Ufficiale The Walking Dead | Serie conclusa | AMC/Star

• Autore discussione Autore discussione Azure Grimoire
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
Pubblicità
A me una cosa che non piace in generale è (spoiler settima stagione)

quest'aria di falsa invincibilità di Negan. Voglio dire: è anormale che vada in giro così tranquillo, anche da solo o con pochissime persone (ricordate quando fece visita ad Alessandria?), senza paura d'essere ucciso. Va in giro a bruciare facce, massacrare gente a gratis brutalmente, farsi le donne di altri... e non ha paura che un singolo folle con un singolo proiettile possa farlo fuori?

Infatti è già capitato due volte (Carl e Rosita) ed entrambe le volte s'è salvato per miracolo! (altra cosa assurda)

Le stesse donne che dormono con lui, volendo, potrebbero farlo facilmente fuori in un accesso d'ira, o lo stesso Dwight: lol, lo torturi fisicamente e psicologicamente e sei davvero-davvero convinto che possa essere il tuo fidato braccio destro?! sei ritardato allora!

Voglio dire che: sarà pure carismatico e figo come villain, ma gran parte del suo carisma è "nonsense", poichè guidato da una sua spavalderia del tutto illogica e assolutamente fortunata: sarebbe dovuto morire in maniera tutt'altro che grandiosa, con la raffica a caso di Carl, o col proiettile di Rosita
Il singolo metterebbe a rischio la sua vita o magari quella dei suoi cari se qualcosa va male no? Che poi ci sono pure dei vice, che punirebbero il colpevole e si approprierebbero del tutto cercando di evitare rivolte.

La sua

spavalderia é una delle caratteristiche che lo rende speciale. Una specie di semidio intoccabile

- - - Aggiornato - - -

Il punto è esattamente
questo! Ovvero pur non amandolo tutti, tutti lo temono. E questo comporta immobilismo. Troppo facile dire "eh, io gli passo vicino e gli sparo, se mi ha bruciato la faccia l'altra volta. Certo... puoi benissimamente. Ma ce l'hai il coraggio di farlo? Sai bene che se non fai centro, o se i suoi mantengono l'ordine, ti spetterà qualcosa di molto peggiore della morte.

Anche sulla questione: "non so tu, ma io non starei con uno psicopatico"... lol, devi pure realizzare che se non stai con lui, allora stai CONTRO di lui! E lì sì che rischi la morte anche per un caz.zo di niente. Se stai con lui e segui le regole, è assai probabile che tu possa startene tranquillo che neanche ti guardi. Se stai contro di lui devi cagarti in mano tutti i giorni, che chissà cosa può fare se non riesci a trovargli le armi e il cibo della giusta quantità o addirittura se provi a contrastarlo.

PS: sul dottore io non credo tutti abbiano capito che era innocente. Ci sono prove certe: messaggi di lei trovati nell'ufficio di lui. E sono credibili perchè i due si conoscevano (si intuisce dalla conversazione tra il dottore e Dwight). Non sono sicuro neanche che Eugene l'abbia capito. Anche perchè, come dice Negan, sarebbe veramente folle se ce l'avesse messo Dwight (cosa vera in realtà), e altre alternative non ce ne sono. Rimane comunque un'uccisione del tutto non gratuita. Sbagliata, cruenta, ecc... ma non è che l'abbia fatto perchè si è svegliato col raffreddore. È comunque iniziata tutta per l'ennesimo: infrangimento di regole.
C'è gente fra

i suoi uomini che sta bene nel regno di negan, sta bene fra la violenza, saccheggi e omicidi. Ricordiamoci che in quel mondo difficilmente le brave persone sono sopravvissute se non avevano qualcosa da offrire. Oppure erano diventati combattenti. Altri, come il vecchio caro Eugenio :D, davsfighato pippaiolo, si ritrova protetto, apprezzato per il suo lavoro e addirittura a capo di altri uomini. Se segui le regole con negan vivi. Glen é morto perché non hanno rispettato le regole

- - - Aggiornato - - -

Mi sa che è a te che sfugge il senso di quello che sto dicendo.
E' inutile che mi dici "se non hai paura fa il supereroe". Ma che discorsi sono? Ovvio che se ti imbatti in una banda armata ti caghi addosso, ma basta anche uno solo con un coltello se è per questo. Il punto è cosa rende Negan, in sè e per sè, così speciale? Come ho già detto in passato, non condivo l'entusiasmo per questo personaggio perchè non trovo che abbia niente di diverso dal solito se non una fastidiosa spavalderia. Tutto quello che ha è un numero maggiore di quello che avevano tutti gli altri villain: uomini e armi.

Detto questo mi sono chiesto: proviamo a vedere se ha qualche skill particolare che lo elevino dalla massa. E' un abile combattente che riesce a cavarsela anche senza tutta la banda? Non mi pare, va in giro con una mazza... E' particolarmente benvoluto dai suoi uomini garantendosi così fedeltà assoluta? Per me no, anche se tu dissenti... Allora è un intelligente stratega che fa in modo di non esporsi mai a rischi inutili? No... ricordiamoci la mazza magica che ferma il proiettile.

Il punto quindi non è se sia pericoloso o meno, ma che non lo ritengo un personaggio così straordinario. Poi è chiaro che si può non essere d'accordo e mi sta bene.
Non c'è bisogno di avere dei superpoteri, mussolini, Hitler o Stalin non erano diversi

- - - Aggiornato - - -

La straordinarietà
sta nel fatto che a modo suo è fascinoso proprio (anche) per la spavalderia. Cioè: questo... se ti chiedi perchè è "straordinario" come personaggio. Quello è. Ha quel sorriso "pulito" che in realtà nasconde tanto sadismo. E i personaggi così ambigui piacciono sempre un sacco. A differenza del governatore, per esempio, ha poi un modo di fare (parlare, muoversi) abbastanza unico... ed ecco fatto! Un villain stiloso, che mette paura e che risulta difficile da battere.

Come cattivo interno all'intreccio, invece: te l'ho detto e ripetuto. Semplicemente mixa una buona dose di razionalità (ha creato, fatto crescere e sostenuto un'intera comunità, dove tutti mangiano, bevono e dormono più sereni di quanto si faccia fuori, in un mondo come quello!)... mista ad una straordinaria follia sadica. Ti sembrerà banale ma: un conto è sparare ad un tuo alleato sotto i tuoi occhi, e un altro è massacrarlo lentamente con una mazza dopo aver fatto fortissima violenza psicologica per vari minuti, risultato appunto della sua intelligenza malata (perchè è chiaro che lo faccia anche apposta, sempre per creare panico, quindi "rispetto", quindi adesione alla sua comunità!). Lo spettatore di Walking dead, al suo "ce la stiamo facendo sotto?", risponde implicitamente "sì!", immediatamente, pur essendo appunto solo un terzo immerso nella vicenda, e pur essendo una domanda posta prim'ancora di conoscere il personaggio. Già l'esordire, in mezzo a tanta tensione, con una grottesca frase spezza-ghiaccio, detta così serenamente, lo presenta immediatamente per quello che è.

Poi nessuno ha detto che è il best villain evah. È apprezzato ed è giusto che sia così. È un villain che incute odio e timore nello spettatore (dunque anche ammirazione per il personaggio). Tanto basta per renderlo ottimo.

Per la cronaca: le capacità di combattimento le ha sicuramente! quasi chiunque sia arrivato a questo punto dell'apocalisse ne ha di almeno buone-alte, ormai. Non è mica partito con l'esercito. Sarà stato solo anche lui all'inizio e si sarà arrangiato come tutti gli attuali sopravvissuti. Poi ok... non siamo mica in dragon ball, dove comanda il più forte fisicamente, lol! :rickds: Ci sono armi, e sono tutti umani alla fin fine.

E ti invito per qualcosa come la quarta volta a dissolverci questa curiosità sul cosa si debba avere, dal tuo punto di vista, per essere straordinari. Sulle capacità combattive: dai, non puoi essere serio. Quale altra skill dovrebbe avere? L'essere benvoluto? Credi tutti i più grandi personaggi negativi della storia fossero benvoluti? Assolutamente no. Come lui, molti sono diventati grandi perlopiù con il terrore. Quindi? che altro?
Esatto. Che poi è anche bravo psicologicamente,

vedere quando non uccide "lo sceriffino", e quindi sorprende con le sue scelte a volte apparentemente irrazionale

- - - Aggiornato - - -

Non capisco se fai sul serio o sfotti.
Ho spiegato chiaramente che le mie osservazioni sul personaggio non sono l'essere o meno pericoloso (ricordi che l'ho scritto vero?), ma su quello che lo renderebbe così più terrificante degli altri. Quello che ha sono più uomini e quindi da spettatore dico "ok" e mi faccio uno sbadiglio. Se poi a te piace perchè lo trovi carismatico,figo ecc. buon per te.

Quello che vorrei vedere io sono caratteristiche diverse dalle solite, che giustifichino una serie che sta al settimo anno di produzione. Perchè altrimenti le situazioni che si presentano sono sempre le stesse.

Addirittura hai scomodato la storia.. ok, ti assecondo. Dire che "i personaggi negativi della storia" non fossero benvoluti è una gran cazzata, perchè tu, signor dittatore, se non sei benvoluto non diventi capo neanche della tua squadra di calcetto. Hitler, che hai citato, fuori faceva la guerra, ma in casa mica dava fuoco alla gente in strada. Quelli che crepavano non crepavano direttamente per mano sua e certo non pubblicamente. Non c'era molta informazione che poteva aprire gli occhi alla gente. La dittatura prima o poi crea dissenso e il dissenso porta alla ribellione (avete aperto un giornale ultimamente?).

Ma tutto sto discorso non serve a niente, perchè non si può paragonare una serie tv tratta da un fumetto che parla di un'apocalisse zombie con la storia reale, ed anche perchè le mie osservazioni partano da spettarore che giudica un prodotto di finzione e intrattenimento. Quindi prendi queste ultime righe e buttale via :asd:

Il punto della questione che ho messo in mezzo, e che tu travisato andando a parlare di Hitler e Dragon Ball, è che a me Negan, come personaggio, non dice molto. E' il peggio che ho mai visto? No, ma non è manco il villain del secolo che il mondo aspettava. Imho, imho e ancora imho. Se a voi piace per le caratteristiche che hai elencato, a me sta bene. Io non sto cercando di convincerti di nulla.

E adesso, ti prego, fammi la stessa domanda per l'ennesima volta così posso andarmi a buttare dalla finestra :asd:
Ti sfugge il fatto di cosa facessero Hitler, mussolini o Stalin a chi non la pensava come loro.

Certo magari erano punizioni più civili (a volte) ma pure il mondo era più civile di quello di TWD

- - - Aggiornato - - -

Vedo che nessuno si è cagato questo msg. Altrimenti non capisco il senso del vostro continuare. :asd:
È stata la prima cosa che ho pensato.

Comunque, per quanto riguarda la puntata ma

jesus
é gay??? A un certo punto parla di "ragazzi fidanzati" o una cosa del genere... Mi è venuto il dubbio

Non ti ho chiesto di scrivere un episodio, ma almeno di farci capire la tipologia di caratteristica che ti aspetti.Perchè ripeto che davvero non so un cattivo (che sia storico, un personaggio dei cartoni, dei fumetti, della tv, o quant'altro) cosa debba avere (al di là delle 3 cose che ho ripetuto 10 volte) per essere straordinario o qualsiasi cosa tu stia cercando.

Perchè lui ha tutto quanto un villain realistico debba avere. Per questo ho spesso ironizzato con dragon ball: peggio/più straordinario di quello ci può essere solo qualche capacità fisica sovrannaturale.

E' compito degli autori trovare qualcosa di nuovo e interessante, il mio compito da spettatore è guardare e giudicare. Ma facciamo che ti assecondo:

Manipolazione e inganno: un tizio che magari si finge amico, si insinua nel gruppo, li mette uno contro l'altro e poi si rivela un nemico.

Addestramento militare: un ex generale che ha messo in piedi un esercito perfettamente addestrato alla sopravvivenza, alla tattiche di guerriglia e a seguire gli ordini ciecamente.

Controllo e capacità di soggiogare: un tizio che attraverso la fede e la religione riesce a indurre un'intera comunità ad agire secondo il suo volere senza mai fare domande.

Sono le prime stronzate che mi sono venute in mente. Qualche esempio di situazioni nuove che si potrebbero vedere dopo 7 anni.

Ultima modifica da un moderatore:
E' compito degli autori trovare qualcosa di nuovo e interessante, il mio compito da spettatore è guardare e giudicare. Ma facciamo che ti assecondo:

Manipolazione e inganno: un tizio che magari si finge amico, si insinua nel gruppo, li mette uno contro l'altro e poi si rivela un nemico.

Addestramento militare: un ex generale che ha messo in piedi un esercito perfettamente addestrato alla sopravvivenza, alla tattiche di guerriglia e a seguire gli ordini ciecamente.

Controllo e capacità di soggiogare: un tizio che attraverso la fede e la religione riesce a indurre un'intera comunità ad agire secondo il suo volere senza mai fare domande.

Sono le prime stronzate che mi sono venute in mente. Qualche esempio di situazioni nuove che si potrebbero vedere dopo 7 anni.
Le tue idee sono, oltre che già vecchie (allo stesso modo) e noiose, poco efficaci per l'idea di creare PANICO.

Dovrei andare nel panico per uno che li fa bisticciare?!

Le altre sono in realtà cosa che lui, a modo suo, ha fatto. Il suo gruppo è ben "addestrato" (non c'è gente incapace! e anche chi lo sembra, tipo Eugene, ottiene ruoli adatti al caso). Poi ormai CHI vuoi che non sia "addestrato"?! Persino nel pacifico Regno la gente ormai è addestrata. Ad anni ed anni di contesto apocalittico, l'addestramento è la vita di tutti i giorni.

La capacità di soggiogare l'ha creata con la violenza psico-fisica. Non abbiamo mai visto Rick e Daryl tremare come quando davanti a Negan. La sua è anche forte abilità oratoria (appunto mi rifacevo al suo modo di fare e parlare! lo fa apposta! vuole torturare nel profondo, oltre che con la violenza fisica)

PS: e come vedi anche altri ti hanno/stanno rispondendo allo stesso modo. Le tue critiche hanno poco senso agli occhi di tutti. Cioè: ok che a te non piace tanto, magari. Ci sta, ma le motivazioni sono veramente... meh, a giudicare da come ti esponi, almeno.

Le tue idee sono, oltre che già vecchie (allo stesso modo) e noiose, poco efficaci per l'idea di creare PANICO.
Dovrei andare nel panico per uno che li fa bisticciare?!

Le altre sono in realtà cosa che lui, a modo suo, ha fatto. Il suo gruppo è ben "addestrato" (non c'è gente incapace! e anche chi lo sembra, tipo Eugene, ottiene ruoli adatti al caso). Poi ormai CHI vuoi che non sia "addestrato"?! Persino nel pacifico Regno la gente ormai è addestrata. Ad anni ed anni di contesto apocalittico, l'addestramento è la vita di tutti i giorni.

La capacità di soggiogare l'ha creata con la violenza psico-fisica. Non abbiamo mai visto Rick e Daryl tremare come quando davanti a Negan. La sua è anche forte abilità oratoria (appunto mi rifacevo al suo modo di fare e parlare! lo fa apposta! vuole torturare nel profondo, oltre che con la violenza fisica)

PS: e come vedi anche altri ti hanno/stanno rispondendo allo stesso modo. Le tue critiche hanno poco senso agli occhi di tutti. Cioè: ok che a te non piace tanto, magari. Ci sta, ma le motivazioni sono veramente... meh, a giudicare da come ti esponi, almeno.

Premettendo che i miei erano esempi inventati lì per lì per accontentarti e, che come ho già detto, non è compito mio inventare nuove idee per lo show, è davvero ridicolo il modo con cui cerchi di denigrarmi.

I miei esempi erano atti a trovare giustificazioni più elaborate a perchè così tanta gente dovrebbe seguire una persona. La gerarchia militare (e quindi la mentalità militare) impone rigide regole di comportamento e obbedienza. Stesso discorso per la fede che garantisce seguaci pronti a qualsiasi sacrificio. Ma sono solo semplici esempi buttati lì, lo ripeto. Il punto è arricchire con caratteristiche peculiari i personaggi per non cadere nel già visto.. perchè, secondo la tua logica, Negan è il massimo dell'originalità invece. A te piace per le motivazioni che hai descritto, a me no perchè non credo che sia sufficiente. Per me non è un problema, non capisco perchè lo sia per te.

Ma il meglio lo hai lasciato alla fine: "tutti gli altri la pensano come me quindi tu hai torto"... direi che gli argomenti si sono esauriti a questo punto :asd:

Mi sa che servirà un episodio flashback dove

fan vedere come fa Negan a tirar su tutta la banda
altrimenti non ne usciamo più da sta discussione :sard:

A suon di

ferri da stiro :D

Ma per il fatto di

jesus gay, é in quel modo o no? Giusto per capire se ho frainteso io oppure no

A suon di
ferri da stiro :D

Ma per il fatto di

jesus gay, é in quel modo o no? Giusto per capire se ho frainteso io oppure no
Su Jesus è così, non hai frainteso

Premettendo che i miei erano esempi inventati lì per lì per accontentarti e, che come ho già detto, non è compito mio inventare nuove idee per lo show, è davvero ridicolo il modo con cui cerchi di denigrarmi.

I miei esempi erano atti a trovare giustificazioni più elaborate a perchè così tanta gente dovrebbe seguire una persona. La gerarchia militare (e quindi la mentalità militare) impone rigide regole di comportamento e obbedienza. Stesso discorso per la fede che garantisce seguaci pronti a qualsiasi sacrificio. Ma sono solo semplici esempi buttati lì, lo ripeto. Il punto è arricchire con caratteristiche peculiari i personaggi per non cadere nel già visto.. perchè, secondo la tua logica, Negan è il massimo dell'originalità invece. A te piace per le motivazioni che hai descritto, a me no perchè non credo che sia sufficiente. Per me non è un problema, non capisco perchè lo sia per te.

Ma il meglio lo hai lasciato alla fine: "tutti gli altri la pensano come me quindi tu hai torto"... direi che gli argomenti si sono esauriti a questo punto :asd:
Whatever.

Hai rifiutato dati di fatto esplicati nella serie senza ombra di ambiguità, ti sei rigirato questioni su cui anche altri hanno avuto qualche sorrisino in più di reazione... ma...

ok... whatever.

Esattamente come ingloba gli attuali. Nulla di nuovo da scoprire.

Ultima modifica:
Whatever.Hai rifiutato dati di fatto esplicati nella serie senza ombra di ambiguità, ti sei rigirato questioni su cui anche altri hanno avuto qualche sorrisino in più di reazione... ma...

ok... whatever.
Non rigiro nulla, mi esprimo sempre nel modo più dettagliato possibile. Abbiamo annoiato per 3 pagine gli altri utenti, non ti resta che accettare la diversità di opinione.

Whatever :morris82:

Non rigiro nulla, mi esprimo sempre nel modo più dettagliato possibile. Abbiamo annoiato per 3 pagine gli altri utenti, non ti resta che accettare la diversità di opinione.Whatever :morris82:
Appoggio quanto detto da Unmasked, il punto forte di Negan è la personalità ed è quella che l'ha fatto arrivare dov'è (così come succede a molte persone di successo nel quotidiano).

Non serve avere chissà quali specialità, si è dimostrato un leader dal forte carattere. Ha imposte regole rigide che sono legate al mondo in cui oramai sopravvivono, il loro non rispetto porta a conseguenza certe.

Ha diffuso il terrore ma allo stesso tempo ha dato una via d'uscita che porta privilegi a chi si unisci ai salvatori rispettando le regole.

E' spavaldo perché è sicuro di sé, è sicuro di sé perché ha un gruppo forte e sa di essere terrorizzante. Lui pensa di essere ed in effetti è intoccabile.

I tuoi sono ragionamenti piuttosto senza senso basati su presupposti ovvi delle figura di Negan, che fanno capire che non ti sono chiare le basi del contesto e l'efficacia della struttura dei salvatori (perché sono pure il gruppo evidentemente meglio organizzato in assoluto).

Forse Negan ti sta "antipatico" e subisci questa sorta di soggezione cercando di criticare aspetti che sono chiarissimi.

Appoggio quanto detto da Unmasked, il punto forte di Negan è la personalità ed è quella che l'ha fatto arrivare dov'è (così come succede a molte persone di successo nel quotidiano).Non serve avere chissà quali specialità, si è dimostrato un leader dal forte carattere. Ha imposte regole rigide che sono legate al mondo in cui oramai sopravvivono, il loro non rispetto porta a conseguenza certe.

Ha diffuso il terrore ma allo stesso tempo ha dato una via d'uscita che porta privilegi a chi si unisci ai salvatori rispettando le regole.

E' spavaldo perché è sicuro di sé, è sicuro di sé perché ha un gruppo forte e sa di essere terrorizzante. Lui pensa di essere ed in effetti è intoccabile.

I tuoi sono ragionamenti piuttosto senza senso basati su presupposti ovvi delle figura di Negan, che fanno capire che non ti sono chiare le basi del contesto e l'efficacia della struttura dei salvatori (perché sono pure il gruppo evidentemente meglio organizzato in assoluto).

Forse Negan ti sta "antipatico" e subisci questa sorta di soggezione cercando di criticare aspetti che sono chiarissimi.
Praticamente, nonostante io l'abbia spiegato e rispiegato in più post, lui ignora tutta la parte in grassetto nel tuo post.

Negan sarebbe un pazzo, senza alcun criterio, che va in giro ad ammazzare gente con un esercito, stop. Peccato questa non sia un'analisi corretta del personaggio, visto che ne ignora tante sfumature.

Appoggio quanto detto da Unmasked, il punto forte di Negan è la personalità ed è quella che l'ha fatto arrivare dov'è (così come succede a molte persone di successo nel quotidiano).Non serve avere chissà quali specialità, si è dimostrato un leader dal forte carattere. Ha imposte regole rigide che sono legate al mondo in cui oramai sopravvivono, il loro non rispetto porta a conseguenza certe.

Continua a sfuggire il punto del mio discorso.

Non sono partito dal commentare la natura del sistema comunitario di Negan, ma dall'osservare come il suo personaggio e il suo ruolo nella serie non rappresentino una novità (nel mio primo post). Ho persino detto che in senso assoluto quello che ha è sufficiente per assoggettare gli altri (rileggete che ho scritto tutto :asd:), ma, a mio parere, sa di già visto.

In sintesi: la scrittura di Negan è scorretta? No. Meritevole di acclamazione? Neanche (IMHO).

Tutto il discorso sui suoi seguaci è nato nel momento in cui mi è stato chiesto, in tono di sfida, di portare io stesso esempi di situazioni nuove, e il criterio da usare è sempre quello che ho spiegato sopra.

Continua a sfuggire il punto del mio discorso.
Non sono partito dal commentare la natura del sistema comunitario di Negan, ma dall'osservare come il suo personaggio e il suo ruolo nella serie non rappresentino una novità (nel mio primo post). Ho persino detto che in senso assoluto quello che ha è sufficiente per assoggettare gli altri (rileggete che ho scritto tutto :asd:), ma, a mio parere, sa di già visto.

In sintesi: la scrittura di Negan è scorretta? No. Meritevole di acclamazione? Neanche (IMHO).

Tutto il discorso sui suoi seguaci è nato nel momento in cui mi è stato chiesto, in tono di sfida, di portare io stesso esempi di situazioni nuove, e il criterio da usare è sempre quello che ho spiegato sopra.
Di "già visto" nella serie? Perchè io non mi ricordo villain con queste caratteristiche, in WD.

Di "già visto" nella serie? Perchè io non mi ricordo villain con queste caratteristiche, in WD.
Allora, io ti rispondo, però cerca di capire perchè altrimenti non ne usciamo più.

Quello che stiamo vedendo mi sa di già visto perchè è la solita lotta contro una comunità di "cattivi". Portai l'esempio del Governatore proprio perchè la situazione è la stessa: un nemico che ha più uomini dei protagonisti. Persino Terminus ha rappresentato una novità: erano dei ***** di cannibali! A questo punto tu mi ripeterai: "ma Negan è diverso perchè è sadico, perchè terrorizza psicologicamente ecc.". Tutto quello che vuoi, ma per me non è sufficiente, voglio situazioni davvero nuove. Ecco perchè avevo portato quegli esempi, tipo un esercito di soldati, una setta di pazzoidi ecc.. (sono solo esempi, non c'è bisogno che replichi su questo) perchè arrivati alla settima stagione vorrei vedere situazioni che stravolgono davvero, invece della solita lotta tra comunità dove la novità è che i gruppi sono più numerosi.

Allora, io ti rispondo, però cerca di capire perchè altrimenti non ne usciamo più.
Quello che stiamo vedendo mi sa di già visto perchè è la solita lotta contro una comunità di "cattivi". Portai l'esempio del Governatore proprio perchè la situazione è la stessa: un nemico che ha più uomini dei protagonisti. Persino Terminus ha rappresentato una novità: erano dei ***** di cannibali! A questo punto tu mi ripeterai: "ma Negan è diverso perchè è sadico, perchè terrorizza psicologicamente ecc.". Tutto quello che vuoi, ma per me non è sufficiente, voglio situazioni davvero nuove. Ecco perchè avevo portato quegli esempi, tipo un esercito di soldati, una setta di pazzoidi ecc.. (sono solo esempi, non c'è bisogno che replichi su questo) perchè arrivati alla settima stagione vorrei vedere situazioni che stravolgono davvero, invece della solita lotta tra comunità dove la novità è che i gruppi sono più numerosi.
Devo ripetere almeno questo, purtroppo

le differenze col Governatore sono ben altre. Non ha solo "più uomini". Gli uomini di Negan sono l'esercito che chiedi col tuo esempio. Il governatore c'aveva i vecchi, i bambini, gente che manco sapeva chi fosse e che stava lì solo per passeggiare. Negan ha un esercito.

Poi... ok, ho capito che questo non ti basta ma

è da quando è iniziato WD che era chiarissimo a che tipo di villain si sarebbe andati incontro: personalmente ipotizzai sia i cannibali, che gli svitati e i gruppi di cattivi dalla primissima stagione!! Perchè il contesto quello permette! Essendo realistico (e già ben spolpato pure da altri media) davvero non ho idea di che altro si possa creare. Da qui le battute di tutti sui personaggi storici, o le mie su dragon ball ecc.

E poi la tua "stranezza" sta nel fissarti sul cosa può fare e cose del genere e poco sulla personalità, che è di fatto ciò che fa un personaggio! Perchè non frega un ***** a nessuno dei salvatori e del fatto che abbia ucciso Glenn a quel modo (non in merito al personaggio, intendo)! Se Negan è apprezzato è per la sua personalità stravagante, ambigua, schizzata "ma ordinata".

Divido in pezzi.

Devo ripetere almeno questo, purtroppo
le differenze col Governatore sono ben altre. Non ha solo "più uomini". Gli uomini di Negan sono l'esercito che chiedi col tuo esempio. Il governatore c'aveva i vecchi, i bambini, gente che manco sapeva chi fosse e che stava lì solo per passeggiare. Negan ha un esercito.
Io intendevo un vero esercito di soldati, con una vera mentalità militare, che magari è sopravvissuto all'apocalisse e vuole riportare ordine con la forza. Ma è un esempio che mi ero inventato lì per lì, non ha senso soffermarsi oltre.

Poi... ok, ho capito che questo non ti basta ma
è da quando è iniziato WD che era chiarissimo a che tipo di villain si sarebbe andati incontro: personalmente ipotizzai sia i cannibali, che gli svitati e i gruppi di cattivi dalla primissima stagione!! Perchè il contesto quello permette! Essendo realistico (e già ben spolpato pure da altri media) davvero non ho idea di che altro si possa creare. Da qui le battute di tutti sui personaggi storici, o le mie su dragon ball ecc.
Che senso ha andare avanti allora? O evolvono la serie mostrando situazioni nuove, andando in qualche direzione, oppure chiudessero.

E poi la tua "stranezza" sta nel fissarti sul cosa può fare e cose del genere e poco sulla personalità, che è di fatto ciò che fa un personaggio! Perchè non frega un ***** a nessuno dei salvatori e del fatto che abbia ucciso Glenn a quel modo (non in merito al personaggio, intendo)! Se Negan è apprezzato è per la sua personalità stravagante, ambigua, schizzata "ma ordinata".
Ma questi sono gusti personali. Tu l'apprezzi per la personalità, a me invece non fa nè caldo nè freddo.

Pubblicità

If you wish to post an episode for this TV show, enter the Season and Episode numbers:
Pubblicità
Indietro