PS4 The Walking Dead: Season Two - A Telltale Games Series

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
ps4 retail
Pubblicità
Ragazzi un informazione, riguardo la versione retail, ci sono i sottotitoli in italiano ? Spero non sia una domanda trita e ritrita :morristend:

Ragazzi un informazione, riguardo la versione retail, ci sono i sottotitoli in italiano ? Spero non sia una domanda trita e ritrita :morristend:
Non ci sono.

Tranquillo l'hanno chiesto solo 200 volte nelle ultime dieci pagine :sasa:

Non ci sono.
Tranquillo l'hanno chiesto solo 200 volte nelle ultime dieci pagine :sasa:
:rickds:

Ok cmq grazie mille gentilissimo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Gab3.gif

Iniziato ieri, mi sono sparato di fila tutto il primo episodio, beh che dire, veramente molto bello! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/bzv7yXY.png

Certo la mancanza di sottotitoli è pesante e delle volte (spesso nelle scene più coincitate) è difficile fare le scelte "giuste". :unsisi:

Il primo mi è piaciuto molto, e devo dire che questo non è da meno, speriamo che migliori con il passare degli episodi!

Stasera sono pronto a riemergermi nel mondo di The Walking Dead //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/1.gif

Quanto durano all'incirca gli episodi?

Stasera sono pronto a riemergermi nel mondo di The Walking Dead //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/1.gif
Guarda io ieri ho portato a termine il primo episodio, ci ho impiegato poco meno di un'ora e mezza, a "naso" anche gli altri episodi dovrebbero durare così. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Io direi più sulle 2 ore ciascuno...

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Finito. Bello e molto toccante il finale.

Ho scelto di stare con Kenny, non me la sentivo di tradirlo, anche se un pò pazzo è un personaggio leale. Alla fine sono rimasto a Wellington, mi sembrava la scelta più giusta soprattutto per Kenny, che voleva vederli al sicuro. Anche se poi al resoconto ho visto che in pochi giocatori hanno agito così, la maggior parte ha scelto di rimanere tutti e 3 insieme fuori, ma non ci vedo un gran senso. È qui che si vede l'animo buono di Kenny, che sceglie di dare un futuro ai due ragazzi, mettendo da parte se stesso.

Finalmente oggi l'ho iniziato, dovrei essere a metà 1° episodio

Omir //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/1.gif Poveraccio, nella prima stagione si spacca una gamba, e ora ucciso dopo poco //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/1.gif

Christa spero che si sia salvata, ma ne dubito, dalle urla e colpi d'arma da fuoco //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rana.png. Ma il bambino che fine ha fatto? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Sam //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rana.png l'ho ucciso, vederlo soffrire come un cane ( passatemela:sadfrog:) mi ha rattristito molto

Adesso sono nella casa con questo gruppo di persone che non mi vedono di buon occhio:asd:

Feels a manetta quando tira fuori la foto di Lee //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rana.png

Sono previsti dlc come la prima stagione (400 Days)? Hanno accennato qualcosa o non è previsto niente?

Nada, son già a lavoro sulla terza stagione.
Grazie, chiedevo perché per collezione volevo prenderlo anche retail, ma non vorrei che uscisse qualche dlc più avanti come per la prima stagione.

Quindi posso prenderlo tranquillamente, è ufficiale?

Grazie, chiedevo perché per collezione volevo prenderlo anche retail, ma non vorrei che uscisse qualche dlc più avanti come per la prima stagione.Quindi posso prenderlo tranquillamente, è ufficiale?
Ufficiale al 100% non saprei dirti, ma dato che sono già al lavoro sulla terza stagione direi che non hanno intenzione di rilasciare dlc qui.

A qualcuno è capitato l'errore ce-34878-0??

A qualcuno è capitato l'errore ce-34878-0??
Direttamente dal sito Playstation:

CE-34878-0

Suggerimenti se stai riscontrando questo errore:

Step 1: Esci dal gioco / applicazione. Installa l'ultimo firmware disponibile e patch di gioco (Controlla qui l'ultimo aggiornamento disponibile). Riavvia il sistema.

Step 2: Se hai cambiato l'HDD, reinserisci l'HDD originale.

Step 3: Se l'errore persiste, entra il Modalità Protetta e scegli opzione 7. (I dati verranno cancellati e il sistema verrà formattato)

Step 4: Se l'errore capita con più giochi, clicca qui

Finito ieri sera, mi mancavano il quarto e il quinto episodio.

Dopo la fine del quarto con l'abbandono di Jane mi aspettavo che sarebbe ritornata nella terza stagione incinta di Luke. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif La cosa resta sempre plausibile ma il fatto che nel finale si debba scegliere fra lei e Kenny mi lascia presagire che presto o tardi la faranno sparire lo stesso. Un po' come hanno fatto con la coppia fra la prima e la seconda stagione, sembrava dovessero formare una nuova famiglia e manco a dirlo entro mezz'ora li avevano liquidati entrambi. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Comunque sono curioso per cosa racconteranno nell'inevitabile seguito: secondo me avremo una Clem adulta a dirigere lo stabilimento di Carver e a far da genitrice ad Alvin jr. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Comunque nel quarto e quinto episodio ci sono un paio di morti strane. :rickds: Sarah (che avevo salvato) che dopo tante rotture di palle casca dalla terrazza e muore lì, e nessuno batte ciglio. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif E poi Bonnie sul lago ghiacciato, tutti a dire "Non posso credere che Luke sia morto così" ma poveretta di lei si sono già tutti dimenticati? :rickds:

Insomma bello! Anche se la prima stagione rimane un gradino sopra, se non altro per il fattore novità che qui si viene inevitabilmente a perdere. Una cosa che però secondo me è effettivamente cambiata in peggio è la drastica riduzione delle sezioni di dialogo "libero" con i membri del gruppo, che era una delle cose che più mi facevano sentire vivo il mondo di gioco. Qui ci sono pochissime pause, e anche quando l'azione si ferma un momento le linee di dialogo con i personaggi sono limitatissime se non completamente assenti, e non mi spiego come mai abbiano deciso di eliminare una componente così riuscita del gioco. Inoltre in alcuni passaggi non danno nemmeno l'illusione di poter influire, con tre o quattro possibilità di scelta che cambiano giusto una linea di dialogo per poi avere lo stesso identico esito. Il finale mi ha lasciato un po' con l'amaro in bocca, nel senso che non risolve nulla. Anzi, francamente sembra nemmeno un finale di stagione, per come si chiude il quinto episodio avrebbe potuto benissimo essercene un sesto. Insomma una (prevedibile) scelta paraculo per lasciare la porta spalancata ad una eventuale terza stagione.

Terza stagione che se uscisse probabilmente acquisterei una volta scesa di prezzo, ma con aspettative molto più basse. Perché già con questa seconda ho iniziato ad avvertire una ripetitività di schemi e situazioni sempre più marcata. I sensi di colpa, i discorsi su com'era più bello prima, i dilemmi sulla scelta giusta da fare, i conflitti fra i personaggi, mi fiderò, non mi fiderò. Episodio dopo episodio è sempre più facile prevedere come si svilupperà la vicenda, e soprattutto diventano evidenti i meccanismi narrativi messi in atto dagli autori, cosa che compromette irrimediabilmente la sensazione di stare creando la propria storia.

Quindi si perde la magia, ma ciò non toglie che resti un bel guardare ("giocare" mi sembra un termine improprio). La storia si segue molto bene, riesce a catturare con grande efficacia, i personaggi sono ben scritti malgrado le forzature dovute ad una narrazione "interattiva". Anche graficamente mi è piaciuto, malgrado gli imbarazzanti bug, e la colonna sonora è molto bella. Consigliato a chiunque abbia apprezzato la prima stagione.

Fatto il 2° e 3° episodio

Kenny:bruniii:

Ero commosso quando l'ho rivisto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/1.gif

Quanto è stato BADASS quando stava uccidendo Carver :ivan:

Il 3° Episodio sinceramente, escluso il finale, non mi è piaciuto molto...Se penso che nella 1° Stagione ( EP3) c'era tutt'altra tensione( Mattatoio ) e più decisioni importante

Vediamo nel 4° episondio come andiamo, però questa 2° Stagione la reputo inferiore rispetto alla prima ..

Finito il gioco...Ma sono l'unico ad esser rimasto con

Kenny?//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rana.png Era l'unico ( insieme a Luke //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rana.png) che mi fidavo ciecamente,nonostante qualche volta usciva di melone //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif il discorso davanti al cancello mi ha messo una tristezza //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/1.gif

Ho fatto ammazzare quella grandissima stronza di jane.Spero che nella 3° stagione ritornino quei 3 bastardi di Mike,Bonnie e Arvo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Predicatore.gif:predicatore://content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Predicatore.gif cosi una pallottola a ciascuno in testa

Ho provato a salvare Luke ma //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rana.png

Ho goduto alla morte di Sarah, mamma mia quanto era fastidiosa...tanto valeva che morisse col padre //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Comunque per la 3° stagione un timeskip di parecchi anni ci sarà...Chissà se Christa è salva //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rana.png

Comunque quelli di TellTale sono dei maledetti //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/1.gif

Lee e Clem sul furgone //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/1.gif Non si gioca con i sentimenti //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/1.gif

Finito il gioco...Ma sono l'unico ad esser rimasto con
Kenny?//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rana.png Era l'unico ( insieme a Luke //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rana.png) che mi fidavo ciecamente,nonostante qualche volta usciva di melone //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif il discorso davanti al cancello mi ha messo una tristezza //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/1.gif

Ho fatto ammazzare quella grandissima stronza di jane.Spero che nella 3° stagione ritornino quei 3 bastardi di Mike,Bonnie e Arvo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Predicatore.gif:predicatore://content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Predicatore.gif cosi una pallottola a ciascuno in testa

Ho provato a salvare Luke ma //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rana.png

Ho goduto alla morte di Sarah, mamma mia quanto era fastidiosa...tanto valeva che morisse col padre //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Comunque per la 3° stagione un timeskip di parecchi anni ci sarà...Chissà se Christa è salva //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rana.png

Comunque quelli di TellTale sono dei maledetti //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/1.gif

Lee e Clem sul furgone //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/1.gif Non si gioca con i sentimenti //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/1.gif
No, anch'io ho scelto di

rimanere con Kyle. Pensa che avevo scelto di restare nell'insediamento (Kyle mi sembrava sincero nel dire che lui sarebbe stato più felice a sapere Clem al sicuro), ma poi l'ho vsito in lacrime, ho ricaricato il salvataggio e sono andato con lui. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Pubblicità
Pubblicità
Indietro