The Slow Club | Il bar della sezione | Regolamento di sezione | Comunicazioni

• Autore discussione Autore discussione Staff Cinema
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Ho un poster di Totoro fatto da Mondo e stampato non ufficialmente. Poi ho una locandina gigante di Si alza il vento, quelle dei cinema. Poi in un modo che non starò a spiegare "ho" quella di Vertigo. E prima o poi ne comprerò una d'epoca di Europa che tengo d'occhio da un po', non costa un *****, e spero nessuno mi freghi.

Prese dal cinema ne ho solo 3: Under the skin - Si alza il vento e il 70x100 dei 2 volti di gennaio //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Poi ho un botto di locandine stampate su carta praticamente uguale, lavoro in una tipografia e quindi ho le mura di casa tappezzate //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Anch'io ne approfitterei in effetti :unsisi: Locandine fighe a costo 0. Bisogna solo trovare l'immagine a risoluzione adatta in effetti.

Anch'io ne approfitterei in effetti :unsisi: Locandine fighe a costo 0. Bisogna solo trovare l'immagine a risoluzione adatta in effetti.
Solitamente non è un problema, il bello è trovare qualche variant davvero bella esteticamente o locandine molto vecchie come quella de Gli Uccelli di Hitchcock con la mitica scritta technicolor //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Poi ho un botto di locandine stampate su carta praticamente uguale, lavoro in una tipografia e quindi ho le mura di casa tappezzate //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Beello!

Bisogna solo trovare l'immagine a risoluzione adatta in effetti.
quella di Totoro è chiaramente stampata dall'immagine presa da internet, da vicino si nota la mancanza di dettaglio ma da distanza normale non cambia troppo. Poi se lo appendi senza cornice etc non ti dispiaci quando ti si rovina.

Pulp Fiction, Jurassic Park e La Città Incantata. :unsisi:

Un collega di corso per un exposé ha mostrato un estratto di Snowpiercer che mi ha fatto talmente schifo che adesso gradirei una purga cinematografica alla Fassbinder.

mi domando perché ancora non ti abbiamo oscurato la sezione
Perché parlarsi solo tra appassionati di Snowpiercer e In Time non è divertente //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png

Che scena ti hanno mostrato che non ti è piaciuta?

Che scena ti hanno mostrato che non ti è piaciuta?
quella del braccio ghiacciato.

Minchia adesso un'altra persona sta parlando di V per Vendetta, facciamo doppietta. Altro che Fight Club, questo si che è un film da smontare da capo a piedi.

che porcheria, il pensiero distopico peggio ancora quando al cinema è stato un pantano del pensiero critico. Non è un caso che oggi su tre tra i miei brillanti colleghi due si siano rivolti a quelle acque.

Ultima modifica da un moderatore:
quella del braccio ghiacciato. Minchia adesso un'altra persona sta parlando di V per Vendetta, facciamo doppietta. Altro che Fight Club, questoo si che è un film da smontare da capo a piedi.
Mamma mia Togg ma alcuni film si può anche spegnere un po' il cervello e goderseli senza stare a cercare sottotesti o che so io. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Comunque locandine non ne ho, non amo appendere cose per casa. Anche se mi piacerebbe molto averne alcune, chissà che non inizi a collezionarle prima o poi.

Mamma mia Togg ma alcuni film si può anche spegnere un po' il cervello e goderseli senza stare a cercare sottotesti o che so io. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
E' tutto molto esplicito e il cervello lavora incessantemente con film così.

Appunto per questo lo devi spegnere. :rickds:
No ma non si può spegnere. Gli spettatori si assupperanno tutta la retorica distopica volenti o nolenti, non è che "andiamo al cinema per divertirci" è una formula magica che ti permette di fare una cosa che non si può fare. Che poi anche se si potesse chiaramente non viene fatto, visto che questi discorsi sono massicciamente presenti nel corpo sociale e non piovono dal cielo.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro