The Slow Club | Il bar della sezione | Regolamento di sezione | Comunicazioni

• Autore discussione Autore discussione Staff Cinema
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Probabilmente l'ho vista in qualche spot della serie, una biondina che caccia i draghi credo. Però boh, letta così nella notizia sopra mi sembrava proprio una perfetta sconosciuta.

Sharknado. Stasera. Cielo (DTT 26).

Chi non lo guarda, puzza :sisi:.

Racconta tutto, spiega.
Ma sopratutto, chi sei e cosa fai? :sard:
E' un film su Maria Maddalena , interpretata dalla Mara. Phoenix è Gesù e Ejiofor è Pietro, la regia è di Garth Davis. Mi pare che il film sia stato girato prevalentemente a Matera, mentre qua a Napoli abbiamo girato la parte della liberazione del Tempio. Noi eravamo praticamente la popolazione davanti al Tempio, quindi pregavamo e facevamo commerci. Poi arriva Phoenix/Gesù che si incazza e scassa tutto e poi c'è una mega rissa :morris82:

A me mi avevano messo a badare alle pecore, ma il secondo giorno mi sono rotto le palle e mi sono prepotentemente spostato altrove, dove c'era l'azione :sad2: Anche se alla fine ci riciclavano continuamente. Ad esempio la scena della "rissa" l'abbiamo girata da diversi punti ed eravamo sempre gli stessi, roba che stavi sia nel campo che nel controcampo :asd:

Comunque posso dire di aver toccato Phoenix e che Ejiofor mi ha schiacciato un piede mentre correva :morris82:

Ultima modifica da un moderatore:
congratulazioni :sisi:

E' un film su Maria Maddalena , interpretata dalla Mara. Phoenix è Gesù e Ejiofor è Pietro, la regia è di Garth Davis. Mi pare che il film sia stato girato prevalentemente a Matera, mentre qua a Napoli abbiamo girato la parte della liberazione del Tempio. Noi eravamo praticamente la popolazione davanti al Tempio, quindi pregavamo e facevamo commerci. Poi arriva Phoenix/Gesù che si incazza e scassa tutto e poi c'è una mega rissa :morris82:
A me mi avevano messo a badare alle pecore, ma il secondo giorno mi sono rotto le palle e mi sono prepotentemente spostato altrove, dove c'era l'azione :sad2: Anche se alla fine ci riciclavano continuamente. Ad esempio la scena della "rissa" l'abbiamo girata da diversi punti ed eravamo sempre gli stessi, roba che stavi sia nel campo che nel controcampo :asd:

Comunque posso dire di aver toccato Phoenix e che Ejiofor mi ha schiacciato un piede mentre correva :morris82:
Ma che... :imfao:

congratulazioni :sisi:
Vabè ero una di centinaia di comparse, molto probabilmente non mi hanno neanche inquadrato :asd: Più che altro era per la soddisfazione di vedere lavorare dal vivo quegli attori.

Ma che... :imfao:
Nei vangeli Gesù scaccia i venditori dal tempio perchè facevano commerci in un luogo sacro. In questa scena Gesù inizia ad urlare e distrugge una struttura dove portavamo a sacrificare gli animali. Poi la folla inizia a dargli addosso e Pietro cerca di aiutarlo.

Un mio amico mi raccontò questa cosa tempo fa e io stentavo a crederci. Assurdo davvero...
Non so se hai letto l'articolo... Lei non ha mai più potuto fare una scena di nudo in vita sua. Essre stuprata sul set da dei professionisti, cosa da vomito. Smania di potere da fare schifo.

Non so se hai letto l'articolo... Lei non ha mai più potuto fare una scena di nudo in vita sua. Essre stuprata sul set da dei professionisti, cosa da vomito. Smania di potere da fare schifo.
Sì, ho letto. La cosa più incredibile è che lui non se ne pente. Queste espressioni esasperanti della libertà artistica mi hanno sempre infastidito. Poi vabè... qui si va nel criminoso.

Le ha pure rovinato la vita, visto che leggendo lì parla di problemi legati all'abuso di droga eccetera. Assurdo che proprio in America, dove rischi una denuncia per molestie anche se ti giri a guardare una per strada, soggetti così siano ancora liberi ed impuniti.

L'orrenda storia di come Bertolucci e Marlon Brando si siano organizzati uno stupro per ottenere più "verità" in una scena di ultimo tanto a parigi. Pezzi di *****.
http://www.elle.com/culture/movies-tv/news/a41202/bertolucci-last-tango-in-paris-rape-scene-non-consensual/
Mai creduto a sta storia, Bertolucci, Brando e Schneider hanno voluto creare sta leggenda metropolitana per pubblicizzare il film, e quando possono continuano a rinfocolare il mito.

Il film comunque non mi è mai piaciuto, mi ritrovo nelle parole di un famoso critico che all'epoca disse: preferisco "Ultimo tango a Zagarolo" :asd:

In ogni caso, facendo un discorso generale, io sono sempre dell'idea che l'arte debba essere giudicata per quel che è, a prescindere dalle circostanze nelle quali sia stata creata e dall'artista.

Altrimenti dovremmo depennare gente come Hitchcock, accusato di molestie da Tippy Hedren; Kubrick, accusato di tortura nei confronti di Malcolm McDowell; Herzog che per la sua follia di girare Fitzcarraldo nella foresta pluviale e spostare la nave sul fiume, ha causato morti e feriti nella sua troupe, per non parlare dei topi del suo Nosferatu, bianchi ed immersi vivi nella pittura bollente perché diventassero grigi.

E tornando indietro nel tempo, e prendendo in considerazione altre forme d'arte, lo stesso discorso varrebbe per Caravaggio, l'omicida.

Sempre che queste cose siano vere, ciò che ci resta è l'arte, che non può essere ignorata, nonostante ci si possa dispiacere per chi ha sofferto.

Mai creduto a sta storia
c'è chi non crede al fatto che la terra gira intorno al sole... Lo confermano tutt* e tutto, è così, c'è poco da fare.

poi ovviamente non c'entra col giudizio sul film. Anche perché la stessa identica scena si poteva fare senza stuprare una persona, basta essere bravi e non avere manie di onnipotenza che poi di quello si tratta.

La questione è lo stupro e cosa un regista, o un uomo in generale, può o non può fare con un'altra persona.

- - - Aggiornato - - -

Sì, ho letto. La cosa più incredibile è che lui non se ne pente. Queste espressioni esasperanti della libertà artistica mi hanno sempre infastidito. Poi vabè... qui si va nel criminoso.
Gli stupratori hanno grosse difficoltà a rendersi conto della gravità di quello che fanno. Anche perché allo stupro è associata l'idea del uomo brutto e cattivo (magari straniero) che salta fuori dal cespuglio e aggredisce la tua donna. Quando invece nella maggioranza dei casi gli stupri sono fatti da conoscenti stretti, spesso familiari.

Assurdo che gli venga lasciato ribadire uno schifo del genere, non per fare la lode del carcere che non serve a niente, ma come minimo questi orrori vanno studiati per capire come non ripeterli. Ancora si sentono battute sullo stupro a tavola durante pranzi di famiglia, a manifestazioni per strada, etc

Ultima modifica da un moderatore:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro