Cosa c'è di nuovo?

The Slow Club | Il bar della sezione | Regolamento di sezione | Comunicazioni

  • Autore discussione Staff Cinema
  • Data d'inizio

Darton

leader zone
entertainment
LV
2
 
Iscritto dal
6 Gen 2010
Messaggi
22,640
Reazioni
440
Medaglie
19
Non la conoscevo questa interpretazione però onestamente mi sembra improbabile, non c'è nessun elemento che ne supporti la validità:
Cioè loro due consegnano la figlia a quei due uomini così, con quell'indifferenza e poi continuano a parlare dei fatti loro? Mi pare assurdo, poi sempre i due uomini non la guardano nemmeno un attimo, se Kubrick avesse voluto alludere a questa dinamica (la consegna) avrebbe inserito qualche elemento più esplicito e inquietante tipo che i due la aspettano e guardano direttamente verso di lei... insomma così mi pare molto forzata come interpretazione
Beh, tutto starebbe nella sottigliezza della cosa. Non è mostrato esplicitamente, ma andrebbe interpretato dai dettagli sparsi.
Scrivo qualche indizio che viene affiancato a questa teoria.
Sembrerebbe che Kubrick abbia dato più importanza alla bambina di quanto si creda.
Un paio di volte troviamo riferimenti allo schiaccianoci che racconta di una ragazza rapita e portata in un mondo magico.
Nella scena in cui Alice la aiuta con i compiti si parla di quale dei due uomini (soggetti dell'esercizio) sia più ricco; quindi una sorta indottrinamento all'essere donna oggetto di un uomo ricco.
Nella stessa scena si vede un disegno con una figura rossa che ricorda l'uomo in rosso del Somerton.
Nella scena in cui Bill entra nella camera di sua figlia, sopra il letto c'è un dipinto in cui si può leggere la parola "sex". Nello stesso dipinto c'è anche una forma fallica.
Nella sequenza finale invece si vedono delle scatole di un gioco chiamato "magic circle" che richiama il rituale al Somerton, La bambina poi prende una barbie e nel mezzo ce n'è una diversa dalle altre, molto più succinta. Nello stesso momento c'è una leggera differenza tra le due inquadrature della coppia: in una c'è il peluche di un orso da solo e nell'altra c'è tra le zampe una bambola vestita di blu come la bambina (come a simboleggiare che sta per diventare una preda).
Nel momento in cui la bambina si allontana, rivolge uno sguardo alla madre, come se cercasse un assenso, dopodiché entrambe di voltano.
Gli uomini che vediamo, a quanto pare, sono già tutti apparsi in precedenza alla festa di Ziegler, e quindi probabili partecipanti al Somerton.
Nell'ultima scena la coppia, in ben tre minuti di dialogo, non si voltano mai a controllare la figlia, come farebbe chiunque in un posto così affollato.

Ripeto che non è una mia interpretazione, ma mi è sembrato comunque interessante discuterne. Potrebbero essere tutte fesserie, ma è innegabile che la tematica della pedofilia venga trattata da Kubrick nella sua filmografia. Oltre a questo film, c'è Lolita che è l'esempio più lampante, ma anche in Shining si parla di violenza sui bambini.
 

Quinlan

...
LV
1
 
Iscritto dal
23 Feb 2010
Messaggi
1,124
Reazioni
101
Medaglie
5
Beh, tutto starebbe nella sottigliezza della cosa. Non è mostrato esplicitamente, ma andrebbe interpretato dai dettagli sparsi.
Scrivo qualche indizio che viene affiancato a questa teoria.
Sembrerebbe che Kubrick abbia dato più importanza alla bambina di quanto si creda.
Un paio di volte troviamo riferimenti allo schiaccianoci che racconta di una ragazza rapita e portata in un mondo magico.
Nella scena in cui Alice la aiuta con i compiti si parla di quale dei due uomini (soggetti dell'esercizio) sia più ricco; quindi una sorta indottrinamento all'essere donna oggetto di un uomo ricco.
Nella stessa scena si vede un disegno con una figura rossa che ricorda l'uomo in rosso del Somerton.
Nella scena in cui Bill entra nella camera di sua figlia, sopra il letto c'è un dipinto in cui si può leggere la parola "sex". Nello stesso dipinto c'è anche una forma fallica.
Nella sequenza finale invece si vedono delle scatole di un gioco chiamato "magic circle" che richiama il rituale al Somerton, La bambina poi prende una barbie e nel mezzo ce n'è una diversa dalle altre, molto più succinta. Nello stesso momento c'è una leggera differenza tra le due inquadrature della coppia: in una c'è il peluche di un orso da solo e nell'altra c'è tra le zampe una bambola vestita di blu come la bambina (come a simboleggiare che sta per diventare una preda).
Nel momento in cui la bambina si allontana, rivolge uno sguardo alla madre, come se cercasse un assenso, dopodiché entrambe di voltano.
Gli uomini che vediamo, a quanto pare, sono già tutti apparsi in precedenza alla festa di Ziegler, e quindi probabili partecipanti al Somerton.
Nell'ultima scena la coppia, in ben tre minuti di dialogo, non si voltano mai a controllare la figlia, come farebbe chiunque in un posto così affollato.

Ripeto che non è una mia interpretazione, ma mi è sembrato comunque interessante discuterne. Potrebbero essere tutte fesserie, ma è innegabile che la tematica della pedofilia venga trattata da Kubrick nella sua filmografia. Oltre a questo film, c'è Lolita che è l'esempio più lampante, ma anche in Shining si parla di violenza sui bambini.
Boh, a me continua a non convincere, tutti quei messaggi subliminali secondo me dovrebbero poi sfociare in qualcosa di più tangibile, invece l'ultima scena si concentra soprattutto sul dialogo tra loro due, così rimane troppo inconsistente secondo me. Tra l'altro il tutto rimanda molto alla sottotrama della figlia del negoziante russo, non vedo perchè disseminare il film di tutti quei messaggi nascosti per poi ripetere quasi la stessa cosa.
 

Togg

Divinità
LV
1
 
Iscritto dal
21 Giu 2007
Messaggi
10,704
Reazioni
121
Medaglie
6
Conoscete persone coreane o che abitano a Seoul?? E' per un film che vorrei andare a fare lì :D
 

Kinnikuman

Bay Harbor butcher
Mod in prova
LV
2
 
Iscritto dal
13 Mar 2012
Messaggi
20,198
Reazioni
7,680
Medaglie
10
Se n'è andato all'età di 90 anni l'immenso Sean Connery
 

EdricWrath

Random Guy (Maybe) - AKA Deme80car (Cambiato Nick)
LV
2
 
Iscritto dal
24 Dic 2011
Messaggi
18,576
Reazioni
2,349
Medaglie
11
Ammazza 90 anni già? cavolo come passa il tempo... RIP, ci lascia un'altra leggenda...
 

LoneWolf

Legend of forum
LV
2
 
Iscritto dal
13 Set 2009
Messaggi
19,965
Reazioni
4,533
Medaglie
11
... ?

Dire che son distrutto è poco, lo amavo alla follia fin da piccolo.



Ciao Gigì... ❤️
 

Yurinoa

Shirakumo
Moderatore
area network
LV
1
 
Iscritto dal
28 Mag 2009
Messaggi
4,579
Reazioni
455
Medaglie
5
Una notizia terribile, se ne va un grandissimo attore e un grandissimo doppiatore.

Il ruolo del Genio di Aladdin rimarrà uno dei più rappresentativi per me.



Lo ricorderò per sempre, un vero peccato non aver mai avuto il piacere di conoscerlo di persona.

Riposa in pace, grande Gigi.
 

Francescoc

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
3 Apr 2008
Messaggi
5,173
Reazioni
963
Medaglie
9
Ho le lacrime
 

EdricWrath

Random Guy (Maybe) - AKA Deme80car (Cambiato Nick)
LV
2
 
Iscritto dal
24 Dic 2011
Messaggi
18,576
Reazioni
2,349
Medaglie
11
Johnny Depp fuori da Animali Fantastici :facepalm:

R.D.J. (primo attore che mi viene in mente) ce lo vedrei bene come sostituto... (anche se in rete si parla di Colin Farrell) ...ma resta il fatto che queste cose mi fanno sempre incazz@re come una bestia :dho:
 
Ultima modifica:

Palombella2

LV
1
 
Iscritto dal
12 Dic 2019
Messaggi
1,302
Reazioni
331
Medaglie
3
"Alla luce dei recenti eventi, vorrei fare la seguente affermazione. Prima di tutto, vorrei ringraziare tutti coloro che mi hanno fatto dono del loro supporto e lealtà. Sono commosso da quanti messaggi d'amore e preoccupazione ho ricevuto, particolarmente negli ultimi giorni.

Secondo, vorrei farvi sapere che mi è stato chiesto di dare le dimissioni da Warner Bros. per il mio ruolo di Grindelwald in Animali Fantastici e ho accettato e rispettato la richiesta.

Infine, vorrei dire questo: la sentenza surreale della corte in Gran Bretagna non cambierà la mia battaglia per raccontare la verità e confermo che ho intenzione di ricorrere in appello. La mia convinzione rimane forte e sono intenzionato a provare che le accuse contro di me sono false. La mia vita e la mia carriera non saranno definite da questo momento nel tempo".

Jhonny Depp lascia il cast di Animali fantastici
 

Buddha94

Moderatore
televisione
LV
2
 
Iscritto dal
17 Feb 2010
Messaggi
17,305
Reazioni
2,003
Medaglie
12
Ed ecco che "I Crimini di Grindelwald" assume un altro significato :asd:
 

rave98

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
20 Ott 2013
Messaggi
7,100
Reazioni
187
Medaglie
6
Volevo condividere lo spot della Coca Cola girato da Taika Waititi perché l'ho trovato veramente molto carino
 

BlackWizard

Moderatore
televisione
LV
2
 
Iscritto dal
28 Giu 2010
Messaggi
8,157
Reazioni
1,705
Medaglie
14
Johnny Depp fuori da Animali Fantastici :facepalm:

R.D.J. (primo attore che mi viene in mente) ce lo vedrei bene come sostituto... (anche se in rete si parla di Colin Farrell) ...ma resta il fatto che queste cose mi fanno sempre incazz@re come una bestia :dho:
Colin Farrell potrebbe essere una valida opzione logica senza stravolgere tutto visto che già lo ha interpretato, anche se non so cosa ci possa essere da salvare di questa serie dopo i casini di sceneggiatura che hanno combinato con l'ultimo episodio.
 

rave98

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
20 Ott 2013
Messaggi
7,100
Reazioni
187
Medaglie
6
Johnny Depp fuori da Animali Fantastici :facepalm:

R.D.J. (primo attore che mi viene in mente) ce lo vedrei bene come sostituto... (anche se in rete si parla di Colin Farrell) ...ma resta il fatto che queste cose mi fanno sempre incazz@re come una bestia :dho:
Mads Mikkelsen in trattative per sostituire Depp
 

EdricWrath

Random Guy (Maybe) - AKA Deme80car (Cambiato Nick)
LV
2
 
Iscritto dal
24 Dic 2011
Messaggi
18,576
Reazioni
2,349
Medaglie
11

Viscaccia

Endure and Survive
LV
2
 
Iscritto dal
25 Ott 2009
Messaggi
8,589
Reazioni
1,530
Medaglie
8
Ennesimo cattivo con peculiarità oculari per Mikkelsen :asd:
 

rave98

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
20 Ott 2013
Messaggi
7,100
Reazioni
187
Medaglie
6
Notturno di Gianfranco Rosi è la proposta italiana agli Oscar 2021
 

BlackWizard

Moderatore
televisione
LV
2
 
Iscritto dal
28 Giu 2010
Messaggi
8,157
Reazioni
1,705
Medaglie
14
È morto David Prowse, il gigante dietro la maschera di Darth Vader.
 
Top