The Seven Deadly Sins | manga, anime

la storia e molto bella ed incalzante per un anime, che fra un cambio di location ad un altro puo permetere filler non invasivi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

ma il prossimo numero quando esce? o pochi soldi e ora sto comprando solo serie storiche, contando che ho collezionato molti manga biblici (berserk //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif) e avevo un po fame di qualcosa di cartaceo nuovo, penso di optare su di questo, per gli spoiler che mi son visto vale tantissimo
Il 2 a giugno :cry:

Per prezzo accessibile e uscite a rilento, puoi benissimo recuperarlo senza grossi problemi.

Comprato il volume 1. Non so se inizio già stasera, ma spero sia una lettura piacevole! ^_^
Hai fatto bene, è un ottimo shonen. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Letti i primi due capitoli...è molto DragonBall-iano questo nuovo shonen! La spensieratezza e la comicità quasi demenziale intravista fin da subito mi piace. ^_^

Letti i primi due capitoli...è molto DragonBall-iano questo nuovo shonen! La spensieratezza e la comicità quasi demenziale intravista fin da subito mi piace. ^_^
Mi fa piacere che ti piace. Andando avanti migliora tantissimo. Si vede che l'autore ha già ben in mente il susseguirsi degli eventi. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Poi il tratto è divino, io lo adoro. Ma questo è soggettivo. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

No vabbè, il disegno è oggettivamente meraviglioso, tutto curatissimo ed incredibilmente dinamico.

No vabbè, il disegno è oggettivamente meraviglioso, tutto curatissimo ed incredibilmente dinamico.
Speriamo bene per l'anime. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/1.gif

Mi fa piacere che ti piace. Andando avanti migliora tantissimo. Si vede che l'autore ha già ben in mente il susseguirsi degli eventi. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Poi il tratto è divino, io lo adoro. Ma questo è soggettivo. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Il disegno mi sembrava abbastanza meh all'inizio...cioè, più che altro sempliciotto assai. Invece, è davvero curatissimo: fondali dettagliati, dinamicità nelle vignette molto leggiadra e sottile, davvero molto belli. I volti, forse, sono un po' troppo bambocciosi, ed erano ciò che mi aveva tratto in inganno.

Molto scuola Toriyama //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Finito il primo volume, alla fine. Molto carino, leggero e divertente. Il disegno l'ho rivalutato alla grande nel mentre della lettura, come spiegato prima. La parte nel bosco Biancosogno è stata spassosissima (il trucchetto usato da Meliodas per spezzare le illusioni //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif)! Interessante anche il flashback verso la fine...

si era già capito che i 7 erano stati incastrati...ma non avevo immaginato che tra loro ci fosse un traditore! Questo elemento rende il tutto meno banale!
Figo anche il cliffhanger con cui il numero lascia...

sperem che nel prossimo se le suonano di santa ragione, di già! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Di contro, il design di Diane...abbastanza insipida e fin troppo fanservice. Il siparietto che monta è un mega-cliché, ma è stato simpatico.

In attesa del secondo volume! ^_^

Dopo aver smaltito tutte le uscite mensili recenti ho finalmente potuto leggere questo primo numero del manga.

Su alcune cose mi ha ricordato un po' Fairy Tail, tipo la storia a volte viene narrata da Elisabeth come in FT da Lucy.

L'ambientazione è medievale e il nostro protagonista ha i poteri del drago come in FT li ha Natsu. Inoltre è il personaggio femminile che inizia cercando quello che rappsenta il protagonista e lo riesce a trovare per puro caso scoprendo solo poi che era chi cercava. Il protagonista poi ha un amico/animale parlante. (che se ne dica sul web a me piace molto FT sia chiaro).

La trama sembra interessante, solita roba da battle shonen già vista, ma quando c'è dietro "dobbiamo trovare/cercare/" e quindi viaggiare sempre in nuove avventure diciamo che per me hai già guadagnato dei punti.

I personaggi visti fino ad ora (soprattutto il porcello che mi fa morire) sembrano tutti buoni, i disegni sono carini e un po' vecchio stile il che non guasta mai per me.

Ci stà un po' di fanservice che ormai si vede e rivede in ogni shonen e le solite battute clichè trite e ritrite, ma non è una cosa che mi da fastidio sinceramente.

In definitiva è un buon primo numero, continuerò la lettura col numero 2.

:blbl:

Ultima modifica:
Il secondo non perde ritmo, introduce diversi personaggi importanti e presenta almeno un paio di scontri niente male. A trovargli un difetto(ne) mi lascia perplesso l'invincibilità del protagonista e più in generale la überpotenza dei deadly sins, ecco. Era una sensazione che permeava il primo volumetto e trova qui ulteriore persistenza; a lungo andare si rischia di perdere la forza insita nella caratterizzazione dei villain (comunque figo quello che crea le allucinazioni).

Per adesso è il miglior manga pubblicato sul WSM e forse anche dell'intera Kodansha. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Letto anche io il due. Ban idolo.

Epico e divertente come sempre.Quello stemma sulla fronte del protagonista sembra proprio un omaggio a Dai la grande avventura.

Curioso di scoprire più cose sul passato di questi ''peccatori'', l'autore sta lasciando solo pezzi di ricordi qua e la.

Mi avete incuriosito parecchio

Watching you masturbate with Tapatalk

Siccome mi ero scordato di farmelo mettere in abbonamento oggi il 2 in fumetteria non c'era più.

Poco male comunque, l'ho fatto inserire e settimana prossima dovrebbe arrivarmi.

:blbl:

Mi avete incuriosito parecchio
Watching you masturbate with Tapatalk
Accattalo e godi! :rigoreee:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro