UFFICIALE PC The Walking Dead

Pubblicità
Ho finito il primo episodio e devo dire che, nonostante l'abbia giocato con qualche riserva, mi sento di dire che sembra essere un gran bel gioco. Vorrei capire, però, una cosa... le mie scelte incidono solo sulle relazioni con i personaggi o incidono anche sull'avanzamento nel gioco? per fare un esempio pratico, se salvo X anziché Y dopo andrò in un posto piuttosto che in un altro oppure il progresso del gioco è già bello che definito?
La prima che hai detto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

La prima che hai detto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
peccato //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sad.png

questo limita notevolmente il gioco //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rana.png

Ieri ho finito il gioco,11 ore in 2 giorni,una maratona insomma,che dire...fantastico! un'avventura grafica atipica nei controlli(non è il classico punta e clicca) che però si basa su una trama ottima,con molti colpi di scena e fasi truculente //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Niente di diverso :none:

Semplicemente Greene non se la sarebbe presa con te, però comunque ti avrebbe cacciato dalla fattoria, peggiori solo in seguito leggermente il rapporto con Kenny, visto che dopo un po' te lo rinfaccia il fatto di non aver salvato suo figlio, per il resto tutto uguale, il fatto del morso succede solo quando si cerca di entrare nel Drug Store, quando vengono assaliti dagli Zombie, li si crede che Duck sia stato morso //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Scusa ho visto solo ora la risposta //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sad.png

Ma se Duck moriva, la situazione del dover entrare perché si pensava che duck era stato morso, come cambiava?

The Walking Dead è una fantastica avventura grafica sviluppata da telltale games. Più che un videogioco,esso, è una serie-tv, un film, una storia che andava raccontata. Il gameplay è quello classico dei giochi punta e clicca,il fulcro del gioco,però, è la trama stessa, essa vi stregherà e vi obbligherà a completare i 5 capitoli dai quali è composta il più presto possibile per sapere sempre cosa accadrà col proseguire dell'avventura. Le scelte multiple rendono il gioco molto longevo, infatti si potrà scegliere se mentire,se uccidere qualcuno o se risparmiargli la vita, tantissime combinazioni che cambiano l'intera trama da una run all'altra. Grafica in cell-shading accattivante e musiche perfette che trasmettono le emozioni dei vari personaggi,la tensione e la paura che si provano nelle desolate strade degli Stati Uniti. Una trama avvincente, plasmata secondo il nostro stile di gioco,che riesce a catturare fin dal primo minuto, tenderemo ad affezionarci ad alcuni sopravvissuti, e ad odiarne altri, rendendo l'esperienza qualcosa di molto personale e toccante. The Walking Dead è uno di quei giochi che va provato assolutamente, un vero e proprio capolavoro, uno dei miei giochi preferiti, oserei dire, maturo al punto giusto (zeppo di scene che altri giochi si sognerebbo solo di abbozzare in fase di sviluppo) ma allo stesso tempo semplice e coinvolgente, ci si sente realmente all'interno di un qualcosa che non riusciamo a controllare,seppur siamo noi stessi a decidere cosa fare, è proprio questa la bellezza del titolo; l'imprevedibilità,i colpi di scena, e la cruda realtà che viene trasposta così come sarebbe nel caso di un ipotetica invasione zombie. Gioco da acquistare a prezzo intero,ancora più se a prezzo scontato. VOTO: 10/10

Finito 400 Days,ancora non so bene come inquadrarlo,però non è stato un brutto DLC. Sapete se i giorni venivano mostrati a seconda del personaggio scelto o semplicemente andavano in ordine cronologico ? Perchè io ho iniziato col

carcerato
e mi segnava giorno 1, ma se avessi iniziato con le

sorelle
?

ho un paio di domande sul gioco da porvi:

1- negli episodi successivi al primo c'è un incremento della difficoltà oppure rimane tale fino al quinto episodio?

2- ho saputo che adesso c'è la traduzione in italiano ufficiale, mi consigliate ugualmente di mettere le patch tradotte dai fans?

dato che è in offerta su steam dovrei prenderlo oggi o domani, appena risolvo un disguido con l'assistenza di steam, è a -75% per chi fosse interessato

Ultima modifica da un moderatore:
ho un paio di domande sul gioco da porvi:1- negli episodi successivi al primo c'è un incremento della difficoltà oppure rimane tale fino al quinto episodio?

2- ho saputo che adesso c'è la traduzione in italiano ufficiale, mi consigliate ugualmente di mettere le patch tradotte dai fans?

dato che è in offerta su steam dovrei prenderlo oggi o domani, appena risolvo un disguido con l'assistenza di steam, è a -75% per chi fosse interessato

Più che un videogioco,esso, è una serie-tv, un film, una storia che andava raccontata. Il gameplay è quello classico dei giochi punta e clicca,il fulcro del gioco,però, è la trama stessa, essa vi stregherà e vi obbligherà a completare i 5 capitoli dai quali è composta il più presto possibile per sapere sempre cosa accadrà col proseguire dell'avventura.
La difficoltà rimane bassa //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif e le patch non le ho mai provate ma la traduzione ufficiale,apparte qualche errore è perfetta //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

ho un paio di domande sul gioco da porvi:1- negli episodi successivi al primo c'è un incremento della difficoltà oppure rimane tale fino al quinto episodio?

1) La difficoltà rimane sempre, diciamo "bassa", anche nei capitoli successivi, tutto il gioco rimane cosi, cosa voluta per non togliere spazio o abbassare il ritmo della storia :sasa:

2) Su questo non so che dirti, la traduzione ufficiale non è esattamente perfetta, però diciamo che pressapoco può andare, provala pui magari non ti piace metti la patch //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

La difficoltà rimane bassa //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif e le patch non le ho mai provate ma la traduzione ufficiale,apparte qualche errore è perfetta //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif
mmm, a questo punto mi guardo una serie tv //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
non sono più così sicuro di prenderlo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

non sono più così sicuro di prenderlo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Lo devi prendere, sto gioco è un fottut° capolavoro, per il prezzo a cui sta è un delitto non prendere un gioco di tale qualità, sopratutto se vuoi un'ottima storia, ottimi personaggi e tutte le cose annesse, senza contare che comunque anche le sue parti con il gameplay sono interessanti, a partire da una regia fantastica delle scene fino alle decisioni da prendere durante il gioco, che possano mettere davvero, ma davvero in difficoltà il giocatore come ho visto fare in pochi giochi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Insomma prendilo :stema:

Lo devi prendere, sto gioco è un fottut° capolavoro, per il prezzo a cui sta è un delitto non prendere un gioco di tale qualità, sopratutto se vuoi un'ottima storia, ottimi personaggi e tutte le cose annesse, senza contare che comunque anche le sue parti con il gameplay sono interessanti, a partire da una regia fantastica delle scene fino alle decisioni da prendere durante il gioco, che possano mettere davvero, ma davvero in difficoltà il giocatore come ho visto fare in pochi giochi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gifInsomma prendilo :stema:
eh ma sono tutti aspetti che non cerco in un gioco, mi fanno piacere ma sono aspetti ereditati dalla TV/Cinema, in un gioco voglio giocare //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
mi ispira lo stesso perchè ho provato parte del primo episodio e sembra carino, però mi lascia perplesso il fattore gameplay e difficoltà

mmm, a questo punto mi guardo una serie tv //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Il più grande errore della tua vita :morris82:

alla fine l'ho comprato lo stesso ;p

Bravo ! Non ne rimarrai deluso //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/tongue.png

Iniziato ieri sera! Mi sembra bellissimo e mette una tensione addosso niente male....insomma , un grandissimo gioco!! Volevo chiedere....in media quanto dura la complessività dell'avventura? Ci sono parti particolarmente

ostiche?:morristend:

Iniziato ieri sera! Mi sembra bellissimo e mette una tensione addosso niente male....insomma , un grandissimo gioco!! Volevo chiedere....in media quanto dura la complessività dell'avventura? Ci sono parti particolarmenteostiche?:morristend:
Ostiche? La cosa più ostica del gioco è premere i tasti che ti vengono detti di premere //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Iniziato ieri sera! Mi sembra bellissimo e mette una tensione addosso niente male....insomma , un grandissimo gioco!! Volevo chiedere....in media quanto dura la complessività dell'avventura? Ci sono parti particolarmenteostiche?:morristend:
In totale il gioco dura un 10-12 ore //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Comunque di parti ostiche neanche l'ombra tranquillo, tutt'altro :rickds:

Finalmente ho recuperato sto giocone (dovevo prenderlo per ps3 ma appena vista l'offerta su steam non mi è sembrato vero :morris82:), finito il capitolo 4 ieri notte (cuffie + luce spenta = immedesimazione al max //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif), oggi inizio il capitolo 5 e poi vedo se acquistare pure 400 days, voi che dite merita come dlc?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro