PS4/PS5 The Outer Worlds

Pubblicità
No, se ti accade questo è strano. Il limite è dettato appunto dai numeri, da quanta capacità comunicativa possiedi (sia persuasione, intimidazione, o menzogna). 

Sicuro di avere una base sufficiente? Controlla armature e personaggi di compagnia, a volte i valori cambiano (in meglio o in peggio) a seconda di quello che indossi o di chi ti porti dietro. E cambiano in tempo reale. 

Invece, purtroppo, non c'è quel sistema complesso ad albero nei dialoghi, perlomeno se c'è è solo accennato con una certa sufficienza. Avrei voluto scavare di più seguendo un 'ramo' piuttosto che l'altro ma la maggior parte delle volte... nisba. 
Mmm si anche perché in alcuni casi mi dava tipo menzogna 1 con il lucchetto quindi appunto immaginavo fosse un dialogo che per qualche scelta da me fatta non fosse più selezionabile

Scaricato su PC con il gamepass e fatta la prima sub quest

Del becchino  :asd:  fuori di testa  :asd:  
Per ora mi sta piacendo  :sisi:

Mi manca un'unica missione secondaria da fare, è sulla Pioniera

l'arma leggendaria, mi segnala che lo schema è dietro una porta bloccata. Ho girato OVUNQUE nella Pioniera, ma non riesco a fare il giro e arrivarci. Qualcuno sa cosa devo fare?

Mari chan ha detto:
Mi manca un'unica missione secondaria da fare, è sulla Pioniera
Nascondi Contenuto l'arma leggendaria, mi segnala che lo schema è dietro una porta bloccata. Ho girato OVUNQUE nella Pioniera, ma non riesco a fare il giro e arrivarci. Qualcuno sa cosa devo fare?

Devi andare dove c'è il dormitorio (appena entri alla Pioniera tieniti sulla sinistra), una volta dentro nella stanza in alto sulla sinistra noterai un buco nella parete, sali sulla fila dei letti per raggiungerlo e infilarti dentro
Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk

Non è un pianeta ma una località di Terrarium 2 se non ricordo male

Ma su Terrarium 2 mi da solo lungacqua e rosetta. Non mi da altro. 

La missione che devo fare si chiama 

Ultimo esperimento. Trova e uccidi Eva Chartrand 

luciopieracci ha detto:
Ma su Terrarium 2 mi da solo lungacqua e rosetta. Non mi da altro. 
La missione che devo fare si chiama 
Nascondi Contenuto
Ultimo esperimento. Trova e uccidi Eva Chartrand 
Allora sarà su un altro pianeta

E' su Terranium 2 ma in un luogo che forse non hai ancora scoperto

Bisanzio
ma ci arrivi solo con l'astronave verso fine gioco. Perciò dipende a che punto sei.

Ultima modifica da un moderatore:
E' su Terranium 2 ma in un luogo che forse non hai ancora scoperto

Bisanzio
ma ci arrivi solo con l'astronave verso fine gioco. Perciò dipende a che punto sei.
si infatti non avevo ancora sbloccato quel pianeta.

Il problema è che dopo quella missione indicata da me

ora tutto bisanzio mi da la caccia! eppure non ho potuto far altro che uccidere la dottoressa in quanto la guardia ,nonostante io avessi risparmiato la dottoressa, mi ha attaccato

Finito stasera! Bel gioco, ma anche limitato tecnicamente; non merita il goty; ma pone buone basi per una nuova saga.

Credo di aver preso il finale migliore. Mi ha fatto ridere cosa successo con il boss finale... Ma non voglio dare spoiler, anche perchè non so se lo si affronta sempre.

Il problema è che dopo quella missione indicata da me...
Ma anche uscendo dalla casa? Brutto affare

prova, se riesci, a tornare alla nave, andare in un altro pianeta e poi tornare. 

Iniziato oggi finalmente, impressioni molto positive per ora a parte lo shooting 

Graficamente non sarà il massimo, ma la direzione artistica compensa ampiamente, davvero bello da vedere

Finito stasera! Bel gioco, ma anche limitato tecnicamente; non merita il goty; ma pone buone basi per una nuova saga.

Credo di aver preso il finale migliore. Mi ha fatto ridere cosa successo con il boss finale... Ma non voglio dare spoiler, anche perchè non so se lo si affronta sempre.

Ma anche uscendo dalla casa? Brutto affare

prova, se riesci, a tornare alla nave, andare in un altro pianeta e poi tornare. 
Niente è in quel modo.

Purtroppo non ho capito perchè il gioco mi ha fatto questo scherzetto. Nelle opzioni di dialogo l'avevo risparmata ed era tutto ok. :(

Ora non c'ho più missioni secondarie...e la missione principale è proprio li...ho dovuto far fuori tutte le guardie che mi si ponevno contro per andare avanti e

liberare il tizio agli arresti domiciliari

Anche in un'altra situazione il gioco mi ha ciulato per bene....

dovevo salvare due alleati...ho ucciso tutti i nemici...ma quei due cogl.ioni dei miei compagni hanno ammazzato pure i prigionieri alleati.

Tutto questo mi ha mandato a bottane una missione importante e io non ho potuto farci nulla.

Praticamente ho dovuto

ammazzare gli iconoclasti
poco male tanto non mi stavano simpatici...però non è quello che volevo io

Finito

Dopo un inizio entusiasmante, il gioco si è rivelato una grossa delusione.

Prima di tutto, la storia principale è una roba davvero insulsa, oltre che tremendamente breve. I personaggi sono tutti dimenticabili, non c'è un solo antagonista decente e il plot è di una tale banalità da non aver suscitato in me il minimo interesse per tutta la sua durata, ci sono state quest secondarie di gran lunga più interessanti da giocare. 

Poi, il quest design è praticamente rotto: per il 90% del gioco puoi risolvere TUTTO semplicemente usando persuasione/menzogna/intimidazione e il sistema di progressione del personaggio è troppo permissivo nella distribuzione dei punti (fino a livello 50 puoi praticamente aumentare tre parametri insieme con 1 solo punto, assurdo), quindi aumentare quelle abilità è una barzelletta (senza considerare i bonus compagni che ti aumentano tali parametri a dismisura, facilitandoti ulteriormente le cose). Praticamente per la maggior parte del gioco ho risolto tutto semplicemente chiacchierando e scegliendo le opzioni suggerite dal gioco stesso, senza che dovessi sforzarmi di far nulla o scegliere attentamente chissà cosa, un sistema assolutamente rotto e poco appagante. Oltretutto l'idea stessa di farsi una build specifica è completamente inutile, visto che con il sistema che citavo sopra si arriva facilmente a livello 50 di abilità con tutti e tre i parametri di armi (pistole, pesanti, canna lunga) senza necessità di concentrarsi specificamente su una di esse e a quel punto non c'è bisogno di spendere altri punti vista l'estrema facilità dei combattimenti nel gioco. 

A livello di armi ho passato tutto il gioco usando sempre le stesse 4 (fucile d'assalto, carabina al plasma, mitragliatore e fucile a pompa), di armi uniche ce ne sono una manciata e non sono neanche reskin estetiche, cambia giusto il nome e qualche attributo particolare, ma il gioco ti consente di manipolare all'infinito le armi base e livellarle, quindi puoi farti dall'inizio alla fine sempre con le stesse senza necessità di stare dietro al loot. Non parliamo del sistema di modifica, ci stanno 3 mirini, 4 caricatori e 4 canne, sempre con le stesse stats e che si adattano quasi sempre a tutte le armi (perfino in Fallout 4 era fatto 10 volte meglio), facevano prima a non metterle

L'esplorazione è pessima e praticamente quasi del tutto inutile all'infuori dei luoghi che visiti con le quest, uno degli aspetti più deludenti del gioco, con alcuni pianeti messi lì tanto per e poco altro (Scilla). Bestiario e nemici estremamente poveri e ripetitivi, altro aspetto che in un titolo con questa ambientazione inter-planetaria mi è risultato davvero deludente. Gli NPCs sono roba di due gen fa, non hanno mezza routine, ma come è possibile vedere nel 2019 tutti gli NPC stare fermi NELLA STESSA IDENTICA POSIZIONE dall'inizio alla fine del gioco, senza mai spostarsi neanche di un millimetro? Assurdo, perfino Oblivion (un gioco early PS3) aveva NPC più vivi di questi.

Per il resto neanche mi concentro su aspetti come grafica, interni ripetuti a manetta e cose del genere, perchè in questo caso c'è l'attenuante del budget quindi non li considero veri e propri difetti, ma certo non contribuiscono alla qualità generale del titolo.

Per fortuna il gioco viene tenuto a galla da una scrittura eccellente, come da tradizione Obsidian e da un complesso di quest secondarie davvero ben fatto, molto numerose, tutte ben diversificate e con tante sottotrame. Il sistema di scelte è fantastico, ci sono tante fazioni con un buon sistema di reputazione, peccato che anche qui tutto risulti in gran parte sprecato visto che puoi rompere il gioco usando le abilità di persuasione e risolvere quasi tutto facendo andare tutti d'amore e d'accordo. L'unica scelta che mi ha comportato una vera conseguenza a livello di fazioni è stata quella finale, un po' troppo tardi, ma in generale ho trovato la main quest davvero breve e sbrigativa, così risulta praticamente impossibile qualsiasi intreccio tra fazioni e gli approfondimenti sono nulli. 

Direzione artistica, stile e varietà di ambientazioni invece sono eccellenti, così come l'atmosfera generale che permea tutto il gioco che è davvero figa. Davvero ottimi anche i companion, tutti con backround molto interessanti e quest specifiche davvero ben fatte e originali

Sono rimasto davvero deluso comunque, soprattutto perchè lo stile del gioco è assolutamente nelle mie corde e mi è piaciuto tantissimo, ma tutto il resto per me è davvero molto raffazzonato e poco approfondito.  Un gioco che si regge su una splendida scrittura, un sistema di dialoghi e companion di qualità, ma che in tutto il resto sembra fatto in fretta e furia, senza la cura necessaria per un gioco di questo tipo, onestamente non capisco nè le recensioni così entusiaste nè la candidatura al GOTY :asd:

Ultima modifica da un moderatore:
Finito

Prima di tutto, la storia principale è una roba davvero insulsa, oltre che tremendamente breve. I personaggi sono tutti dimenticabili, non c'è un solo antagonista decente e il plot è di una tale banalità da non aver suscitato in me il minimo interesse per tutta la sua durata, ci sono state quest secondarie di gran lunga più interessanti da giocare. 

Poi, il quest design è praticamente rotto: per il 90% del gioco puoi risolvere TUTTO semplicemente usando persuasione/menzogna/intimidazione e il sistema di progressione del personaggio è troppo permissivo nella distribuzione dei punti (fino a livello 50 puoi praticamente aumentare tre parametri insieme con 1 solo punto, assurdo), quindi aumentare quelle abilità è una barzelletta (senza considerare i bonus compagni che ti aumentano tali parametri a dismisura, facilitandoti ulteriormente le cose). Praticamente per la maggior parte del gioco ho risolto tutto semplicemente chiacchierando e scegliendo le opzioni suggerite dal gioco stesso, senza che dovessi sforzarmi di far nulla o scegliere attentamente chissà cosa, un sistema assolutamente rotto e poco appagante. Oltretutto l'idea stessa di farsi una build specifica è completamente inutile, visto che con il sistema che citavo sopra si arriva facilmente a livello 50 di abilità con tutti e tre i parametri di armi (pistole, pesanti, canna lunga) senza necessità di concentrarsi specificamente su una di esse e a quel punto non c'è bisogno di spendere altri punti vista l'estrema facilità dei combattimenti nel gioco. 

A livello di armi ho passato tutto il gioco usando sempre le stesse 4 (fucile d'assalto, carabina al plasma, mitragliatore e fucile a pompa), di armi uniche ce ne sono una manciata e non sono neanche reskin estetiche, cambia giusto il nome e qualche attributo particolare, ma il gioco ti consente di manipolare all'infinito le armi base e livellarle, quindi puoi farti dall'inizio alla fine sempre con le stesse senza necessità di stare dietro al loot. Non parliamo del sistema di modifica, ci stanno 3 mirini, 4 caricatori e 4 canne, sempre con le stesse stats e che si adattano quasi sempre a tutte le armi (perfino in Fallout 4 era fatto 10 volte meglio), facevano prima a non metterle

L'esplorazione è pessima e praticamente quasi del tutto inutile all'infuori dei luoghi che visiti con le quest, uno degli aspetti più deludenti del gioco, con alcuni pianeti messi lì tanto per e poco altro (Scilla). Bestiario e nemici estremamente povero, altro aspetto che in un titolo con questa ambientazione inter-planetaria mi è risultato davvero deludente. Gli NPCs sono roba di due gen fa, non hanno mezza routine, ma come è possibile vedere nel 2019 tutti gli NPC stare fermi NELLA STESSA IDENTICA POSIZIONE dall'inizio alla fine del gioco, senza mai spostarsi neanche di un millimetro? Assurdo, perfino Oblivion (un gioco early PS3) aveva NPC più vivi di questi.

Per il resto neanche mi concentro su aspetti come grafica, interni ripetuti a manetta e cose del genere, perchè in questo caso c'è l'attenuante del budget quindi non li considero veri e propri difetti, chiaramente su alcune cose è comprensibile che abbiano tagliato.

Per fortuna il gioco viene tenuto a galla da una scrittura eccellente, come da tradizione Obsidian e da un complesso di quest secondarie davvero ben fatto, molto numerose, tutte ben diversificate e con tante sottotrame. Il sistema di scelte è fantastico, ci sono tante fazioni con un buon sistema di reputazione, peccato che anche qui tutto risulti in gran parte sprecato visto che puoi rompere il gioco usando le abilità di persuasione e risolvere quasi tutto facendo andare tutti d'amore e d'accordo. L'unica scelta che mi ha comportato una vera conseguenza a livello di fazioni è stata quella finale, un po' troppo tardi, ma in generale ho trovato la main quest davvero breve e sbrigativa, così risulta praticamente impossibile qualsiasi intreccio tra fazioni e gli approfondimenti sono nulli. 

Direzione artistica, stile e varietà di ambientazioni invece sono eccellenti, così come l'atmosfera generale che permea tutto il gioco che è davvero figa. Davvero ottimi anche i companion, tutti con backround molto interessanti e quest specifiche davvero ben fatte e originali

Sono rimasto davvero deluso comunque, soprattutto perchè lo stile del gioco è assolutamente nelle mie corde e mi è piaciuto tantissimo, ma tutto il resto per me è davvero molto raffazzonato e poco approfondito.  Un gioco che si regge su una splendida scrittura, un sistema di dialoghi e companion di qualità, ma che in tutto il resto sembra fatto in fretta e furia, senza la cura necessaria per un gioco di questo tipo, onestamente non capisco nè le recensioni così entusiaste nè la candidatura al GOTY :asd:
Concordo praticamente con tutto. Io l'ho mollato sopratutto per tutti i difetti da te citati.

Stavo per chiedere un parere sul titolo ma leggendo gli ultimi commenti me ne tengo alla larga mi sa :asd:

Sarei indeciso tra questo, code vein e final fantasy royal, qualcuno che li ha usati e mi può buttare un ancora di salvezza?
Anche evitali tutti se pensate sia meglio :asd:

Dlc in lavorazione

Stavo per chiedere un parere sul titolo ma leggendo gli ultimi commenti me ne tengo alla larga mi sa :asd:

Sarei indeciso tra questo, code vein e final fantasy royal, qualcuno che li ha usati e mi può buttare un ancora di salvezza?
Volevo recuperarlo pure io, di che problemi si parla? Io sapevo che era valido :asd:

Preso! Trovato usato da GS.. ho fatto l inizio, tanta roba ragazzi mi sta piacendo tantissimo.. se siete amanti di new Vegas prendetelo ad occhi chiusi, e' una perla.. dialoghi mai scontati e tante sfaccettature disponibili. 

Poi mette questa curiosita' ad andare avanti non riscontrabile in molti giochi.. per ora lo ritengo un ottimo acquisto

Sono titoli completamente diversi, dipende da cosa cerchi, se ti piacciono i gdr stile new Vegas e' un acquisto obbligatorio, e' il meglio che si trova

Finito

L'esplorazione è pessima e praticamente quasi del tutto inutile all'infuori dei luoghi che visiti con le quest, uno degli aspetti più deludenti del gioco, con alcuni pianeti messi lì tanto per e poco altro (Scilla). Bestiario e nemici estremamente poveri e ripetitivi, altro aspetto che in un titolo con questa ambientazione inter-planetaria mi è risultato davvero deludente. Gli NPCs sono roba di due gen fa, non hanno mezza routine, ma come è possibile vedere nel 2019 tutti gli NPC stare fermi NELLA STESSA IDENTICA POSIZIONE dall'inizio alla fine del gioco, senza mai spostarsi neanche di un millimetro? Assurdo, perfino Oblivion (un gioco early PS3) aveva NPC più vivi di questi.

Per il resto neanche mi concentro su aspetti come grafica, interni ripetuti a manetta e cose del genere, perchè in questo caso c'è l'attenuante del budget quindi non li considero veri e propri difetti, ma certo non contribuiscono alla qualità generale del titolo.

Mi hai letto nel pensiero stessa identica mia recensione.

Gioco da 7/7,5 non di più.

Appena lo finirò lo venderò subito.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro