The Slow Club | Il bar della sezione | Regolamento di sezione | Comunicazioni

• Autore discussione Autore discussione Staff Cinema
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Ragazzi e ragazze vengo a chiedervi aiuto, ho fatto un acquisto online su un sito italiano esistente di abbigliamento e un paio di pantaloni era troppo grande, ho fatto il reso e siccome sono organizzati a ***** e se ne approfittano ancora niente rimborso. Gli sto spammando la pagina fb, tra poco immagino che mi bloccheranno, a quel punto avrò bisogno di tutti voi :cat: Sto usando il testo qui sotto, quando capiranno che possono bloccare anche quello bisognerà cambiare qualche parola //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png
e tu hai comprato un paia di pantaloni online? è quello che ti meriti fan bene a non risponderti... :rickds:

e tu hai comprato un paia di pantaloni online? è quello che ti meriti fan bene a non risponderti... :rickds:
Ero in dubbissimo fino all'ultimo, loro li vendono //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

edit: in ogni caso sono riuscito a parlare con un'altra persona quindi nutro ancora speranze.

- - - Aggiornato - - -

omg cosa ha combinato la Thurman? Ditemi che non si è rifatta ve prego
Oddio... Ognuno fa quello che gli pare col proprio corpo però peccato in quanto attrice, da un intervento così non si torna indietro... Vedere le foto fa male.

Ultima modifica da un moderatore:
Intavoliamo una discussione

Trainspotting Vs Requiem for a Dream?

Incipit: che schifo la droga.

Intavoliamo una discussione Trainspotting Vs Requiem for a Dream?

Incipit: che schifo la droga.
Meglio Trainspotting imho. Entrambi comunque li dimenticherei volentieri, fare film con droghe non è facile, pure Cronenberg ha fatto un brutto pasticcio. Bisogna scavare bene per trovare robe tollerabili.

Devo rivedere Trainspotting, ma Requiem for a Dream lo ricordo come uno dei più grandi pugni nello stomaco che abbia mai visto...

- - - Aggiornato - - -

Meglio Trainspotting imho. Entrambi comunque li dimenticherei volentieri, fare film con droghe non è facile, pure Cronenberg ha fatto un brutto pasticcio. Bisogna scavare bene per trovare robe tollerabili.
Curioso di quali sono le tue robe tollerabili:rickds: Mo hai rivalutato in negativo pure Arafnosky? (si, adesso ti recupero qualche tuo post di qualche anno fa direttamente da Ultimo Film Visto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/chris2.gif )

EDIT No come non detto, Requiem l'hai sempre disprezzato e hai da sempre preferito Trainspitting. In ogni caso "The Wrestler rimane alto su nel cielo" //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Devo rivedere Trainspotting, ma Requiem for a Dream lo ricordo come uno dei più grandi pugni nello stomaco che abbia mai visto...
- - - Aggiornato - - -

Curioso di quali sono le tue robe tollerabili:rickds: Mo hai rivalutato in negativo pure Arafnosky? (si, adesso ti recupero qualche tuo post di qualche anno fa direttamente da Ultimo Film Visto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/chris2.gif )
Requiem for a Dream credo non mi sia mai piaciuto, The Wrestler invece molto ho pure il bluray. Rivalutare è comunque L'attività per eccellenza, restare sulle proprie visioni non ha senso. Quando ripeschi un commento X precedente e vedi come cambia io sono contentissimo, dà l'idea di come ci si possa emancipare da rappresentazioni che immiseriscono il mondo e le esperienze possibili per scoprirne di nuove che aprano altre prospettive. Personalmente se non si fa questo lavoro sugli immaginari, i propri e quelli collettivi, vedendo film non c'è molto altro da fare. L'altro giorno un'amica doveva scegliere che film venire a vedere al cinema, un giorno c'era Wells e l'altro Hitchcock, siccome ha visto Citizen Kane e comprensibilmente dice non essersi riuscita a immedesimare voleva vedere Hitchcock. Scarsa capacità di mettersi in discussione davanti a quello che sfugge, non è un esempio a caso visto che ricordo abbastanza bene la mia prima visione di Quarto Potere, è impossibile sovrapporsi con il protagonista e si ha la sensazione che manchi un nucleo centrale da capire. E in effetti le cose sono complicate. Il punto è che se uno ha la sensazione che qualcosa possa essere sfuggito e ci sono molti elementi esterni che te lo suggeriscono allora devi volerci ritornare. Altrimenti boh.

Sono entrambi grandi film, senza se e senza ma, ho preferito trainspotting per un semplice motivo:

"Chi ***** sei tu?"

"Seeeeeee!"

Ma quella è proprio da annoverare nelle grandi scene, il suo racconto ("dopodiché, beh, la partita è stata mia"), il bucchiere, gli sguardi incazzati, i BAFFI

Anni 90 da tutti i pori

Qualche FAQ per quando arriveranno tanti bei film "non politici" sul giorno del ricordo e compagnia, è sempre meglio pararsi il **** dalle narrazioni tossiche.

gZxCqm0.jpg

Tanto amore per The Wrestler anche da parte mia, ha una chiusura così semplice eppure così profonda da brividi.

Requiem invece me lo aspettavo peggio come feelings, cioè me l'avevano raccontato come 'la bestia nera del valium' oppure 'se puoi vedilo in compagnia che stai male tanto', così che alla fine mi è risultato meno pesante. Tra le tre, sicuramente la storia della madre è stata dura più delle altre (merito anche dell'interpretazione): la prima scena dell' 'Inverno' non a caso È L'ANGOSCIA

Ho pensato ai film che trattano di droga che mi sono piaciuti, me ne sfugge di sicuro qualcuno ma è già qualcosa:

Paura e delirio a Las Vegas

Drugstore Cowboy

Enter the Void

Easy Rider

Stati di allucinazione

Twin Peaks (se vogliamo, è un tema tenuto molto in considerazione nella storia di Laura Palmer seppur possa apparire in secondo piano)

Non ho visto Drugstore Cowboy e Stati di Allucinazione, devo recuperarli :unsisi:

In ogni caso Togg, io stavo scherzando. Ancora ti credi che veramente ce l'ho con te e vado a cercare apposta i tuoi vecchi post per cercare le incoerenze per screditarti o roba simile :rickds: Anch'io credo fermamente nel diritto di rivalutazione. Lo sai che TVTB

Pubblicità
Pubblicità
Indietro