PS4 The Walking Dead: Season Two - A Telltale Games Series

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
ps4 retail
Pubblicità
Peccato per il sottotitoli, in inglese non lo compro, anche se ho apprezzato la prima stagione essendo anche fan della serie tv.

Peccato per il sottotitoli, in inglese non lo compro, anche se ho apprezzato la prima stagione essendo anche fan della serie tv.
Quoto in pieno, lo avrei preso volentieri..

Ma studiare l'inglese no ? :.bip:

Ma studiare l'inglese no ? :.bip:
non è questa la questione. per un titolo tanto venduto e di pregio, si possono abbassare a fare una spesa dell'1% in più.

non vedo perchè debbano fare il risparmio sulla nostra pelle.

sennò fra 3 anni avremo solo Mario in italiano... e solo il Mario retail! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png

non ci credevo ma alla fine è vero :occhi:

che assurdita', peccato ma scaffale :sasa:

nella prima stagione gli aggiunsero molto dopo, anche questa volta magari è così

Ciao ragazzi.

Ho appena finito la prima stagione, boxata, quindi con i sottotitoli in italiano.

Vorrei prendere la stagione due.

Ho letto che non ci sono sottotitoli per la versione console, mentre ci sono "non ufficiali" per la versione PC.

Vorrei sapere se i salvataggi della prima stagione influiscono sulla seconda o no?

Se no, prendo la versione PC e me la gioco in italiano.

Ciao ragazzi.Ho appena finito la prima stagione, boxata, quindi con i sottotitoli in italiano.

Ho letto che non ci sono sottotitoli per la versione console, mentre ci sono "non ufficiali" per la versione PC.

Vorrei sapere se i salvataggi della prima stagione influiscono sulla seconda o no?

Se la giochi sulla stessa piattaforma sulla quale hai giocato la prima stagione, ovviamente mantiene le scelte che hai fatto nel primo gioco.

Se la giochi sulla stessa piattaforma sulla quale hai giocato la prima stagione, ovviamente mantiene le scelte che hai fatto nel primo gioco.
Ecco... era proprio quello che non volevo sentire.

Potete mettere sotto spoiler la continuity fra la seconda e la prima?

Alla fine della prima "grosse" scelte non ce n'erano da fare. Cioè, alcuni hanno fatto la fine che dovevano fare.

Secondo me non è necessario,alla fine si riduce tutto a dei riferimenti durante a delle discussione riguardo a delle scelte prese nella prima stagione del tipo "una volta è successa tale cosa"...niente di particolare insomma.

Senza spoilerati troppo nella seconda stagione controlli unicamente Clem e in un capitolo ricontrerai una vecchia conoscenza e ci sarà qualche rimando ma niente di più.

Ciao ragazzi.Ho appena finito la prima stagione, boxata, quindi con i sottotitoli in italiano.

vai tranquillo , io cause di forze maggiore ho dovuto fare la seconda senza salvataggio e non ho notato nulla

Finita ieri la season 2...che dire: ho letto più volte dire che ha diversi alti e bassi, secondo me i difetti di questa stagione sono una certa impressione di "frettolosità" per certi aspetti, primo fra tutti il fatto che gli episodi durino quasi tutti mediamente meno di quelli della prima stagione, differenza che ho percepito abbastanza...c'è da dire che dall'altra parte in generale ho trovato personalmente in diverse situazioni un ritmo migliore e meno momenti morti della prima stagione (per via del fatto che è tutto più condensato), l'unico episodio che mi aveva un po' stancato era il primo, ma d'altra parte si sente molto la mancanza della gran quantità di dialoghi opzionali che c'erano nel primo, e questo superficializza un pochino i rapporti tra i personaggi e il loro approfondimento, permettendoci di "affezionarci" di meno...

in generale però ho trovato i comprimari accettabili, e alcuni anche piuttosto buoni...certo, alcuni sono veramente dimenticabili, ma mediamente ho trovato il livello buono. Ora parliamo del clou, il finale (anzi, i finali)

la mia scelta a caldo è stata quella di sparare a Kenny, anche se avevo chiaramente intuito fin da subito che la scomparsa di AJ era stata solamente dissimulata...nonostante per la maggior parte del gioco avessi parteggiato con lui in diverse scelte, era ormai chiaro che il suo temperamento impulsivo che era un'eredità del primo capitolo era stato portato al limite...a questo si è aggiunto il fatto che Jane era uno dei miei pg preferiti della stagione, e ho scelto così...ma nel farlo mi sono sentito triste proprio come Clementine, per tutta la loro lotta avevo sperato in una soluzione che li salvasse entrambi...Kenny si è dimostrato un grande fino alla fine, e in un certo senso le sue parole mi hanno risollevato...poi ho perdonato Jane, e alla fine non ho fatto entrare la famiglia...dopo tutto quello che è successo, e dopo aver visto la mia fiducia tradita da tutte le merdacce che si incontrano durante la storia (Arvo...fatemi uccidere Arvo... :rickds: sto pezzaccio di *****, uno gli dimostra un po' di gentilezza e quello ti spara, ma fuck) onestamente di far entrare un terzetto di sconosciuti dall'aria antipatica nella mia tanto sudata base non avevo nessuna voglia, neanche se si portano appresso un tappetto che fa gli occhi da cucciolo...infatti dopo ho visto il finale in cui li accogli, e mi ha solo convinto maggiormente della mia scelta //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

detto questo, per una volta avrei quasi preferito che il gioco suggerisse un finale "giusto" //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif perché

penso che il finale migliore in assoluto sia quello in cui si è con Kenny davanti a Wellington e si decide di entrare, ma anche di restare con lui, insomma quelli di Kenny sono i finali migliori...mi dispiace per Jane, ed è difficile scegliere qualcuno tra lei e Kenny, però vedendo tutte le linee di dialogo ho riflettuto su diverse cose: Kenny sarà impulsivo e un po' stronzo a volte, però non ci ha MAI traditi e ci ha difesi coraggiosamente in più occasioni, contro Carver per esempio, e la sua attitudine da ******** è stata sempre nei confronti di gente che lo ha provocato...il suo comportamento è stato testardo, eppure NONOSTANTE avesse fatto partire lui il furgone, non è stato lui a scappare via nella notte per far valere se sue ragioni, sono stati quella vacca di Bonnie (appena la rivedo...ho pensato pure di rigiocarmi tutto per farla morire sotto il ghiaccio //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif) quel ******** di Mike e quel verme di Arvo, che frigna per la sorellina dopo aver spudoratamente mentito (sì io gli avevo ridato i medicinali) per farci attaccare dai suoi amichetti...ben gli sta, anzi Kenny doveva ammazzarlo arrivati alla casa, sulle prime l'ho fomentato //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

stesso discorso per Jane, dopo averla lasciata morire, inizialmente non mi è piaciuto come Kenny parlasse di lei, ma poi ha detto una cosa vera: lei sapeva che AJ era vivo, vedendo chiaramente dove sarebbe andata a parare la cosa poteva fermarla in qualsiasi momento dicendo la verità, invece non l'ha fatto...voleva un combattimento...Jane ha strumentalizzato la debolezza di Kenny e Clementine per far valere le proprie ragioni, non so in linea di massima sebbene capisca le sue ragioni questa azione la mette in una posizione forse anche peggiore di quella di Kenny, anche perché abbandonarlo lì senza macchina e senza scorte, specie dopo tutto quello che ha fatto per il bambino, sarebbe significato condannarlo a morte...

morale della favola, il finale che veramente avrei voluto ottenere è uno di quelli di Kenny, e col senno di poi mi pento di avergli sparato, anche se il suo personaggio è coerente e fantastico qualsiasi scelta si faccia...penso che per la stagione 3 userò un eventuale slot di salvataggio con questo finale se necessario :kep88:

detto questo...hype per la season 3 //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif quasi quasi approfitto degli sconti e mi prendo pure TWAU...

Iniziata oggi la S2, ma sbaglio o mi sembra molto più breve della S1? Il primo capitolo l'ho finito in un oretta mezza più o meno. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Iniziata oggi la S2, ma sbaglio o mi sembra molto più breve della S1? Il primo capitolo l'ho finito in un oretta mezza più o meno. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Nessuno?

Siccome non ce l'avevo retail me lo sono preso su PS4 su amazon, ma sapete se i dati poi saranno compatibiili con la terza stagione in DD?

Ultima modifica da un moderatore:
Un post sopra il tuo avevo commentato che questa stagione è effettivamente più breve della prima //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif come lunghezza massima di un capitolo sarò andato poco sopra le 2 ore, in generale dura di meno della prima stagione //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Siccome non ce l'avevo retail me lo sono preso su PS4 su amazon, ma sapete se i dati poi saranno compatibiili con la terza stagione in DD?
Non penso faccia differenza tra retail e DD dato che tanto quello che conta è il save slot //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif basta che ci giochi sulla stessa piattaforma :kep88:

Un post sopra il tuo avevo commentato che questa stagione è effettivamente più breve della prima //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif come lunghezza massima di un capitolo sarò andato poco sopra le 2 ore, in generale dura di meno della prima stagione //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Non penso faccia differenza tra retail e DD dato che tanto quello che conta è il save slot //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif basta che ci giochi sulla stessa piattaforma :kep88:
eh no, perchè a volte tra DD e retail c'è incompatibilità, volevo continuare la serie su PS4 invece che su 3, per le uscite che ci saranno in futuro.

Non avevo visto scusami, si ma infatti è un peccato che abbiano tagliato le parti di esplorazione che erano molto belle. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Finita la stagione 2 poco fa, Madonna che delusione di stagione, ero partito pensando ad una stagione non dico entusiasmante come la prima ma almeno quasi allo stesso livello, invece mi ritrovo con una stagione dove la storia è sempre ben raccontata ma tolta quella non mi ha lasciato davvero nulla, mentre il finale della prima stagione mi aveva commosso sul serio. :tragic:

Ma poi cazzarola i personaggi appaiono e scompaiono come macchiette, diciamo che solamente

Kenny che il suo ritorno non me l'aspettavo proprio, e Jane, un personaggio che poteva essere sfruttata di più nella storia del gioco e non solo nel finale con la rissa e l'omicidio di Kenny (mi è spiaciuto per carità, ma mi è sembrato forzato all'inverosimile.

Altro elemento che ho trovato stucchevole oltre che fastidioso

la presenza del neonato AJ, che già c'e' la cazzata mostruosa che riesce a sopravvivere nudo con solo una coperta addosso in pieno inverno e soprattutto senza mangiare nulla per tutto il quinto capitolo, li davvero non ci credevo e ho pensato che i Telltale fossero impazziti sul serio, ma hanno idea che un neonato ha bisogno di latte per sopravvivere?

Lasciando perdere quello, è mancato proprio lo spirito di sopravvivenza di gruppo della prima stagione e un forte leader com'erano Lee e Kenny, escludendo Carver che mi ha vagamente ricordato il governatore anche se non ha lo stesso livello di cattiveria e follia.

Altra cosa ma

Christa che diavolo di fine ha fatto scusate? Nel primo episodio ho capito che viene catturata dai banditi e non si conosce nulla del suo destino e neanche del figlio che aveva in grembo.

Ah sul finale:

Io ho scelto di andare per i cazzi miei sfanculando quella pazza di Jane e lasciandola da sola, però ridicolo il finale con lei che vaga con un neonato senza nutrirlo e passando in mezzo agli erranti senza che il bambino pianga.

Ultima cosa, ma che fine hanno fatto tutti i personaggi di 400 Days? Cioè non vengono neanche menzionati da nessuno come se di loro non fottesse una mazza. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/facepalm.jpg

In generale è una stagione da 7 ad essere buoni mentre alla prima stagione darei un 9 secco, purtroppo togliendo le parti esplorative tranne rarissimi casi e soprattutto escludendo completamente il profilo psicologico di ogni personaggio è una stagione troppo piena d'azione, a volte anche i dialoghi tra i pg sono importanti....

Ultima modifica da un moderatore:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro