PS4 The Walking Dead: Season Two - A Telltale Games Series

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
ps4 retail
Pubblicità
Ho appena finito il primo episodio.Mi è piaciuto molto:

ho gradito i continui rimandi e Lee e a tutti i consigli utili che ha dato a Clementine.La scena in cui Clem deve intrufolarsi nella casa per curarsi dal morso del cane è stata resa molto bene.Alla fine dell'episodio ho scelto di soccorrere l'uomo su di età che è stato appena morso alla gamba.Forse nel prossimo episodio dovremo mozzargliela...:tristenev:Una cosa che non ho gradito è stata invece la morte di Omid che ho trovato parecchio stupida.

Preso ieri sera versione pc e subito finito, l'ho divorato:asd:Si parte alla grande, in questa seconda stagione non si sono risparmiati sulle situazioni difficili e cariche di tensione, e che personaggione che è Clem
kk1.gif

lo si capiva già dalla prima stagione, ma qui veramente sta venendo fuori alla grande

la scena della medicazione:kappe:
I comprimari per ora solo introdotti, ma già si vede qualche dinamica di gruppo e qualche tema nuovo come

la gravidanza
e nella preview del secondo si capisce che ci sarà un ritorno inaspettato

"I thought you were dead"
Come al solito ovviamente la rece di spazio non ha capito una mazza, già vedere fra i punti negativi "L'ombra del "già visto" incombe sulla produzione" lo fa capire(in una produzione ispirata a un fumetto seriale USA la cui caratteristica principale è la riproposizione di situazione e personaggi lol).

Anche il punto negativo "completamente in inglese" mi fa spanciare ogni volta:rickds:
beh se ci pensi sono due difetti in quanto a giocabilità ecc non aggiunge nulla di nuovo al primo.

E il doppiaggio mancante o l'assenza dei sottotitoli SONO dei difetti...quanto sarebbe più immersivo sentire i personaggi parlare italiano?

Sinceramente abbiamo una lingua molto bella e articolata e gustare una storia nella nostra lingua é un'altra cosa...
Inviato dal mio R800i con Tapatalk 2
Non se il tutto viene tradotto in modo scandaloso come è successo per la prima stagione.

il problema non è l'inglese, è il motivo per cui ancora Telltale si ostina a fare i giochi only eng, soprattutto Walking Dead, non un giochino che ha venduto 3 copie......

scusate ragazzi una domanda che riguarda l'uno: sullo store ci sono 2 versioni:

- prima stagione completa 19.99

- season pass 14.99

la descrizione è la stessa e c'è scritto in entrambe che comprendono i 5 episodi... cosa cambia? :morristend:

scusate ragazzi una domanda che riguarda l'uno: sullo store ci sono 2 versioni:- prima stagione completa 19.99

- season pass 14.99

la descrizione è la stessa e c'è scritto in entrambe che comprendono i 5 episodi... cosa cambia? :morristend:
La prima dovrebbe contenere oltre ai 5 episodi anche il DLC, mentre il Season Pass solo i 5 episodi senza DLC :sasa:

Comunque questo è il topic della seconda stagione non della prima //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

La prima dovrebbe contenere oltre ai 5 episodi anche il DLC, mentre il Season Pass solo i 5 episodi senza DLC :sasa:Comunque questo è il topic della seconda stagione non della prima //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif
grazie //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/bzv7yXY.png sì lo so è che pensavo che qua avesse maggior visibilità, grazie ancora! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/bzv7yXY.png

beh se ci pensi sono due difetti in quanto a giocabilità ecc non aggiunge nulla di nuovo al primo.E il doppiaggio mancante o l'assenza dei sottotitoli SONO dei difetti...quanto sarebbe più immersivo sentire i personaggi parlare italiano?
Ah be fosse per me i giochi arriverebbero tutti doppiati in ENG, a meno che non fossero disponibili i doppiatori ita del cinema... altrimenti abbiamo sempre i soliti doppiatori che interpretano allo stesso modo qualunque personaggio(quello di yugioh penso di averlo sentito qualcosa come un milione di volte:asd:), e i risultati spesso sono mediocri.

Ok si può sottolineare l'only eng, ma metterlo come difetto è eccessivo, considerato che l'inglese ormai è imprescindibile in qualunque campo(e quello dei telltale è molto semplice)

Ultima modifica da un moderatore:
Ah be fosse per me i giochi arriverebbero tutti doppiati in ENG, a meno che non fossero disponibili i doppiatori ita del cinema... altrimenti abbbiamo sempre i soliti doppiatori che interpretano allo stesso modo qualunque personaggio(quello di yugioh penso di averlo sentito qualcosa come un milione di volte:asd:), e i risultati spesso sono mediocri.Ok si può sottolineare l'only eng, ma metterlo come difetto è eccessivo, considerato che l'inglese ormai è imprescindibile in qualunque campo(e quello dei telltale è molto semplice)
Personalmente non ho avuto problemi nella fruizione della trama e dei dialoghi tra i personaggi per quanto riguarda The Walking Dead.Detto questo,è un obbligo nei confronti degli utenti rendere disponibile un prodotto almeno con dei sottotitoli nelle lingue dei vari paesi in cui il gioco viene venduto.Sulla qualità dei doppiatori nostrani di videogiochi concordo in parte.Mediamente il doppiaggio originale surclassa quello italiano(vedasi TLU,i vari GOW etc...).

Ah be fosse per me i giochi arriverebbero tutti doppiati in ENG, a meno che non fossero disponibili i doppiatori ita del cinema... altrimenti abbbiamo sempre i soliti doppiatori che interpretano allo stesso modo qualunque personaggio(quello di yugioh penso di averlo sentito qualcosa come un milione di volte:asd:), e i risultati spesso sono mediocri.Ok si può sottolineare l'only eng, ma metterlo come difetto è eccessivo, considerato che l'inglese ormai è imprescindibile in qualunque campo(e quello dei telltale è molto semplice)
io l'inglese lo so molto bene...ma non capisco perchè (nel 2013 e dopo quanto fatto col primo walking) devo giocarmelo in una lingua straniera.Magari si perde tempo e "immersività"

Se proprio uno vuole può lasciare il doppiaggio originale...ma ripeto...siamo nel 2013...'sto gioco andrebbe doppiato del tutto altro che sottotitoli.I soldini li hanno fatti...è ora che comincino a dare di più ai giocatori.

Andrebbe doppiato a prescindere, visto il grande successo ottenuto dal primo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Infatti ero quasi certo che sarebbe uscito con i sottotitoli.

Ultima modifica da un moderatore:
bellissimo il primo episodio...molto crudo...

come ad esempio

la scena dei punti per la ferita del cane
già all'inizio in realtà con

la morte di omid
si capisce che ne vedremo di tutti i colori.

a me ha fatto quasi piangere la scena

del cane,lo so che è stato stronzo a morderla ma comunque è stata una cosa brutta da vedere.già appena è comparso ho capito che avrebbe fatto una brutta fine :rickds::rickds:

però io non sono molto convinto della scelta di impersonare una bambina...
Leggendo i commenti di chi l'ha giocato pare che invece sia una scelta giusta //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Leggendo i commenti di chi l'ha giocato pare che invece sia una scelta giusta //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
confermo, da freschezza e fornisce un punto di vista quasi inedito nel genere

logico i risultati definitivi si vedranno solo con gli altri episodi, ma per ora la scelta sembra efficace

però io non sono molto convinto della scelta di impersonare una bambina...
Devo ancora giocare questa season 2 ma la ritengo una scelta coraggiosa e un cambio di prospettiva che non si vede spesso nei videogiochi . Gli eventi della prima stagione hanno reso Clem un personaggio molto interessante e degno di essere approfondito .

Ho letto questo in un sito concorrente tra i pregi:"C'è una scena che resterà tra i dieci momenti più drammatici di sempre nella storia dei videogiochi"

Questo mi crea hype.

bellissimo il primo episodio...molto crudo...come ad esempio

la scena dei punti per la ferita del cane
già all'inizio in realtà con

la morte di omid
si capisce che ne vedremo di tutti i colori.

a me ha fatto quasi piangere la scena

del cane,lo so che è stato stronzo a morderla ma comunque è stata una cosa brutta da vedere.già appena è comparso ho capito che avrebbe fatto una brutta fine :rickds::rickds:
Secondo le statistiche di fine episodio...

...io sono stato uno dei pochi (9%) ad abbandonare il cane :morristend:

Voi che avete fatto in quella situazione?

Secondo le statistiche di fine episodio...
...io sono stato uno dei pochi (9%) ad abbandonare il cane :morristend:

Voi che avete fatto in quella situazione?

io l'ho ucciso,mi dispiaceva troppo sentirlo piangere.cmq è una scena abbastanza discutibile...cioè il cane fa prima l'amico con clementine (ci gioca pure) e poi quando vede la scatoletta se la vuole mangiare xD?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro