Se posso dirvi la mia,anche se più che commento esaustivo è più una relazione d'impatto.
Io adoro i fantasy ma non tanto i GDR,quindi capite voi che il mio approccio generale ad impatto su titoli del genere è sempre particolare,se non mi colpisce all'inizio è dura.
Ho provato tantissimi titoli (di questa generazione ludica),e solo tre mi hanno colpito davvero: Oblivion,Two Worlds e Demon's Soul.
Ma quello che ho provato stasera con The Witcher 2 non mi era mai successo,per quanto mi riguarda ha un qualcosa di speciale che lo pone al di sopra perfino di questi titoli,e credetemi non parlo di grafica ma di atmosfera e impatto di gioco.
L'universo di The Witcher sembra davvero pulsante di vita,cioè,quando si gira per le location di gioco nulla è lasciato al caso,è come se quel mondo fosse davvero abitato e vissuto dalle persone,per non parlare dei colpi di genio come gli avvoltoi che si poggiano sui cadaveri e svolazzano via spaventati al nostro passaggio,o che ne so...girare per il villaggio e sentire il rumore dei rovi che bruciano la legna con un realismo incredibile.
Ho provato poco in fin dei conti,ma già da quel poco è amore incondizionato,un titolo vero,reale,e adulto.