Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
Beh ma ti stai troppo fossilizzando sulla spiegazione dei 10 anni in giro di Ulisse, Nolan ha dovuto tagliare tanto perchè ovviamente non poteva starci dentro con i tempi e avrebbe dovuto fare come minimo due film...ma non penso proprio che fosse la sua idea perchè è proprio ciò che vuole raccontare che differisce da OmeroQuello funziona in ogni film , non è un patto , come funziona l'Enterprise? Lo dai per acquisito , ma non è che esiste un patto fra Nolan e gli spettatori per accettare la qualunque .
Esempi
C'è un episodio in cui Buffy si sveglia con una camicia di forza in una cella imbottita di una clinica psichiatrica in cui i dottori e la madre cercano ad ogni costo di ancorarla alla realtà e nello stesso episodio, ci sono i suoi amici in pericolo con un demone che cerca di neutralizzarla attraverso l'illusione, Buffy deve decidere a cosa credere e sceglie gli amici , , ma da quel momento noi sappiamo che molto probabilmente le sue avventure sono solo nella sua testa e che lei è sempre stata rinchiusa sin da quando diede fuoco alla sua scuola prima di arrivare a Sunnydale
all'inizio vi è un incidente col l'iniezione di memoria per questo non sappiamo se l'avventura è reale perchè non ha funzionato o se anche l'incidente è parte dell'avventura pianificata
Ma qui , manca del tutto il minimo indizio
Patto con Nolan o meno, se le sue avventure sono solo nella sua testa ci sono 10 anni di vita di Ulisse totalmente assenti , potevano mostrare un mega naufragio e farci capire che lui è stato su Ogigia tutto il tempo a mangiare loto e questo gli ha fottuto la mente , ma Nolan non lo fa , anzi è Calipso che lo invita a ricordare , inoltre i relitti del naufragio sono pochi e recenti, non marciti dallo stare 10 anni in acqua , come se fosse naufragato da poco. ma non ci sono corpi , non c'è nulla, 10 anni della vita di Ulisse completamente evaporati , ha rimosso i 7 anni con Calipso e l'anno con Circe , se le sue vicissitudini non sono reali dove è stato? Nessuno lo ha visto per 10 anni, lui e i suoi compagni ossia i soldati di Itaca che facevano ritorno, che fine hanno fatto? Devono pur essersi fermati per fare provviste da qualche parte, possibilmente presso villaggi dove comprare la roba .Non basta "il patto con Nolan", qui non è una valigetta che funziona , qui manca la storia del tutto .
Se voleva poteva seguire l'Odissea , Ulisse e i suoi in realtà arrivano ad Itaca quasi subito, ma una grande tempesta voluta da Poseidone irato lo ributta indietro lasciando i Greci dispersi fra isole sconosciute ed è da lì che cominciano le avventure. Ecco poteva mostrare quella grande tempesta con o senza Poseidone e partire poi da Calipso , allora si potevamo credere che fosse un'illusione , i suoi compagni erano morti nel naufragio e lui è sempre stato sull'isola di Ogigia , ma non l'ha raccontata così . I 10 anni sono mancanti, e sono 10 anni veri , vissuti anche da moglie e figlio , se non dici come li ha vissuti Ulisse in alternativa all'avventura , allora ciò che racconti è ciò che è accaduto. Se non lo è , c'è un abisso di buco nella trama
, infatti non capisco al di là del mero marketing fregiarsi di questo gran cast visti i ruoli e i minutaggi
. Dei Nolan che ho visto comunque lo metto ultimo, alla fine non ho visto cose che mi abbiano fatto impazzire a livello di regia e la sceneggiatura era molto semplice.Secondo meBeh ma ti stai troppo fossilizzando sulla spiegazione dei 10 anni in giro di Ulisse, Nolan ha dovuto tagliare tanto perchè ovviamente non poteva starci dentro con i tempi e avrebbe dovuto fare come minimo due film...ma non penso proprio che fosse la sua idea perchè è proprio ciò che vuole raccontare che differisce da Omero
da come l'ho interpretato io lui sta 7 anni da Calipso che lo "libera" perchè comunque per quanto veda che è migliorato mentalmente (non ha più i ricordi e i sensi di colpa che la guerra gli aveva provocato) era distante in certi momenti perchè nel profondo aveva comunque il desiderio di tornare a Itaca dalla famiglia.I restanti anni li aveva passati "trasformandosi" (da qui la rivelazione a fine film) nel popolo del mare che depredava e faceva razzie dove approdava (anche qui invenzione di Nolan ma che "giustifica" il perchè il popolo del mare era temuto in tutta la Grecia.
Lui non ha ricordi di queste razzie ma "visioni" e interpretazioni della sua mente come Polifemo (che infatti non ha nome), maga circe e Lestrigoni.
Anche perchè altrimenti non si capisce come lui fosse il popolo del mare ma di fatto razzie e abusi dei suoi soldati non si sono mai visti!
Perchè lui sarebbe temuto se non avesse fatto nessuna di queste azioni e anzi ha preso solo scoppole ovunque è andato perdendo uomini e navi?!

1 mln per ogni minuto di presenza in pratica…Girano dei rumor che Zendaya abbia preso 8 milioni.![]()
Ma secondo me il potere contrattuale che può avere un film di Nolan porta a degli stipendi non esagerati.Girano dei rumor che Zendaya abbia preso 8 milioni.![]()
Ogni tanto c'é speranza anche per noi
Ti voglio così anche alla secondaGiornata libera. Ergo mattina di rewatch.![]()

Non vedo l'ora di rivederlo anch'io. Ma la prima disponibilità era tipo al 8 di agosto a melzoBoh, per me persino migliore della prima.
Chiaramente viene meno l'effetto sorpresa di quelle scene, ma aumenta tantissimo la commozione personalmente. Inoltre la quantità di dettagli in più che si notano è enorme.
Still montaggio e sequenza di Pilo hanno poco senso per me.
2M al giorno
Sì per Melzo vado con amici proprio in Agosto. Sarà l'ultima visione.Non vedo l'ora di rivederlo anch'io. Ma la prima disponibilità era tipo al 8 di agosto a melzo
Considera che 1 milione lo fa zaza50 da solo con le sue visioni2M al giorno
Senza senso. Se continua così, riesci a battere il diavolo veste Prada2 e non credevo fosse possibile.
Sì considera che io prenoto tutti i posti.Considera che 1 milione lo fa zaza50 da solo con le sue visioni