Cosa c'è di nuovo?

The Slow Club | Il bar della sezione | Regolamento di sezione | Comunicazioni

  • Autore discussione Staff Cinema
  • Data d'inizio

rave98

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
20 Ott 2013
Messaggi
7,100
Reazioni
187
Medaglie
6
Tu pensa che Cimino all'epoca venne esaltato per il realismo per aver fatto esplodere un cavallo (vivo). Erano a quei livelli.
Ah boia, che esagerazione:asd:
Se qualcuno fa adesso una cosa del genere fanno crollare l'intero pianeta
Anche se effettivamente è un'espediente un po' esagerato
 

Viscaccia

Endure and Survive
LV
2
 
Iscritto dal
25 Ott 2009
Messaggi
8,592
Reazioni
1,532
Medaglie
8
Ah boia, che esagerazione:asd:
Se qualcuno fa adesso una cosa del genere fanno crollare l'intero pianeta
Anche se effettivamente è un'espediente un po' esagerato
Anche Tarkovskij in Andrei Rublev fece uccidere un cavallo, quello che ruzzola giù per le scale...
 

rave98

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
20 Ott 2013
Messaggi
7,100
Reazioni
187
Medaglie
6
Anche Tarkovskij in Andrei Rublev fece uccidere un cavallo, quello che ruzzola giù per le scale...
Eh la madonna, che violenza, quello lì poi finisce pure impalato
Ho letto anche di Coppola e Tornatore, non coi cavalli ma coi buoi/tori
Mah io penso che se un'artista/regista abbia stima del suo lavoro non ricorra al sacrificio di essere viventi, né per realismo né per necessità di trama (e questo indipendentemente che poi il film sia bello o brutto)
Piuttosto spendi qualche dollaro in più è imbalsamalo per poi inquadrarlo velocemente, così si vede poco che è "finto"
Oppure si usa un'inquadratura retorica (si dovrebbe chiamare sineddoche), che considera una parte in rappresentazione di un tutto (anche se in montaggio può risultare tutt'altro che realista); o ancora non farla proprio
 

Togg

Divinità
LV
1
 
Iscritto dal
21 Giu 2007
Messaggi
10,735
Reazioni
125
Medaglie
6
sono d'accordo, robe spesso inutili. Detto questo ci sono film in cui è successo e alla fine non ne farei una gran storia, anche perché quelli che mi piacciono spesso finiscono per disgustare dall'uccisione di animali. In ogni caso meglio cercare un'alternativa.
 

rave98

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
20 Ott 2013
Messaggi
7,100
Reazioni
187
Medaglie
6
Volevo segnalare due cortometraggi d'animazione in cui mi sono imbattuto e che a mio parere sono abbastanza interessanti
Il primo si chiama Kapaemahu, lo si trova su Vimeo, e parla della storia mitologica delle 4 pietre omonime che si trovano a Waikiki Beach, nelle Hawaii; mi ha ricordato un po' la scena finale di Gangs of New York, ovvero
la storia che si cristallizza simbolicamente(?) in uno spazio che col passare del tempo viene sepolto o desacralizzato
Il secondo corto si chiama If Anything Happens, I Love You, è disponibile su Netflix, e tramite bellissime metafore visive racconta la reazione di una coppia di genitori alla morte della figlia; l'ho trovato molto delicato e poetico, per di più non vedevo delle immagini "lasciate parlare" così bene in un corto da così tanto tempo che c'avevo quasi perso la speranza (e fornisce anche un buon motivo per non andare a vivere in America dal momento che ci sono attentati a gogò nelle scuole)
 

rave98

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
20 Ott 2013
Messaggi
7,100
Reazioni
187
Medaglie
6

Lucignolo

Cineocchio
LV
1
 
Iscritto dal
21 Ott 2011
Messaggi
2,646
Reazioni
8
Medaglie
7

Boh, strana scelta Wright

Fantastica scelta direi, E' il primo romanzo scritto da King (non il primo pubblicato che è Carrie), ha un potenziale action/horror notevole e poi Wright è folle di suo.
 

Togg

Divinità
LV
1
 
Iscritto dal
21 Giu 2007
Messaggi
10,735
Reazioni
125
Medaglie
6
Stanotte ho fatto il primo stream su twitch :D Divertente, di tanto in tanto parlerò di cinema.
 
Ultima modifica:

rave98

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
20 Ott 2013
Messaggi
7,100
Reazioni
187
Medaglie
6
Psyco contestato per contenere un pensiero che equipara la fluidità di genere e il desiderio di indossare abiti da donna alle malattie mentali e alla violenza
Episodi come questo e altri, verranno trattati in Reframed Classics, una serie che si occuperà di parlare di film problematici e perché sono considerati tali
L'obiettivo sarà dare al pubblico gli strumenti per analizzare i film di epoche passate senza limitarsi a bandirli o a “cancellarli”, opponendosi quindi alla recente Cancel Culture
Tra i film trattati si potranno trovare cult e capolavori come Indovina chi viene a cena?, Gunga Din, Sentieri Selvaggi, My Fair Lady, Ombre rosse, Colazione da Tiffany, La donna del giorno, Via col Vento e Quelle due
So che non è una notizia legata ai film, però è legata al Cinema e a come sta venendo bistrattato, a tal punto da farci una serie tv a posta
 

rave98

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
20 Ott 2013
Messaggi
7,100
Reazioni
187
Medaglie
6
Il Cavaliere Oscuro e Guardiani della Galassia sono i due cinecomics preferiti di Spielberg
Ed entrambi fanno parte della sua top20 film preferiti
Nel frattempo il regista ha anche annunciato che Michelle Williams e Paul Dano interpreteranno i suoi genitori nel suo autobiopic (Seth Rogen sarà invece lo zio preferito)
 

TestaMatta89

Capomoderatore
sezione cinema
LV
1
 
Iscritto dal
14 Mag 2011
Messaggi
4,873
Reazioni
288
Medaglie
5
Il Cavaliere Oscuro e Guardiani della Galassia sono i due cinecomics preferiti di Spielberg
Ed entrambi fanno parte della sua top20 film preferiti
Nel frattempo il regista ha anche annunciato che Michelle Williams e Paul Dano interpreteranno i suoi genitori nel suo autobiopic (Seth Rogen sarà invece lo zio preferito)
"Guardate come sono ciofane, mi piacciono i cinecomics, adesso faccio pure un film per celebrare me stesso... amatemi ancora vi pregooooo!"
Cit. Steven Spielberg

Scusate ma non ho resistito :rickds:

 
Ultima modifica:

rave98

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
20 Ott 2013
Messaggi
7,100
Reazioni
187
Medaglie
6
Mission: Impossible 7 slitta al 2022
Top Gun: Maverick slitta a Novembre
 

EdricWrath

Random Guy (Maybe) - AKA Deme80car (Cambiato Nick)
LV
2
 
Iscritto dal
24 Dic 2011
Messaggi
18,626
Reazioni
2,390
Medaglie
11
Era andato tanto bene il primo? :hmm:

 

BlackWizard

Moderatore
televisione
LV
2
 
Iscritto dal
28 Giu 2010
Messaggi
8,167
Reazioni
1,706
Medaglie
14
È morta Helen Mcrory, era malata do cancro da tempo.
Ci sono rimasto male :ehh:
 

rave98

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
20 Ott 2013
Messaggi
7,100
Reazioni
187
Medaglie
6
L'acclamato Minari al cinema dal 26 Aprile e su Sky Cinema dal 5 Maggio
 

TestaMatta89

Capomoderatore
sezione cinema
LV
1
 
Iscritto dal
14 Mag 2011
Messaggi
4,873
Reazioni
288
Medaglie
5
James Franco ha patteggiato con la cifra di 2,2 milioni di dollari per non andare a processo. Secondo l'accusa Franco avrebbe creato nella sua scuola di recitazione un apposito programma chiamato "scene di sesso" per poter avere un costante afflusso di giovani ragazze da molestare o sfruttare sessualmente, con la scusa dell'esercizio in scene osé.
L'accordo prevede che Franco non debba fare mea culpa né ammettere alcunché, ma l'attore ha affermato come queste vicende lo abbiano fatto riflettere sul metodo da usare nell'insegnamento, e sul fatto che debba essere ripensato.
 

Togg

Divinità
LV
1
 
Iscritto dal
21 Giu 2007
Messaggi
10,735
Reazioni
125
Medaglie
6
Minchia pesante. Di sicuro oggi non esiste un quadro per sviluppare pratiche di questo tipo (sia personali intime, che sessuali, o nel cinema) e questo non sembra proprio la soluzione...
 
Top