Ufficiale The Walking Dead | Serie conclusa | AMC/Star

• Autore discussione Autore discussione Azure Grimoire
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
Pubblicità
È semplice logica. Come ho già detto, ci sono già stati flashback nella serie, nessuno di questi in b/n. Quindi è una precisa scelta stilistica per omaggiare qualcosa. E cosa se non i classici del genere e il fumetto? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gifPoi deciditi: devo svegliarmi o riposarmi? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Vabbè, mi arrendo, non voglio neanche perderci tempo: credi a ciò che vuoi, pure agli elefanti volanti, se ti va //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

È semplice logica. Come ho già detto, ci sono già stati flashback nella serie, nessuno di questi in b/n. Quindi è una precisa scelta stilistica per omaggiare qualcosa. E cosa se non i classici del genere e il fumetto? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gifPoi deciditi: devo svegliarmi o riposarmi? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Essendo falsi flashback, cioè parti che raccontano vicende che nella quinta stagione non c'erano (quindi successivi) ma comunque precedenti agli eventi importanti che si vedono nella puntata

cioè la transumanza degli zombi
dovevano pure in qualche modo dare un taglio stilistico in modo da far capire immediatamente quale delle due parti stavano mostrando. E sinceramente non mi viene in mente altro modo se non usare il B/N //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif poi che magari ci sia anche dell'altro come dici tu non lo so e se hanno voluto omaggiare qualcuno o qualcosa lo diranno in qualche intervista o cosa, magari. Però intanto non perderei più di tanto tempo ad analizzare e scervellarmi su 'sta cosa //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/bzv7yXY.png

In ogni caso, pur spezzando l'azione e creando leggera confusione all'inizio, ho preferito questa soluzione piuttosto di dovermi vedere cinque o sei puntate su

Eugene che origlia, i tizi che decidono cosa fare, una puntata secca sulla decisione di seppellire il tipo fuori città e la scoperta della cava, i preparativi eccetera

Dai ma quale omaggio //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Durante il montaggio si sono resi conto che stavano montando a coso in modo confusionario e per rimediare hanno infilato sto bianco e nero inguardabile

non ci stava male... io lo avrei semplicemente contrastato di più, per ottenere un effetto più alla sin city //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Anche secondo me. Non mi dava fastidio l'idea di bianco e nero perchè per carità, le ho viste tranquillamente di robe in b/n. La questione era più che altro sul tipo di b/n che hanno utilizzato come avete detto voi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Il bianco e nero è solo una scelta stilistica per omaggiare magari il fumetto o film cult del genere tipo la notte dei morti viventi di Romero. Tutto qui. Pur di criticare ci si attacca a tutto ormai oh...

Inviato dal mio GT-S6500 con Tapatalk 2

Ultima modifica:
Ho appena visto il sesto episodio della terza stagione chiamato "La preda".

Continua a piacermi molto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Hai preso il mio consiglio e l'hai cominciata quindi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Puntata d'inizio interessante per come è narrata e per lo scenario che apre sul prosieguo...

Onestamente però il fulcro della puntata, ovvero il piano, è un'enorme cagata. La cosa più pericolosa era portarli in giro e lo fanno...cioè, passano il tempo a piazzare centinaia di auto, barriere, lanciare razzi (che poi mi devono spipegare come seguono il razo e non il rumore della pistola...), ecc. quando basta un bel fuochetto e abbrustolivano tutti in miniera senza pericolo. E ci hanno pure pensato per venir fuori con sta cagata di piano?

Hai preso il mio consiglio e l'hai cominciata quindi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif
Esatto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Ma ero sicuro che mi sarebbe piaciuta.

Esatto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gifMa ero sicuro che mi sarebbe piaciuta.
Se alla fine non ti sei annoiato con la seconda serie che è quella un pò piú debole di tutte vai tranquillo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Se alla fine non ti sei annoiato con la seconda serie che è quella un pò piú debole di tutte vai tranquillo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif
La tirano un po' troppo per le lunghe su certi aspetti, ma comunque non é male //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Ultima modifica da un moderatore:
La tirano un po' troppo per le lunghe su certi aspetti, ma comuqnue non é male //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
La prima stagione era curata da Darabont e si vede. Meravigliosa. La seconda è stata partorita in seguito agli screzi di darabont con la produzione che aveva tagliato il budget provocando un sacco di problemi.

Ultima modifica:
Chiaramente la prima puntata della sesta serie finisce proprio sul più bello. :puffanculo:

Vabbè, mi arrendo, non voglio neanche perderci tempo: credi a ciò che vuoi, pure agli elefanti volanti, se ti va //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Capito...quindi prima mi dovevo svegliare, poi riposare ed ora credere agli elefanti volanti! :morristend:

Ho preso appunti! :kep88:

Essendo falsi flashback, cioè parti che raccontano vicende che nella quinta stagione non c'erano (quindi successivi) ma comunque precedenti agli eventi importanti che si vedono nella puntata
cioè la transumanza degli zombi
dovevano pure in qualche modo dare un taglio stilistico in modo da far capire immediatamente quale delle due parti stavano mostrando. E sinceramente non mi viene in mente altro modo se non usare il B/N //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif poi che magari ci sia anche dell'altro come dici tu non lo so e se hanno voluto omaggiare qualcuno o qualcosa lo diranno in qualche intervista o cosa, magari. Però intanto non perderei più di tanto tempo ad analizzare e scervellarmi su 'sta cosa //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/bzv7yXY.png

In ogni caso, pur spezzando l'azione e creando leggera confusione all'inizio, ho preferito questa soluzione piuttosto di dovermi vedere cinque o sei puntate su

Eugene che origlia, i tizi che decidono cosa fare, una puntata secca sulla decisione di seppellire il tipo fuori città e la scoperta della cava, i preparativi eccetera
Ripeto, ne hanno già fatte di puntate del genere e, per inciso, si capiva tranquillamente anche senza il bianco e nero! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Che sia una scelta puramente stilistica è PALESE! Che sia utile anche per gli stacchi anche. Ma il mio commento era riferito ai vari "che schifo il bianco e nero, potevano evitare" o "gli autori hanno pensato che faceva figo" o "gli autori prendono talmente in considerazione i decerebrati che seguono la serie da aiutarli col bianco e nero". Cioè, rendiamoci conto che gli hater stanno talmente accaniti da attaccarsi persino ad un innocuo b/n pur di criticare! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Dai ma quale omaggio //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gifDurante il montaggio si sono resi conto che stavano montando a coso in modo confusionario e per rimediare hanno infilato sto bianco e nero inguardabile
Tu sei quello che paragonava il trash di Z-Nation a Romero o sbaglio? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Il bianco e nero è solo una scelta stilistica per omaggiare magari il fumetto o film cult del genere tipo la notte dei morti viventi di Romero. Tutto qui. Pur di criticare ci si attacca a tutto ormai oh...
Oh, vedo che non sono l'unico pazzo in città! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ultima modifica da un moderatore:
Ripeto, ne hanno già fatte di puntate del genere e, per inciso, si capiva tranquillamente anche senza il bianco e nero! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gifChe sia una scelta puramente stilistica è PALESE! Che sia utile anche per gli stacchi anche. Ma il mio commento era riferito ai vari "che schifo il bianco e nero, potevano evitare" o "gli autori hanno pensato che faceva figo" o "gli autori prendono talmente in considerazione i decerebrati che seguono la serie da aiutarli col bianco e nero". Cioè, rendiamoci conto che gli hater stanno talmente accaniti da attaccarsi persino ad un innocuo b/n pur di criticare! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
A me non ha dato nessun fastidio il bianco e nero, ci stava :unsisi:

Capito...quindi prima mi dovevo svegliare, poi riposare ed ora credere agli elefanti volanti! :morristend:Ho preso appunti! :kep88:

Ripeto, ne hanno già fatte di puntate del genere e, per inciso, si capiva tranquillamente anche senza il bianco e nero! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Che sia una scelta puramente stilistica è PALESE! Che sia utile anche per gli stacchi anche. Ma il mio commento era riferito ai vari "che schifo il bianco e nero, potevano evitare" o "gli autori hanno pensato che faceva figo" o "gli autori prendono talmente in considerazione i decerebrati che seguono la serie da aiutarli col bianco e nero". Cioè, rendiamoci conto che gli hater stanno talmente accaniti da attaccarsi persino ad un innocuo b/n pur di criticare! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Tu sei quello che paragonava il trash di Z-Nation a Romero o sbaglio? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Oh, vedo che non sono l'unico pazzo in città! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Mai paragonato Z-Nation a Romero ma se devi arrivare a questo per difendere il tuo show preferito non ci siamo proprio //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Poi non è che se leggi una critica deve provenire dagli hater accaniti solo perché non sei d'accordo

Mai paragonato Z-Nation a Romero ma se devi arrivare a questo per difendere il tuo show preferito non ci siamo proprio //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gifPoi non è che se leggi una critica deve provenire dagli hater accaniti solo perché non sei d'accordo
Show preferito? Mai detto e mai dirò! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

E sì, torna a rileggere le perle scritte nel thread di Z-Nation! :morris82:

Ah beh, è una critica talmente costruttiva quella al b/n che non so quanto uno che non voglia semplicemente accanirsi verso lo show possa anche solo immaginarla! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

- - - Aggiornato - - -

A me non ha dato nessun fastidio il bianco e nero, ci stava :unsisi:
Non mi riferivo a te, ovviamente. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

Show preferito? Mai detto e mai dirò! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gifE sì, torna a rileggere le perle scritte nel thread di Z-Nation! :morris82:

Ah beh, è una critica talmente costruttiva quella al b/n che non so quanto uno che non voglia semplicemente accanirsi verso lo show possa anche solo immaginarla! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

- - - Aggiornato - - -

Non mi riferivo a te, ovviamente. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif
No, lo so, era per dire la mia sull'argomento fastidio/non fastidio //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Siamo alle solite, appena qualcuno critica parte il flame //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Comunque tornando al discorso bianco e nero, sarà anche la scelta più semplice e ovvia ma ci sono molti modi per dare l'idea di un flashback..chiaramente questa del bianco e nero è stata una scelta stilistica, efficace o meno a seconda dei punti di vista e dei gusti dello spettatore.

A me personalmente non è piaciuta proprio la scelta cromatica di questo bianco e nero che non solo non omaggiava niente, dal mio punto di vista, ma era proprio brutto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Cioè si fanno in quattro per fare gli effetti speciali manuali con tutti gli zombi fatti bene, le viscere ecc. e poi in post produzione tolgono la saturazione e chi si è visto si è visto, giusto per dare il b\n. Poi vabbè è The Walking Dead, mica una serie HBO..non mi aspetto finezze registiche, spero solo che dall'episodio due non ci sia già il solito immobilismo con dialoghi e scene pastorali che ha caratterizzato tutte le stagioni dalla seconda in poi.

Pubblicità

If you wish to post an episode for this TV show, enter the Season and Episode numbers:
Pubblicità
Indietro