Games War The Witcher 3 vs Zelda: Breath of the Wild

• Autore discussione Autore discussione Ema919
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
A me i souls fanno orripilo però elden ring è sicuramente qualcosa che non ha eguali nel premiare il giocatore, in ogni angolo trovi qualcosa di unico che ti spinge ad esplorare il piú possibile. Su questo credo sia imbattibile.
Ci vorrebbe un bel mix tra gameplay di elden ring (meno punitivo mortacci loro) con incentivo all'esplorazione e design del mondo, quest alla the Witcher e elemento inventiva alla Botw...oltre ad una fetta di culo :asd:
Eh, fosse meno impegnativo non sarebbe altrettanto soddisfacente :asd:

Eh, fosse meno impegnativo non sarebbe altrettanto soddisfacente :asd:
Non voglio andare OT ma io l'ho giocato con la "easy" mod, ed era tutt'altro che facile, ma per lo meno non frustrante...si sono una pippa lo ammetto :lol:

Mmmh ti direi Red dead redemption 2 e forse, se regge (ancora non l'ho finito) forbidden west :sisi:
Però molto lo fa l'atmosfera e il contesto, per quanto affascinante horizon non regge come immaginario rispetto al sapowskiverse

RDR2 però ha un sistema tutto suo dovuto principalmente alla figata degli encounter nel mondo di gioco, che poco hanno che spartire con TW3.

Forse si FW potrebbe starci visto tutti gli elogi che ho letto in tal senso, che poi se non erro ci hanno messo alla scrittura delle quest uno che ha lavorato a TW3 quindi. :asd:

RDR2 però ha un sistema tutto suo dovuto principalmente alla figata degli encounter nel mondo di gioco, che poco hanno che spartire con TW3.

Forse si FW potrebbe starci visto tutti gli elogi che ho letto in tal senso, che poi se non erro ci hanno messo alla scrittura delle quest uno che ha lavorato a TW3 quindi. :asd:
Su red dead hai ragione, ma quegli encounter ti facevano proprio sentire di vivere in un mondo vivo, mai prima di quel titolo avevo percepito questa cosa!
In Horizon dici che hanno giocato in casa :rickds:
Ah mi è venuto in mente fallout new vegas, anche quello aveva delle sub della madonna :ahsisi:

Si può fare il sequel del thread una volta uscito Tears. :asd:
Buona idea, anche se per fare le cose per bene servirebbe anche un TW4 :asd:
A me i souls fanno orripilo però elden ring è sicuramente qualcosa che non ha eguali nel premiare il giocatore, in ogni angolo trovi qualcosa di unico che ti spinge ad esplorare il piú possibile. Su questo credo sia imbattibile.
Ci vorrebbe un bel mix tra gameplay di elden ring (meno punitivo mortacci loro) con incentivo all'esplorazione e design del mondo, quest alla the Witcher e elemento inventiva alla Botw...oltre ad una fetta di culo :asd:
Ma alla fine già le quest di ER non erano maluccio, semplicemente puntavano a un tipo di narrazione molto meno immediata rispetto a quella di TW :sisi:

Poi certo, un gioco come quello che hai descritto, sarebbe praticamente IL gioco definitivo :asd:

Elden Ring in realta' non e' tanto impegnativo: sicuramente e' piu' difficile rispetto al titolo medio e a tratti piu' dei predecessori, ma e' evidente che gli sviluppatori non avessero tanto a cuore l'idea di bilanciare il PvE e lasciare diversi elementi di rottura all'interno dell'esperienza, quasi come dei cheat codes.
Fare delle build che spezzino il gioco in scioltezza non e' affatto complicato, mentre negli altri souls puoi fare la build che ti pare ma se non ti sforzi un minimo di imparare a giocare non andrai di certo avanti.

Il maggior contributo l’ha dato tw3. A botw ha fatto seguito giusto giusto immortal fenix, per dire

Sì perché Elden Ring ha preso da Witcher mica da BOTW lol ormai si nega pure la realtà pur di sminuire Zelda

Perché mi hai taggato, non ci tenevo a leggere

Visto che non ho ancora finito botw (ma mi stava piacendo e lo riprenderò più avanti) mi esprimo solo su TW 3.
Per me é un gioco veramente troppo osannato con un gameplay basico da matti e delle quest ottimamente scritte ma con una struttura ripetitiva (e su questo nessuno ha ancora fatto passi avanti reali). Puoi scrivere la quest più bella del mondo ma se tutto si riduce a "trova oggetto/uccidi mostro/arma nuova/armatura nuova" dopo 4 o 5 volte mi sono già rotto ampiamente le scatole. Probabile sia anche colpa degli OW comunque. In giochi lineari o semi-lineari dove non devi fare 1000000 km inutili per fare le quest le faccio più volentieri :sisi:

Visto che non ho ancora finito botw (ma mi stava piacendo e lo riprenderò più avanti) mi esprimo solo su TW 3.
Per me é un gioco veramente troppo osannato con un gameplay basico da matti e delle quest ottimamente scritte ma con una struttura ripetitiva (e su questo nessuno ha ancora fatto passi avanti reali). Puoi scrivere la quest più bella del mondo ma se tutto si riduce a "trova oggetto/uccidi mostro/arma nuova/armatura nuova" dopo 4 o 5 volte mi sono già rotto ampiamente le scatole. Probabile sia anche colpa degli OW comunque. In giochi lineari o semi-lineari dove non devi fare 1000000 km inutili per fare le quest le faccio più volentieri :sisi:

più che la scrittura in sé delle quest, secondo me a stupire era come queste si andavano a collocare nella struttura narrativa generale.

sinceramente, se non lo avessi saputo, avrei fatto fatica a comprendere se alcune quest facevano parte della main story o erano opzionali. inoltre, pur lasciando libertà di scelta al giocatore, che potrebbe anche fare scelte incongruenti tra una quest e l'altra, fluiva tutto con una naturalezza che mi ha sorpreso.

altra cosa che mi è piaciuta moltissimo è il valore artistico del mondo di gioco, curato ai massimi livelli.
il resto invece m'è parso abbastanza standard per il genere di riferimento

Sono entrambi il top degli OW, pietre miliari per ragioni diverse ma entrambi hanno settato uno standard per gli OW dal quale non si può tornare indietro :sisi:

Io credo di essere arrivato a meno della metà di TW3 e di averne fatto una valanga di ore cercando di fare tutte le sub disponibili e mi sono fermato per due motivi:
1 spoiler perché sono al penultimo libro e due o tre cose me le sono per forza bruciate, non vado oltre per non bruciarne altre
2 le sub si belle quanto si vuole ma moltissime rimangono ancora ancorate al concetto di vai prendi oggetto, ammazza mostro torna indietro e stavano iniziando a stancare

in botw sono sub così o accennate, per esempio nella costruzione della città o altro, a questo punto è molto meglio la quest dell'isola dove entri senza equip, sia perché è contestualizzata perfettamente nella realtà del gioco, sia perché offre un pò di ciccia in più alla fetch; così come magari in tw3 avrei preferito a 50 quest inutili tre o quattro cicciose per gli equipaggiamenti dei vari stili, però sono a metà gioco quindi aspetto di finirlo può essere che mi sbagli.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro