The Slow Club | Il bar della sezione | Regolamento di sezione | Comunicazioni

• Autore discussione Autore discussione Staff Cinema
  • Data d'inizio Data d'inizio
Ecco con l'avatar mi ricordo! Magari se ti va rimettilo così non mi confondo ahah

Ma com'è che ogni volta che sento parlare di figli ci rimette sempre il cinema? Sembra una lotta epocale del signore degli anelli questo scontro famiglia VS cinema. Non mi mette tanta voglia di farne ammetto :P

Buon ritorno in ogni caso :) se ti va dai un'occhiata alle mie liste di film preferiti, se ce n'è che non hai visto della lista 1 è un altro buon punto da cui ricominciare. Non ti preoccupare per l'età che non conta, quello che conta è guardare film con figli bufera carestia la qualsiasi :D

non so che film mettere nella mia lista di "beginner classics", ce n'è due che devo rimpiazzare, cerco cose approcciabili per nuove persone con complesse storie sentimentali sviluppate

non so che film mettere nella mia lista di "beginner classics", ce n'è due che devo rimpiazzare, cerco cose approcciabili per nuove persone con complesse storie sentimentali sviluppate
Ho visto che hai tolto Solaris, cosa vorresti sostituire? :hmm:

Ho visto che hai tolto Solaris, cosa vorresti sostituire? :hmm:
In lista 1 sono pronto a rimpiazzare Carrie e The Snow Queen.
Devo rivedere Sunrise che si scontra con L'atalante e Faust 1926. Day of Wrath invece con Late Spring di Ozu. Mi piace avere qualcosa per ogni decennio.

Poi mi domando se non dovrei mettere Heaven's gate in lista 2 visto quanti pochi lo hanno visto, è approcciabile per un neofita? E quale potrei spostare in lista 1 in caso A short story about love? Possession? Mi sembrano entrambi più complessi umanamente.

Torna il cinema in festa.
Dal 21 settembre al 25 tutti i film a 3.50.
Sperando di beccare qualche prima visione interessante.

adesso ne ho proprio uno in più in lista 2 e non so che fare sono desperados

In lista 1 sono pronto a rimpiazzare Carrie e The Snow Queen.
Devo rivedere Sunrise che si scontra con L'atalante e Faust 1926. Day of Wrath invece con Late Spring di Ozu. Mi piace avere qualcosa per ogni decennio.

Poi mi domando se non dovrei mettere Heaven's gate in lista 2 visto quanti pochi lo hanno visto, è approcciabile per un neofita? E quale potrei spostare in lista 1 in caso A short story about love? Possession? Mi sembrano entrambi più complessi umanamente.
Secondo me sono rimpiazzabili, con cosa pensavi di scambiarli? Di quel trio rimarrei con l'Atalante, mentre Late Spring non ti direi mai di levarlo da nessuna lista :asd:

Heaven's Gate è probabilmente il film più approcciabile dei tre, io li terrei nelle rispettive liste.

Secondo me sono rimpiazzabili, con cosa pensavi di scambiarli? Di quel trio rimarrei con l'Atalante, mentre Late Spring non ti direi mai di levarlo da nessuna lista :asd:

Heaven's Gate è probabilmente il film più approcciabile dei tre, io li terrei nelle rispettive liste.
Ok allora mi devo imperativamente rivedere Late Spring e Day of Wrath. Anche l'Atalante ci sto ma devo rivederlo.

Eh appunto non so cosa mettere in lista 1 :asd: adesso ne ho uno in più in lista 2 dagli un'occhiata, e ho tolto The Snow Queen dalla lista 1. Come dici anche tu non sono tanto approcciabili. Trovare dei beginner classics sulla cosa che interessa a me non è facile. Che si fa?

Ok allora mi devo imperativamente rivedere Late Spring e Day of Wrath. Anche l'Atalante ci sto ma devo rivederlo.

Eh appunto non so cosa mettere in lista 1 :asd: adesso ne ho uno in più in lista 2 dagli un'occhiata, e ho tolto The Snow Queen dalla lista 1. Come dici anche tu non sono tanto approcciabili. Trovare dei beginner classics sulla cosa che interessa a me non è facile. Che si fa?
Se vuoi mettere storie sentimentali per me molto belli sono Breve incontro, Fino all'utimo respiro, Una giornata particolare, La mia notte con Maud, Il filo nascosto, Scrivimi fermo posta... poi ci sono le commedie di Hawks e Capra che sono bellissime.

I cancelli del cielo alla fine è abbastanza normale, è solo lunghissimo e lento, a questo punto meglio Lawrence d'Arabia. :asd:

Rohmer non mi piace anche se La mia notte con Maud l'ho comunque in watchlist, Fino all'ultimo respiro non mi fa impazzire, Brief encounter non lo conosco, Phantom Thread mi era piaciuto molto 8 anni fa ma credo che oggi giorno non mi direbbe granché ho rivisto Inherent Vice l'altro giorno e per me è stato solo intrattenimento, commedie le scarterei a prescindere, Una giornata particolare mi era piaciuto ma non è il tipo di cose che cerco per le liste, The Shop Around the Corner proprio non mi è piaciuto.

Diciamo che cerco storie sentimentali quantomeno atipiche, a salire in atipicità a seconda della lista.
Heaven's Gate è un'imponente storia di un paesino anarchico massacrato dallo stato centrale con una donna innamorata dei due uomini che rappresentano i fronti opposti, per quanto mi sia piaciuto Lawrende d'Arabia (e mi è piaciuto) non può comparare.

Magari sposto Scarlet Street in lista 1, alla fine oggi la manipolazione va forte ed è comunque un film dallo stile "classico" mmmm però è chiaramente minore nella resa per un pubblico neofita quindi preferirei ancora altro

Rohmer non mi piace anche se La mia notte con Maud l'ho comunque in watchlist, Fino all'ultimo respiro non mi fa impazzire, Brief encounter non lo conosco, Phantom Thread mi era piaciuto molto 8 anni fa ma credo che oggi giorno non mi direbbe granché ho rivisto Inherent Vice l'altro giorno e per me è stato solo intrattenimento, commedie le scarterei a prescindere, Una giornata particolare mi era piaciuto ma non è il tipo di cose che cerco per le liste, The Shop Around the Corner proprio non mi è piaciuto.

Diciamo che cerco storie sentimentali quantomeno atipiche, a salire in atipicità a seconda della lista.
Heaven's Gate è un'imponente storia di un paesino anarchico massacrato dallo stato centrale con una donna innamorata dei due uomini che rappresentano i fronti opposti, per quanto mi sia piaciuto Lawrende d'Arabia (e mi è piaciuto) non può comparare.
Vabbè ma Il filo nascosto è totalmente diverso da Vizio di forma, se non è atipico quello...

A questo punto ci stava bene Solaris anche se il lato sentimentale è più marginale.

Sì dovrei rivederlo, a memoria il fatto che sia marginale mi ha un po' dissuaso. E' vero che il filo nascosto è atipico ma dovrei rivederlo per capire bene cosa c'è a parte quella scena lì perché dopo vizio di forma (che mi è comunque piaciuto) un po' diffido :asd:

Sì dovrei rivederlo, a memoria il fatto che sia marginale mi ha un po' dissuaso. E' vero che il filo nascosto è atipico ma dovrei rivederlo per capire bene cosa c'è a parte quella scena lì perché dopo vizio di forma (che mi è comunque piaciuto) un po' diffido :asd:
Quale scena? :morristenda:

mi pare che si tratta di un funghetto ahah

Di sentimentale in lista 1 Eternal sunshine of the spotless mind secondo me ci può stare, approcciabile da tutti ma atipico e ancora oggi molto originale, anche se non lo vedo da moltissimo per cui al momento non me la sentirei di metterci la mano sul fuoco.

Poi vabbè scontatissimo In the mood for love che più beginner classic sentimentale non si può, ma magari avendo già Chungking vuoi un po' più varietà.

Il filo nascosto non c'entra niente con Inherent vice e lo vedrei bene sia in lista 1 che 2

Brief encounter vedilo

Comunque aprirei una discussione "Le liste di Togg" per non monopolizzare il bar :asd:

Volendo si può aprire sì ahah
Eternal sunshine ci ho ripensanto di recente, magari oggi giorno in cui tutti e tutte vorrebbero cancellare ogni cosa passata non è più così scontato.
Ne metto uno solo per regista!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro