UFFICIALE PC The Witcher 2: Assassins of Kings Enhanced Edition

• Autore discussione Autore discussione Revan
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
appena finito: stupendo! stranamente il primo atto non mi aveva preso granchè ma secondo e terzo sono bellissimi e per certi versi intensi

il combattimento alla fine contro il drago è stupendo

mi disintossico un po', mi finisco qualche altro gioco e sono curioso di rifarlo per prendere altre scelte

DIOOOO non sapevo che doveva uscireee!!!!! :phraengo::hype::superhype::omg2:
E' uscito oggi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Tra l'altro... su amazon lo da disponibile in 10-14 giorni :-\ (per il kindle c'è già)... io l'ho preso si ibs.it che da la spedizione in 1-2 giorni //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Appena comprato (thanks to an anonymous tf2trade user che mi ha regalato un 40% su The Witcher 2 //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif), sto scaricando, madonna l'hype. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/paura.gif

In ogni caso, quando chiedeva la conferma dell'installazione mi ha detto che occupava circa 18GB, ma ne sta scaricando solo 15. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/uhm.gif

E poi, è già inclusa la patch 2.0? Quando uscirà la patch per l'enhanced edition? Dovrei aspettare che esca prima di giocarmelo? Contate che devo ancora finire il primo, quindi sarei impegnato per qualche altro giorno. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Edit: Seh, il 17 aprile non lo aspetto. :morris82:

Edit2: Oltre alla nuova cutscene introduttiva cosa dovrebbe portare alla versione PC?

Io ti consiglio di finirti il primo ed aspettare il 17.
Non mi va. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sad.png

Tnto se è come per il primo, le missioni aggiuntive dovranno essere selezionate facendo una nuova partita, quindi non dovrei rigiocarmi tutto per farle. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Appena comprato (thanks to an anonymous tf2trade user che mi ha regalato un 40% su The Witcher 2 //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif), sto scaricando, madonna l'hype. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/paura.gif
In ogni caso, quando chiedeva la conferma dell'installazione mi ha detto che occupava circa 18GB, ma ne sta scaricando solo 15. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/uhm.gif

E poi, è già inclusa la patch 2.0? Quando uscirà la patch per l'enhanced edition? Dovrei aspettare che esca prima di giocarmelo? Contate che devo ancora finire il primo, quindi sarei impegnato per qualche altro giorno. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Edit: Seh, il 17 aprile non lo aspetto. :morris82:

Edit2: Oltre alla nuova cutscene introduttiva cosa dovrebbe portare alla versione PC?
Per adesso, finisciti il primo. :mah:

L'enhanced comunque aggiunge nuove missioni soprattutto nel terzo atto di TW2, che in effetti è un po' corto rispetto agli altri due.

Se riesci a resistere, aspetta il 17, sennò giocalo e poi al limite quando esce la patch te lo reinizi facendo scelte diverse (visto che cambiano molte cose nell'atto 2 e 3, ma soprattutto il 2).

Con questa configurazione riuscirò a farlo girare almeno a 720p??

I7 2630, Nvidia 550M 2gb, hard disk ibrido, 6gb RAM...(ho un portatile)...certo l'ideale sarebbe trovare una demo.

E cmq ancora devo iniziare l'1 EE comprato nei saldi autunnali o invernali //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png

Non mi va. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sad.pngTnto se è come per il primo, le missioni aggiuntive dovranno essere selezionate facendo una nuova partita, quindi non dovrei rigiocarmi tutto per farle. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Fai così, comincia subito il 2 e lo finisci, poi ricominci il primo facendo scelte diverse e poi rigiochi il 2 con le missioni aggiuntive facendo scelte diverse //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Mh l'enhanced //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png. La stavo aspettando! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png.

Per adesso, finisciti il primo. :mah:L'enhanced comunque aggiunge nuove missioni soprattutto nel terzo atto di TW2, che in effetti è un po' corto rispetto agli altri due.
Esatto, e inoltre circa 33 minuti di filmati in più //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Con questa configurazione riuscirò a farlo girare almeno a 720p??I7 2630, Nvidia 550M 2gb, hard disk ibrido, 6gb RAM...(ho un portatile)...certo l'ideale sarebbe trovare una demo.

E cmq ancora devo iniziare l'1 EE comprato nei saldi autunnali o invernali //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png
Prima gioca l'uno e poi ripassa a chiederlo. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

3 domande //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif:

La Enhanced esce il 17 Marzo? Sarà un update come per il primo? Ce ne saranno altre dopo?

Ho già finito il primo e ho i save, a 'sto punto aspetterei //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif.

Sent from my iPhone using Tapatalk

17 aprile. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Il primo aveva delle missioni a parte. In questo invece riguarderanno il terzo atto.

Prima del 17 aprile annunceranno altre robe. All'ultima conferenza hanno mostrato un pannello con la lista delle aggiunte che porterà la enhanced, molte di queste erano col lucchetto. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

17 aprile. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Il primo aveva delle missioni a parte. In questo invece riguarderanno il terzo atto.

Prima del 17 aprile annunceranno altre robe. All'ultima conferenza hanno mostrato un pannello con la lista delle aggiunte che porterà la enhanced, molte di queste erano col lucchetto. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Sono abbastanza hyppato, solo CDP può fare questo effetto e dare così tanti contenuti aggiuntivi GRATIS!

Qualcuno sta leggendo "Il Sangue degli Elfi"? Io l'ho cominciato ieri e sono arrivato a pagina 100 in una sera //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Un libro che comincia così non può che essere un capolavoro (sono le prime 2 pagine, spero non crei problemi di copyright):

La città bruciava.

Le strette viuzze che conducevano al fossato e alla prima terrazza vomitavano fumo e folate di aria calda, le fiamme divoravano i tetti serrati l'uno all'altro, lambendo le mura del castello. Dalla porta occidentale, quella che dava sul porto, si levavano urla, gli echi di una lotta accanita, i colpi sordi di un ariete che scuoteva le mura.

La città era stata colta di sorpresa dagli aggressori, che avevano sfondato la barricata difesa da un pugno di soldati, da abitanti armati di alabarde e dai balestrieri della corporazione. Cavalli dalle nere gualdrappe volavano sopra lo sbarramento come spettri, lame vivide e scintillanti seminavano morte tra i difensori in fuga.

Ciri sentì il cavaliere che la portava in arcione spronare bruscamente il cavallo. Udì il suo grido. «Reggiti», urlava. «Reggiti!»

Altri cavalieri coi colori di Cintra li sorpassarono di gran carriera e andarono incontro agli uomini di Nilfgaard. Ciri vide per un istante la scena con la coda dell'occhio, un frenetico turbinio di mantelli azzurro-dorati e neri fra lo stridere dell'acciaio, il fragore delle lame sugli scudi, i nitriti dei cavalli...

Un urlo. No, non un urlo.

Un grido: «Reggiti!»

Paura. Ogni scossa, ogni strattone, ogni balzo del cavallo lacera le mani serrate sulle redini. Le gambe spasmodicamente contratte non trovano appoggio, gli occhi lacrimano per il fumo. Il braccio che la tiene le fa male, la soffoca, la strangola, le schiaccia le costole. Non lontano si levano urla quali finora non ha mai sentito. Cosa si deve fare a un uomo perché urli così?

Paura. Una paura che blocca, paralizza, opprime. Di nuovo lo stridere del ferro, gli sbuffi dei cavalli. Le case intorno ballano, d'un tratto le finestre che rigurgitano fuoco sono là dove fino a un attimo prima c'era solo una stradina fangosa ingombra di cadaveri, ostruita dagli oggetti abbandonati dai fuggitivi. All'improvviso il cavaliere alle spalle di Ciri è assalito da una strana tosse roca. Sulle mani aggrappate alle redini schizza del sangue. Un urlo. Il sibilo di una

freccia.

Una caduta, una scossa, un colpo doloroso contro l'armatura. Accanto a Ciri risuona uno scalpiccio di zoccoli, sopra la sua testa balenano il ventre di un cavallo e un sottopancia strappato, il ventre di un altro cavallo, una nera gualdrappa svolazzante. Gemiti simili a quelli emessi da un boscaiolo che spacchi la legna. Qui però non si tratta di legna, ma di ferro contro ferro. Un grido soffocato e sordo. Vicino a lei, qualcosa di grande e nero cade con un tonfo nel fango, tra schizzi di sangue. Il piede nell'armatura trema, si agita, ara la terra con l'enorme sperone.

Uno strattone. Una forza la solleva in aria, la issa sull'arcione di una sella. «Reggiti!» Di nuovo una corsa piena di scosse, un galoppo folle. Mani e piedi cercano disperatamente un appoggio. Il cavallo s'impenna. «Reggiti!»

Nessun appoggio... No... No... Solo sangue.

Il cavallo cade. Impossibile saltare giù, impossibile divincolarsi, liberarsi dalla stretta delle braccia protette dal giaco. Impossibile sfuggire al sangue che le cola sulla testa, sulla nuca.

Una scossa, un tonfo nel fango, una violenta caduta. Ora tutto è spaventosamente immobile dopo la cavalcata selvaggia. Gli sbuffi penetranti e il nitrito del cavallo che cerca di sollevare la groppa. Il rimbombo dei ferri, il balenio dei garretti e degli zoccoli. Mantelli e gualdrappe neri. Urla.

La stradina è invasa dal fuoco, da una rossa cortina mugghiante di fuoco. Sullo sfondo si staglia un cavaliere, è gigantesco, sembra torreggiare sui tetti in fiamme. Il cavallo coperto da una gualdrappa nera saltella, scrolla la testa, nitrisce.

Il cavaliere la guarda. Ciri vede scintillare i suoi occhi nella fessura del grande elmo ornato dalle ali di un uccello rapace. Vede riflettersi l'incendio sulla larga lama della spada nella mano abbassata.

Il cavaliere la guarda. Ciri non può muoversi. Glielo impediscono le braccia inerti del morto, che le stringono la vita. È immobilizzata da qualcosa di pesante e bagnato di sangue, qualcosa che le schiaccia la coscia e la inchioda a terra.

È immobilizzata anche dalla paura. Una paura mostruosa, che le

torce le viscere e la rende sorda al gemito del cavallo ferito, ai rombo dell'incendio, alle urla delle persone che vengono massacrate e al fracasso dei tamburi. L'unica cosa che c'è, che conta, che importa, è la paura. Una paura che ha assunto le sembianze del cavaliere nero dall'elmo ornato di piume, impassibile sullo sfondo della rossa cortina di fiamme impetuose.

Il cavaliere sprona il destriero, le ali del rapace sventolano sull'elmo, l'uccello si alza in volo, all'assalto di una vittima inerme, paralizzata dalla paura. L'uccello - o forse il cavaliere - grida, gracchia in maniera spaventosa, crudele, trionfante. Il cavallo nero, l'armatura nera, il mantello nero svolazzante e, alle loro spalle, il fuoco, un mare di fuoco.

Paura.

L'uccello gracchia. Le ali sventolano, le piume le sferzano il viso. Paura! Aiuto! Perché nessuno mi aiuta? Sono sola, sono piccola e indifesa, non posso muovermi, non riesco neppure a gridare. Perché nessuno viene in mio aiuto?

Ho paura!

Due occhi ardenti nella fessura del grande elmo alato. Il mantello nero ricopre tutto...

«Ciri!»

Si svegliò madida di sudore, rigida, e quel grido, il grido che l'aveva svegliata, continuava a tremare, a vibrare da qualche parte dentro di lei, sotto lo sterno, a bruciarle la gola secca. Le dolevano le mani serrate sulla coperta da cavallo, così come le spalle...

«Ciri. Calmati.»

Era notte, una notte scura e ventosa, piena dei fruscii monotoni e melodiosi delle chiome dei pini, degli scricchiolii dei tronchi. Non c'erano più l'incendio e il grido, c'era soltanto quella ninnananna di fruscii. Accanto a lei, il fuoco del bivacco palpitava di luce e calore, le fiamme scintillavano sulle fibbie dei finimenti, si riflettevano vermiglie sull'impugnatura e sul fodero di una spada appoggiata a una sella adagiata a terra. Non c'era nessun altro fuoco, nessun altro ferro. La mano che le sfiorava la guancia odorava di cuoio e di cenere. Non di sangue.

«Geralt...»

«Era solo un sogno. Un brutto sogno.»

Ciri fu scossa da un violento tremito che le provocò spasmi alle braccia e alle gambe.

Un sogno. Solo un sogno...

Il fuoco si è ormai affievolito, i ciocchi di betulla sono rossi e trasparenti, crepitano, ne erompe una fiamma azzurra. La fiamma illumina i capelli bianchi e il profilo spigoloso dell'uomo che la avvolge nella coperta da cavallo e in un pellicciotto di montone. «Geralt, io...»

«Sono qui accanto a te. Dormi, Ciri. Devi riposare. Ci aspetta ancora un lungo cammino.»

Sento una musica, pensò Ciri all'improvviso. In questo fruscio... c'è una musica. Un liuto. E voci. La principessa di Cintra. La bambina del destino... La bambina dal Sangue Antico, il Sangue degli Elfi. Geralt di Rivia, il Lupo Bianco, e il suo destino. No, no, è una leggenda. L'invenzione di un poeta. Lei è morta. È stata uccisa nelle strade della città mentre scappava...

Reggiti... Reggiti...

«Geralt?»

«Sì, Ciri?»

«Cosa mi ha fatto? Che è successo allora? Che cosa... mi ha fatto?»

«Chi?»

«Il cavaliere... Il cavaliere nero dall'elmo piumato... Non ricordo nulla... Gridava... e mi guardava. Non ricordo cos'è successo. Solo che avevo paura... Una paura tremenda...»

L'uomo si chinò, e la luce del fuoco sfavillò nei suoi occhi. Erano occhi strani. Molto strani. Una volta Ciri ne aveva paura, non amava guardarli. Ma da allora era passato del tempo. Tanto tempo.

«Non ricordo nulla... Il cavaliere nero...» sussurrò cercando la sua mano, dura e ruvida come legno grezzo.

«Era solo un sogno. Dormi tranquilla. Non tornerà più.»

Ciri si era già sentita rassicurare altre volte in passato. Tante, tantissime volte era stata tranquillizzata dopo che le sue stesse urla l'avevano svegliata nel cuore della notte. Ma adesso era diverso. Adesso ci credeva. Perché adesso a calmarla era Geralt di Rivia, il Lupo Bianco. Lo strigo. Il suo destino. Lo strigo Geralt, che l'aveva trovata nel bel mezzo della guerra, della morte e della disperazione, l'aveva presa con sé e aveva promesso che non si sarebbero mai separati.

Si addormentò senza lasciargli la mano.

Qualcuno sta leggendo "Il Sangue degli Elfi"? Io l'ho cominciato ieri e sono arrivato a pagina 100 in una sera //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
L'ho comprato due giorni fa, a breve lo inizio //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Iniziato. :phraengo:

Ho importato il save del primo, l'armatura di Raven da bella è diventata stupenda. :phraengo:

Sono completamente disorientato ora, con il nuovo menù... //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Bellissimimissimo. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Gameplay molto più hack'n'slash del primo, mi verrebbe quasi da giocarlo col pad. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Quei DLC gratuiti, che prima si potevano prendere solo tramite pre-order ma poi sono stati rilasciati a tutti, sono già inclusi con qualche patch o devo installarli manualmente?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro