Ufficiale The Sandman | Prima stagione conclusa | prima parte della seconda stagione disponibile - seconda parte della seconda stagione 24 luglio | Netflix

• Autore discussione Autore discussione Razgriz
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
Pubblicità
quella nella serie si vede che chiaramente è donna.
Lucifero ha fattezze maschili da quanto ne sappiamo

se il fumetto è questo a me pare chiaramente un uomo
Limmagine-dello-show-Sandman-di-Netflix-rivela-un-nuovo-look.jpg
Così è come appare nel fumetto dove è protagonista, in Sandman viene descritto come un essere ermafrodito che ha entrambi i sessi :unsisi: quindi solita polemica inutile

A me sinceramente non e` dispiaciuto, anzi... e io non sono un amante di fumetti americani per via delle loro struttura (unico che colleziono e` Spawn perche ereditato tra l'altro, altrimenti solo manga).

Mi ha convinto di piu la "prima" parte rispetto alla "seconda", anche se alcune cose non mi sono risultate chiare nella prima parte con la questione degli oggetti; la seconda parte, tolto la puntata 6 che mi e` piaciuta molto, all'inizio l'ho trovata un po pesantuccia poi piano piano ho apprezzata anche quella, col finale al convegno e Corinzio che e` risultato un ottimo villain dal mio punto di vista.

Detto cio` il protagonista e` tutto sommato interessante, e penso che il fatto di essere monoespressivo sia una caratteristica anche del personaggio dei fumetti; avrei preferito sapere qualcosa in piu anche degli altri eterni che compaiono.
Post automatically merged:

Nei fumetti

lucifer appare cosi.

tumblr_inline_p85axax7lz1qec1pk_1280.jpg

Si sono ispirati a Sid Vicious? :lol:

A me sinceramente non e` dispiaciuto, anzi... e io non sono un amante di fumetti americani per via delle loro struttura (unico che colleziono e` Spawn perche ereditato tra l'altro, altrimenti solo manga).

Mi ha convinto di piu la "prima" parte rispetto alla "seconda", anche se alcune cose non mi sono risultate chiare nella prima parte con la questione degli oggetti; la seconda parte, tolto la puntata 6 che mi e` piaciuta molto, all'inizio l'ho trovata un po pesantuccia poi piano piano ho apprezzata anche quella, col finale al convegno e Corinzio che e` risultato un ottimo villain dal mio punto di vista.

Detto cio` il protagonista e` tutto sommato interessante, e penso che il fatto di essere monoespressivo sia una caratteristica anche del personaggio dei fumetti; avrei preferito sapere qualcosa in piu anche degli altri eterni che compaiono.

Si sono ispirati a Sid Vicious? :lol:
No, a David Bowie

Finita oggi.
A me è piaciuta molto. Non mi aspettavo la
repentina dipartita del Corinzio. Pensavo fosse un personaggio che avremmo visto per molto tempo, o magari tornerà non lo so
Mi sono perso però il momento in cui
Joanna Costantine esce dalle scene.
Non ricordo bene com'è avvenuto :hmm:

I personaggi mi sono piaciuti tutti, da Sogno a Desiderio. Molto bella la fotografia, comparto audio, scenografia e ritmo. Quest'ultimo lento ma intrigante.

Se vi è piaciuta questa prima stagione io vi consiglio di recuperare a tutti i costi le graphic novel - sono dei capolavori sia le vicende della trama principale, sia le storie autoconclusive, di cui alcune veramente brillanti e vincitrici di premi prestigiosi. Ho ancora impresse Sogno di mille Gatti, Ramadan, la raccolta della locanda alla fine dei mondi... insomma c'è veramente di tutto.

Neil Gaiman racconta con cura i sogni di tutti.
I sogni di un uomo, i sogni di un Dio, di un angelo caduto, i sogni di un giardino, i sogni di una civiltà, di bambole, eroi, disperati, di uno e mille gatti, di imperatori veri e immaginari.
Sogni necessari per chi vive una realtà da incubo. Un viaggio che farà scoprire il senso dell'esistenza e del cambiamento anche per un essere eterno come Morfeo.

Così è come appare nel fumetto dove è protagonista, in Sandman viene descritto come un essere ermafrodito che ha entrambi i sessi :unsisi: quindi solita polemica inutile
Beh nel fumetto pare un uomo,io manco sapevo cosa cacchio fosse sandman fino a un mese fa :D

Solo che Lucifero non è un "personaggio" inedito di sandman ecco.
Se mi prendi Gesù (che si può definire come l'opposto di Lucifero) è un maschio...da sempre...

E comunque nella puntata della tavola calda (che mi è piaciuta molto) hanno calcato però un po' troppo la mano dai....

Ma anche se prendiamo come riferimento il fantasy del cattolicesimo Lucifero sempre un angelo resta e quindi fondamentalmente asessuato, può benissimo essere interpretato da una donna :hmm:

Girata benissimo la prima puntata :unsisi:

Ho appena visto che nel cast ci sta anche la Coleman :bruniii:

Ultima modifica:
Il problema dell'aspetto di Lucifero non è il sesso, ma la persona che è stata scelta per interpretare l'angelo più bello, non si riesce a prendere sul serio dai, con quei boccoli poi sembra l'arcangelo di Fantozzi :asd:

Ma anche se prendiamo come riferimento il fantasy del cattolicesimo Lucifero sempre un angelo resta e quindi fondamentalmente asessuato, può benissimo essere interpretato da una donna :hmm:
io l'ho sempre visto raffigurato con un fisico da uomo però

Lucifer_Liege_Luc_Viatour.jpg

mai con seno o fattezze femminili.

che poi in confronto a uan cosa simile a quanto sopra...
questa sotto pare una carnevalata
2d3d6a6b39d5eccb8fee29bf09f9d019

cioè dai...io mi aspetto un lucifero che incuta timore,minaccioso...quella sopra invece di spaventare mi fa ridere...

è più lucifero questo
sandman-1200x675.jpg

che quello che han fatto loro suvvia...
poi se si vuol difendere tutto è un altro conto

Girata benissimo la prima puntata :unsisi:

Ho appena visto che nel cast ci sta anche la Coleman :bruniii:
sarebbe?

Il problema dell'aspetto di Lucifero non è il sesso, ma la persona che è stata scelta per interpretare l'angelo più bello, non si riesce a prendere sul serio dai, con quei boccoli poi sembra l'arcangelo di Fantozzi :asd:
anche quello...messa giù così è :
Brutta come uomo
Brutta come donna
Ridicola/o come lucifero
C'avessero messo un trans sarebbe stato meglio

io l'ho sempre visto raffigurato con un fisico da uomo però

Lucifer_Liege_Luc_Viatour.jpg

mai con seno o fattezze femminili.

che poi in confronto a uan cosa simile a quanto sopra...
questa sotto pare una carnevalata
2d3d6a6b39d5eccb8fee29bf09f9d019

cioè dai...io mi aspetto un lucifero che incuta timore,minaccioso...quella sopra invece di spaventare mi fa ridere...

è più lucifero questo
sandman-1200x675.jpg

che quello che han fatto loro suvvia...
poi se si vuol difendere tutto è un altro conto

sarebbe?

anche quello...messa giù così è :
Brutta come uomo
Brutta come donna
Ridicola/o come lucifero
C'avessero messo un trans sarebbe stato meglio
Concordo sul fatto che l'attrice scelta sia na capra e ridicola come Lucifero, ma io per esempio ricordo Tilda Swinton mentre interpretava Gabriele in Constantine, ed era perfetta per quanto mi riguarda...
Il problema è proprio il casting fatto in Sandman!

Concordo sul fatto che l'attrice scelta sia na capra e ridicola come Lucifero, ma io per esempio ricordo Tilda Swinton mentre interpretava Gabriele in Constantine, ed era perfetta per quanto mi riguarda...
Il problema è proprio il casting fatto in Sandman!
ecco ...quella li ci sarebbe stata bene ,che ha i tratti di entrambi i sessi

Volevo vederla ma ho sentito pareri contrastanti in quanto pienissima di politicamente corretto, vale la pena?

Vabbè ma chissene frega del fatto che Lucifero è sempre stato raffigurato come un uomo e quindi doveva essere un uomo, ma che ragionamento è :facepalm: allora facciamolo a mo di serpente visto che assume anche quella forma? Facciamo Morte con le sembianze di scheletro e la falce in mano perché è sempre stata raffigurata così? Io boh, accetto le critiche sul fatto che possa piacere o meno Gwendoline Christie ma certe fisse sono assurde.

Gwendoline Christie tra l’altro ha un fascino ASSURDO, e se permettete da un punto di vista visivo è una delle più riuscite, lì dentro. Il suo Lucifero trasuda…mistero e potenza, proprio come dovrebbe essere.
Assieme a Morfeo, ovviamente.

Gwendoline Christie tra l’altro ha un fascino ASSURDO, e se permettete da un punto di vista visivo è una delle più riuscite, lì dentro. Il suo Lucifero trasuda…mistero e potenza, proprio come dovrebbe essere.
Assieme a Morfeo, ovviamente.

Quoto! Per me sono azzeccati tutti i main, anche Desiderio e Disperazione. Curiosissimo per quelli che non si sono ancora visti

Anche il corinzio ultra azzeccato, mi è piaciuto tantissimo. Forse quello meno incisivo di tutti è stato creta, sapeva molto di cheap :asd:

4-5-6 sono tutte di una bellezza disarmante.

Pubblicità

If you wish to post an episode for this TV show, enter the Season and Episode numbers:
Pubblicità
Indietro