Vista l'insistenza sulla storia di Argo sarebbe stato meglio in quel punto rispettare di più il poema originale invece così lui sembra non interessarsi dell'animale che per 20 anni ha aspettato il ritorno del suo amato padrone. E' una delle scene più strazianti del poema epico, che peccato velocizzarla così tanto.
Nel poema l'episodio di Argo dura davvero poco (una quarantina di versi). Qui lo hanno un po' ampliato. E se ne parla anche prima della famosa scena, al banchetto coi pretendenti. Secondo me Nolan gli ha dato più spazio rispetto all'originale
Sono d'accordo sulla scena delPer me è un capolavoro, visivamente ti lascia senza parole.
Non mi ricordo una mazza dei poemi omerici, so altrettanto poco dei dettagli sulle vicessitudini della grecia antica.
Ad ogni modo, sono state 3 ore incredibili e vorrei rivederlo asap.
Il significato che ha voluto sottolineare Nolan in questa sua versione, lo trovo splendido
Unico appuntoil senso di colpa che permane nella mente di un uomo e il modo giusto o sbagliato che ha per affrontarlo.
La breve sezione coi Lestrigoni mi è sembrata un po' fine a se stessa, per quanto visivamente potentissima e, forse, il combattimento finale potevano gestirlo meglio.
Bo non so che dire, anche il cast mi è sembrato perfetto.
combattimento