The Vampire Diaries | Serie conclusa | The CW

Pubblicità
Vabbè basta, best tf ever :ivan:

Alaric //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rana.png

Solo che non capisco una cosa, Alaric è diventato come Mikael ma quest'ultimo si nutriva solo di vampiri, perché Alaric si è nutrito di Bonnie? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/uhm.gif

no ma è assurdo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

sono al passo con gli Usa......ma non mi pare tanto spettacolare , succedono cose sempre più assurde e situazioni ormai patetiche. boh poi ripeto è una mia opinione //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
è il rovescio della medaglia di tutti i colpi di scena di cui stanno effettivamente abusando dalla seconda stagione..li hanno anche funzionato,qua meno..devo ancora vedere la 20,ma nella 19 la mia faccia era piuttosto questa:bah!::bah!:

è il rovescio della medaglia di tutti i colpi di scena di cui stanno effettivamente abusando dalla seconda stagione..li hanno anche funzionato,qua meno..devo ancora vedere la 20,ma nella 19 la mia faccia era piuttosto questa:bah!::bah!:
Ma se funzionano il quintuplo rispetto alla season 2 //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Cioè anche quest'ultima puntata è stata pazzesca, io non capisco proprio come facciano

la terza caga in testa alla seconda con una facilità disarmante, non scherziamo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

btw, ovviamente è stata rinnovata per la quarta season. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Non sono totalmente d'accordo con te (perché trovo cmq ottima questa 3° stagione), ma sulla seconda non transigo, quella sì che non aveva MEZZO che sia MEZZO episodio sballato!

Con la terza, tra episodi TROPPO pieni (roba davvero che potevano tranquillamente ricamarci 3-4 puntate), episodi che io pensavo essere importati ma che poi si son rivelati di transizione ed il calo immenso di alcuni personaggi (Bonnie su tutti, che da personaggione nelle prime 2 stagioni, è diventato un oggetto "salvaculo" in questa terza, tra storie d'amore improbabili [ok, passi Jeremy e lo stregone di colore della 2°, ma perché la vogliono apparare di nuovo con un personaggio di colore insulso nella 3°? Atteggiamento molto ghettizzante, imho], passando poi per Alaric di cui hanno trovato questo espediente alla Dr.Jekyll e Mr Hyde che mi sta piacendo [a proposito di Cattivaric, mi stupisce come mai Esther l'abbia dotato di immortalità (o dovrei dire Elenità //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif), ma poi, a differenza degli altri Originari, brucia al sole O_O] ed infine in Klaus con la sua sbandata per Caroline partorita dal giorno alla notte O_O) la qualità generale è scesa indubbiamente. Per ora, la seconda resta immensamente insuperabile! Pensate che io trovo innaturale anche l'innamoramento per Damon di Elena (c'era sicuramente affinità, ma io ho trovato il tutto assurdamente forzato dal finale della seconda stagione dove lei bacia Damon in punto di morte...no, dico, ma che minchia lo baci a fare?!? Starà anche morendo, ma fino a qualche puntata fa eravate SOLO amici e lui te ne ha combinate di TUTTI i colori! O_O). Btw, sono Stelena, anche se sento (dato che Stefan è il più gettonato al momento, vuoi perché si è allontanato da MF nel finale della seconda, vuoi perché Sant'Elena non penso avrà il coraggio di fargli uno sgarro del genere dopo la forza di volontà che lui sta dimostrando) che alla fine sceglierà Damon!

la terza caga in testa alla seconda con una facilità disarmante, non scherziamo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
btw, ovviamente è stata rinnovata per la quarta season. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Risposto sopra, la 3° mi è piaciuta, ma la seconda è ancora insuperabile!

btw, vista la 3x21... dannazione, perchè la prossima deve essere il season finale, perchè? come faccio fino a settembre senza TVD? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/1.gif
promo della 3x22, il season finale

Io non resisto 5 mesi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gifTerza stagione da livelli epocali

Vista la puntata finale della 3° stagione:

in una parola, DELUSO! Era una puntata strepitosa, ma poi...gli ultimi 5 minuti son stati uno più fail dell'altro!!! Klaus trasferito nel corpo di Tyler (1- Klaus era un grandissimo personaggio soprattutto grazie all'interpretazione di Joseph Morgan, il cui corpo è andato bruciato, quindi nel copro di Tyler perde moltissimo; 2- ma che minchia mi ci rappresentate facendo "morire" Klaus l'episodio prima per poi farmelo tornare subito dopo? Sapevo che sarebbe tornato, ma non così presto e soprattutto nel corpo sbagliato; 3- Tyler si stava riprendendo dopo una stagione passata a fare lo zerbino di Klaus...e ora è diventato Klaus, mi hanno azzerato l'intero personaggio di nuovo!), la non scelta di Elena (avrà anche scelto, tra l'altro come volevo io, ma il flashback su Damon, che ora da vampira ricorderà, rimescolerà le carte in tavola, anche in maniera poco convincente, dato che vorrei ben vedere come 2 frasi fatte possano modificare una scelta così sofferta) e Stefan, coglionaccio di prima categoria, ok dare il libero arbitrio, ma la tua ragazza sta morendo e tu la stai a sentire mentre lei ti dice "lasciami a morire e salva Matt?!?" Ma sti gran cazzi, si vede lontano un miglio che è una "forzatura da copione" per far fuori Alaric e far diventare Elena vampiro e quindi continuare il triangolo che si era appena e fasullamente concluso!!! Hanno mischiato troppo le carte in tavola e nella maniera sbagliata. A volte non capisco come si facciano a prendere scelte così palesemente discutibili! Hype sotto il minimo storico per la 4° stagione, dove spero calino talmente tanto gli ascolti da indurre alla cancellazione dello show, così almeno chiudono tutto e fanno un finale che possa risollevarlo da questo scempio dovuto al dover necessariamente portare avanti una trama che potrebbe comodamente concludersi (fossero in grado di portarla avanti ok, ma le premesse messe da questo finale non fanno presagire a nulla di buono)!

in una parola, DELUSO! Era una puntata strepitosa, ma poi...gli ultimi 5 minuti son stati uno più fail dell'altro!!! Klaus trasferito nel corpo di Tyler (1- Klaus era un grandissimo personaggio soprattutto grazie all'interpretazione di Joseph Morgan, il cui corpo è andato bruciato, quindi nel copro di Tyler perde moltissimo; 2- ma che minchia mi ci rappresentate facendo "morire" Klaus l'episodio prima per poi farmelo tornare subito dopo? Sapevo che sarebbe tornato, ma non così presto e soprattutto nel corpo sbagliato; 3- Tyler si stava riprendendo dopo una stagione passata a fare lo zerbino di Klaus...e ora è diventato Klaus, mi hanno azzerato l'intero personaggio di nuovo!), la non scelta di Elena (avrà anche scelto, tra l'altro come volevo io, ma il flashback su Damon, che ora da vampira ricorderà, rimescolerà le carte in tavola, anche in maniera poco convincente, dato che vorrei ben vedere come 2 frasi fatte possano modificare una scelta così sofferta) e Stefan, coglionaccio di prima categoria, ok dare il libero arbitrio, ma la tua ragazza sta morendo e tu la stai a sentire mentre lei ti dice "lasciami a morire e salva Matt?!?" Ma sti gran cazzi, si vede lontano un miglio che è una "forzatura da copione" per far fuori Alaric e far diventare Elena vampiro e quindi continuare il triangolo che si era appena e fasullamente concluso!!! Hanno mischiato troppo le carte in tavola e nella maniera sbagliata. A volte non capisco come si facciano a prendere scelte così palesemente discutibili! Hype sotto il minimo storico per la 4° stagione, dove spero calino talmente tanto gli ascolti da indurre alla cancellazione dello show, così almeno chiudono tutto e fanno un finale che possa risollevarlo da questo scempio dovuto al dover necessariamente portare avanti una trama che potrebbe comodamente concludersi (fossero in grado di portarla avanti ok, ma le premesse messe da questo finale non fanno presagire a nulla di buono)!
secondo me invece è un grandissimo finale

prima o poi elena doveva diventare un vampiro ,come nei libri,anche se la serie tv è un altra cosa

visto il finale.

una delle migliori season di sempre, pochi cazzi.

92 minuti di applausi.

---------- Post added at 14:55:23 ---------- Previous post was at 14:51:10 ----------

peccato che tutte le critiche che muovi le poni senza sapere che nei libri

Elena muore e diventa vampiro mi pare addirittura alla fine del primo libro.

quindi tutte le teorie sul "forzatura" o meno, se ne vanno allegramente a donne //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

sulla prima parte

ti pare che ci voglia tanto a ripristinare un corpo? sicuro come la morte che Morgan tornerà tale e quale, riprendendosi il suo corpo e lasciando quello di Tyler.

ergo, preparatevi ad una bella fetta di triangolo Tyler-Klaus-Caroline

btw, viste le critiche che hai mosso nell'altro post (mi son permesso di aggiungerti una bella tag spoiler, visto che parlavi apertamente di fatti che in Italia ancora non si sanno), non mi stupiscono neanche le critiche a questo finale //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

la parte finale dove addirittura gli auguri la cancellazione è LOAL.

Appena finito. Il finale me lo aspettavo e devo decidere se mi piace o meno, non per il fatto che

Elena sia morta e ora diventata un vampiro, perché era ovvio che succedesse prima o poi (come del resto nel libro), quanto per la questione del triangolo, una delle due cose in cui mi trovo d'accordo con l'analisi di pukkanaraku. La scelta di Stefan non era quella più ovvia, perché la cosa più ovvia era che - attraverso una serie di forzature - si resettasse la situazione in modo da "mettere Damon in posizione di favore", cosa che hanno fatto tra il flashback di quando si conoscono (prima forzatura, si sa che Damon fosse tornato a Mystic Falls dopo Stefan, per dargli la caccia) e il fatto che ora da vampira Elena sarà diversa, quindi potrà inseguire quell'amore travolgente che Damon le aveva predetto (seconda forzatura, legata alla prima) e che lei ha confessato a Matt di provare quando sta col "fratello cattivo".

Altra cosa che non mi piace è il fatto che Klaus ora viva nel corpo di Tyler, perché metà del personaggio (se non di più) era dovuta all'interpretazione di Joseph Morgan (cosa già rilevata dall'altro utente) quindi spero lo vadano a ripristinare perché altrimenti rovinerebbero un (IL) personaggio.

A parte questo puntata spettacolare, ai livelli del resto della stagione che reputo una delle migliori della storia dei tf, la mia paura ora è che partendo dalle due cose negative rilevate sopra possano sfornare una season 4 non all'altezza di questa e della precedente, perché parte da basi "sbagliate", o comunque non altrettanto buone delle prime due. Quindi potrebbero inventarsi una serie di cose che potrebbero finire per stonare con quello che è stato finora lo spirito della saga, ma voglio comunque dare fiducia visto il livello elevatissimo di questa season, che non si sarebbe aspettato nessuno.

Detto questo, ora sarà durissima senza Alaric, ma sarà ancora più dura aspettare fino a settembre-ottobre.

visto il finale.una delle migliori season di sempre, pochi cazzi.

92 minuti di applausi.

---------- Post added at 14:55:23 ---------- Previous post was at 14:51:10 ----------

peccato che tutte le critiche che muovi le poni senza sapere che nei libri

Elena muore e diventa vampiro mi pare addirittura alla fine del primo libro.

quindi tutte le teorie sul "forzatura" o meno, se ne vanno allegramente a donne //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

sulla prima parte

ti pare che ci voglia tanto a ripristinare un corpo? sicuro come la morte che Morgan tornerà tale e quale, riprendendosi il suo corpo e lasciando quello di Tyler.

ergo, preparatevi ad una bella fetta di triangolo Tyler-Klaus-Caroline

btw, viste le critiche che hai mosso nell'altro post (mi son permesso di aggiungerti una bella tag spoiler, visto che parlavi apertamente di fatti che in Italia ancora non si sanno), non mi stupiscono neanche le critiche a questo finale //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

la parte finale dove addirittura gli auguri la cancellazione è LOAL.
Peccato che il tuo commento falla di alcuni piccoli dettagli:

1- So benissimo che Elena diventa vampira nei libri (tra l'altro, dato che la serie TV si discosta completamente dai libri, non capisco come questo giustifichi la "forzatura di trama" che io accuso nei confronti del solo serial), so anche

che muore di nuovo, diventa un fantasma e scaccia via Klaus da MF insieme ad altri fantasmi, LOL!
2- Ne hanno combinate di cotte e di crude in TVD, ma la ricostruzione di un corpo di vampiro bruciato sarebbe una cosa davvero troppo estrema (io adoro follemente Klaus, ma farlo tornare sotto le spoglie di Tyler è irrispettoso verso i fan che amano JoMo e verso Tyler che si stava riprendendo come personaggio, oltre che ridicolo perché l'avevano fatto fuori l'episodio prima)...dato che ci siamo, facciamo resuscitare pure tutti i vampiri morti in 3 stagioni, ri-LOL!

3- Non so come accada nei libri, ma la morte di Elena nel serial è gestita da cani ed è palesemente una forzatura perché a) nemmeno Stefan che tanto decanta il libero arbitrio avrebbe lasciato davvero morire Elena come ha fatto, b) senza la morte di Elena non sarebbe morto Alaric che come sappiamo doveva necessariamente uscire dalla show perché lavorerà come protagonista di un'altra serie nella prossima stagione (ovvio, poteva anche restare come guest star o ricorrente, anziché regular, ma dopo la svolta alla "vampiro cacciatore di vampiri" era abbastanza palese che Elena ci avrebbe lasciato le penne per ucciderlo) ed infine c) solo così avrebbero potuto di nuovo mescolare le carte sul triangolo con Stefan e Damon (ed è una presa per il **** maestosa, risolverlo per riaprilo 1 minuto dopo [e come ho detto prima, nemmeno in maniera convincente, perché cosa vuoi che cambino 2 frasi fatte messe in croce con una scelta così sofferta?])!

4- ho augurato la cancellazione dello show solo perché VOGLIO che gli autori così saranno costretti a tirare le fila della trama come si deve, senza allungarla ulteriormente e senza usare forzature così ridicole, VOGLIO che lo cancellino per il bene dello show, non per altro!

Detto ciò, pensala pure come vuoi, ma dire che non è una forzatura perché anche nel libro diventa vampira (in maniera completamente diversa dato che i libri son totalmente diversi) non significa nulla! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

Concordo con l'utente Leon Kennedy, ma avrei alcuni appunti da fare:

per me la forzatura non sta nell'aver svelato che Damon fosse lì prima di Stefan solo perché "noi" sapevamo che era giunto a MF in seguito al ritorno di Stefan (anche se cmq, consapevoli di ciò, dovranno svelarci il vero perché si trovasse a MF, altrimenti, come dici tu sarebbe un bel Plot Hole grande quanto il pianeta), ma proprio in come tutto è stato gestito, in primis la discutibile scelta di Stefan di non salvare Elena sott'acqua...suvvia, la forzatura è partita da lì, a chi vogliono darla a bere gli sceneggiatori? Davvero Stefan lascerebbe che Elena si ammazzasse per salvare l'inutile Matt di turno? Ok, il lasciarla decidere su tutto (cosa che ho sempre apprezzato di Stefan e che ho sempre odiato di Damon, come quando le fece bere il suo sangue nel finale della seconda stagione per farla sopravvivere al rituale di Klaus), ma in una situazione con così tanta tensione, com'era quella sott'acqua, persino lui avrebbe zittito Elena e l'avrebbe salvata! E tutto questo è successo perché? Perché dovevano far fuori Alaric che non lavora più nello show ed era diventato un vampiro cacciatore di vampiri immortale, perché dovevano far diventare Elena vampira per rimescolare le carte in tavola nel triangolo che avevano appena risolto! Ridicoli, potevano trovare 1000 soluzioni più avvincenti e geniali, invece hanno scelto quella ovvia e patetica! Sul personaggio di Klaus, concordo con te, ma oramai me l'hanno inguaiato, anche perché, qualsiasi cosa facciano, un'altra stagione "diamo la caccia a Klaus" non si può sopportare (ecco perché, se doveva tornare, l'avrebbe dovuto fare molto più in là)!

Appena finito. Il finale me lo aspettavo e devo decidere se mi piace o meno, non per il fatto che

Elena sia morta e ora diventata un vampiro, perché era ovvio che succedesse prima o poi (come del resto nel libro), quanto per la questione del triangolo, una delle due cose in cui mi trovo d'accordo con l'analisi di pukkanaraku. La scelta di Stefan non era quella più ovvia, perché la cosa più ovvia era che - attraverso una serie di forzature - si resettasse la situazione in modo da "mettere Damon in posizione di favore", cosa che hanno fatto tra il flashback di quando si conoscono (prima forzatura, si sa che Damon fosse tornato a Mystic Falls dopo Stefan, per dargli la caccia) e il fatto che ora da vampira Elena sarà diversa, quindi potrà inseguire quell'amore travolgente che Damon le aveva predetto (seconda forzatura, legata alla prima) e che lei ha confessato a Matt di provare quando sta col "fratello cattivo".

Altra cosa che non mi piace è il fatto che Klaus ora viva nel corpo di Tyler, perché metà del personaggio (se non di più) era dovuta all'interpretazione di Joseph Morgan (cosa già rilevata dall'altro utente) quindi spero lo vadano a ripristinare perché altrimenti rovinerebbero un (IL) personaggio.

A parte questo puntata spettacolare, ai livelli del resto della stagione che reputo una delle migliori della storia dei tf, la mia paura ora è che partendo dalle due cose negative rilevate sopra possano sfornare una season 4 non all'altezza di questa e della precedente, perché parte da basi "sbagliate", o comunque non altrettanto buone delle prime due. Quindi potrebbero inventarsi una serie di cose che potrebbero finire per stonare con quello che è stato finora lo spirito della saga, ma voglio comunque dare fiducia visto il livello elevatissimo di questa season, che non si sarebbe aspettato nessuno.

Detto questo, ora sarà durissima senza Alaric, ma sarà ancora più dura aspettare fino a settembre-ottobre.

l'incidente dei genitori di Elena accade la stessa sera in cui Elena incontra Damon, un paio di ore prima dell'ingresso in scena di Stefan. non mi pare sta grossa forzatura... si parlerebbe di un arrivo quasi in contemporanea con Damon che, una volta incontrata Elena, decide di mantere il basso profilo ancora un pò (tra l'altro, nel flashback sta sdraiato sull'asfalto... la tecnica che usava ad inizio season 1. tutto tornerebbe. la forzatura fatico a vederla. per il triangolo, vedi sotto.

per Morgan, ho già detto, imho è scontato che torna, serve troppo per mettere su il triangolo con Tyler e Caroline

Peccato che il tuo commento falla di alcuni piccoli dettagli:
1- So benissimo che Elena diventa vampira nei libri (tra l'altro, dato che la serie TV si discosta completamente dai libri, non capisco come questo giustifichi la "forzatura di trama" che io accuso nei confronti del solo serial), so anche

che muore di nuovo, diventa un fantasma e scaccia via Klaus da MF insieme ad altri fantasmi, LOL!
2- Ne hanno combinate di cotte e di crude in TVD, ma la ricostruzione di un copro di vampiro bruciato sarebbe una cosa davvero troppo estrema (io adoro follemente Klaus, ma farlo tornare sotto le spoglie di Tyler è irrispettoso verso i fan che amano JoMo e verso Tyler che si stava riprendendo come personaggio, oltre che ridicolo perché l'avevano fatto fuori l'episodio prima)...dato che ci siamo, facciamo resuscitare pure tutti i vampiri morti in 3 stagioni, ri-LOL!

3- Non so come accada nei libri, ma la morte di Elena nel serial è gestita da cani ed è palesemente una forzatura perché a) nemmeno Stefan che tanto decanta il libero arbitrio avrebbe lasciato davvero morire Elena come ha fatto, b) senza la morte di Elena non sarebbe morto Alaric che come sappiamo doveva necessariamente uscire dalla show perché lavorerà come protagonista di un'altra serie nella prossima stagione (ovvio, poteva anche restare come guest star o ricorrente, anziché regular, ma dopo la svolta alla "vampiro cacciatore di vampiri" era abbastanza palese che Elena ci avrebbe lasciato le penne per ucciderlo) ed infine c) solo così avrebbero potuto di nuovo mescolare le carte sul triangolo con Stefan ed Elena (ed è una presa per il **** maestosa, risolverlo per riaprilo 1 minuto dopo [e come ho detto prima, nemmeno in maniera convincente, perché cosa vuoi che cambino 2 frasi fatte messe in croce con una scelta così sofferta?])!

4- ho augurato la cancellazione dello show solo perché VOGLIO che gli autori così saranno costretti a tirare le fila della trama come si deve, senza allungarla ulteriormente e senza usare forzature così ridicole, VOGLIO che lo cancellino per il bene dello show, non per altro!

Detto ciò, pensala pure come vuoi, ma dire che non è una forzatura perché anche nel libro diventa vampira (in maniera completamente diversa dato che i libri son totalmente diversi) non significa nulla! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

1. non confondere elementi accidentali con elementi strutturali della trama. gli elementi strutturali sono gli stessi che nei libri e la trasformazione di Elena in vampiro è un passo fondamentale nella sua storia con i Salvatore, nonchè logico.

2. ricostruire un corpo è un conto, resuscitare anche un'anima è un altro conto. qui si parlerebbe solo di corpo, l'anima è stata salvata da Bonnie mettendola nel corpo di Tyler. anche Esther è riuscita a ripristinare il suo corpo, avendo salvato la sua anima... ergo...

3. nel libro addirittura accade per eventi accidentali, quindi...

3a. magari lo Sx01 Stefan, non quello di fine Sx03. il personaggio è vagamente cambiato, se c'hai fatto caso.

3b. è stato un unire l'utile al dilettevole. Alaric doveva uscire di scena ed Elena diventare vampira. meglio di così...

3c. spiego dopo

4. LOL

per quanto riguarda il punto "triangolo"

mi sa che non vi ricordate che una volta che si diventa vampiri ci si ricorda dei momenti in cui si è stati soggiogati... ergo... :leon:

per il resto, vi fate troppi problemi imho //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Secondo me in parte avete ragione entrambi

Che Elena morisse era logico e anche necessario, infatti come ho detto anche prima personalmente me lo aspettavo che finisse così, semmai c'è da discutere il "come" perché è da lì che partono tutte le forzature. Per dire, aveva più senso che Rebekah la prendesse dall'auto e la sventrasse piuttosto che Stefan (che è vero è cambiato molto, ma non così tanto) la lasciasse morire perché gli aveva chiesto di salvare Matt, Stefan che - ricordiamolo - aveva comunque abbastanza forza da prendere entrambi o anche tutta la macchina //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Semplicemente la forzatura sta nell'aver voluto ricreare la stessa situazione della morte dei genitori da fondere coi vari flashback, cosa poco credibile che però a livello di impatto e di emozioni trasmesse è stato molto più potente di qualsiasi altra cosa potessero inscenare. E' per quello che dico che mi viene difficile decidere se complessivamente mi sia piaciuto o meno //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ah ovviamente ora state a vedere che il sangue che Meredith ha dato a Elena era di Damon :rickds:

l'incidente dei genitori di Elena accade la stessa sera in cui Elena incontra Damon, un paio di ore prima dell'ingresso in scena di Stefan. non mi pare sta grossa forzatura... si parlerebbe di un arrivo quasi in contemporanea con Damon che, una volta incontrata Elena, decide di mantere il basso profilo ancora un pò (tra l'altro, nel flashback sta sdraiato sull'asfalto... la tecnica che usava ad inizio season 1. tutto tornerebbe. la forzatura fatico a vederla. per il triangolo, vedi sotto.

per Morgan, ho già detto, imho è scontato che torna, serve troppo per mettere su il triangolo con Tyler e Caroline

1. non confondere elementi accidentali con elementi strutturali della trama. gli elementi strutturali sono gli stessi che nei libri e la trasformazione di Elena in vampiro è un passo fondamentale nella sua storia con i Salvatore, nonchè logico.

2. ricostruire un corpo è un conto, resuscitare anche un'anima è un altro conto. qui si parlerebbe solo di corpo, l'anima è stata salvata da Bonnie mettendola nel corpo di Tyler. anche Esther è riuscita a ripristinare il suo corpo, avendo salvato la sua anima... ergo...

3. nel libro addirittura accade per eventi accidentali, quindi...

3a. magari lo Sx01 Stefan, non quello di fine Sx03. il personaggio è vagamente cambiato, se c'hai fatto caso.

3b. è stato un unire l'utile al dilettevole. Alaric doveva uscire di scena ed Elena diventare vampira. meglio di così...

3c. spiego dopo

4. LOL

per quanto riguarda il punto "triangolo"

mi sa che non vi ricordate che una volta che si diventa vampiri ci si ricorda dei momenti in cui si è stati soggiogati... ergo... :leon:

per il resto, vi fate troppi problemi imho //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

La forzatura vista da Leon l'ho spiegata sopra e c'è! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Per il resto:

1- la trama dei libri è profondamente diversa da quella della serie (anche nei punti chiave, basta prendere il personaggio di Kathrine per rendersene conto), quindi non usarla come giustificazioni alle forzature di trama presenti nel serial!

2- In realtà Esther non ha ricostruito un bel niente, è stato Klaus a conservare il corpo della madre nella bara, quindi continuo a pensare che la ricostruzione di un corpo di vampiro carbonizzato sia troppo, anche se Bonnie ha ingannato così tante volte la morte che potrebbe fare di tutto, soprattutto ora che si è lasciata prendere dal lato oscuro (lo si capisce dalla frase sulle "sorelle streghe" che non possono dirle più nulla), ma sarà l'ennesima forzatura lollosa!

3- libro =/= serial, di nuovo!

3a- proprio perché il personaggio è cresciuto che una cosa del genere non l'avrebbe MAI fatta! Hanno voluto giustificarsi facendo dire a Stefan quelle minchiate sul libero arbitrio per tutta la puntata...in quel caso ci stava benissimo che Stefan salvasse il suo amore!

3b- no, proprio perché ci stavano questi problemi che hanno forzato il tutto, la cosa si avverte pesantemente...soprattutto dalla scelta di Stefan!

3c- in realtà, i soggiogamenti vari cadono alla morte del soggiogato, oltre che alla morte del vampiro (così come accadde per Jeremy)...cosa che, in teoria, sarebbe dovuto succedere già nel finale della seconda stagione quando Elena muore (dopotutto quella morte ha fatto saltare il contratto che legava Elena a Casa Salvatore, ma stranamente non le ha fatto ricordare né del suo primo incontro con Damon né della dichiarazione avvenuta nella 2x08 da parte di Damon)!

4- beh, se a te piace che lo show vada avanti a forzature fino a diventare troppo diluito, fa pure, io gradirei che finisca prima che si inguai del tutto!

Detto ciò, volere un minimo di coerenza e di capacità da parte degli sceneggiatori non è farsi troppe pippe...se te vuoi accontentarti fa pure! E dire che la scelta Stelena mi aveva fatto saltare di gioia e l'intero episodio era maestoso...ma gli ultimi 5 minuti...mamma mia!!! O_O

3c- in realtà, i soggiogamenti vari cadono alla morte del soggiogato, oltre che alla morte del vampiro (così come accadde per Jeremy)...cosa che, in teoria, sarebbe dovuto succedere già nel finale della seconda stagione quando Elena muore (dopotutto quella morte ha fatto saltare il contratto che legava Elena a Casa Salvatore, ma stranamente non le ha fatto ricordare né del suo primo incontro con Damon né della dichiarazione avvenuta nella 2x08 da parte di Damon)!
Ecco appunto, come vedi la forzatura e il fatto che se lo siano inventato ora c'è eccome //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ma è normale, sennò era tutto deciso per la prossima season (anche se pure così potremmo interpretarlo come deciso

"se io e te ci fossimo conosciuti prima forse"

"blabla amore travolgente"

ecc

Poi è da vedere quanto conterà per lei la scelta di stefan di lasciarla decidere anche in un caso così estremo

Ma Katherine che fine ha fatto comunque? :rickds:

Ecco appunto, come vedi la forzatura e il fatto che se lo siano inventato ora c'è eccome //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Ma è normale, sennò era tutto deciso per la prossima season (anche se pure così potremmo interpretarlo come deciso

"se io e te ci fossimo conosciuti prima forse"

"blabla amore travolgente"

ecc

Poi è da vedere quanto conterà per lei la scelta di stefan di lasciarla decidere anche in un caso così estremo

Ma Katherine che fine ha fatto comunque? :rickds:

Ma Elena è proprio l'ultima che si può lamentare in una situazione del genere, ben le sta se è diventata ciò che nella season finale 2 non voleva per nessuna ragione al mondo! Inoltre, uno dei motivi per cui speravo che Elena non diventasse vampiro come nel libro è proprio quello che succede dopo nel libro (e che la porterà ad essere di nuovo umana) che ha proprio del //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/facepalm2.png all'ennesima potenza...e scommetto che accadrà una cosa simile anche qui, Elena non può restare vampira per sempre, sarebbe la cosa più patetica e scontata del mondo, oltre che far scemare l'epicità e la tragicità di una love story tra un vampiro e un'umana!

Per quanto riguarda Kathrine, l'avevano detto che sarebbe tornata se e solo se sarebbe morto Klaus...e ora che "ufficiosamente" è morto tornerà di sicuro, anzi, scommetto anche sarà una delle morti della prossima stagione (fatta fuori da Tyler/Klaus)! E lì mi arrabbierò come una bestia!!! *_*

In definitiva, sta in quell'aggiunta dell'ultimo minuto nel flashback la chiave che fotte tutto, oltre che la poca credibilità della scelta di Stefan, altrimenti, per quanto forzate da eventi esterni alla trama (l'abbandono dell'attore che fa Alaric su tutti), poteva anche starci la morte di Elena e il suo diventare vampiro...hanno voluto strafare e questo è il risultato! -_-

EDIT: correggo una cosa del post di prima, perché la falla l'hanno fatta anche con Jeremy che non ricordò del soggiogamento in seguito alla morte, ma perché glielo dissero Anna/Vicki da fantasma ad inizio terza stagione, LOL! Il soggiogamento, così come l'asservimento, si rompe con la morte del soggiogato/asservito o con la morte del soggiogatore/asservitore (oltre che con il diventare vampiro, ma questa è una conseguenza ovvia dell'essere morto e poi tornato in vita, ma che in TVD hanno stravolto, per l'appunto! -_-)

Secondo me in parte avete ragione entrambi

Che Elena morisse era logico e anche necessario, infatti come ho detto anche prima personalmente me lo aspettavo che finisse così, semmai c'è da discutere il "come" perché è da lì che partono tutte le forzature. Per dire, aveva più senso che Rebekah la prendesse dall'auto e la sventrasse piuttosto che Stefan (che è vero è cambiato molto, ma non così tanto) la lasciasse morire perché gli aveva chiesto di salvare Matt, Stefan che - ricordiamolo - aveva comunque abbastanza forza da prendere entrambi o anche tutta la macchina //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Semplicemente la forzatura sta nell'aver voluto ricreare la stessa situazione della morte dei genitori da fondere coi vari flashback, cosa poco credibile che però a livello di impatto e di emozioni trasmesse è stato molto più potente di qualsiasi altra cosa potessero inscenare. E' per quello che dico che mi viene difficile decidere se complessivamente mi sia piaciuto o meno //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ah ovviamente ora state a vedere che il sangue che Meredith ha dato a Elena era di Damon :rickds:

this.

La forzatura vista da Leon l'ho spiegata sopra e c'è! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Per il resto:

1- la trama dei libri è profondamente diversa da quella della serie (anche nei punti chiave, basta prendere il personaggio di Kathrine per rendersene conto), quindi non usarla come giustificazioni alle forzature di trama presenti nel serial!

2- In realtà Esther non ha ricostruito un bel niente, è stato Klaus a conservare il corpo della madre nella bara, quindi continuo a pensare che la ricostruzione di un corpo di vampiro carbonizzato sia troppo, anche se Bonnie ha ingannato così tante volte la morte che potrebbe fare di tutto, soprattutto ora che si è lasciata prendere dal lato oscuro (lo si capisce dalla frase sulle "sorelle streghe" che non possono dirle più nulla), ma sarà l'ennesima forzatura lollosa!

3- libro =/= serial, di nuovo!

3a- proprio perché il personaggio è cresciuto che una cosa del genere non l'avrebbe MAI fatta! Hanno voluto giustificarsi facendo dire a Stefan quelle minchiate sul libero arbitrio per tutta la puntata...in quel caso ci stava benissimo che Stefan salvasse il suo amore!

3b- no, proprio perché ci stavano questi problemi che hanno forzato il tutto, la cosa si avverte pesantemente...soprattutto dalla scelta di Stefan!

4- beh, se a te piace che lo show vada avanti a forzature fino a diventare troppo diluito, fa pure, io gradirei che finisca prima che si inguai del tutto!

Detto ciò, volere un minimo di coerenza e di capacità da parte degli sceneggiatori non è farsi troppe pippe...se te vuoi accontentarti fa pure! E dire che la scelta Stelena mi aveva fatto saltare di gioia e l'intero episodio era maestoso...ma gli ultimi 5 minuti...mamma mia!!! O_O

1. se Katherine è un punto chiave, allora mi sa che non hai capito di che parla TVD //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

2. mizzica, allora dovrebbe avere un bel buco nel petto, visto che Klaus le aveva strappato il cuore.

3. vabè LOL

3a. veramente è da quando è in "rehab" che Stefan si vede che è disposto a far scegliere Elena per tutto... poi vedi sopra quello che ha detto Leon.

3b. vabè LOLx2. un modo migliore per gestire il tutto non potevano trovarlo, considerando anche le necessità varie del finale. vedi sempre sopra Leon.

3c. ma anche no, il soggiogamento cade alla morte del vampiro soggiogante, non alla morte della persona. e i soggiogamenti che sono caduti, sono caduti perchè la gente è diventata vampiro (vedi Caroline, su tutti). ricordi male.

4. io lollo perchè non solo si vede che, nonostante le varie "ottima serie", additi difetti su difetti ingigantiti a livelli macroscopici, dando del patetici a destra e a manca, ma soprattutto perchè evidentemente non conosci la CW e come ragiona. ma non solo lei, come ragionano il 99% delle emittenti. ho visto serie sfanculate per molto meno e serie andare alla grande su presupposti ancora più azzardati. ma sempre e comunque, 9 volte su 10, andare oltre il loro naturale ciclo di vita. la CW l'ha fatto sempre, tra l'altro. qua stiamo in pieno corso di storia, appena alla terza season con un potenziale clamoroso davanti, e vuoi già chiusura... beh, preparati perchè è già scritto che TVD arriverà minimo alla season 6, al di là della storia chiusa o meno, allungata o accorciata //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

boh, improvvisamente la serie è diventata da ottima a cagata //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

non oso immaginare le reazioni al finale di Lost //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

vabò, saluti, ci vediamo a settembre/ottobre //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

this.

1. se Katherine è un punto chiave, allora mi sa che non hai capito di che parla TVD //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

2. mizzica, allora dovrebbe avere un bel buco nel petto, visto che Klaus le aveva strappato il cuore.

3. vabè LOL

3a. veramente è da quando è in "rehab" che Stefan si vede che è disposto a far scegliere Elena per tutto... poi vedi sopra quello che ha detto Leon.

3b. vabè LOLx2. un modo migliore per gestire il tutto non potevano trovarlo, considerando anche le necessità varie del finale. vedi sempre sopra Leon.

3c. ma anche no, il soggiogamento cade alla morte del vampiro soggiogante, non alla morte della persona. e i soggiogamenti che sono caduti, sono caduti perchè la gente è diventata vampiro (vedi Caroline, su tutti). ricordi male.

4. io lollo perchè non solo si vede che, nonostante le varie "ottima serie", additi difetti su difetti ingigantiti a livelli macroscopici, dando del patetici a destra e a manca, ma soprattutto perchè evidentemente non conosci la CW e come ragiona. ma non solo lei, come ragionano il 99% delle emittenti. ho visto serie sfanculate per molto meno e serie andare alla grande su presupposti ancora più azzardati. ma sempre e comunque, 9 volte su 10, andare oltre il loro naturale ciclo di vita. la CW l'ha fatto sempre, tra l'altro. qua stiamo in pieno corso di storia, appena alla terza season con un potenziale clamoroso davanti, e vuoi già chiusura... beh, preparati perchè è già scritto che TVD arriverà minimo alla season 6, al di là della storia chiusa o meno, allungata o accorciata //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

boh, improvvisamente la serie è diventata da ottima a cagata //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

non oso immaginare le reazioni al finale di Lost //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

vabò, saluti, ci vediamo a settembre/ottobre //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Si capisce ampiamente che sei troppo coinvolto dalla serie per ragionare lucidamente e ancora non hai contraddetto una mia affermazione che sia una (se non prendendo in esame il libro che è completamente diverso, quindi LOL)! Per le regole del soggiogamento, gli autori le hanno piegate più volte a modo loro, altrimenti con la morte non dovrebbe cadere nemmeno il contratto antivampiro su una casa, non ha semplicemente senso. La morte azzera tutto. Inoltre, pur ammettendo che i ricordi si sveglino solo a morte del soggiogatore/asservitore o a vampirizzazione del soggiogato/vampirizzato, se non spiegano il perché Damon si trovasse lì a MF, quando lo spettatore sa che era giunto in seguito per tormentare il fratello, il plot hole resta! Senza contare che rimandi al post di Leon che parla di quella scena solo dal punto di vista emotivo, ma è chiaramente concorde con me sul fatto che hanno fatto un gran casino (in primis per l'insensata scelta di Stefan)! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Per l'ultima parte, poi, mi è partito un LOOOOOOOOOOOOL clamoroso...so benissimo come funzionano i serial americani, ho visto serie che adoravo cancellate perché facevano pochissimi ascolti e certi obbrobri andare avanti zoppicando, o ancora, serie palesemente finite (Supernatural?!?) ma forzate nella continuazione per guadagnarci ancor di più...il fatto che sia così non è una giustificazione a tutto ciò. Io preferisco che la storia abbia il sua naturale prosieguo e la sua naturale fine, senza forzature e diluizioni. Anche Alias era stato contrattato per 6 stagioni, ma gli ascolti son colati a picco nella quarta e si son fermati alla 5°! Ma mi sembra di capire che a te interessa più il portfolio della CW (o il vedere per più anni possibili i tuoi beniamini del serial) che il bene dello show! -_-

P.S. ci può stare che una cosa ti deluda talmente tanto da indurti a cambiare totalmente opinione. Io adoro TVD, ma gli ultimi 5 minuti del finale hanno cagato fuori dal vaso in maniera eclatante (il tutto aggiunto alle porcate fatte durante la 3° stagione)...e non sono io ad ingigantire i difetti della 3° stagione, sei te a sminuirli (dato che trovi la 3° superiore alla 2°, posso solo dedurre che sei troppo accecato)!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro