Stai usando un browser non aggiornato. Potresti non visualizzare correttamente questo o altri siti web. Dovreste aggiornare o usare un browser alternativo.
Speriamo in un anime almeno godibile, così da poterlo guardare per ripassare la trama mentre si va avanti col manga //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Predicatore.gif
Ho appena finito il terzo volume. DATEMENE ANCORA, VI PREGO. Il primo avversario temibile, vengono spiegati un po' i poteri, un sacco di carne al fuoco.. Non posso crederci di dover aspettare Ottobre per il numero 4 //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/tristenev.png
A me il terzo è sembrato piuttosto fiacco. Tutto caricato sulle spallucce di Ban, con gli altri a fare da comparse sullo sfondo. Senza considerare che l'entrata in scena del nuovo deadly sin ha scritto sulla fronte l'esito più scontato di sempre.
A me il terzo è sembrato piuttosto fiacco. Tutto caricato sulle spallucce di Ban, con gli altri a fare da comparse sullo sfondo. Senza considerare che l'entrata in scena del nuovo deadly sin ha scritto sulla fronte l'esito più scontato di sempre.
Noo, come mai? A me è quello che è piaciuto di più.
L'autore ha iniziato a buttare giù cose per gli eventi futuri, tra cui il mistero delle cicatrici e la caduta delle stelle. Ha anche iniziato a spiegare un po' come funzionano i loro poteri e adesso i Peccatori sembrano meno "Dei scesi in terra". Non che siano diventati meno forti tutto d'un tratto, semplicemente iniziano a rientrare in una logica, mentre prima la loro forza sembrava non averne (quando Diane iniziò a sollevare pezzi di terra per uccidere gli insetti nel secondo volume storsi un po' il naso, ma adesso che so che si tratta del suo potere ha più senso).
È vero che si regge parecchio su Ban, ma mi pare un personaggio che può farcela a trascinare un po' la storia. L'avarizia è da solitari, non da chi sta in gruppo, e questo lo rende un po' imprevedibile. Anche se alla fine rimane pur sempre un buono e sono sicuro che la faccenda con King si tratti di un equivoco (qualcosa di simile a quello tra Kakashi e Obito, non so se segui Naruto). Interessante questa faccenda di King ringiovanito, mi chiedo se si collegherà anche all'eterna giovinezza di Meliodas.
L'autore ha iniziato a buttare giù cose per gli eventi futuri, tra cui il mistero delle cicatrici e la caduta delle stelle. Ha anche iniziato a spiegare un po' come funzionano i loro poteri e adesso i Peccatori sembrano meno "Dei scesi in terra". Non che siano diventati meno forti tutto d'un tratto, semplicemente iniziano a rientrare in una logica, mentre prima la loro forza sembrava non averne (quando Diane iniziò a sollevare pezzi di terra per uccidere gli insetti nel secondo volume storsi un po' il naso, ma adesso che so che si tratta del suo potere ha più senso).
È vero che si regge parecchio su Ban, ma mi pare un personaggio che può farcela a trascinare un po' la storia. L'avarizia è da solitari, non da chi sta in gruppo, e questo lo rende un po' imprevedibile. Anche se alla fine rimane pur sempre un buono e sono sicuro che la faccenda con King si tratti di un equivoco (qualcosa di simile a quello tra Kakashi e Obito, non so se segui Naruto). Interessante questa faccenda di King ringiovanito, mi chiedo se si collegherà anche all'eterna giovinezza di Meliodas.
Hai ragione da vendere; la trama si sviluppa e vengono approfondite alcune caratteristiche legate ai personaggi. Ma non è nulla che avresti potuto sottintendere fin dal principio, di fatto non viene detto nulla di nuovo con la sola eccezione dell'immortalità di Ban e relativa origine. Rimane un volume divertente e appassionante ma per quanto mi riguarda meno trascinante dei precedenti, occupato dal più trito degli scontri destinato a risolversi a tarallucci e vino. Ho ben presente l'esempio che poni ma a me, più di Naruto, ha ricordato certa faciloneria ricattatoria di One Piece.
Hai notato anche tu una certa velocità nel tratto? sembra fatto molto di corsa questo terzo numero.Il siparietto comico all'inizio mi è piaciuto molto
Quella relativa al tratto è la medesima impressione che ho avuto anch'io durante la lettura (anche se la spash page volutamente spoglia di pagine 90-91 è davvero meravigliosa) //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif Rimane comunque generalmente curato e dettagliato, ben lontano dall'approssimazione di altri suoi contemporanei (basti pensare agli sfondi inesistenti di Magi..).
E delle musiche si occuperà Sawano //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Predicatore.gif,già l'opera è con i contro caxxi,con le sue musiche e quelle scene renderà tutto ancora migliore //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Predicatore.gif
Mhh non so per la voce di Meliodas non mi fa impazzire avrei preferito qualcun'altro, mi verrà poi da pensare ad Eren in certe momenti //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif
Finito di leggere il volume 3 e sono dello stesso tuo parere...best volume so far! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Predicatore.gif
Adoro l'imprevedibilità delle situazioni...cioè, rendiamoci conto che hanno
abbattuto una prigione/fortezza e sono fuggiti...con una sfida a braccio di ferro! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
La delucidazione sui poteri è stata carina, forse un pelo schematica (e, diciamocelo, che Diane quel potere era scontato, non era nemmeno necessaria una spiegazione //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif), ma ci sta. Sorpresa per il potere di Meliodas
dato che ero convinto che fosse semplicemente bravo a parare/respingere i colpi...invece il suo potere è proprio rispedire al mittete i colpi più che raddoppiati! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
La spiegazione su Ban, invece, era più che necessaria...e nel prossimo volume ne avremo di più, sicuro.
Curioso di scoprire i restanti punti oscuri...
ferita mortale di Meliodas e del dottore miracolosamente risanata, ringiovanimento e arma speciale di King, alleanza con Gilthunder and so on
Insomma, ottobre è troppo lontano!!! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/1.gif
Devo ancora recuperare il 2 e il 3 cartacei ma oggi mi sono letto le scan, la storia è intrigante ma ci sono fin troppi dialoghi inutili con 8000 vignette che allungano in una maniera esagerata il tutto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif Devo leggermelo a volumi che me lo godo di più, inoltre spero in un anime ben curato perchè sarà molto più godibile secondo me //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif Comunque i protagonisti sono già adesso TROPPO forti, sono già poweruppati dall'inizio Chissa quando:
Devo ancora recuperare il 2 e il 3 cartacei ma oggi mi sono letto le scan, la storia è intrigante ma ci sono fin troppi dialoghi inutili con 8000 vignette che allungano in una maniera esagerata il tutto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif Devo leggermelo a volumi che me lo godo di più, inoltre spero in un anime ben curato perchè sarà molto più godibile secondo me //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif Comunque i protagonisti sono già adesso TROPPO forti, sono già poweruppati dall'inizio Chissa quando:
Non sono per niente d'accordo con i troppi dialoghi inutili (forse volevi dire semplicemente superflui, ma nemmeno concorderei) o con le 8000 vignette che allungano il brodo. Davvero, è uno dei manga dal ritmo più veloce e forsennato che io abbia mai letto, tutto scorre liscio e velocissimo con 0 tempi morti, altro che dialoghi inutili e vignette che allungano il brodo! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Concordo che i personaggi siano già ora davvero TROPPO forti, bisogna vedere come la cosa verrà gestita...
e non mi sembra che si accenni che debbano ritrovare i loro tesori sacri. L'unico a nominare ciò è King nel volume 3 rivolgendosi alla sua arma, ma non lasciano intendere da nessuna parte che tutti abbiano un tesoro sacro. Penso che l'arma di Meliodas sia la spada spezzata, Diane combatte con i pugni (e quella sorta di guantone corazzato) e Ban a mani nude o con quel che si trova al momento.
Non sono per niente d'accordo con i troppi dialoghi inutili (forse volevi dire semplicemente superflui, ma nemmeno concorderei) o con le 8000 vignette che allungano il brodo. Davvero, è uno dei manga dal ritmo più veloce e forsennato che io abbia mai letto, tutto scorre liscio e velocissimo con 0 tempi morti, altro che dialoghi inutili e vignette che allungano il brodo! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gifConcordo che i personaggi siano già ora davvero TROPPO forti, bisogna vedere come la cosa verrà gestita...
e non mi sembra che si accenni che debbano ritrovare i loro tesori sacri. L'unico a nominare ciò è King nel volume 3 rivolgendosi alla sua arma, ma non lasciano intendere da nessuna parte che tutti abbiano un tesoro sacro. Penso che l'arma di Meliodas sia la spada spezzata, Diane combatte con i pugni (e quella sorta di guantone corazzato) e Ban a mani nude o con quel che si trova al momento.
Diane l'ha perso, Melodias l'ha venduto e a Ban gliel'hanno rubato. King spiega inoltre che con quelli il loro potere incrementa tipo di 1000 volte facendo un esempio con l'acqua
Comunque per la storia delle vignette e dei dialoghi te ne accorgi se lo leggi tutto di fila come ho fatto io, a volumi (o a capitoli) è piu godibile, altrimenti si crea quell'effetto one piece xD Ovviamente per quanto riguarda me //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif
Diane l'ha perso, Melodias l'ha venduto e a Ban gliel'hanno rubato. King spiega inoltre che con quelli il loro potere incrementa tipo di 1000 volte facendo un esempio con l'acqua
Comunque per la storia delle vignette e dei dialoghi te ne accorgi se lo leggi tutto di fila come ho fatto io, a volumi (o a capitoli) è piu godibile, altrimenti si crea quell'effetto one piece xD Ovviamente per quanto riguarda me //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif
Ma questo non viene assolutamente detto entro i primi 3 volumi, e tu avevi detto di aver letto le scan fino al volume 3. Cazzarola, fate un po' di attenzione quando scrivete, fate venire voglia di mettervi in Ignore!
Per il resto:
Leggendolo di fila (cioè con a volumi) dovrebbe essere l'esatto contrario! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Infatti i volumi 2 e 3 li ho letti di fila e son stati una goduria (e con la "pesantezza" di OP non ha proprio niente a che vedere //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif)!
Magari è attendendo il singolo capitolo settimanale che potrebbe dare quella sensazione, ma anche lì dubito, dato che succede di tutto in ogni singolo capitolo (almeno in questi primi 3 volumi, poi se inizia a diluirsi dopo non so)!
Per ora è carino, non ci vedo però tutta questa meraviglia però.
Molti battle shonen partono bene, però poi quando durano troppo è difficile che continuino a stare a un buon livello o addirittura a migliorare come One Piece.
Spesso finiscono in cacca totale come Naruto, oppure rimangono sul livello iniziale senza spiccare il volo definitivo come Fairy Tail (che a me piace molto in ogni caso), oppure a ripetersi troppo spesso come in Dragon Ball.
Per ora è buono, niente di speciale. Vedremo come proseguirà di numero in numero.