Ufficiale The Odyssey

ufficiale
Visto.
Una figata totale.
3 ore letteralmente volate.
Fedele all'Odissea? Non ne ho idea e nemmeno mi importa.
VEDETELO TUTTI o meglio, non vederlo per qualche scelta di cast discutibile per me è follia almeno per chi ama il cinema.
Nolan (di cui non sono un grande fan, ho apprezzato solo alcuni dei suoi film) a 'sto giro ha fatto jackpot.

Capolavoro. Non apprezzo i cambiamenti etnici e ci sono un paio di libertà creative ma sticazzi, Capolavoro

Visto! Un bel film sicuramente, forse in un paio di passaggi un po' sbrigativo ma già dura tre ore quindi ci sta.

Unica cosa per me davvero no sense
come hanno deciso di mettere in scena le sequenze del cavallo.

Mi è parso di capire che dietro la colonna sonora ci sia lo stesso compositore delle musiche di mandalorian

Visto.
Una figata totale.
3 ore letteralmente volate.
Fedele all'Odissea? Non ne ho idea e nemmeno mi importa.
VEDETELO TUTTI o meglio, non vederlo per qualche scelta di cast discutibile per me è follia almeno per chi ama il cinema.
Nolan (di cui non sono un grande fan, ho apprezzato solo alcuni dei suoi film) a 'sto giro ha fatto jackpot.
Ma il fatto è che le scelte di casting non pesano minimamente, anche i personaggi di etnia diversa sembrano parte del "ridisegno" operato da Nolan, o almeno questa è stata la mia percezione.

Altra polemica sterile è quella del linguaggio "troppo moderno", quando un linguaggio aulico e formale non avrebbe avuto proprio nulla a che fare con questo film. :asd:

Finito pure io, capolavoro. Non ho molto da dire, uno di quei pochi film che vanno rivisti.

Rilassatevi un po' di odissea se non ricordate nulla. Hanno parlato male del pacing, ma è più la modalità narrativa di come è stata raccontata la storia. E
il commentario è odierno, fresco e con un bellissimo delivery di Matt. Finale un po' alla Batman ma pazzesco

Ah le polemiche sugli attori spariscono quando vedi il film. Lupita...che brava..
Anche Elliot Page con quelle
poche scene, buca lo schermo

Il cinema signori, il fottuto cinema.
Ĺ'ultumo terzo di film è una roba epocale, gli ultimi 30 minuti tra i migliori che abbia mai visto al cinema.
Tecnicamente vabbè, poco da dire, è Nolan. Forse solo qualche problemino di mixaggio audio in alcuni punti.
Attori tutti in grandissima forma, Pattinson e Hathaway mvp
Best scena Argo ovviamente.

Nolan don't miss

Ultima modifica:
Finito pure io, capolavoro. Non ho molto da dire, uno di quei pochi film che vanno rivisti.

Rilassatevi un po' di odissea se non ricordate nulla. Hanno parlato male del pacing, ma è più la modalità narrativa di come è stata raccontata la storia. E
il commentario è odierno, fresco e con un bellissimo delivery di Matt. Finale un po' alla Batman ma pazzesco

Ah le polemiche sugli attori spariscono quando vedi il film. Lupita...che brava..
È il true ending di TDKR :asd:

Attori tutti stupendi, anne hathaway clamorosa, ma bravi tutti da john bernthal (nel fare il suo solito ruolo) a holland, perfetta zendaya nel ruolo, damon sicuro si becca una nomination, page nella seconda scena (sulle due che ha) svetta.
Avrei sostituito alcune cose
la nave vichinga è troppo vichinga, le invalicabili mura troiane erano un po' piccoline, meglio nel film troy, così come il cavallo, troppo perfetto e levigato, e avrei evitato di tenere le porte spesse 4 cm sullo schermo tutto quel tempo con sezione trasversale in vista, dato che in teoria hanno resistito a 10 anni di assedio avrebbero potuto farle più imponenti.
I lestrigoni pure non mi sono andati a genio, ma amen, il lavoro fatto con polifemo è stato semplicemente perfetto, crudo e terribile.
L'armatura di agamennone ci sta, specie nella scena dell'apertura delle porte.
Avrei voluto vedere achille, fantastifa lupita come attrice, come Elena e clitennestra c'entra poco, aldilà dei discorsi bianco/nero, è bella ma se nel film metti Anne hathaway e charlize theron devi essere halle berry.
Qualche problema di tempistiche (da circe ci rimane un anno, non 6 ore),
per il resto capolavoro. Chissà quanti Oscar si porta

Ah e ho amato alla follia
la rivelazione su atena

Ah, invece in ambito woke, Ulisse rappresentava l'uomo che, al netto degli errori fatti a causa della sua stessa natura umana, superava le difficoltà grazie all'ingegno. I Greci stimavano enormemente la furbizia, l'intelligenza ingannatrice, il sotterfugio; Ulisse nei racconti incarnava queste qualità.

L'Ulisse dei racconti avrebbe usato un'attrice nera al posto di una bianca solo per far contenta Hollywood e strappare così un Oscar
:mike:

Ultima modifica:
Rarissimo che 24 ore dopo io stia ancora a pensare a un film che ho visto la sera prima. :asd: Qui Nolan ha spaccato tutto, ci metto dentro anche le polemiche, dato che un successo esente da polemiche e critiche praticamente non esiste.

Avrei sostituito alcune cose
la nave vichinga è troppo vichinga, le invalicabili mura troiane erano un po' piccoline, meglio nel film troy, così come il cavallo, troppo perfetto e levigato, e avrei evitato di tenere le porte spesse 4 cm sullo schermo tutto quel tempo con sezione trasversale in vista, dato che in teoria hanno resistito a 10 anni di assedio avrebbero potuto farle più imponenti.
I lestrigoni pure non mi sono andati a genio, ma amen, il lavoro fatto con polifemo è stato semplicemente perfetto, crudo e terribile.
L'armatura di agamennone ci sta, specie nella scena dell'apertura delle porte.
Avrei voluto vedere achille, fantastifa lupita come attrice, come Elena e clitennestra c'entra poco, aldilà dei discorsi bianco/nero, è bella ma se nel film metti Anne hathaway e charlize theron devi essere halle berry.
Qualche problema di tempistiche (da circe ci rimane un anno, non 6 ore),

In realtà ci sono un bel po' di cose fatte male:

Assolutamente troia sembra un villaggetto messo lì. Le torri durante l'assedio finale che crollano tipo torri gemelle inguardabile.
Le scene del cavallo come dicevo ieri non hanno senso. Lo strascinano su per la spiaggia con loro dentro. Il sangue che viene pulito con la mano quando viene ferito il compagno durante il "test" :rickds:
Polifemo a me è piaciuto restituisce una buona sensazione d'horror ma è montato male quando lui corre indietro non si capisce nulla.
Le scene del cane "esiliato" sul letame stranissime e fatte male, sembra imbalsamato.
Lestrigoni che sembrano usciti da un film medievale.

Bravissimo Pattinson, Holland insomma.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro