PS4 The Order 1886

• Autore discussione Autore discussione Hell
  • Data d'inizio Data d'inizio
ps4 retail
Pubblicità
Messo su una decina di giorni fa, è ancora impressionante tecnicamente. Anche decontestualizzandolo dal periodo di uscita. Peccato che l’IP sia stata buttata nel dimenticatoio da Sony.
E' comunque un gioco per me quasi autoriale, sinceramente dopo aver saputo in parte velatamente tutto quello che doveva essere il gioco ma non è stato (ed è roba proprio che colmava i difetti) o glielo fai fare a loro il seguito (ma io andrei di reboot ovviamente) o non ha senso. Dare a un team diverso l'IP non sarebbe la stessa cosa secondo me.

Comprato e giocato 1 mese fa.
Primo titolo ps4 per me.
Davvero alcuni picchi notevoli,
rovinati solo parzialmente da una trama che voleva essere un punto di partenza per la serie, e non la fine.
.
Gameplay e grafica davvero soddisfacenti.
La longevità ok, poteva esser più alta, ma più cresco e meno do' conto alla durata di un titolo, se è ben fatto.

Davvero un gioco che ci tenevo a giocare da anni e che non ha deluso, se non parzialmente.

Così mi fate venire voglia di rigiocarlo :bruniii:
Tra qualche anno lo rifaccio. :uhmsisi:

E' comunque un gioco per me quasi autoriale, sinceramente dopo aver saputo in parte velatamente tutto quello che doveva essere il gioco ma non è stato (ed è roba proprio che colmava i difetti) o glielo fai fare a loro il seguito (ma io andrei di reboot ovviamente) o non ha senso.
Fai vedere un attimo come doveva essere il gioco, che non ricordo.

Fai vedere un attimo come doveva essere il gioco, che non ricordo.
Ora non ricordo i dettagli ma fece capire che c'erano altre armi e sezioni di gioco e idee varie che però furono tagliate per questioni di tempo e non solo. Cerco (Pessino) di far capire che volevano fare tanto altro ed erano pronti a farlo ma non potettero. Classiche cose che però abbiamo visto in altri titoli essere veri, prima si parlava meno di queste cose mettendo tutto sotto il tappeto, ora invece sappiamo che i problemi sono dietro l'angolo, la voglia di pagare un altro anno o più di sviluppo per un gioco può non esserci, situazioni da uscita entro l'anno fiscale ecc...
Il gioco infatti doveva uscire a fine 2014, poi uscì a Febbraio (stesso anno fiscale).
Credo che quel gioco ebbe troppa attenzione da Sony che lo voleva a tutti i costi in quel periodo per parlare della potenza grafica della console.

Ho appena visto questo recente intervento di Pessino su NeoGaf :sadfrog:

Ho appena visto questo recente intervento di Pessino su NeoGaf :sadfrog:
Vabbè è roba vecchia diciamo :asd: Lo ha fatto capire varie volte. La Sony di oggi avrebbe rilasciato quel gioco tempo dopo quando voleva il team secondo me, ma era un gioco che doveva mostrare il graficone possibile su PS4 e c'era fretta. Son stati iellati.

Con colpevolissimo ritardo l'ho finito l'altro giorno.
Tecnicamente si difende bene ancora oggi (anzi a tratti lo ritengo addirittura superiore alle produzioni attuali. E' anche vero che quelle bande nere aiutano)
Un vero peccato per come sia stato gestito anche perchè l'universo in cui è ambientato per me ha un fascino senza eguali.

Ultima modifica:
Tecnicamente si difende bene ancora oggi (anzi a tratti lo ritengo addirittura superiore delle produzioni attuali. E' anche vero che quelle bande nere aiutano)
Un vero peccato per come sia stato gestito anche perchè l'universo in cui è ambientato per me ha un fascino senza eguali.
Pensavo avessero di botto annunciato la remastered :bruniii:

Quanto vorrei un seguito

Prima o poi Sony se ne ricorderà per la sua "espansione multimediale", ci faranno un film/serie tv e allora avremo la nostra benedetta remaster. :sisi: Per il seguito invece...

Tecnicamente si difende bene ancora oggi (anzi a tratti lo ritengo addirittura superiore alle produzioni attuali. E' anche vero che quelle bande nere aiutano)
Quoto col sangue. Un universo che avrebbe meritato (meriterebbe?) di essere esplorato.

Trovato per caso nel cestone degli usati da Gamestop, costa due spicci che faccio lo provo dopo 10 anni? Ma si... magari le critiche sono state esagerate... ed invece si è rivelato una delusione...
Si parte col botto... ambientazione super affascinante, licantropi... wow...
si va avanti a sparare a soldati e persone stile call of duty, i licantropi sono solo il contorno... e quando arriva il colpo di scena finale e ti aspetti finalmente una parte horror il gioco finisce a caso ed in meno di 6 ore.
Mi aspettavo un action horror ed invece ho giocato a Cod
.
Grandissimo potenziale ma sfruttato al 5%. Che peccato.

Ultima modifica:
Grandissimo potenziale ma sfruttato al 5%. Che peccato.
La triste storia di questo gioco. Sì. Un enorme base potenziale sfruttata quasi per nulla per tanti errori di RaD e Sony. Il più grosso rimpianto della scorsa Gen, questa sarebbe potuta essere una IP di punta se si fossero presi 2 anni di sviluppo in più...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro