Stai usando un browser non aggiornato. Potresti non visualizzare correttamente questo o altri siti web. Dovreste aggiornare o usare un browser alternativo.
UFFICIALE PCThe Witcher 2: Assassins of Kings Enhanced Edition
grazie mille //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/bzv7yXY.png
ps: che dire iniziato a giocare alle 11 circa, 5 minuti fa dico ma che ora è? ho passato 2 ore e mezza e nemmeno me ne sono accorto, quando un "gioco" o meglio opera d'arte ti fa perdere la cognizione del tempo, signori siamo di fronte ad un capolavoro, peccato non averlo giocato prima, e sono arrivato soltanto a
flotsam,fatto le varie missioni secondarie, tipo quelle dei nekker,e delle regine endriaghe
Ho la copia GOG, c'è un modo per vedere le ore giocate? Sono molto curioso //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif
Commenti, arrivato nel vivo dell'atto 2, non ancora finito: (ho rimosso lo spoiler perché non ho spoilerato //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif )
E' incredibile come qui tutto funzioni al meglio.
Quest che non sono solo vai/uccidi/prendi/torna e pur volendo guardare alla radice, dove è normale che la struttura possa essere tale, non c'è questa sensazione di ripetitività o di quest "inutile" in cui veramente sono andato in un luogo solo per prendere un oggettino dalla dubbia utilità per fare un favore ad un contadino di cui non mi importerà più nulla. Tra l'altro lo si percepisce il potere decisionale nel far andar avanti le quest.
Poi riflettevo sul pg che impersoniamo: è un badass perché è un witcher, ovvero uno che è normale che sia un badass per varie ragioni, così come è normale che la gente ci riconosca. Però noi nel mondo non contiamo una ceppa, siamo solo witcher, gente che fa favori per soldi. E questa cosa mi piace un sacco perché lo percepisco come un plot credibile in cui riesco a immedesimarmi bene, senza essere l'eroe della leggenda già designato in partenza.
Ho ancora davanti un atto, e qualche quest del secondo, quindi per ora TW3 lo aspetto soprattutto per la natura open world della mappa più che per la marea di quest secondarie - anzi, speriamo bene in virtù di quanto scritto nello spoiler - ma so già che a fine avventurà lo bramerò in toto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Floatsam è stata presa dai "cattivi" che ha mandato via la popolazione locale, Vergen è divenuta un oasi di pace e tranquillità, nello specifico una speranza di rinascita, due Re di cui non ricordo il nome si son spartiti il territorio rimasto senza guida [del Re del Nord obv]. Poi ho ucciso Letho e fatto vivere Saskia che ha distrutto una regione //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Ma nello specifico mi riferisco alla cut-scene posta dopo i titoli di coda ove il contadinotto 'chiappa la lepre e poi viene investito dai cavalieri. Si risveglia e la sua città è in fiamme con un esercito di cavalieri che sta per piombargli addosso. Ma quei cavalieri chi sono? :morristend:
Floatsam è stata presa dai "cattivi" che ha mandato via la popolazione locale, Vergen è divenuta un oasi di pace e tranquillità, nello specifico una speranza di rinascita, due Re di cui non ricordo il nome si son spartiti il territorio rimasto senza guida [del Re del Nord obv]. Poi ho ucciso Letho e fatto vivere Saskia che ha distrutto una regione //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Ma nello specifico mi riferisco alla cut-scene posta dopo i titoli di coda ove il contadinotto 'chiappa la lepre e poi viene investito dai cavalieri. Si risveglia e la sua città è in fiamme con un esercito di cavalieri che sta per piombargli addosso. Ma quei cavalieri chi sono? :morristend:
L'esercito di Nilfgaard, che ha attraversato lo Yaruga per muovere guerra e conquistare i Regni del Nord. Letho, era infatti al servizio di Emhyr var Emreis, l'imperatore di Nilfgaard, e il suo compito era uccidere i re dei quattro regni del Nord più importanti, in modo da poter far avanzare gli eserciti senza troppa resistenza. Al contempo, doveva far ricadere la colpa dei regicidi sulla Loggia delle Maghe. Per questo Letho si avvicinò in un primo momento a Sheala de Tansarville, in modo da farsi vedere da un paio di testimoni e farsi collegare a lei. Tuttavia, poi viene fuori che la Loggia voleva far fuori Demawend, il re di Aedirn. Letho prese la palla al balzo e assassinò il re, il che gli permise non solo di raggiungere il suo obbiettivo primario, ma anche di continuare a beneficiare dell'aiuto della Loggia (l'assassinio è quello che si vede nell'intro in CGI). Approfittando di questo vantaggio, Letho prese l'iniziativa e assassinò anche Foltest, scappando poi da Geralt attraverso la finestra, e questo lo sai. Dopodichè, sfruttando l'aiuto degli Scoiattoli, si nascose a Flotsam, braccato non solo da Geralt, ma anche da Sheala stessa, che era lì proprio per rintracciare Letho, in quanto l'assassinio di Foltest non era nei piani della Loggia. Letho poi si mosse verso Aedirn superiore prendendo in ostaggio Triss, e lì mando gli altri due witcher che erano con lui ad assassinare Henselt. Assassinio che hai sventato in prima persona se hai scelto di seguire Roche alla fine dell'atto I.
Dopodichè si mosse verso Loc Muinne, e fingendo di essere stato catturato dai Nilfgaardiani, di cui invece era complice, gettò al conclave la colpa di tutti gli omicidi non solo sulla Loggia, ma su tutti i maghi. (a meno che tu non scelga di salvare Triss, allora le cose avvengono in maniera diversa ).
Grazie a Letho, Nilfgaard ha mosso guerra ai regni settentrionali. Il che è anche l'incipit del 3
Il Lupo Bianco ha questo nome anche e sopratutto in virtù dei suoi capelli bianco latte. Questa mod riporta i capelli dal bianco/argenteo a quel colore, com'era nel 2 e come sarà nel 3, così da avere un Geralt molto più lore friendly.
Questo sostituisce le texture di alcuni oggetti per renderli uguali al set utilizzato dai due compagni di Letho. Busto e cappuccio sono la versione ritexturizzata dell'elven Jacket.
A quanto pare il pop up dell'erba nel secondo atto non è un problema di LOD, ma un bug introdotto con l'Enanched Edition, dato che CDPR ha fatto confusione con ha alcuni file quando ha fatto l'update del gioco.
Questa permette di selezionare la capigliatura desiderata senza passare dal barbiere. L'ho trovata utile per mettere fin dall'inizio del gioco lo stile elfico (capelli sciolti all'indietro), in modo da stabilire una maggiore continuità visiva con il primo (avendo una scena in comune).
Questa è una mod opzionale che si può scaricare a parte dalla mod che rende geralt completamente nudo. Praticamente, elimina la cintura quando geralt non equipaggia le spade.
Non consiglio quella della nduità perchè...beh...Geralt è sprovvisto di...coso...
Rimuove gli effetti delle armi ottenibili giocando in difficoltà dark.
Non utilizzare mod che sostituiscono le texture. Non sono texture in maggiore definizione, ma semplicemente le stesse texture con sharpening applicato.
@Moon Knight
Dovrò cercare una guida per impostare bene il file Ini allora. Non vorrei combinare qualche casino. XD.
Oggi ho provato ad avviare The Witcher 2 e giocare nell'arena e ho notato, nonostante abbia disattivato tutti gli effetti quai bloom ecc, e mettendo tutto su ultra, una decisa sfocatura sugli elementi lontani dal personaggio, che diventano nitidi a mano a mano che mi avvicinavo con la telecamera.. che effetto potrebbe essere?
Il bloom non ha un impatto sulle performance, lo puoi disattivare o attivare in base a se ti piace o no come resa visiva. Il motion blur è la sfocatura da movimento, anche qui valuta se ti piace o meno.
Quello che hai descritto è il DOF. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Che è il DOF? Da abbastanza fastidio, pur essendo sopportabile ovviamente. Però non ho visto l'opzione per disabilitarlo.. devo procedere con l'ini? Comunque ci penserò più approfonditamente quando avrò finito il primo, anche se penso non mi manchi molto.