Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
Della necessità di rivedere la tremenda estetica di Zero Dark Thirty. Che in fondo la Bigelow regista moralista lo è sempre stata.Esce il report americano sulle torture della CIA.
http://www.thedailybeast.com/articles/2014/12/09/the-most-gruesome-moments-in-the-cia-torture-report.html
rosicare fa male alla saluteAlla ggente piace Dolan. "Il regista più libero che c'è"
Annamo bene.
Per come costruisce l'immagine nei rapporti tra le cose. Rimbalzi di sguardi durante la "tortura" che danno modo allo spettatore di potersi aggrappare a una rappresentazione comoda, lei disgustata/poco convinta e poi tutto si risolve davanti a un bigmac. Questa io la chiamo un'estetica tremenda. Altra scena esemplare quella in cui la collega è convinta di avere una pista importante e Maya fa tutte le smorfiette, sottolineate dal montaggio incalzante, a condurci lungo la pista del "se ti piace vincere facile ne pagherai le conseguenze". E qui il moralismo. Oppure i politici che non fanno niente VS il soggetto che agisce e che spinge sull'azione, "l'uomo del fare". Ce n'è a palate."Tremenda estetica di zero dark thirty"
posto che non è un capolavoro, ma su quale base oltre alla pura soggettività ti stai basando per dirlo?
esatto, nessuna
Se non mi piace c'è poco da fare, ne sto leggendo e mi convince poco, non solo internazionale ma anche Schermo Bianco che l'ha amato alla follia. Mi tengo Cassavetes a confortarmi nel mio rosicare.rosicare fa male alla salute
Se mi convincete che gli altri sono MOLTO meglio posso dargli una possibilità.A difesa di Dolan posso dire che c'è di peggio. Un film con rapporti strettissimi e pieni di frizz che mi ha proprio ammazzato è stato I'm a Cyborg, But That's OK di Park Chan-wook. Sotto alcuni aspetti simile secondo me. Vediamo se pure questo qualcuno lo ama, ditemi tutto.Io dopo aver visto Les amours immaginaires ho paura, personalmente ho disprezzato pochi film come quelloSe mi convincete che gli altri sono MOLTO meglio posso dargli una possibilità.
Non ho visto quel film di Park ma mio fratello si e mi ha detto che è "carino"A difesa di Dolan posso dire che c'è di peggio. Un film con rapporti strettissimi e pieni di frizz che mi ha proprio ammazzato è stato I'm a Cyborg, But That's OK di Park Chan-wook. Sotto alcuni aspetti simile secondo me. Vediamo se pure questo qualcuno lo ama, ditemi tutto.

E quindi? È semplice storytelling, caratterizzazione del personaggio, non c'entra il moralismo o nient'altroPer come costruisce l'immagine nei rapporti tra le cose. Rimbalzi di sguardi durante la "tortura" che danno modo allo spettatore di potersi aggrappare a una rappresentazione comoda, lei disgustata/poco convinta e poi tutto si risolve davanti a un bigmac. Questa io la chiamo un'estetica tremenda. Altra scena esemplare quella in cui la collega è convinta di avere una pista importante e Maya fa tutte le smorfiette, sottolineate dal montaggio incalzante, a condurci lungo la pista del "se ti piace vincere facile ne pagherai le conseguenze". E qui il moralismo. Oppure i politici che non fanno niente VS il soggetto che agisce e che spinge sull'azione, "l'uomo del fare". Ce n'è a palate.
Queste e altre cose del film della Bigelow non le ho notate solo io, non ho né il tempo né la voglia per smentire ulteriormente che non si tratta di pura soggettività, in rete c'è molto materiale e il recente rapporto del senato può aiutare (ovviamente bisogna sapere collegare estetiche e concetti) a capire dove e come la Bigelow si inserisce.
Se non mi piace c'è poco da fare, ne sto leggendo e mi convince poco, non solo internazionale ma anche Schermo Bianco che l'ha amato alla follia. Mi tengo Cassavetes a confortarmi nel mio rosicare.
edit: ne ho parlato anche con persone vicine che lo amano molto e di sicuro non ho niente da rosicare alle loro visioni.
come se la bigelow fosse una regista tanto brava da incentrarsi pure su queste cose
come quelle persone che vedono complotti pure nel piatto di manzo a pranzo