Ufficiale The Sandman | Prima stagione conclusa | prima parte della seconda stagione disponibile - seconda parte della seconda stagione 24 luglio | Netflix

• Autore discussione Autore discussione Razgriz
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
Pubblicità
da quello che leggo sembra buono, sono curioso.

ammetto che dopo resident evil avevo timori che anche qui tirassero fuori la netflixata

Ma il fumetto come e` strutturato?la storia e` lineare ? sono tutti racconti autoconlusivi?

Viste le prime tre. Belle belle, la storia mi ha preso bene e non vedo l'ora di continuare. L'attore che fa Morfeo mi piace molto nella parte. :sisi:

Con un casting diverso l'avrei vista dato che non sembra essere la solita merdata Netflix.

Fortuna che il fumetto resta dov'è

Mi sta piacendo, è un pò dura seguire ogni cosa perchè credo serva un minimo di informazioni pregresse, come la lettura del fumetto.
L'unica cosa che mi lascia un pò stranito è l'eccesso di personaggi gay,transessuale o transgender.. ma non prendetela come una critica e non mettiamo su il solito teatrino di chi si offende per questo, la mia è solo una constatazione, per eccesso intendo nel vero senso del termine, la puntata 5 è un ottimo esempio (ma non è l'unica). Però ribadisco che è un ottimo prodotto, segno che netflix ogni tanto indovina. Il cast mi sembra indovinato e le storie sono interessanti e quasi autoconclusive (quasi perchè prendono spunto le une con le altre per mandare avanti una trama principale).
Ah specifico che il cast mi sembra indovinato secondo la mia visione da non lettore del fumetto..magari non ci azzecca nulla con la controparte stampata, boh.

Mi sta piacendo, è un pò dura seguire ogni cosa perchè credo serva un minimo di informazioni pregresse, come la lettura del fumetto.
L'unica cosa che mi lascia un pò stranito è l'eccesso di personaggi gay,transessuale o transgender.. ma non prendetela come una critica e non mettiamo su il solito teatrino di chi si offende per questo, la mia è solo una constatazione, per eccesso intendo nel vero senso del termine, la puntata 5 è un ottimo esempio (ma non è l'unica). Però ribadisco che è un ottimo prodotto, segno che netflix ogni tanto indovina. Il cast mi sembra indovinato e le storie sono interessanti e quasi autoconclusive (quasi perchè prendono spunto le une con le altre per mandare avanti una trama principale).
Ah specifico che il cast mi sembra indovinato secondo la mia visione da non lettore del fumetto..magari non ci azzecca nulla con la controparte stampata, boh.
Quello è normale, chi si "incazza" giustamente è fan dell'originale , se non conosci quello da cui viene tratto giustamente che ti frega tu ti baserai semplicemente sulla bravura degli attori. Anche le cose più iconiche se non le conosci non ti toccano più di tanto.

Ma il fumetto come e` strutturato?la storia e` lineare ? sono tutti racconti autoconlusivi?
È uscito in capitoli e poi raccolto in 7/8 volumi grandi (+ side stories). Non è affatto lineare, alcuni albi grandi possono essere più o meno considerati autoconclusivi ma ci sono comunque rimandi a vecchi episodi quasi ovunque.

Il fumetto, a prescindere, è una lettura che andrebbe resa obbligatoria. Un capolavoro senza tempo. Io mi accontento di rileggere quello, la serie magari sarà interessante ma non voglio "macchiare" i miei ricordi su sandman.

Viste le prime 5, veramente molto bello! Lato vfx e direzione artistica di grandissimo livello!
Post automatically merged:

Il fumetto è questo o ci sono edizioni migliori?
41wrVu-44YL._SY406_BO1,204,203,200_.jpg

Viste le prime 5, veramente molto bello! Lato vfx e direzione artistica di grandissimo livello!

Io regalai il primo volume della versione Deluxe a mia moglie. Non so se ci stanno altre versioni. C'è anche Sandman Overture ma credo sia un sequel, ma magari mi sbaglio.

Consiglio questa per.miglior rapporto qualità prezzo

Questo sicuramente.
Ma sbaglio o su Amazon non c'è la versione italiana (sempre che esista)

Se esiste versione italiana dove la trovo?

Inviato dal mio SM-N975F utilizzando Tapatalk
Panini o mondadori

Per restare in tema The Sandman consiglio l'audiolibro su Audible che è davvero ben fatto.

Io regalai il primo volume della versione Deluxe a mia moglie. Non so se ci stanno altre versioni. C'è anche Sandman Overture ma credo sia un sequel, ma magari mi sbaglio.
Rettifico. Sandman Overture è il prequel. Praticamente tutto quello che successe prima fino all'inizio della storia originale, nonché l'inizio anche della serie tv.

Concordo con quanto hai scritto... Hanno esagerato o forzato un po' troppo la cosa. In ogni caso mi è piaciuto moltissimo

Ultima modifica:
Viste le prime due, giusto per capire, quanto è fedele al fumetto? non parlo del cambio di sesso/etnia dei pg che vabbè lasciamo perdere si vede che ci hanno calcato la mano, parlo più che altro del pacing della trama. Mi sembra si diano per scontate informazioni varie, per dirla banalmente la classica serie che ti godi solo a metà se non conosci l'opera originale.

Pubblicità

If you wish to post an episode for this TV show, enter the Season and Episode numbers:
Pubblicità
Indietro