The Slow Club | Il bar della sezione | Regolamento di sezione | Comunicazioni

• Autore discussione Autore discussione Staff Cinema
  • Data d'inizio Data d'inizio
Keyo vai così che sei meglio del mio corso di fotografia //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif Voglio sapere tutto.

interessanti quelle di adam sinquietanti forte quelle di meatyard. ma voi che studiate, consigliatemi un manuale di storia della fotografia //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

ma voi che studiate, consigliatemi un manuale di storia della fotografia //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
in realtà io sto solo seguendo un corso di "pratica" della fotografia analogica. na cazzatella. L'anno prossimo dovrei avere qualcosa di storico.

Per adesso key è la nostra luce.

io sto studiando su le origini contemporanee della fotografia della muzzarelli, un manuale molto breve che tratta in maniera generale la fotografia dell'800. è semplice e leggero e si parla più o meno di tutto, ma non troppo nello specifico. lo consiglio? sì, la fotografia dell'800 non è affascinante come quella novecentesca. importante sì, ma qualcosa di più specifico imho stuferebbe

e poi su fotografia e pittura nel novecento (e oltre) di c. marra, il mio professore. in pratica un continuo confronto tra la fotografia e le varie correnti artistiche del '900: fotografia futurista, dadaista, metafisica, surrealista, astratta, informale, pop, neoavanguardista etc

è un manuale davvero molto interessante perchè ti apre gli occhi anche sulla poetica dei vari movimenti affrontati (nonchè su come in generale sia cambiata l'arte nel '900, che è un processo strettamente legato alla nascita della fotografia), quindi non è solo un manuale di fotografia, ma un manuale di arti visive (a proposito, per le arti visive appena lo trovo prendo QUESTO che lo usano al corso di arte contemporanea ed è tipo la BIBBIA dell'arte novecentesca, 700 pagine scritte a 8 mani da 4 dei più importanti studiosi d'arte del '900, dev'essere bellissimo)

ad ogni modo per chi ha sky, sky arte fa un sacco di programmi dedicati alla fotografia, ad esempio meatyard a faucon li ho scoperti lì e non sui libri

un altro paio di belle cose

29 levels of freedom di li wei. in pratica il nostro li wei dimostra come sia sempre stato possibile "mentire" attraverso la fotografia, e come la finzione non sia riconducibile esclusivamente alle manipolazioni digitali (come invece molti credono): le sue "performance" non nascono da trucchi artificiali ma sono frutto di impalcature, funi, cavi e grossi rischi. a me, in particolare, che sudano le mani solo ad affacciarmi al balcone, sta foto crea sofferenza pura

li4.img_assist_custom.jpg

gregory crewdson. anche qui, zero postproduzione: per contrastare l'artificializzazione della nostra vita, l'artificiale dev'essere naturale. mesi di studio e troupe praticamente cinematografiche per ottenere davvero simili effetti (ed anche qui l'ispirazione è lynch, cronenberg, edward hopper, kubrick etc)

Crewdson_OK_30_07_1000.jpg

gregory-crewdson-4.jpg

e questo invece è robert frank. uno che a ventidue anni è andato in giro per l'america a scattare fotografie come gli venivano, e la fotografia l'ha rinnovata, perchè ha eliminato quell'ansia compositiva che la caratterizzava fino ad allora e che tradiva ancora una certa sudditanza nei confronti della pittura. la fotografia ha una propria identità, è un'estensione della nostra coscienza, è uno strumento di relazione. e poi sticazzi, le sue foto sono comunque bellissime, per quanto tecnicamente imperfette

robert_frank%5B1%5D.jpg

robert_frank_19.jpg

il nostro ghirri, con i suoi luoghi della mente, la percezione degli spazi piuttosto che la loro descrizione. luoghi sempre in bilico, marginali, di frontiera. ma poi è assurdo, perchè aveva un'occhio davvero eccezionale, riusciva a rendere "bello" qualsiasi cosa, pure due semafori accostati

luigi_ghirri_lido_di_spina_1973_courtesy_paola_borgonzoni_ghirri.jpg

LuigiGhirri04.jpg

amore-solito-Luigi-Ghirri-Marina-di-Ravenna-1986.jpg

Ultima modifica da un moderatore:
Troppo bello sto corso.

qui c'è qualcuno che ha giocato a Fallout 2? Mi sto decidendo a mandare a fanculo le ultime settimane di università così. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

qui c'è qualcuno che ha giocato a Fallout 2? Mi sto decidendo a mandare a fanculo le ultime settimane di università così. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Mi piace vedere il Togg videogiocatore. Comunque lo giocai un sacco di tempo fa, non posso darti consigli visto che i miei ricordi a riguardo sono molto confusi.

In ogni caso, visto che stai giocando Fallout, magari poi recuperati Planescape Torment. E visto che ti è piaciuto Portal e ti piace 1984 (//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile2.png) recuperati i due Half-Life. Soprattutto il secondo.

Mi piace vedere il Togg videogiocatore. Comunque lo giocai un sacco di tempo fa, non posso darti consigli visto che i miei ricordi a riguardo sono molto confusi.
In ogni caso, visto che stai giocando Fallout, magari poi recuperati Planescape Torment. E visto che ti è piaciuto Portal e ti piace 1984 (//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile2.png) recuperati i due Half-Life. Soprattutto il secondo.
:rickds:

---------- Post added at 23:11:27 ---------- Previous post was at 23:10:49 ----------

Aggiungo che mi è piaciuto Portal ma Portal 2 mi ha dato sui nervi da subito, non so se lo continuo.

Questo half life lo proverò, ricordo che una volta mi ci avvicinai ma poi desistetti. Cioé di fps ho voglia solo se sono davvero particolari.

:rickds:
Aggiungo che mi è piaciuto Portal ma Portal 2 mi ha dato sui nervi da subito, non so se lo continuo.

per fortuna, pensavo che per un momenti fossi diventato una persona normale. togg, non smettere di stupire
//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

ovviamente quoto abbomba su half-life

]Aggiungo che mi è piaciuto Portal ma Portal 2 mi ha dato sui nervi da subito, non so se lo continuo.
Ipotizzo per l'humor più presente e meno tagliente, posso capirlo benissimo per quanto non sia assolutamente d'accordo.

Questo half life lo proverò, ricordo che una volta mi ci avvicinai ma poi desistetti. Cioé di fps ho voglia solo se sono davvero particolari.
Half-Life è un FPS più che particolare:asd:

per fortuna, pensavo che per un momenti fossi diventato una persona normale. togg, non smettere di stupire //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

ovviamente quoto abbomba su half-life
beh non sono l'unico a dirlo! E' come stare a guardare una parodia del primo, il troppo stroppia.

beh non sono l'unico a dirlo! E' come stare a guardare una parodia del primo, il troppo stroppia.
Valve non si ripete mai, imparalo. Hanno due accenti completamente diversi, anche per il gameplay (che pure lì sembra uguale, ma presenta profonde differenze di fondo). In ogni caso riflettevo, non so quanto Half-Life sia realmente adatto a te. Ma se ti piacciono i GDR vecchio stampo Planescape sarà perfetto:

[video=youtube;fZ1xL1LgH-U]

Io ho giocato mezz'ora di Torment e ci sono state più scelte/skillcheck/segreti/quest che in 40 ore di Skyrim.

Ipotizzo per l'humor più presente e meno tagliente, posso capirlo benissimo per quanto non sia assolutamente d'accordo.
Esatto. E' tutta un'altra cosa. Cavolo nel primo c'era un ritmo netto e pulito che da un lato mi faceva scoppiare a ridere dall'altro ti dava i brividi. Qua è tutto un ghirigori, non ho giocato tanto eh però è palese. Fra l'altro avevo pure letto che è più facile del primo che già a me non ha dato alcuna difficoltà... Quindi insomma pochi incentivi per continuarlo, magari un'altra mezz'oretta così e poi Fallout //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Io ho giocato mezz'ora di Torment e ci sono state più scelte/skillcheck/segreti/quest che in 40 ore di Skyrim.
Skyrim ad un certo punto mi sono rotto le balle e ho disinstallato tutto :rickds: E dire che ci ho anche giocato un bel po'. Mi piaceva esplorare, aspetto valorizzato male secondo me fra l'altro, il resto tutta fuffa.

Adesso però non posso iniziare due rpg //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Pubblicità
Pubblicità
Indietro