- Iscritto dal
- 7 Ott 2009
- Reazioni
- 1,782
Io ho letto qualcosina del Negan del fumetto e, design estetico penoso a parte, non mi è sembrato molto chissà che, solo molto volgare. Ma non do giudizi definitivi, non ho visto tutto.
Stagione 7
Mi sono rimesso in pari così per masochismo... La settima stagione (prendendo ovviamente il serial per quello che è...) non mi è dispiaciuta...
Purtroppo Negan nella trasposizione ha perso metà del suo carisma, intelligenza e massa muscolare (le prime due caratteristiche sono passate in parte su Simon) ed il 90% degli sproloqui (vedere la mia firma) acquisendo in compenso il 200% dei piegamenti all'indietro e "fortuna"...
Il super plot armor dei personaggi leva come sempre qualsiasi vera ansia dallo show, in questo modo i personaggi perdono per assurdo la loro "vita" (no pun intended) mostrandosi per quello che sono: marionette in mano agli sceneggiatori.
Spoiler ultima puntata
La dichiarazione di guerra nel fumetto è 10 volte meglio
![]()
E in che modo quello sarebbe meglio i quanto visto nella serie? Voglio dire, la dichiarazione della serie è buttata lì, senza infamia e senza lode, ma quella del fumetto non mi sembra manco 1 volta migliore

Ah, può aver perso tutti i muscoli che vuoi, nella trasposizione, ma il carisma che ha Negan della serie è indiscutibile
Ultima modifica da un moderatore: