Ufficiale The Odyssey

ufficiale
Azzz, mai provato un film imax, unico a sud italia per me è raggiungibile, ma cavolo tutto prenotato (solo posti schifosi)

Per avere una posizione delle sedie decente almeno 10 giorni d'attesa

Visto stasera, onestamente prima di dare un commento vorrei metabolizzare, perché sono ancora indeciso riguardo a come sentirmi su alcune cose.
Sicuramente è un film che merita di essere visto al cinema per l'impianto audiovisivo (e mi sbilancio nel dire che l'audio forse mi ha colpito anche più del visivo), ma non c'erano dubbi a riguardo.

E mi accodo a una lunga scia di commenti che sicuramente arriveranno nei prossimi giorni, confermando che fondamentalmente per mesi e mesi si è parlato del nulla più assoluto.

Quoto tutto, appena tornato a casa, e non posso che essere d’accordo con te. Un film veramente bello, potente (alcune scene sono incredibili) e che anche se di 3 ore scorre che è una meraviglia, se fosse durato 30 min in più non me ne sarei mai accorto. Tutte le critiche sul cast sono veramente cazzate, gente che ha forse 10 min di screen time e recita pure molto bene.
In una scena in particolare mi sono anche commosso.
Giuro tiro a indovinare conoscendo Odissea classica.

Vediamo se azzecco per ipotesi.

SPOILER della normale odissea ma se sta pure nel film ho azzeccato uno spoiler :segnormechico:

per caso hanno ricreato la scena del cane di Ulisse?

Best doggo che ha tirato le cuoia solo una volta visto tornare il padrone!

Sono all'intervallo e finora è un cazzo di capolavoro. Sono estasiato.

PS. Per capire le "storture" come le armature "medievali" e le navi "vichinghe" il film occorre vederlo, mesi e mesi di polemiche inutili.

Posso dire un mio sospetto? Lo dico ora, magari sbaglio. Ma il minutaggio del personaggio di Elena secondo me non raggiunge la doppia cifra :sard:
Ma figuriamoci :rickds:

... e arrivo proprio a 10 minuti, mannaggggg

:sard:

Stasera Nolan mi ha dimostrato che lui è
Nolan e io sono un cazzo, perciò da oggi in avanti non oserò mai più neanche solo commentare una sua scelta prima di aver guardato il film.

3 ore volate. Un film che è andato ben oltre le mie aspettative (che comunque erano alte, essendo fan del cinema di Nolan).

Dico una cosa che NON è spoiler, ma che metto comunque sotto spoiler perché in realtà vorrei che la gente la capisse da sola.
Le navi simil-vichinghe e le armature simil-medievali non sono né vichinghe, né medievali, né svarioni storico-mitologici, semplicemente Nolan ha ridisegnato un po' il tutto dandogli un proprio tocco, ma è una cosa di cui ci si accorge solo durante la visione (e che funziona perché le immagini trasudano arte).
Giuro tiro a indovinare conoscendo Odissea classica.

Vediamo se azzecco per ipotesi.

SPOILER della normale odissea ma se sta pure nel film ho azzeccato uno spoiler :segnormechico:

per caso hanno ricreato la scena del cane di Ulisse?

Best doggo che ha tirato le cuoia solo una volta visto tornare il padrone!
Sicuro di volerlo sapere? :asd: Trovi la risposta (sì/no) sotto lo spoiler.
Sì, hai azzeccato lo spoiler. :unsisi:

Ultima modifica:
Mi avete fatto venire un hype clamoroso ma tutti i cinema della zona mia e di mia moglie non hanno proiezioni mattutine e dopo una certa non possiamo :facepalm2: aspettero prossimo weekend

La mattina non riesco a sfondarmi di popcorn come vorrei . Quello mi frena
Si può si può, serve un po' di strategia ma è fattibile. Ma poi è proprio bella la successione di eventi, perché esci dal cinema e pranzi, poi torni a casa e fai un pisolino e hai anche il resto del pomeriggio/serata per te 😍

Tra l'altro, sto proprio vedendo le proiezioni di domenica mattina, e sono indeciso se fare la prima visione nella sala enorme ma con film doppiato, oppure sala piccola con VO :hmm:

Portati i corn flakes
E lo yogurt greco
Si può si può, serve un po' di strategia ma è fattibile. Ma poi è proprio bella la successione di eventi, perché esci dal cinema e pranzi, poi torni a casa e fai un pisolino e hai anche il resto del pomeriggio/serata per te 😍

Tra l'altro, sto proprio vedendo le proiezioni di domenica mattina, e sono indeciso se fare la prima visione nella sala enorme ma con film doppiato, oppure sala piccola con VO :hmm:
Domenica sarei libero dal servizio . Potrei anche farlo . Non tentarmi :rickds:

Io al cinema la mattina ci sono andato solo una volta, per lo speciale di jujutsu.
Preferisco paradossalmente le proiezioni notturne, così da avere meno gente in mezzo alle palle per strada quando torno a casa

A mente fredda confermo in toto il mio giudizio di stanotte: un film meraviglioso, da guardare senza pregiudizi perché ogni scelta ha un suo perché.

imho sala enorme alla prima

Pubblicità
Pubblicità
Indietro