PS4 The Order 1886

• Autore discussione Autore discussione Hell
  • Data d'inizio Data d'inizio
ps4 retail
Pubblicità
Lol, conosco benissimo lo steampunk. Ma il gioco non mi ci ha rimandato direttamente, dal po' visto.
Bah ci sono tizi vestiti nello stile ottocentesco che sparano con delle fottute pistole a raggi laser.... a cosa ti rimandava tutto ciò??....

Ultima modifica:
Bah ci sono tizi vestiti nello stile ottocentesco che sparano con delle fottute pistole a raggi laser.... a cosa ti rimandava tutto ciò??....
Non esattamente allo steampunk.

La differenza si nota.

Una vera pistola steampunk

steampunk-gun-mod-primitus-image.jpg
(prova a googlare "steampunk gun" e ti verranno fuori TUTTE così)

L'arma steampunk di sto gioco

The-Order-1886-p4.jpg

E già che ci sei, googlalo TU "steampunk" in "immagini" e guarda cosa ti vien fuori. Roba non poco distante da ciò che questo trailer mostra. Dal vestiario, alle armi, allo "stile" che solitamente investe il genere.

Anche se, a ben guardarlo, è più steampunk di quanto ricordassi (ho guardato il trailer una sola volta, appena uscì! ORA l'ho rivisto)... quindi la differenza non è enorme, ma c'è. Per ora.

Ultima modifica:
Lol, conosco benissimo lo steampunk. Ma il gioco non mi ci ha rimandato direttamente, dal po' visto.
Questi dovrebbe ricordare leggermente di più lo stile Steampunk, non al 100% credo, ma più o meno la via che vogliono prendere gli sviluppatori con questo tipo di Steampunk :sasa:

aZ4Xuou.jpg

Gallahad-on-mayfair_street_concept_logo-APPROVED_1377026110.jpg

Ultima modifica da un moderatore:
Questi dovrebbe ricordare leggermente di più lo stile Steampunk, non al 100% credo, ma più o meno la via che vogliono prendere gli sviluppatori :sasa:
aZ4Xuou.jpg

Gallahad-on-mayfair_street_concept_logo-APPROVED_1377026110.jpg
C'è pure il treno che va a vapore, più steampunk di così.

C'è una cosa che va detta: nello Stampunk la Storia così come la conosciamo rimane inalterata.

A meno che non stiano ambientanto il gioco in un universo paralello con minime o grandi diversità storiche dal nostro, stanno facendo Stampunk.

Ultima modifica da un moderatore:
Non esattamente allo steampunk.La differenza si nota.

Una vera pistola steampunk

steampunk-gun-mod-primitus-image.jpg
(prova a googlare "steampunk gun" e ti verranno fuori TUTTE così)

L'arma steampunk di sto gioco

The-Order-1886-p4.jpg

E già che ci sei, googlalo TU "steampunk" in "immagini" e guarda cosa ti vien fuori. Roba non poco distante da ciò che questo trailer mostra. Dal vestiario, alle armi, allo "stile" che solitamente investe il genere.

Anche se, a ben guardarlo, è più steampunk di quanto ricordassi (ho guardato il trailer una sola volta, appena uscì! ORA l'ho rivisto)... quindi la differenza non è enorme, ma c'è. Per ora.
Dovresti rivedere la tua definizione di steampunk. Non è il design delle armi o delle vesti quanto l'inserire tecnologie non appartenenti al contesto storico mentre la cultura della società può rimanere invariata (costumi, economia, stile architettonico etc).

The Order è steampunk al 900%.

Pensa a Valkyria Chronicles, Syberia, Resonance Of Fate.. tutti steampunk, chi più chi meno.

Tra l'altro, sono abbastanza ignorante in materia ma da quel che so lo steampunk inizialmente veniva identificato soprattutto in una immaginaria Londra ottocentesca no? Abbiamo anche l'ambientazione qua //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Ma infatti è STEAMPUNK al 100%.... non capisco come si può definire diversamente.... //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Dovresti rivedere la tua definizione di steampunk. Non è il design delle armi o delle vesti quanto l'inserire tecnologie non appartenenti al contesto storico mentre la cultura della società può rimanere invariata (costumi, economia, stile architettonico etc).The Order è steampunk al 900%.

Pensa a Valkyria Chronicles, Syberia, Resonance Of Fate.. tutti steampunk, chi più chi meno.
Oddio, RoF non mi sembra proprio steampunk, non è che appaiono tecnologie/elementi del futuro nel passato, semplicemente il corso del tempo prende un'altra piega e si crea un universo diverso.

Visto che se ne parla, secondo voi Fallout 3 è steampunk? Voglio dire, è post-apocalittico, ok, ma anche prima dell'apocalisse in un ambiente anni 50 erano presente tecnologie assolutamente non di quell'epoca

Oddio, RoF non mi sembra proprio steampunk, non è che appaiono tecnologie/elementi del futuro nel passato, semplicemente il corso del tempo prende un'altra piega e si crea un universo diverso.Visto che se ne parla, secondo voi Fallout 3 è steampunk? Voglio dire, è post-apocalittico, ok, ma anche prima dell'apocalisse in un ambiente anni 50 erano presente tecnologie assolutamente non di quell'epoca
Però post apocalittico non vuol dire che c'è stata l'apocalisse.... //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif... ma che ce stata una esplosione nucleare che ha rasato tutto a terra creando una Wasteland cioè l'ambientazione di Fallout....

Poi cmq per me, no non è STEAMPUNK Fallout.... //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Ultima modifica:
Mi aspetto grandi cose da questo titolo.L'atmosfera che si respira dalle poche immagini disponibili è ottima.Resta da vedere come sarà il gameplay e se ci sarà la coop(cosa che lascia supporre il trailer rilasciato ma che spero ardentemente che non sia implementata).

E' completamente steampunk anche The Order, non c'è bisogno di inserire pistole con ventordici canne

Lo steampunk è un filone della narrativa fantastica-fantascientifica che introduce una tecnologia anacronistica all'interno di un'ambientazione storica, spesso l'Ottocento e in particolare la Londra vittoriana dei libri di Conan Doyle e H. G. Wells.Le storie steampunk descrivono un mondo anacronistico - a volte una vera e propria ucronia - in cui armi e strumentazioni vengono azionate dalla forza motrice del vapore (steam in inglese) e l'energia elettrica torna a essere, come era nella fantascienza ottocentesca, un elemento narrativo capace di ogni progresso e meraviglia (come sarà poi l'energia nucleare o le interpretazioni della meccanica quantistica nella fantascienza successiva); dove i computer sono completamente meccanici, o enormi apparati magnetici sono in grado di modificare l'orbita lunare. Un modo per descrivere l'atmosfera steampunk è riassunto nello slogan "come sarebbe stato il passato se il futuro fosse accaduto prima"
Rientra in questo? Si.

secondo me il riassunto perfetto dello steampunk come gioco oltre a fallout, è Rage di id softare.

The Order sì, letteralmente si potrebbe inserirebbe in quel filone, anche se ha anche altri elementi...

Steampunk? Ru non è proprio d'accordo:

Some gamers instantly labeled the game as Steampunk, but Weerasuriya would classify it as anything but that actually. "Steampunk is usually not believable. We call it neo-Victorian London... For us, it was how real can we keep it, and what can we do to make people believe this really existed? So if you push a weapon or something too far to make it unbelievable, then we dial it back. And then it could be a weapon that Edison put together using technology that he invented at the time... that's what was important for us, that believability," he said.
http://www.gamesindustry.biz/articles/2013-07-19-gamestop-exploiting-developers-and-consumers-says-ready-at-dawn-boss

Beh no, secondo me sony compra un po' come si sente quel giorno. Perchè MM è stata acquistata subito, per esempio. Oppure, forse, Sony c'ha già tentato con i ready, ma loro ancora preferiscono rimanere indipendenti //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
d'accordissimo.una cosa di cui mi sono meravigliato è il non acquisto di insomniac (o comunque una collaborazione stile quantic-dream) dopo resistance 2-..........

Ripeto: non è steampunk se ambientano la storia in un mondo che storicamente ha grandi o piccole diversità dalla nostra storia.

Ru poteva riferirsi a questo quando ha sconsigliato di considerarlo steampunk

Poi cmq per me, no non è STEAMPUNK Fallout.... //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Ma ci sono le macerie [cit.] //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif

Inviato dal mio cazzutissimo Huawei con Tapatalk 4

Dovresti rivedere la tua definizione di steampunk. Non è il design delle armi o delle vesti quanto l'inserire tecnologie non appartenenti al contesto storico mentre la cultura della società può rimanere invariata (costumi, economia, stile architettonico etc).The Order è steampunk al 900%.

Ma infatti è STEAMPUNK al 100%.... non capisco come si può definire diversamente.... //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Lo steampunk, come dice la parola stessa, prevede l'utilizzo di tecnologie a vapore. E tralasciando le definizioni di wikipedia, è uno stile sempre riconoscibile anche dall'abbondanza di aggeggi meccanici, ingranaggi ovunque, e una palette di colori votata all'abbondanza di ottone o simili. Per esempio, da wikipedia stessa:

399px-Steampunk-falksen.jpg

Anche se... non sto dicendo che il gioco non lo è, ma che non lo è pienamente.

Come volevasi dimostrare...

Lo steampunk, come dice la parola stessa, prevede l'utilizzo di tecnologie a vapore. E tralasciando le definizioni di wikipedia, è uno stile sempre riconoscibile anche dall'abbondanza di aggeggi meccanici, ingranaggi ovunque, e una palette di colori votata all'abbondanza di ottone o simili. Per esempio, da wikipedia stessa:
399px-Steampunk-falksen.jpg

Anche se... non sto dicendo che il gioco non lo è, ma che non lo è pienamente.

Come volevasi dimostrare...
Sì però esiste anche una cosa chiamata interpretazione personale, non per forza bisogna obbligatoriamente seguire le regole dogmatiche imposte. Resonance o Fate è steam punk e combattono con i micro uzi e le pistole semiautomotiche. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Pubblicità
Pubblicità
Indietro