Ogni volta che penso a questo gioco non riesco a non pensare a quanto mi sia sentito preso per il culo, è uno dei rarissimi giochi ad avermi provocato fastidio e il bello è che mi fu prestato... Lo avessi pagato sarebbe stato anche peggio!
Innegabilmente tecnicamente è tantissima roba e l'atmosfera c'è tutta... ma il gioco dov'è? Infinite camminate forzate, QTE invadenti, meccaniche shooting solide ma minate da cavolate come la possibilità di schivare solo quando è in arrivo una granata, arene minuscole, boss fight tutte uguali e capitoli consistenti di soli filmati o camminate :/ Se penso che sono i medesimi di Daxter e dei due God of War portatili il tutto è ancora più grave.
Ho apprezzato tanti titoli ingiustamente schifati come Splatterhouse, Recore, Crackdown 3, Bionic Commando, Anarchy Reigns, Earth Defense Force, Bleeding Edge ecc... però davvero, The Order a parte il lato tecnico non ha davvero nulla, è un "gioco" mediocre e una volta tanto mi trovo d'accordo con chi tra critica e giocatori lo ha schifato.
PS: mi fa male al cuore notare come un Gravity Rush 2 sia totalmente finito nel dimenticatoio mentre ancora i topic di The Order ancora siano vivi e vegeti :(