UFFICIALE PC The Witcher 2: Assassins of Kings Enhanced Edition

• Autore discussione Autore discussione Revan
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
ok terminato anche io.

cosa dire......qualunque difetto si può trovare nel gioco viene sistematicamente oscurato da uno dei più originali e migliori design degli ultimi anni, da una storia matura e coinvolgente che nella sua serietà riesce cmq a far spazio ad un po' di sano humor strappandoti più di un sorriso in diverse circostanze, da una libertà veramente ampia di scelta, che ci permette di riscrivere il mondo in cui stiamo giocando.

è un prodotto calamita, per quel che mi riguarda veramente difficile da criticare.

chi si perde questa perla di gioco, si perde forse uno dei picchi artistici più alti toccati da un vg, si perde forse uno dei più bei giochi di ruolo degli ultimi anni, si perde sicuramente una delle più belle esperienze nel campo dei videogiochi.

i difetti, per quanto trascurabili, cmq non mancano.

ma sinceramente non ho molta voglia di fare l'elenco //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

ne dico un paio

- un mondo ancora chiuso, per quanto le porzioni di mappa son relativamente grandi.

- la completa inutilità dell'alchimia per via dello scomodo sistema di assunzione delle pozioni oltre alla difficoltà bassina che non necessita del loro utilizzo.

- qualche semplificazione, alcune giustificabili, ma che non mi sono andate particolarmente a genio.

ah già dimenticavo, il gioco è mostruosamente pesante da far girare //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

posso aggiungerne altri, ma come ho detto prima non ho molta voglia di farlo, anche perchè nel complesso, non sono nulla di così problematico e non rovinano l'esperienza che il gioco vuole regalare.

9.1 è veramente azzeccato, forse uno di quei pochi titoli che realmente si merita il voto dato, e per chi ancora è indeciso a comprarlo, che lo faccia senza troppi problemi.

paragonandolo con il primo, beh....

iniziamo con le scelte e le conseguenze, mi son sembrate presenti in maniera maggiore rispetto al predecessore.

il salto tecnico è più che notevole, il sistema di combattimento è finalmente divertente e il taglio cinematografico non fa altro che aumentare il coinvolgimento ed il piacere nel godersi questo prodotto.

in definitiva il passo è stato più che positivo, speriamo che un prossimo capitolo riesca ancora a migliorarsi, tenendo lo stesso taglio narrativo, ma approfondendo il gameplay.

finito... ottimo gioco peccato che ci siano molti bug grafici
Graficamente è mastodontico,però il pop up delle texture non si può eliminare manco con un pc del pentagono.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Atto 1 - Il contratto dei Nekker e la quest del Troll
Prima cosa...quanto ***** menano in quella foresta?:morris82::rickds:

Ho tirato giu' 3 nidi su 4, uno grazie all'aiuto di alcune endriaghe...si son messi a combattere tra di loro ed ho potuto piazzare la bomba e scappare senza sferrare un fendente...:rickds://content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Gab3.gif

Ora non trovo il quarto nido..i primi tre eran relativamente vicini, anche il quarto dovrebbe essere nei paraggi?

Per la quest del Troll ho deciso di aiutarlo e di andare alla ricerca degli assassini della Troll femmina...ora devo parlare con i miei amici però c'è Triss che mi aspetta alla nave affondata dal Kayean, che dobbiamo raccogliere informazioni...Zoltan e Dandelion li ho cercatialla locanda ma non c'erano...consigli?
allora:

per la quest dei nekker, ecco l'immagine relativa ai nidi:

nekker.jpg

per la quest del troll, vai nella zona di Cedric l'elfo e vedi che in una delle case (vicino alla casa della maga che ti aiuta ad aggiustare il medaglione) c'è un abitante che ha appesa al muro la testa del troll femmina.

chiedigli informazioni a riguardo e lui ti indirizzerà nella giusta via.

ps. per avere la testa della compagna del troll, devi battere tutti i giocatori di dadi di flotsam. vedrai che l'ultimo è proprio il proprietario della testa e quando lo batti chiedi la testa invece dei soldi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

saluti

Atto 1 - Il contratto dei Nekker e la quest del Troll
Prima cosa...quanto ***** menano in quella foresta?:morris82::rickds:

Ho tirato giu' 3 nidi su 4, uno grazie all'aiuto di alcune endriaghe...si son messi a combattere tra di loro ed ho potuto piazzare la bomba e scappare senza sferrare un fendente...:rickds://content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Gab3.gif

Ora non trovo il quarto nido..i primi tre eran relativamente vicini, anche il quarto dovrebbe essere nei paraggi?

Per la quest del Troll ho deciso di aiutarlo e di andare alla ricerca degli assassini della Troll femmina...ora devo parlare con i miei amici però c'è Triss che mi aspetta alla nave affondata dal Kayean, che dobbiamo raccogliere informazioni...Zoltan e Dandelion li ho cercatialla locanda ma non c'erano...consigli?

Ecco qualche screen...:mah:
Contratto dei nekkers:

I nidi sono sempre per due in due posti diversi della foresta. Se ne hai fatto fuori 3, vuole dire che sei passato vicino al quarto senza vederlo. Torna indietro e controlla.

Comunque una volta fatto fuori i nidi, vedrai che a foresta è molto più tranquilla.

Finalmente ho potuto prendere un po di tempo e andare avanti...ho praticamente concluso il primo atto...ah che figata :morris82:

>_E'pesante come motore grafico?

Cioè, ai minimi gira fluido? O scatta
Ultrapesante se vuoi giocarlo al max,io con una gtx 590 faccio 50 frame con tutto al max e ubersampling attivato.Crysis 2 mi va sempre tutto al max dai 130,150 frame.:morris82:

Ultrapesante se vuoi giocarlo al max,io con una gtx 590 faccio 50 frame con tutto al max e ubersampling attivato.Crysis 2 mi va sempre tutto al max dai 130,150 frame.:morris82:
ma che ***** di computer hai? O_O

Cmq conviene evitare di prenderlo?
Che computer hai?

Il gioco è molto bello, ma non è leggerissimo. Minimi e medi sono a portata anche di computer con qualche anno alle spalle, per spingerlo al massimo però serve un pc molto performante.

In ogni caso, è un capolavoro.

Cmq conviene evitare di prenderlo?
Su questo non ti so rispondere,dovrebbe farlo uno con la configurazione simile alla tua.Può darsi che a settaggi bassi sia ben ottimizzato,ma è da verificare.

Frattanto posto la mia config //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png

i3 3.0 GHZ.

6 GB RAM.

GT220.

Frattanto posto la mia config //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.pngi3 3.0 GHZ.

6 GB RAM.

GT220.

Configurazione raccomandata:

Processore: Intel Quad Core o equivalente AMD

Scheda video: Nvidia GeForce 260 1 GB / Radeon HD 4850 1 GB

Memoria: 3 GB per Windows XP / 4 GB per Windows Vista e Windows 7

Hard Disk: 16 GB di spazio libero

Configurazione minima:

Processore: Intel Core 2 Duo 2.2 GHz o equivalente AMD

Scheda video: Nvidia GeForce 8800 512 MB o equivalente AMD

Memoria: 1 GB per Windows XP / 2 GB per Windows XP

Hard Disk: 8 GB di spazio libero

Versione per la stampa

Secondo me ce la fai a giocarlo al minimo.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Frattanto posto la mia config //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.pngi3 3.0 GHZ.

6 GB RAM.

GT220.
Non so bene come sia la GT220, ma almeno a dettagli medi dovrebbe andarti.

Io ho un dual core E8400, 3 GB di RAM e una ATI Radeon 5770 HD e lo gioco a dettagli alti, e a parte forse la scheda video non ho certamente un pc migliore del tuo.

Non c'è na beta? Na demo?Qualcosina?

Non mi fido di canurunit

(Scusate la niubbagine) ._.
Ma quale beta?Vai e compra,is the way!//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Pubblicità
Pubblicità
Indietro