Ufficiale The Odyssey

ufficiale
Ho visto la differenza di inquadratura fra imax e 16:9. Praticamente l'imax è quadrato tipo come decenni fa, ma ovviamente cambia la qualità :asd: Non posso farmi quasi 5 ore di macchina per un film (questa la distanza da me alla sala imax più vicina lol ) per cui non ci vado proprio. Vedere "tagliato" senza le inqaudrature scelte dal regista mi sa di mancanza enorme. SPERO quando esca il bluray o vada in streaming ci sia il "formato imax" con bande nere laterali sulla tv (così da vedere quadrato). Dovrebbe fungere a quel modo no?
O non centra? :asd:

Il re di tutti i re.

Presi i biglietti in OV per lunedì sera, ho fatto l'errore di invitare con me gente con cui non sono mai andato al cinema :sadfrog: speriamo bene

Ci è rimasto sotto :rickds:
Me lo immagino durante il film che rompe il cazzo a tutti quelli vicini per dire quanto è figo il film come un bimbominkia :rickds:

Ho visto la differenza di inquadratura fra imax e 16:9. Praticamente l'imax è quadrato tipo come decenni fa, ma ovviamente cambia la qualità :asd: Non posso farmi quasi 5 ore di macchina per un film (questa la distanza da me alla sala imax più vicina lol ) per cui non ci vado proprio. Vedere "tagliato" senza le inqaudrature scelte dal regista mi sa di mancanza enorme. SPERO quando esca il bluray o vada in streaming ci sia il "formato imax" con bande nere laterali sulla tv (così da vedere quadrato). Dovrebbe fungere a quel modo no?
O non centra? :asd:

Semmai è come un 4:3 :asd:
All arcadia di melzo in lingua ci sono ovviamente pochissime proiezioni e i posti migliori sono già tutti occupati da qui ad agosto. Per l'esperienza me lo sarei anche rivisto ma di vederlo in curva non ho voglia. :asd:

Son tornato ora, una delle esperienze sensoriali più incredibili mai provate. E qui l’IMAX gioca un ruolo parecchio importante.

Vorrei infatti soffermarmi sulle musiche e i suoni, che a mio parere qui raggiungono nuovi traguardi cinematografici.
Ogni strumento o nota che scandisce quel momento, quel fotogramma come se fosse generato dalla scena stessa (es. stupido fuori spoiler, ad un certo punto durante una scena concitata si sentono dei tintinni di uno strumento musicale mentre i lapilli di un fuoco volano al vento come se li avessero prodotti loro). Immersione sonora pazzesca.

E probabilmente questa cosa in Homevideo si perdera’ un bel po purtroppo. E’ un film che fa evolvere ancora di piu il cinema a livello di coinvolgimento. Usando un iperbole, e’ come essere in VR senza usare la VR.

Le scene di dialogo tra lui e Calipso e lui con Penelope mi son piaciute tantissimo, cosi come il dialogo finale.
Certo anche il momento Argo verso la fine, non ce l’ho fatta emotivamente anche sapendolo...

Gli ultimi 20 min, son stato cosi in fibrillazione che se mi avessero sparato su una gamba non credo me ne sarei accorto.

Questa forse potrebbe essere l’opera magna di Nolan, fino ad ora.

Credo che lo andro’ a rivedere assolutamente.

Ultima modifica:
Son tornato ora, una delle esperienze sensoriali più incredibili mai provate. E qui l’IMAX gioca un ruolo parecchio importante.

Vorrei infatti soffermarmi sulle musiche e i suoni, che a mio parere qui raggiungono nuovi traguardi cinematografici.
Ogni strumento o nota che scandisce quel momento, quel fotogramma come se fosse generato dalla scena stessa (es. stupido fuori spoiler, ad un certo punto durante una scena concitata si sentono dei tintinni di uno strumento musicale mentre i lapilli di un fuoco volano al vento come se li avessero prodotti loro). Immersione sonora pazzesca.

E probabilmente questa cosa in Homevideo si perdera’ un bel po purtroppo. E’ un film che fa evolvere ancora di piu il cinema a livello di coinvolgimento. Usando un iperbole, e’ come essere in VR senza usare la VR.

Le scene di dialogo tra lui e Calipso e lui con Penelope mi son piaciute tantissimo, cosi come il dialogo finale.
Certo anche il momento Argo verso la fine, non ce l’ho fatta emotivamente anche sapendolo...

Questa forse potrebbe essere l’opera magna di Nolan, fino ad ora.

Credo che lo andro’ a rivedere assolutamente.
Si è davvero incredibile visivamente, mastercraft sotto ogni profilo della messa in scena, così come Goransson che ci regala una colonna sonora con un tema principale che ti penetra nella mente.
Per me Nolan è stato geniale nell’attualizzare in chiave moderna i vari temi, l’angoscia e il senso di colpa della caduta, e si spera rinascita, della nostra civiltà. Usciti dalla sala mi ci è voluto un bel pò per uscire dal film, sintomo che mi sono fatto trasportare davvero tanto, magari sarò l’unico ma qui mi ha davvero toccato e commosso a più riprese. Ai miei amici ho fatto subito il paragone con Fury Road come esperienza, esci che hai ancora le gambe tremolanti, io penso che sia il massimo che possa fare un film con la magia della sala, ovvero che alzate le luci sei ancora dentro al film.

Ultima modifica:
Si è davvero incredibile visivamente, mastercraft sotto ogni profilo della messa in scena, così come Goransson che ci regala una colonna sonora con un tema principale che ti penetra nella mente.
Per me Nolan è stato geniale nell’attualizzare in chiave moderna i vari temi, l’angoscia e il senso di colpa della caduta, e si spera rinascita, della nostra civiltà. Usciti dalla sala mi ci è voluto un bel pò per uscire dal film, sintomo che mi sono fatto trasportare davvero tanto, magari sarò l’unico ma qui mi ha davvero toccato e commosso a più riprese. Ai miei amici ho fatto subito il paragone con Fury Road come esperienza, esci che hai ancora le gambe tremolanti, io penso che sia il massimo che può fare un film con la magia della sala, ovvero che alzate le luci sei ancora dentro.
Anche io ho fatto il paragone con Fury Road a mia moglie!

Per me Nolan è stato geniale nell’attualizzare in chiave moderna i vari temi, l’angoscia e il senso di colpa della caduta, e si spera rinascita, della nostra civiltà. Usciti dalla sala mi ci è voluto un bel pò per uscire dal film, sintomo che mi sono fatto trasportare davvero tanto, magari sarò l’unico ma qui mi ha davvero toccato e commosso e più riprese. Ai miei amici ho fatto subito il paragone con Fury Road come esperienza, esci che hai ancora le gambe tremolanti, io penso che sia il massimo che può fare per un film con la magia della sala, ovvero che alzate le luci sei ancora dentro.
Si anche io in molte scene avevo la pelle d’oca e l’occhi lucidi. Escapismo totale.

Aggiungo attori tutti bravissimi minchia. Ma pure Holland oh. Sara’ che si sono fatti coinvolgere completamente anche da questo ‘realismo’ , dato che praticamente e’ stato girato quasi tutto in luoghi reali.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro