Ufficiale The Odyssey

ufficiale
Vista l'insistenza sulla storia di Argo sarebbe stato meglio in quel punto rispettare di più il poema originale invece così lui sembra non interessarsi dell'animale che per 20 anni ha aspettato il ritorno del suo amato padrone. E' una delle scene più strazianti del poema epico, che peccato velocizzarla così tanto.

Nel poema l'episodio di Argo dura davvero poco (una quarantina di versi). Qui lo hanno un po' ampliato. E se ne parla anche prima della famosa scena, al banchetto coi pretendenti. Secondo me Nolan gli ha dato più spazio rispetto all'originale

Per me è un capolavoro, visivamente ti lascia senza parole.
Non mi ricordo una mazza dei poemi omerici, so altrettanto poco dei dettagli sulle vicessitudini della grecia antica.
Ad ogni modo, sono state 3 ore incredibili e vorrei rivederlo asap.

Il significato che ha voluto sottolineare Nolan in questa sua versione, lo trovo splendido
il senso di colpa che permane nella mente di un uomo e il modo giusto o sbagliato che ha per affrontarlo.
Unico appunto
La breve sezione coi Lestrigoni mi è sembrata un po' fine a se stessa, per quanto visivamente potentissima e, forse, il combattimento finale potevano gestirlo meglio.

Bo non so che dire, anche il cast mi è sembrato perfetto.
Sono d'accordo sulla scena del
combattimento
. E' un po' il tallone d'Achille dei film di Nolan: le sue scena d'azione sono quasi sempre poco chiare e leggibili

Minchia i cinesi hanno 800 sale imax? :phraengo::phraengo::phraengo:

Credo di aver trovato un punto di vista che spiega tutto
Nell' Odissea Ulisse era arrivato in vista di Itaca quando una tempesta lo ributta indietro per mari sconosciuti ed è per questo che trova tutte quelle isole e luoghi strani, ai tempi non navigavano in mare aperto , non avevano bussole, nè mappe e perciò anche a seguire le stelle se non si sapeva dove fossero le terre le une rispetto alle altre in un sistema di coordinate era impossibile raggiungerle navigando in mare aperto , navigavano seguendo le coste , quindi se finisci in mari ignoti e coste ignote avrai il tuo daffare per tornare .

Comunque se ben ricordo all'inizio lui ricorda un villaggio che viene saccheggiato , successivamente lui ricorda altre terre dove loro vanno a "fare provviste" e ogni volta alcuni dei suoi compagni muoiono o perde delle navi . Ecco se le sue avventure non sono reali e sono invece nella sua testa, forse sono in realtà attacchi , saccheggio e violenza che han fatto sulla via del ritorno e che lui riesce a gestire nella mente trasformando la realtà in avventure , perfino con Polifemo di fatto loro sono entrati in casa sua a rubare formaggio e pecore , ovvero a saccheggiare e depredare,. I Lestrigoni mostrano una bambina che appena li vede urla e strepita e arrivano i guerrieri Armati che senza fare domande li attaccano e li sterminano , anche con Circe lei li teme e loro prendono il suo Cibo , Anche nel caso dei buoi sacri , stanno rubando ciò che non è loro ,.
Alla fine i suoi uomini non muoiono per volontà degli dei, ma un pò per volta per gli scontri continui coi guerrieri delle città che assaltavano . Messa così , la Frase noi siamo il Popolo del Mare ci da la chiave interpretativa di ciò che abbiamo visto .

Perfino le navi Vichinghe e i Greci in abiti Norreni hanno una logica dal punto di vista Anglosassone e il loro immaginario da vittime dei Vichinghi (da noi erano i pirati Algerini dell'Impero Ottomano che depredavano beni e persone da vendere schiavi nel XVI e XVII secolo, "Mamma li Turchi " nasce da lì) , ti da la chiarezza visiva che erano predoni , non semplici marinai .

Come vedi , la mia "fossilizzazione" nel capire cosa ha effettivamente fatto Ulisse in quel viaggio potrebbe essere servita
Se bisogna andare a cercarsi il significato su internet vuol dire che il film ha fallito :galliani6:

so altrettanto poco dei dettagli sulle vicessitudini della grecia antica.
un sacco di gente che si odia da città a città e maschi effeminati che ci danno dentro

Minchia i cinesi hanno 800 sale imax? :phraengo::phraengo::phraengo:
Più che altro il governo cinese, notoriamente aperto e tollerante tanto da permettere massimo la proiezione di 40 film stranieri ogni anno, non ha ritenuto problematico il cast di Odyssey. Glii occidentali si

Ah erano a ribasso le prime stime del weekend. Mancavano 3M. :galliani3:

E a quello internazionale si erano persi 9M. :galliani3:

652 totali a fine weekend.

Ultima modifica:

Ah erano a ribasso le prime stime del weekend. Mancavano 3M. :galliani3:

E a quello internazionale si erano persi 9M. :galliani3:

652 totali a fine weekend.

Ma chi è sto luiz fernando? Perché continua a screditare le drev-prospettive?

#2 most anticipated film of 2026 by ticket buyers, only under #SpiderManBrandNewDay

Even so, the limited previews have grossed $325k in pre-sales already in the can for the AUG 01-02 period!

Non riesco a capire se sia un’esperienza da invidiare o fastidiosa :asd:

Mi capitò una volta a Gardaland con le solite proiezioni 3d da tot minuti e sinceramente boh, preferisco alti tipi di immersività. :sard:

:sard:

#2 most anticipated film of 2026 by ticket buyers, only under #SpiderManBrandNewDay

Even so, the limited previews have grossed $325k in pre-sales already in the can for the AUG 01-02 period!

Com'era? I cinesi non ci cascano a questi mezzucci?

Visto finalmente ieri sera all'Arcadia di Melzo, che dire mi è piaciuto veramente un sacco.
Il film ha i suoi difetti, soprattutto un montaggio spesso frettoloso e tutta la scena finale
del combattimento, come al solito troppo caotica e poco chiara
.

Per il resto però sono state tre ore che mi sono sembrati tre minuti da quanto mi ha preso, lo rivedrei stasera stessa

Ah, già ritenevo stupide le critiche sull'woke e la scelta degli attori prima della visione, dopo averlo visto mi sembrano ancora più ridicole

Pubblicità
Pubblicità
Indietro