M
MagicBox
Offline
Vecchia mini-intervista trovata su PS Blog (se è già stata pubblicata sorry):
Hype.
Quindi no open world, grande attenzione alla trama e all'effetto cinematografico, meccaniche da tps (da come ne parla però non mi aspetto un Gears of War).Allora, che tipo di gioco è The Order: 1886?Ru Weerasuriya: The Order è un’avventura d’azione in terza persona con meccaniche di sparatutto. La trama ha una notevole importanza: è un gioco piuttosto lineare, in cui la storia la fa da padrona. Abbiamo intenzione di raccontare una storia. Una vera e propria esperienza cinematografica, insomma.
È stato piacevole vedere Londra utilizzata come ambientazione per un videogioco. Perché avete scelto la capitale britannica?
Ru Weerasuriya: Per me, Londra è una delle più belle città del mondo. C’è molta diversità qui. Anche in molte altre città europee, certo, ma a Londra in maniera particolare, grazie soprattutto alla sua notevole storia. Ammiro soprattutto il periodo sul finire delXIX secolo, durante la rivoluzione industriale. Dal momento che il gioco è basato sul mondo reale, volevamo basarci su eventi storicamente avvenuti e su oggetti e architetture del periodo per rendere l’universo di questa nuova IP quanto più credibile possibile.
I londinesi riusciranno a riconoscere Londra?
Ru Weerasuriya: Certo. Anche se non credo che riusciremo a riprodurre Londra in scala 1 a 1. Ma ci abbiamo provato! Abbiamo iniziato creando una mappa dell’intera città di Londra. Ma stiamo cercando di restarvi quanto più fedeli possibile. Sarà possibile riconoscere moltissimi luoghi.
Hype.