No, scusate, ragà, mi spiegate come fate a sentire "Meliodas" bisdrucciolo (aka con l'accento sulla "E")? A me sembra chiaramente piana, come pronuncia :morristend:
Mi sono rivisto qualche scena ascoltando più personaggi pronunciare il nome in giapponese, e sento chiaramente che dicono "meriOdasu", mettendo l'enfasi sulla "O"... Al massimo, ho sentito in una scena sola Hawk pronunciare "merioDAsu", mettendo l'enfasi sul "DA" mentre gridava (escludendo il "su" alla fine, visto che i giapponesi quando gridano enfatizzano pure l'ultima sillaba), ma "MEriodasu" proprio mai mai mai... Non so quale sia la pronuncia VERA del nome (visto che è di origine anglosassone/tardo-latina, appare nel ciclo arturiano), ma a me sembra inequivocabilmente che in italiano lo pronuncino come in giapponese °^°
Quindi, o abbiamo due concetti molto diversi di "accento fonico", oppure qualcuno di noi non ci sente bene //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Comunque mi fa piacere che giudichiate il doppiaggio di un'intera serie basandovi su mezzo episodio

Capisco le lamentele su Meliodas, che poteva essere fatto meglio (specialmente agli inizi, col passare della serie migliora), ma Elizabeth è petulante e lamentosa proprio come nell'originale, quindi non capisco di che vi lamentiate //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif La maggior parte dei personaggi mi sa che non l'avete proprio ascoltata.