The Promised Neverland | J-Pop | VVVVID, Netflix & Prime Video | Seconda stagione posticipata dal 7 Gennaio

Pubblicità
Cosi tanti? Quasi un volume intero....
Ammesso non abbia letto caxxate, 3 sicuri comunque perché son quelli che avevo letto e manca tutta una parte dove entravano in un albero mi pare. Lo avranno fatto probabilmente per far incontrare subito i nuovi personaggi.

Ma si sa qualcosa riguardo all'uscita su netflix o prime video? VVVVID col fatto che non abbia un app su smart tv è un po' fastidioso da usare. Ok posso vederlo da pc o collegare chromecast, ma sbatti.

A leggere in giro sto adattamento ormai pare abbastanza fottuto.
La prima buonissima stagione in 12 episodi copriva 37 capitoli.
La seconda in 2 e mezzo è già a 15 capitoli.

Oltre a saltare un fottio di roba a livelli da galera raramente visti ora nella seconda metà del 3° episodio c'è stata la shitstorm perchè stanno pure cambiando la trama tralasciando dettagli vitali, saltando personaggi chiave e modificando eventi importanti in una maniera tale che lo sviluppo adesso in parte divergerà per forza dal manga.

Era stato già detto che era presente del contenuto originale ma la gente pensava si trattasse di aggiunte e non di cambi radicali.
O forse è solo l'ennesima scusa per tagliare e giuntare materiale cosi da accellerare a parti successive della storia.
Più avanti magari torneranno al binario originale ma rimane il sentore che ormai stiano cercando di riadattare pesantemente certi eventi per comprimere di brutto la storia.

Molta gente ormai teme il forte rischio che vadano pesantemente di anime original cambiando o ridimensionando profondamente lo sviluppo di archi futuri come l'atteso Goldy Pound che a sto punto non si sa se esisterà più.

Ultima modifica:
non ho ancora cominciato la seconda stagione, ma cominciate a farmi venire paura (o interesse :rickds: )

intanto letto il penultimo volume, ci siamo quasi :megahype:

A leggere in giro sto adattamento ormai pare abbastanza fottuto rispetto alla prima stagione.

Oltre a saltare un fottio di roba a livelli da galera raramente visti, tipo decine di capitoli, ora nella seconda metà del 3° episodio c'è stata la shitstorm perchè stanno pure cambiando la trama tralasciando dettagli, personaggi chiave e modificando eventi importanti in una maniera tale che lo sviluppo adesso divergerà dal manga.

Era stato già detto che ci sarebbe stato del contenuto originale ma la gente pensava si trattasse di aggiunte e non a cambi radicali.
O forse è solo l'ennesima scusa per tagliare e giuntare materiale per muoversi più in fretta a parti successive della storia, cosa comunque non bella visto che già stanno saltando tanto.
Molta gente teme che vadino pesantemente di anime original su diversi parti cambiando profondamente lo sviluppo di archi come l'atteso Goldy Pound.
Vorranno concludere tutto con la seconda stagione con un finale originale, non mi spiego altrimenti questo taglio/cambiamento molto drastico... Un po' come la prima di FMA

A leggere in giro sto adattamento ormai pare abbastanza fottuto rispetto alla buonissima prima stagione.

Oltre a saltare un fottio di roba a livelli da galera raramente visti, tipo decine di capitoli, ora nella seconda metà del 3° episodio c'è stata la shitstorm perchè stanno pure cambiando la trama tralasciando dettagli, personaggi chiave e modificando eventi importanti in una maniera tale che lo sviluppo adesso divergerà per forza dal manga.

Era stato già detto che ci sarebbe stato del contenuto originale ma la gente pensava si trattasse di aggiunte e non a cambi radicali.
O forse è solo l'ennesima scusa per tagliare e giuntare materiale cosi da muoversi più in fretta a parti successive della storia, cosa comunque non bella visto che già stanno saltando tanto.
Molta gente teme il forte rischio che vadano pesantemente di anime original su diverse parti cambiando profondamente lo sviluppo di archi futuri come l'atteso Goldy Pound che a sto punto non si sa se esisterà più.
Potresti dirmi esattamente in che punto del terzo episodio comincia a divergere dal manga (senza fare spoiler)? Giusto per capire.

Che palle potevano avvisare che la seconda stagione non avrebbe seguito il manga, ora manco posso più fidarmi della mia teoria "il manga è finito, posso vedermi l'anime" :sard:
Ma assurdo, l'ho iniziato da due settimane :rickds:

Strano comunque, è pur sempre un manga da 20 volumi...
Probabilmente a produzione avviata si sono resi conto che una terza stagione non avrebbe coperto i costi e hanno deciso di concludere tutto con la seconda season ormai in corso d'opera? Bho....

Strano comunque, è pur sempre un manga da 20 volumi...
Probabilmente a produzione avviata si sono resi conto che una terza stagione non avrebbe coperto i costi e hanno deciso di concludere tutto con la seconda season ormai in corso d'opera? Bho....
Non penso. A rigor di logica quando inizi ad adattare un manga ci sono accordi precisi, ed ovviamente quello che vince sempre è "non ha successo? Si chiude", quindi prima di tutto va escluso che la prima non ha avuto successo o la seconda non ci spendevano soldi. Detto ciò non può nemmeno essere che non hai i soldi per più stagioni una volta l'anno altrimenti non la fai visto che sai quanto lunga può venire, si ritorna appunto al discorso del successo, va bene? Prosegui, non va bene? La fermi, non ti inventi roba per chiudere prima. Rimane solo una cosa a mio parere: il mangaka ha detto no assieme al Jump. Vogliono far comprare alla gente il manga e ti dirò, io non sono un tipo da manga è mi sta venendo il pensierino. Preferisco pensare sia questo il motivo, è "logico" tutto sommato :asd:

Non penso. A rigor di logica quando inizi ad adattare un manga ci sono accordi precisi, ed ovviamente quello che vince sempre è "non ha successo? Si chiude", quindi prima di tutto va escluso che la prima non ha avuto successo o la seconda non ci spendevano soldi. Detto ciò non può nemmeno essere che non hai i soldi per più stagioni una volta l'anno altrimenti non la fai visto che sai quanto lunga può venire, si ritorna appunto al discorso del successo, va bene? Prosegui, non va bene? La fermi, non ti inventi roba per chiudere prima. Rimane solo una cosa a mio parere: il mangaka ha detto no assieme al Jump. Vogliono far comprare alla gente il manga e ti dirò, io non sono un tipo da manga è mi sta venendo il pensierino. Preferisco pensare sia questo il motivo, è "logico" tutto sommato :asd:
A quanto dicono in rete è proprio il mangaka a scrivere sta roba original e ad averla voluta.
Il fatto che scriva o perlomeno contribuisca lui alla roba original è vero. Che abbia proprio voluto lui sti cambiamenti non so se è confermato o son solo voci.

A quanto si legge in giro comunque il manga peggiora solamente, magari si vuole redimere nei confronti dei fan :asd:

A quanto si legge in giro comunque il manga peggiora solamente, magari si vuole redimere nei confronti dei fan :asd:
Si ma svacca da poco più di metà dell'opera ovvero dopo quello che doveva essere il prossimo imminente arco (Goldy Pound) che invece era proprio il più atteso, quindi al massimo aveva senso cambiare da li. Per questo al contrario i fan sono ancora più incaxxati adesso:asd:

Ultima modifica:
mah, al penultimo volume continua a piacermi e non ho riscontrato cali così esagerati come altri dicono. ogni volta che ho il volume tra le mani non riesco a non leggerlo tutto più in fretta che posso :asd:

A me il 19 ha deluso parecchio. Disegni brutti e storia buttata lì senza spiegazioni, con 3-4 deus ex machina (in un volume!!!) prevedibilissimi.

Per me il calo c'è stato e anche parecchio. Più che altro a livello logico, scelte completamente senza senso solo per seguire il buon cuore di Emma.

Ma in realtà il peggioramento cè "solo" negli ultimi 3/4 volumi quando, inspiegabilmente, rusha e introduce cose a caso.
Il che è un gran peccato, se proprio deve esserci un calo sempre meglio nella parte centrale, con quella finale che invece si riprende concludendosi al meglio.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro