PS4/PS5 The Quarry

• Autore discussione Autore discussione zaza50
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Il problema mica era l'assenza della sim ma che non c'era la rete mobile.
Sì ma era per dire che i numeri di emergenza si possono chiamare sempre, senza rete e addirittura anche senza SIM nel telefono. Poi non so, magari in America non è così, fatto sta che questa cosa mi ha spinto a chiamare il 911 dall'Italia per vedere se funzionava e mi hanno risposto i Carabinieri. :asd:

PS. Informandomi ho letto che i numeri di emergenza in realtà non funzionano sempre, ma solo se c'è la rete di almeno un operatore (in pratica, il telefono si appoggia automaticamente sulla rete disponibile e chiama il numero di emergenza anche se all'interno non c'è la SIM Card), ciò però non toglie che i due nel gioco
avrebbero potuto provare a chiamare il 911 direttamente dal cellulare, senza correre il rischio di farsi ammazzare uscendo dalla baita o quello che è, dato che oggigiorno alcune reti mobili arrivano anche nei posti più sperduti.

Ultima modifica:
Sì ma era per dire che i numeri di emergenza si possono chiamare sempre, senza rete e addirittura anche senza SIM nel telefono. Poi non so, magari in America non è così, fatto sta che questa cosa mi ha spinto a chiamare il 911 dall'Italia per vedere se funzionava e mi hanno risposto i Carabinieri. :asd:

PS. Informandomi ho letto che i numeri di emergenza in realtà non funzionano sempre, ma solo se c'è la rete di almeno un operatore (in pratica, il telefono si appoggia automaticamente sulla rete disponibile e chiama il numero di emergenza anche se all'interno non c'è la SIM Card), ciò però non toglie che i due nel gioco
avrebbero potuto provare a chiamare il 911 direttamente dal cellulare, senza correre il rischio di farsi ammazzare uscendo dalla baita o quello che è, dato che oggigiorno alcune reti mobili arrivano anche nei posti più sperduti.
Adesso mi devi dire cosa hai detto ai Carabinieri.

"Niente agente, mi hanno raccontato di questa storia del 911 e allora cosa vuole, ho provato per vedete se funzionava davvero."

Adesso mi devi dire cosa hai detto ai Carabinieri.

"Niente agente, mi hanno raccontato di questa storia del 911 e allora cosa vuole, ho provato per vedete se funzionava davvero."
Nulla, ho attaccato, anche se mi sarei potuto inventare che il telefono per sbaglio ha chiamato il 911 e siccome si tratta del numero americano, io nemmeno credevo che rispondessero. :asd:

Vabbè, ammetto che sta migliorando, va'... Però per ora siamo più o meno a 25€, per arrivare ai 50 che gli ho dato mi deve sorprendere di più.

Mi sono beccato un finale davvero pessimo. ?‍♂️

Mi sono morti quasi tutti (la maggior parte nell'ultimo capitolo), ma soprattutto sono rimaste irrisolte un bel po' di cose, tra cui il mistero di Silas il lupo bianco. Da quel che ho capito, all'origine della maledizione/infezione c'è proprio Silas, la morte del povero Chris Hackett (nel mio caso rimasto vivo) sarebbe servita a salvare solo i ragazzi senza però risolvere il problema alla radice.

Vabbè, comunque la trama nel complesso mi è piaciuta, ma avrei voluto scoprire molte cose in più, anche perché ancora non mi è chiaro se il paranormale c'entri davvero qualcosa o se la licantropia in questo caso abbia una base puramente (fanta)scientifica (l'apparizione della testa di Eliza formato fantasma nel prologo fa pensare al paranormale, mentre il fatto che i licantropi non abbiano le sembianze di veri e propri lupi, ma di umani scempiati, fa pensare che c'entri la scienza come afferma Travis Hackett). Vorrei dedicargli un'altra run per scoprire le cose rimaste irrisolte e soprattutto il ruolo di Silas, ma sono frenato dal gameplay davvero troppo, troppo noioso (durante l'intera run non ho mai dovuto mettere il pad in carica, talmente che lo si usa poco). Magari lo rigiocherò più in là... o chissà, mi guarderò qualche walkthrough su YouTube, tanto tra giocare e guardare non è che cambi molto, in questo caso. :asd:

Mi sono beccato un finale davvero pessimo. ?‍♂️

Mi sono morti quasi tutti (la maggior parte nell'ultimo capitolo), ma soprattutto sono rimaste irrisolte un bel po' di cose, tra cui il mistero di Silas il lupo bianco. Da quel che ho capito, all'origine della maledizione/infezione c'è proprio Silas, la morte del povero Chris Hackett (nel mio caso rimasto vivo) sarebbe servita a salvare solo i ragazzi senza però risolvere il problema alla radice.

Vabbè, comunque la trama nel complesso mi è piaciuta, ma avrei voluto scoprire molte cose in più, anche perché ancora non mi è chiaro se il paranormale c'entri davvero qualcosa o se la licantropia in questo caso abbia una base puramente (fanta)scientifica (l'apparizione della testa di Eliza formato fantasma nel prologo fa pensare al paranormale, mentre il fatto che i licantropi non abbiano le sembianze di veri e propri lupi, ma di umani scempiati, fa pensare che c'entri la scienza come afferma Travis Hackett). Vorrei dedicargli un'altra run per scoprire le cose rimaste irrisolte e soprattutto il ruolo di Silas, ma sono frenato dal gameplay davvero troppo, troppo noioso (durante l'intera run non ho mai dovuto mettere il pad in carica, talmente che lo si usa poco). Magari lo rigiocherò più in là... o chissà, mi guarderò qualche walkthrough su YouTube, tanto tra giocare e guardare non è che cambi molto, in questo caso. :asd:
Da quello che ho capito ti sono morti quasi tutti perché non hai sparato a Chris, giusto?
Nel caso puoi rigiocare l'ultimo capitolo e cambiare quella scelta, otterrai più risposte, soprattutto se ottieni una determinata carta dei tarocchi nel capitolo 9.

Da quello che ho capito ti sono morti quasi tutti perché non hai sparato a Chris, giusto?
Nel caso puoi rigiocare l'ultimo capitolo e cambiare quella scelta, otterrai più risposte, soprattutto se ottieni una determinata carta dei tarocchi nel capitolo 9.
Ah, buono a sapersi (e sì, sono morti quasi tutti perché non sono riuscito a sparare a Chris in quei due secondi scarsi :asd:). La carta di cui parli l'ho ottenuta. Grazie per la dritta, stasera o domani rigioco il capitolo. :sisi:

op

Ciao a tutti, dato che non ho PS5 ma solo series X e non c'è un thread della versione Xbox volevo capire : se compro la versione Xbox one poi devo pagare un extra per giocarlo su series X con grafica migliorata ? Perchè per Xbox costa 31€ mentre per series X 55€ ! Ben 24€ di differenza ! :bah!:

Ciao a tutti, dato che non ho PS5 ma solo series X e non c'è un thread della versione Xbox volevo capire : se compro la versione Xbox one poi devo pagare un extra per giocarlo su series X con grafica migliorata ? Perchè per Xbox costa 31€ mentre per series X 55€ ! Ben 24€ di differenza ! :bah!:
Devi comprare direttamente il gioco per Serie X, non è questione di pagare extra, non credo che esista come modalità. Essendo il gioco non con la Smart Delivery , giochi la versione che compri, senza possibilità di upgrade e nulla.

lo sto giocando grazie al plus. alla fine nel bene e nel male mi diverto sempre a giocare sto tipo di roba dai tempi di until dawn. mi sta piacendo, seppur con la solita trama b movie con i soliti protagonisti arrapato/stronza/nessunomicapiscemahogiàcapitochemoriremotutti etc... ma non mi aspettavo niente di diverso

per ora però rispetto agli altri ha un difetto, è troppo facile mancare i vari collezionabili. non ho capito bene perchè, forse a differenza degli altri giochi di sto tipo ha zone di gioco leggermente più ampie e quindi se vai dalla direzione dove prosegue la storia, parte la cutscene, il gioco salva e tanti saluti ai vari indizi e/o prove

se per tutto il resto posso pure dire sticaxxi, mi rode non poco perdermi i tarocchi. alla fine è sempre una roba che ho apprezzato, dai tempi dei totem di until dawn. ahimè sto seguendo una guida, almeno per sapere con quale personaggio in quel capitolo lo si trova, per avere almeno un aiutino. potevano mettere qualcosa, che ne so... la possibilità di rigiocare le singole scene che formano un capitolo magari

Iniziato sperando in un netto miglioramento dai giochi precedenti ( in realtà ho giocato solo i primi 2 della serie) visto che ne ero rimasto molto deluso.
Per ora sono all'inizio ( prologo più 2 capitoli) e sinceramente non mi sta dando una bella impressione.
Speriamo migliori ora che forse la storia pare cominciare.

Finito ieri dopo 8 ore grazie al plus.
Until Dawn rimane ancora totalmente su un altro piano per atmosfera, vicenda/mistero ecc.. però allo stesso tempo grazie al cielo questo risulta infinitamente meglio di quelle cagate dei Dark Pictures.

Una cosa che continua a stupirmi in negativo è che pure questo come gameplay rimane sotto a una roba roba sempre loro di quasi 8 anni prima come Until Dawn.
Azzo li almeno un pò si giochicchiava coi personaggi e aveva pure quicktime più ispirati che ti mettevano tensione, qua invece in 8 ore se va bene i personaggi li muovi 20 minuti e QTE so veramente basici.
Pecca anche nel fatto che è tutto abbastanza lineare e prevedibile nel mistero horror.

Ultima modifica:
Finito ieri dopo 8 ore grazie al plus.
Until Dawn rimane ancora totalmente su un altro piano per atmosfera, vicenda/mistero ecc.. però allo stesso tempo grazie al cielo questo risulta infinitamente meglio di quelle cagate dei Dark Pictures.

Una cosa che continua a stupirmi in negativo pure in questo è che continui a stare sotto come gameplay a uno roba di quasi 8 anni prima come Until Dawn.
Azzo li almeno un pò si giochicchiava coi personaggi e aveva pure quicktime più ispirati, qua invece in 8 ore se va bene i personaggi li muovi 20 minuti.
Pecca anche nel fatto che è tutto abbastanza lineare e prevedibile nel mistero horror.
Per me la questione comandi deriva dal fatto che dovesse essere un gioco cloud di Stadia, non ha senso altrimenti visto che persino nella Dark Pictures i personaggi si comandano molto di più (e con QTE più complessi e non legati al movimento dell'analogico)

Giocato e finito grazie al plus un bel titolo di genere con qte basic ma che tiene gli do 7

Finito!
Non capisco chi lo ritiene un buon gioco, la storia fa letteralmente schifo, inconsistente a dir poco, dalla trama ai dialoghi, davvero non si salva nulla. Poi fatto molto grave, non c'è nessun momento di paura, suspance o tensione in tutto il gioco, neppure nelle parti finali dei vari capitoli.
Il gameplay è quasi inesistente, in un gioco del genere ci sta, ma qui forse si è esagerato.
Ed anche tecnicamente seppur discreto ha dei grossi difetti nelle animazioni e nelle espressioni facciali, spesso ridicole.
Fatevi un favore e non giocatelo.

io vadi di playstation plus uno o due anni dopo che è uscito :D
minkia...detto fatto...
lo sto giocando...sono a 5 o 6 ore...
tecnicamente mi sta facendo incacchiare perchè va a 30 fps
A livello di gioco...si gioca zero...molto meno di altri giochi del genere
ora sono a 5\6 ore di gioco...ha ingranato...peccato che penso che sono vicino alla fine :D
le prime 3 ore sono da pallottola in testa...poi migliora e diventa interessante.
Until dawn era 2 gradini sopr aper ora. Anche a livello tecnico fatte le proporzioni
Post automatically merged:

"The Quarry has a "Movie Mode" without gameplay"
mi riallaccio...forse era meglio "giocarlo" così

ma le scelte e tutto il resto???

The performance looks rough on PS5. Not only it doesn't have a 60fps mode (why T_T), but when you move the camera it just doesn't feel like a smooth 30fps either. It could be because of the excessive motion blur tho.
ecco perchè rischio di vomitare anche più del solito!!!
ma non avevo rovato impostazioni o settaggi :(
il blur non si toglie

Mi rimangio tutto, gioco per ora davvero terribile. Trama carina ma lenta un accidente (almeno all'inizio), ma il vero problema è che l'interazione è ridotta al minimo e poco fa ho dovuto spegnere dopo una sessione di soli 50 minuti perché mi si chiudevano gli occhi, tanto che mi stavo annoiando. In verità mi aspettavo qualcosa tipo Heavy Rain: anche quello è una sorta di film interattivo, però lì il pad lo usi eccome, invece qui puoi passare anche 5 minuti senza premere un tasto e per il resto si tratta solo di camminare e premere X, roba che neanche sul GameBoy (ci sarebbero poi i Quick Time Events, ma sono di una banalità allucinante). Tutto ciò è veramente imbarazzante, una roba del genere puoi farla per una piattaforma tipo Netflix, di sicuro non su PS5, boh. E comunque, con quale coraggio all'inizio l'hanno messo in vendita a 80€? Anche a livello tecnico non è granché, negli ambienti illuminati è pieno di imperfezioni, l'audio lascia a desiderare e gli hud sono così grezzi che sembrano fatti con Paint.
mi riallaccio a questo perchè esprime il mio pensiero .
M aportare a spasso il personaggio è pure peggio...poco da vedere,telecamere pessime e praticamente non serve a nulla
Poi i QTE prevedono solo lo stick o il tasto X
il gioco merita solo se lo giocate sul plus o trovate a 10€ (salvo finale clamoroso che devo ancora vedere)

Questa qualcuno me la deve spiegare assolutamente.

Capitolo 4

Poiché i cellulari nel campo non prendono, Ryan e Dylan vanno nell'ufficio del titolare per chiamare il 911 dal telefono fisso. Ma i numeri d'emergenza da cellulare non si possono chiamare anche senza SIM card? :asd: Possibile che a nessuno degli sviluppatori sia venuto in mente mentre programmavano la scena?
però se proprio non
c'è campo ,come fai a chiamare il 911? mi sembra difficile eh

qualche minkiata qua e l'ha l'ho vista pur eio comunque

Finito!
Non capisco chi lo ritiene un buon gioco, la storia fa letteralmente schifo, inconsistente a dir poco, dalla trama ai dialoghi, davvero non si salva nulla. Poi fatto molto grave, non c'è nessun momento di paura, suspance o tensione in tutto il gioco, neppure nelle parti finali dei vari capitoli.
Il gameplay è quasi inesistente, in un gioco del genere ci sta, ma qui forse si è esagerato.
Ed anche tecnicamente seppur discreto ha dei grossi difetti nelle animazioni e nelle espressioni facciali, spesso ridicole.
Fatevi un favore e non giocatelo.
boh...dalle rece vedi 8 di qua,8 di la...
per me fra tutto è già tanto se gli do 6

Ultima modifica:
Eppure nelle varie recensioni ha preso voti attorno all' 8 :ehh: la versione retail per Xbox series X costa più di 60€ !! Da amante dell' horror lo sconsigliate ?

Eppure nelle varie recensioni ha preso voti attorno all' 8 :ehh: la versione retail per Xbox series X costa più di 60€ !! Da amante dell' horror lo sconsigliate ?
Assolutamente si, di horror non ha proprio nulla, neppure come ispirazione come era until, solo una storia che vorrebbe ma che si rivela indecente.

minkia...detto fatto...
lo sto giocando...sono a 5 o 6 ore...
tecnicamente mi sta facendo incacchiare perchè va a 30 fps
A livello di gioco...si gioca zero...molto meno di altri giochi del genere
ora sono a 5\6 ore di gioco...ha ingranato...peccato che penso che sono vicino alla fine :D
le prime 3 ore sono da pallottola in testa...poi migliora e diventa interessante.
Until dawn era 2 gradini sopr aper ora. Anche a livello tecnico fatte le proporzioni

mi riallaccio...forse era meglio "giocarlo" così

ma le scelte e tutto il resto???

ecco perchè rischio di vomitare anche più del solito!!!
ma non avevo rovato impostazioni o settaggi :(
il blur non si toglie

mi riallaccio a questo perchè esprime il mio pensiero .
M aportare a spasso il personaggio è pure peggio...poco da vedere,telecamere pessime e praticamente non serve a nulla
Poi i QTE prevedono solo lo stick o il tasto X
il gioco merita solo se lo giocate sul plus o trovate a 10€ (salvo finale clamoroso che devo ancora vedere)

però se proprio non
c'è campo ,come fai a chiamare il 911? mi sembra difficile eh

qualche minkiata qua e l'ha l'ho vista pur eio comunque

boh...dalle rece vedi 8 di qua,8 di la...
per me fra tutto è già tanto se gli do 6
Si guarda, capisco chi dice mi è piaciuto, ma gli darei 6/7, ma le recensioni sono oscene, un po come l'ultimo lis con votoni ed è di gran lunga l'episodio peggiore e di molto.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro