PS4/PS5 The Outer Worlds

Pubblicità
Stavo per chiedere un parere sul titolo ma leggendo gli ultimi commenti me ne tengo alla larga mi sa :asd:

Sarei indeciso tra questo, code vein e final fantasy royal, qualcuno che li ha usati e mi può buttare un ancora di salvezza?
Anche evitali tutti se pensate sia meglio :asd:

Volevo recuperarlo pure io, di che problemi si parla? Io sapevo che era valido :asd:
Ma infatti il titolo è molto valido (quelli che se ne lamentano, probabilmente è perchè avevano aspettative alte, visto che si parla di Obsidian).

Io ancora non l'ho finito ma al di là dei difetti tecnici e di gameplay (hitbox inesistente, I.A. ridicola ed un aspetto tecnico molto deludente che però, viene "salvato" da una grafica generale bella da vedere grazie a dei colori belli accesi/vivaci).

Il GDR è molto godibile, grazie sopratutto alla scrittura dei dialoghi.

La qualità generale è inferiore rispetto a NewVegas però, qui quando "compi delle scelte" non hai mai la sensazione di esser intervenuto in prima persona o che davvero hai modificato "qualche evento".

Sinceramente a me sta piacendo, anche se all'inizio mi aveva fatto storcere parecchio il naso, causa un I.A. scadente ed una "sensazione di vita" pessima.. sembra di trovarsi davanti a tanti pupazzi.

Concludo dicendo, che se non fosse per la scrittura, sarebbe stato un gioco mediocre.

E sicuramente non vale tutti quei "votoni" che ha preso in giro.

Se devo dargli un voto per quello che ho giocato, gli darei anche io 7,5 o max 8 meno.

Se siete amanti di GDR cmq non dovete farvelo scappare (magari aspettate un calo di prezzo). ;)

Ma infatti il titolo è molto valido (quelli che se ne lamentano, probabilmente è perchè avevano aspettative alte, visto che si parla di Obsidian).

Io ancora non l'ho finito ma al di là dei difetti tecnici e di gameplay (hitbox inesistente, I.A. ridicola ed un aspetto tecnico molto deludente che però, viene "salvato" da una grafica generale bella da vedere grazie a dei colori belli accesi/vivaci).

Il GDR è molto godibile, grazie sopratutto alla scrittura dei dialoghi.

La qualità generale è inferiore rispetto a NewVegas però, qui quando "compi delle scelte" non hai mai la sensazione di esser intervenuto in prima persona o che davvero hai modificato "qualche evento".

Sinceramente a me sta piacendo, anche se all'inizio mi aveva fatto storcere parecchio il naso, causa un I.A. scadente ed una "sensazione di vita" pessima.. sembra di trovarsi davanti a tanti pupazzi.

Concludo dicendo, che se non fosse per la scrittura, sarebbe stato un gioco mediocre.

E sicuramente non vale tutti quei "votoni" che ha preso in giro.

Se devo dargli un voto per quello che ho giocato, gli darei anche io 7,5 o max 8 meno.

Se siete amanti di GDR cmq non dovete farvelo scappare (magari aspettate un calo di prezzo). ;)
I votoni sono meritati, per trovare un gioco del genere bisogna andare a pescare dalla generazione passata. Poi e' un gioco che va completato almeno due volte per vedere tutte le variabili, una delle poche sorprese di questa gen

A me la parte RPG ha fatto cacare, la progressione è rotta e fatta male, tutto si può risolvere semplicemente usando le skill di eloquenza, legate a semplici parametri numerici senza necessità del giocatore di utilizzare un minimo la testa.

Il sistema di fazioni lascia a desiderare a lungo termine e l’esplorazione è imbarazzante. Per non parlare della main quest, peggio perfino di quella di Fallout 4

Un gioco che si regge unicamente sulla scrittura di dialoghi e universo di gioco, molto poco. Trovo i voti e l’accoglienza generale davvero immeritati, per me è un gioco da 6.5/7 a stare larghi

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Al momento non mi esprimo più di tanto perchè l'ho iniziato relativamente da poco ma sono molto deluso dall' IA dei compagni.

Premetto che ho iniziato a supernova per farlo durare il più possibile ma volendo fare anche  le missioni equipaggio significa precludersele a questa modalità.

Ad ogni scontro mi muore qualcuno anche se equipaggiati meglio di me :asd:

Molto belli i dialoghi come si diceva, per le scelte ancora un sempre un pò presto per esprimermi.

A me la parte RPG ha fatto cacare, la progressione è rotta e fatta male, tutto si può risolvere semplicemente usando le skill di eloquenza, legate a semplici parametri numerici senza necessità del giocatore di utilizzare un minimo la testa.

Il sistema di fazioni lascia a desiderare a lungo termine e l’esplorazione è imbarazzante. Per non parlare della main quest, peggio perfino di quella di Fallout 4

Un gioco che si regge unicamente sulla scrittura di dialoghi e universo di gioco, molto poco. Trovo i voti e l’accoglienza generale davvero immeritati, per me è un gioco da 6.5/7 a stare larghi

non nego che una build basata sull'eloquenza, ingegneria e hacking sia molto più utile rispetto a una build che privilegia il combattimento però la cosa non è così scontata e superficiale come la stai dipingendo.
A dire il vero il problema secondo me è come questi fattori influenzano i dialoghi visto che scegliere una determinata voce o non in un dialogo può portare subito a determinate conseguenze opposte a ciò che il dialogo cercava di far capire.
Tieni presente che il titolo è stato sviluppato con un budget misero, è ovvio che la mappa sia minimal. La main quest è un pò corta, questo è vero.
Però ripeto bisogna cmq considerare su che basi è stato sviluppato il gioco.... bethesda c'ha i miliardi e sviluppa giochi poco ottimizzati, buggati e dalla qualità altalenante, TOW è un piccolo gioiello che è stato fatto con 2000 lire.

Ultima modifica da un moderatore:
non nego che una build basata sull'eloquenza, ingegneria e hacking sia molto più utile rispetto a una build che privilegia il combattimento però la cosa non è così scontata e superficiale come la stai dipingendo.
A dire il vero il problema secondo me è come questi fattori influenzano i dialoghi visto che scegliere una determinata voce o non in un dialogo può portare subito a determinate conseguenze opposte a ciò che il dialogo cercava di far capire.
Tieni presente che il titolo è stato sviluppato con un budget misero, è ovvio che la mappa sia minimal. La main quest è un pò corta, questo è vero.
Però ripeto bisogna cmq considerare su che basi è stato sviluppato il gioco.... bethesda c'ha i miliardi e sviluppa giochi poco ottimizzati, buggati e dalla qualità altalenante, TOW è un piccolo gioiello che è stato fatto con 2000 lire.
Se non hai i soldi per fare un determinato gioco, non lo fai, inutile fare una cosa riuscita solo a metà. Fermo restando che questa cosa c’entra comunque poco, Disco Elysium ha un budget ancora più infimo eppure è un RPG con i controcazzi che caga in testa a questo TOW

Build sul combattimento? Perché esistono? Il livello di sfida del gioco fa ridere, non ha neanche senso sprecarci punti una volta portato a 50 il valore delle armi lunghe (cosa facilissima, visto il sistema di progressione mal pensato che ti consente di aumentare con un singolo punto ben tre parametri insieme)

Le conseguenze delle scelte sono dimenticabili per il 90% del gioco, la prima fazione me la sono inimicata nell’ultimo terzo praticamente visto che fino ad allora sono andati avanti ad eloquenza mettendo tutti d’accordo. TUTTE le quest del gioco possono essere risolte semplicemente parlando e il parlare non dipende dall’abilità del giocatore, ma da un mero parametro numerico che oltretutto puoi aumentare subito a dismisura grazie al sistema di progressione cui accennavo sopra (1 punto abilità = 3 punti valore in più in tutta la categoria)

grazie al c. disco elysium non è propriamente un gioco 3D produrlo sarebbe costato cmq meno a prescindere.
Per il resto posso dire che TOW mi ha divertito molto più di fallout4, certo ha grossi difetti e mancanze, ma allo stesso tempo ha inifinite potenzialità con un budget da AAA.

Sai che non sei l'unico? Ho sentito lo stesso parere da tantissime persone :morrisb2:

grazie al c. disco elysium non è propriamente un gioco 3D produrlo sarebbe costato cmq meno a prescindere.
Per il resto posso dire che TOW mi ha divertito molto più di fallout4, certo ha grossi difetti e mancanze, ma allo stesso tempo ha inifinite potenzialità con un budget da AAA.
Fallout 4 fa cagare, non ci voleva tanto

Sicuramente la scrittura di TOW è 500 volte meglio di F4, che neanche ha una scrittura e un sistema di dialoghi decente. Ma se confronto TOW con New Vegas, il primo ne esce con le ossa rotte sotto tutti gli aspetti

Che il gioco abbia potenzialità lo dico anche io, fino a Monarca mi stava piacendo da matti. Purtroppo arrivato lì sono cominciati ad uscire tutti i limiti di bilanciamento delle varie meccaniche, oltre ad una main quest davvero scialba e dimenticabile (oltre che corta) che non è riuscita a sviluppare le buone premesse iniziali. La base di partenza è buona comunque, se ripartono da questo per un sequel che corregga ciò che non va sarò il primo a prenderglielo

Questo è vero purtroppo, l'ho notato anche io.

Ma nel complesso (essendo amante dei gdr) lo sto apprezzando.

Finito ieri sera, le mie impressioni sono quelle di una bella occasione sprecata.

Sprecata perchè questo nonostante molte lacune, con piccole accortezze in più poteva realmente diventare un capolavoro imprescindibile per questa gen.

E non parlo di grafica, magagne tecniche o altro, ma solo di certi aspetti che secondo me sono stati presi troppo sottogamba e troppo trascurati, e da Obsidian sotto questo punto di vista mi sarei aspettato di più.

Il gioco mi è piaciuto davvero tanto, l'ho giocato concentrandomi solo su quello ma, come molti dicono, se la scrittura e la trama sono ottime, le missioni secondarie veramente molto divertenti e varie, tutto il contorno, tutto quello che ti spinge a fare le secondarie (trama a parte) e specialmente il sistema di reward delle quest e di progressione del personaggio e dell'equipaggiamento rende le quest secondarie e le esplorazioni un puro piacere personale e nulla più.

L'albero delle abilità è molto ridotto e semplice, le armi sono poche e la customizzazione delle stesse non è attrattiva. Non esistono ricompense speciali (se non qualche oggetto speciale che spesso si rivela meno potente delle armi standard). Le città sono ben realizzate così come i vari mondi, ma tutto risulta troppo statico, troppo "recitato". L'equipaggiamento lascia poco spazio a modifiche e personalizzazioni, la moneta di gioco è pressochè inutile perchè tutto quello che ci serve lo troviamo nel loot (munizioni e kit salute in abbondanza). 

Ho sottolineato aspetti fondamentali, ma ripeto il gioco mi è piaciuto ed è secondo me da giocare, non a prezzo pieno ma comunque molto molto godibile. 

Tuttavia davvero, bastava approfondire pochi, pochissimi aspetti per renderlo un capolavoro, ed allungare anche un po' la main quest perchè è davvero di una lunghezza ridicola.. 

Per me un voto che va tra il 7 e il 7,5. 

Magari con i DLC migliorano qualcosa, certo che è assurdo secondo me nominare certi giochi per il GOTY, vedi pure Control (sempre secondo me).

quindi leggendo l'ultima pagina,da grande gioco (sorpresa dell'anno per alcuni) mi avete fatto scendere la voglia sotto lo zero...eppure leggevo tanti commenti iper entusiasti in precedenza.  :ninja:

Ma come si fa ad aumentare la dimensione dei testi???
Vai nelle opzioni ce la voce

quindi leggendo l'ultima pagina,da grande gioco (sorpresa dell'anno per alcuni) mi avete fatto scendere la voglia sotto lo zero...eppure leggevo tanti commenti iper entusiasti in precedenza.  :ninja:
Ti consiglio di giocarlo, il voto e' molto soggettivo.

E' un gran bel gioco sopratutto se ti e' piaciuto New Vegas

Bhe ma non è che un gioco deve essere per forza un capolavoro o ingiocabile.

Outer Worlds si posiziona tra un "bel gioco" e un "gioco imprescindibile per questa gen".

Quello che lascia l'amaro in bocca è che, pur sapendo che il titolo non fosse un tripla A, mi sarei aspettato lacune sotto altri aspetti, mentre gli aspetti che sono lacunosi erano invece tranquillamente migliorabili da Obsidian.

Sembra un capolavoro, ma fatto uscire un po' troppo in fretta e monco in alcune sue parti, nulla che non si possa risolvere con patch e DLC. 

Per me va giocato, non a prezzo pieno ma va giocato, specialmente se si ama il genere. 

la verità sta nel mezzo

Contando tutto gioco che può andare dal 7 all'8 a seconda di quanto si è presi

Vai nelle opzioni ce la voce

Ti consiglio di giocarlo, il voto e' molto soggettivo.

E' un gran bel gioco sopratutto se ti e' piaciuto New Vegas
L'ho trovata e selezionata, ma poco più di un metro e mezzo non ci leggo comunque. Finirà che lo darò indietro con qualche promozione, non posso spaccarmi gli occhi per leggere tutta quella roba.

L'ho trovata e selezionata, ma poco più di un metro e mezzo non ci leggo comunque. Finirà che lo darò indietro con qualche promozione, non posso spaccarmi gli occhi per leggere tutta quella roba.
Abilita l'opzione per non scorrere i testi in automatico ma che sei tu a dare i tempi, almeno puoi leggere con calma.

Dagli una chance, e' un vero peccato dropparlo solo per questo

Pubblicità
Pubblicità
Indietro