The Slow Club | Il bar della sezione | Regolamento di sezione | Comunicazioni

• Autore discussione Autore discussione Staff Cinema
  • Data d'inizio Data d'inizio
guzzissimo. il film qual è?

Me lo sono perso //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/1.gif

Gia che siamo in tema: titolo prediletto di Altman? Io vado di America Oggi, MASH immediatamente dopo e Nashville è lì

Ho deciso di guardare pian piano tutti i film di Lav Diaz (o almeno quelli reperibili almeno in sub ENG) e li commenterò mano a mano, postando le immagini più belle o almeno quelle che mi hanno più colpito

Comincerò con "The Criminal of Barrio Concepcion" (1998) e "Naked under the Moon" (1999)

Ho deciso di seguire un ordine strettamente cronologico //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Azzo. Programma ricco, Batang West Side però aspetta che prima o poi uscirà una versione restaurata.

La roba grossa arriverà con Evolution (di cui devi ASSOLUTAMENTE prendere la non distrutta da non so che passaggi, quella NON rossa ma in bn vero), in ogni caso tutti i suoi film sono sempre sub eng. Se hai problemi a trovarli fammi sapere, perché i due che hai citato sono più diffusi (inspiegabilmente). Ricordo a tutti che Diaz è il detentore dei diritti su tutti i suoi film precedenti a Norte (o ci vado vicino) e ha dichiarato pubblicamente che si possono condividere come si vuole.

Ultima modifica da un moderatore:
Alla ggente piace Dolan. "Il regista più libero che c'è"

Annamo bene.

"Tremenda estetica di zero dark thirty"
posto che non è un capolavoro, ma su quale base oltre alla pura soggettività ti stai basando per dirlo?

esatto, nessuna
Per come costruisce l'immagine nei rapporti tra le cose. Rimbalzi di sguardi durante la "tortura" che danno modo allo spettatore di potersi aggrappare a una rappresentazione comoda, lei disgustata/poco convinta e poi tutto si risolve davanti a un bigmac. Questa io la chiamo un'estetica tremenda. Altra scena esemplare quella in cui la collega è convinta di avere una pista importante e Maya fa tutte le smorfiette, sottolineate dal montaggio incalzante, a condurci lungo la pista del "se ti piace vincere facile ne pagherai le conseguenze". E qui il moralismo. Oppure i politici che non fanno niente VS il soggetto che agisce e che spinge sull'azione, "l'uomo del fare". Ce n'è a palate.

Queste e altre cose del film della Bigelow non le ho notate solo io, non ho né il tempo né la voglia per smentire ulteriormente che non si tratta di pura soggettività, in rete c'è molto materiale e il recente rapporto del senato può aiutare (ovviamente bisogna sapere collegare estetiche e concetti) a capire dove e come la Bigelow si inserisce.

rosicare fa male alla salute
Se non mi piace c'è poco da fare, ne sto leggendo e mi convince poco, non solo internazionale ma anche Schermo Bianco che l'ha amato alla follia. Mi tengo Cassavetes a confortarmi nel mio rosicare.

edit: ne ho parlato anche con persone vicine che lo amano molto e di sicuro non ho niente da rosicare alle loro visioni.

Io dopo aver visto Les amours immaginaires ho paura, personalmente ho disprezzato pochi film come quello:asd: Se mi convincete che gli altri sono MOLTO meglio posso dargli una possibilità.

Io dopo aver visto Les amours immaginaires ho paura, personalmente ho disprezzato pochi film come quello:asd: Se mi convincete che gli altri sono MOLTO meglio posso dargli una possibilità.
A difesa di Dolan posso dire che c'è di peggio. Un film con rapporti strettissimi e pieni di frizz che mi ha proprio ammazzato è stato I'm a Cyborg, But That's OK di Park Chan-wook. Sotto alcuni aspetti simile secondo me. Vediamo se pure questo qualcuno lo ama, ditemi tutto.

A difesa di Dolan posso dire che c'è di peggio. Un film con rapporti strettissimi e pieni di frizz che mi ha proprio ammazzato è stato I'm a Cyborg, But That's OK di Park Chan-wook. Sotto alcuni aspetti simile secondo me. Vediamo se pure questo qualcuno lo ama, ditemi tutto.
Non ho visto quel film di Park ma mio fratello si e mi ha detto che è "carino":asd:

Per come costruisce l'immagine nei rapporti tra le cose. Rimbalzi di sguardi durante la "tortura" che danno modo allo spettatore di potersi aggrappare a una rappresentazione comoda, lei disgustata/poco convinta e poi tutto si risolve davanti a un bigmac. Questa io la chiamo un'estetica tremenda. Altra scena esemplare quella in cui la collega è convinta di avere una pista importante e Maya fa tutte le smorfiette, sottolineate dal montaggio incalzante, a condurci lungo la pista del "se ti piace vincere facile ne pagherai le conseguenze". E qui il moralismo. Oppure i politici che non fanno niente VS il soggetto che agisce e che spinge sull'azione, "l'uomo del fare". Ce n'è a palate.
Queste e altre cose del film della Bigelow non le ho notate solo io, non ho né il tempo né la voglia per smentire ulteriormente che non si tratta di pura soggettività, in rete c'è molto materiale e il recente rapporto del senato può aiutare (ovviamente bisogna sapere collegare estetiche e concetti) a capire dove e come la Bigelow si inserisce.

Se non mi piace c'è poco da fare, ne sto leggendo e mi convince poco, non solo internazionale ma anche Schermo Bianco che l'ha amato alla follia. Mi tengo Cassavetes a confortarmi nel mio rosicare.

edit: ne ho parlato anche con persone vicine che lo amano molto e di sicuro non ho niente da rosicare alle loro visioni.
E quindi? È semplice storytelling, caratterizzazione del personaggio, non c'entra il moralismo o nient'altro :rickds: come se la bigelow fosse una regista tanto brava da incentrarsi pure su queste cose :rickds: come quelle persone che vedono complotti pure nel piatto di manzo a pranzo

Queste sottigliezze, specie su film come zero dark thirty, hanno meno rilevanza e senso di michael bay. Il che è tutto dire.

Non è corretto giudicare un film in base alle proprie interpretazioni o perché siamo in disaccordo con quello che FORSE voleva trasmettere il regista (anche perché qua mi sembra un'interpretazione molto ma molto forzata delle sue intenzioni )

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro