Switch The Witcher 3: Wild Hunt - Complete Edition

Pubblicità
@Wolf Loz tutti gli occhi.. leggetela perchè è piuttosto oggettiva.. anzi, la posto sotto spoiler, dato che qua già partono i deliri (miracolo e magia :asd:  )
Praticamente però dice che in portatile va bene perché è a 540p e lo schermo piccolo compensa, mentre è su tv che quando la res dinamica scende sotto i 720, chiaramente mostra su uno schermo più grande le brutture.

Questa versione ha senso per la portabilità, quindi se davvero fosse giocabile decentemente in handheld, sarebbe un grosso traguardo

Poi francamente ammette di non aver provato la modalità tv, eppure ne parla male.

Non capisco come sia possibile 

Se uno è interessato a un gioco, il tempo di giocarlo lo trova. 

Sono trent’anni che si videogioca su PC e home console, adesso pare che nessuno c’abbia più tempo. 

Se dopo quattro anni non hai ancora giocato TW3, è perché non ti è mai interessato a giocarlo. 

Chi ha giocato i precedenti capitoli e si è appassionato alla saga, o peggio ancora chi ha letto libri, si è già recuperato una One/Ps4 usata e c’ha passato le notti sopra. 

Non ha senso giocarlo castrato se manco conosci la saga. 
Adesso abbiamo 30 anni.

Se non sono in ferie riesco a dedicare 2-3 ore a settimana su tv.

Salgono oltre il doppio in handheld.

Dipende anche dal tipo di lavoro e vita che si fa.

Ultima modifica da un moderatore:
Se uno è interessato a un gioco, il tempo di giocarlo lo trova. 

Sono trent’anni che si videogioca su PC e home console, adesso pare che nessuno c’abbia più tempo. 

Se dopo quattro anni non hai ancora giocato TW3, è perché non ti è mai interessato a giocarlo. 

Chi ha giocato i precedenti capitoli e si è appassionato alla saga, o peggio ancora chi ha letto libri, si è già recuperato una One/Ps4 usata e c’ha passato le notti sopra. 

Non ha senso giocarlo castrato se manco conosci la saga. 
Quali precedenti capitoli e quali libri? :rickds:

Gli utenti Playstation sono partiti dal 3 senza sapere nè leggere nè scrivere, non facciamo gli schizzinosi. Anche perché non c'era granché da giocare 

Praticamente però dice che in portatile va bene perché è a 540p e lo schermo piccolo compensa, mentre è su tv che quando la res dinamica scende sotto i 720, chiaramente mostra su uno schermo più grande le brutture.

Questa versione ha senso per la portabilità, quindi se davvero fosse giocabile decentemente in handheld, sarebbe un grosso traguardo

Poi francamente ammette di non aver provato la modalità tv, eppure ne parla male.

No ma su tv è impensabile giocarlo qui.. a 540/720 su un pannello 4k significa proprio volersi rovinare l’esperienza.. semmai su schermino può avere il suo perchè, con tutti i pro della mobilità. Occhio solo che i testi sono tanti, e le scritte sono piccole, tipo in fire emblem ma con molti più menù e con una interfaccia non proprio comodissima :sisi:  

Adesso abbiamo 30 anni.

Se non sono in ferie riesco a dedicare 2-3 ore a settimana su tv.

Salgono oltre il doppio in handheld.

Dipende anche dal tipo di lavoro e vita che si fa.
Nel caso di TW3, meglio giocarci un’ora al giorno ma fatta bene, che due su uno schermetto. 

È pieno di giochi che handled perdono poco e niente. 

Non rovinarti un gioco del genere per giocarlo in portatile. 

Quali precedenti capitoli e quali libri? :rickds:

Gli utenti Playstation sono partiti dal 3 senza sapere nè leggere nè scrivere, non facciamo gli schizzinosi. Anche perché non c'era granché da giocare 
Frega cazzi degli utenti playstation sinceramente. :asd:

Nel caso di TW3, meglio giocarci un’ora al giorno ma fatta bene, che due su uno schermetto. 

È pieno di giochi che handled perdono poco e niente. 

Non rovinarti un gioco del genere per giocarlo in portatile. 

Frega cazzi degli utenti playstation sinceramente. :asd:
E li hai citati tu :asd:

Allora io questa versione ce l'ho già per PS4 (dove non la giocherò mai...), difficilmente vado a spendere altri 60€

Ma tu devi credermi che nella mia situazione, o lo gioco su Switch o non lo gioco, semplice. Non è una sorta di mito o mancanza di volontà, è proprio che non mi metto a giocare un gioco del genere su una postazione fissa, non ce la faccio in termini logistici. So che sta cosa non riesci a concepirla ma è così. Ed ho accesso ad un pc di tutto rispetto, dove potrei giocarlo con prestazioni nettamente superiori alla PS4. Ho due piattaforme dove potrei giocarlo al meglio 

E li hai citati tu :asd:

Allora io questa versione ce l'ho già per PS4 (dove non la giocherò mai...), difficilmente vado a spendere altri 60€

Ma tu devi credermi che nella mia situazione, o lo gioco su Switch o non lo gioco, semplice. Non è una sorta di mito o mancanza di volontà, è proprio che non mi metto a giocare un gioco del genere su una postazione fissa, non ce la faccio in termini logistici. So che sta cosa non riesci a concepirla ma è così. Ed ho accesso ad un pc di tutto rispetto, dove potrei giocarlo con prestazioni nettamente superiori alla PS4. Ho due piattaforme dove potrei giocarlo al meglio 
Ma chi li ha citati gli utenti playstation?

È uscito ovunque, mica solo lì. C’avete la fissa al cervello con la playstation. :asd:

Se non lo hai giocato fino ad oggi vuol dire che non ti interessava farlo più di tanto. Semplice. 

Da qui il mio consiglio. Che te la giochi a fare la versione castrata, della versione castrata, se non sei un appassionato della saga. 

Che poi durasse dieci ore, potrei anche capire. Parliamo di centinaia di ore di gioco, dove in un’ora è capace che passi quindici minuti nei menù e venti a leggere cosa si dicono due persone. 

Su uno schermetto, a bassa risoluzione. 

Infatti. Una sessione media su tw3 richiede come minimo un’ora, un’ora e mezza.. con la batteria di switch che dura un paio di orette, boh, la vedo una cosa complicata 

Infatti. Una sessione media su tw3 richiede come minimo un’ora, un’ora e mezza.. con la batteria di switch che dura un paio di orette, boh, la vedo una cosa complicata 
basta mettere in sleep mode e continuare esattamente dallo stesso punto  dove hai stoppato, io ho fatto cosi per dark soul in portatile .

cm un altro video con molte sessioni di gameplay 

https://www.youtube.com/watch?v=Nkb8_ItwNbg

per me hanno fatto un ottimo lavoro ed  visivamente e piu che discreto anzi e il miglior porting su swtich , lo compro di sicuro 

No ma su tv è impensabile giocarlo qui.. a 540/720 su un pannello 4k significa proprio volersi rovinare l’esperienza.. semmai su schermino può avere il suo perchè, con tutti i pro della mobilità. Occhio solo che i testi sono tanti, e le scritte sono piccole, tipo in fire emblem ma con molti più menù e con una interfaccia non proprio comodissima :sisi:  
Ma a parte che ce l’ho già su ps4, appunto per questo pur se lo prendessi su Switch non lo metterei su tv :asd:

HarimaCaco ha detto:
Secondo me la discussione si riduce tutta a: i compromessi sono inferiori al guadagno?
The Witcher 3 è un gioco che rende comunque a settaggi penosi (570p e 25 fps) pur di essere giocato in portatile? Il gioco guadagna qualcosa ad essere giocato su portatile o al contrario risulta pure scomodo?
Imho secondo me la risposta è "non ne vale la pena". Sarò impopolare, ma per me il gameplay è proprio il punto debole di quest'opera. Ripetitivo da far schifo, poco profondo, facilmente raggirabile. Cos'è che lo rende un ottimo gioco? Un mondo di gioco favoloso, bellissimo da vedere, un contesto unico nel suo genere e una storia mozzafiato.
Se si toglie l'impatto visivo, rimane solo un gameplay imho brutto. Quindi no, mi spiace, ma per me non vale la pena giocarselo su portatile con questi compromessi.
Certi giochi su Switch hanno un comparto tecnico penoso, ma risultano comunque godibilissimi grazie ad un eccellente gameplay; ma questo non è il caso di TW3.
Non so, per operazioni del genere ci vedo bene giochi che fanno il loro punto di forza proprio nella giocabilità... Ho letto che 'sto porting risulta pure più scomodo da giocare perché i joycon e lo schermo piccolo mal si adattano a questo titolo, soprattutto nei menù. Insomma il peggio del peggio //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Concordo con te, vedere Novigrad in quello stato pietoso toglie davvero tutta la magia di TW3.

Inviato dal mio Iphone XS utilizzando Tapatalk

basta mettere in sleep mode e continuare esattamente dallo stesso punto  dove hai stoppato, io ho fatto cosi per dark soul in portatile .

cm un altro video con molte sessioni di gameplay 

https://www.youtube.com/watch?v=Nkb8_ItwNbg

per me hanno fatto un ottimo lavoro ed  visivamente e piu che discreto anzi e il miglior porting su swtich , lo compro di sicuro 
Non sembra un pessimo porting ma, my gosh la vegetazione??‍♂️

A me sembra decente, poi mai giocato il 3 quindi forse lo prenderò, anche se a sentire la durata sudo freddo, non lo presi proprio perché dopo i gameplay spaccapalle dei primi due non avevo voglia di passarmi altre nmila ore con bei personaggi, buona trama ma gameplay da latte alle ginocchia. Magari col plus della portabilità una chance posso darla quando lo trovo a poco

Bella sta cosa che The Witcher 3 ora è un gioco solo bello da vedere ma penoso sotto tutti gli altri aspetti quando si è fatta una guerra per far sì che fosse il gioco della generazione :asd:  

Non capisco cosa vi agitate, se non siete interessati non lo comprate, per me la portatibilità è un valore aggiunto per qualsiasi gioco e questo non fa eccezioni... vedendo il trailer mi pareva una schifezza ma vedendo i vari gameplay mi ha veramente esaltato e no, l'unica cosa che ho giocato di The Witcher è il Gwent.

Gran gioco il gwent, mi chiedo cosa aspettino a portare anche quello. Sono discretamente bravo tra l’altro :ahsisi:

Acid tranquillo, sono solo 300 orette?

Per molti questo sembrava un port impossibile, il tizio di DF ha poi detto mid 20-30 (per cui 20 sembra proprio essere uno dei casi peggiori) e sembra andare tranquillamente a 30fps nelle aree meno dense mentre droppa in quelle con molti elementi, pur rimanendo giocabile.

Poi pure nelle altre console in alcuni punti droppava di frame, poi è logico che se uno ci gioca su un pc top di gamma può anche azzardare con i 4k e 60fps :asd:
Cosa c'entra il PC top di gamma? Non si sta parlando di giocare la versione migliore ma di giocare qualcosa che abbia uno standard minimo accettabile, certo ora si sta poco a dire "quindi TW3 poteva girare" ma allo stesso tempo ci rincuora sapendo che non scende sotto i ( VENTI ) 20fps a una risoluzione infima ( e ripeto, non parliamo di grafica ma di standard minimi accettabili per poter investire qualche centinaio di ore e godersi un gioco come questo ), piuttosto che niente è meglio piuttosto? Probabilmente si ma se questo è il prezzo per poterlo giocare ( o farlo "girare" ) semplicemente non ne vale la pena, non perchè TW3 tolta la grafica faccia schifo ma piuttosto perchè semplicemente non può risultare godibile giocato in ste condizioni ( paradossalmente proprio per i dialoghi in primis ),  detto cio poco ma sicuro qui il PC e il 4k c'entrano poco visto che stiamo parlando di pura e semplice fruibilità non certo di resa, aspetto che oltretutti non ha il minimo senso commentare  visto che Switch la conosciamo bene  :asd:

Bella sta cosa che The Witcher 3 ora è un gioco solo bello da vedere ma penoso sotto tutti gli altri aspetti quando si è fatta una guerra per far sì che fosse il gioco della generazione :asd:  
A quanto pare la gente ha scoperto nel 2015 che un rpg story driven da 100 ore non ha un gameplay variegato e tecnico come un action che ne dura 8. :asd:

Cosa c'entra il PC top di gamma? Non si sta parlando di giocare la versione migliore ma di giocare qualcosa che abbia uno standard minimo accettabile, certo ora si sta poco a dire "quindi TW3 poteva girare" ma allo stesso tempo ci rincuora sapendo che non scende sotto i ( VENTI ) 20fps a una risoluzione infima ( e ripeto, non parliamo di grafica ma di standard minimi accettabili per poter investire qualche centinaio di ore e godersi un gioco come questo ), piuttosto che niente è meglio piuttosto? Probabilmente si ma se questo è il prezzo per poterlo giocare ( o farlo "girare" ) semplicemente non ne vale la pena, non perchè TW3 tolta la grafica faccia schifo ma piuttosto perchè semplicemente non può risultare godibile giocato in ste condizioni ( paradossalmente proprio per i dialoghi in primis ),  detto cio poco ma sicuro qui il PC e il 4k c'entrano poco visto che stiamo parlando di pura e semplice fruibilità non certo di resa, aspetto che oltretutti non ha il minimo senso commentare  visto che Switch la conosciamo bene  :asd:

Non ci vedo cose infruibili? 

Queste condizioni minime accettabili di cui fate menzione sono molto, molto, molto diverse nel momento in cui si parla di 6 pollici di schermo da 1280x720, dove pure un Crash Team Racing a 480p si mostra in modo più che dignitoso a detta di tutti

Non ci vedo cose infruibili? 

Queste condizioni minime accettabili di cui fate menzione sono molto, molto, molto diverse nel momento in cui si parla di 6 pollici di schermo da 1280x720, dove pure un Crash Team Racing a 480p si mostra in modo più che dignitoso a detta di tutti
Ma se ps vita andava a 480p...

480p nell 2019 fa ridire come risoluzione  pure su ubo schermo da 0 pollici..su questo non ci sta fa discutere.

Era uno standard del 2012 in ambito portable . Siamo nel 2019 e quella res non è  soddisfacente su nessubo schermo di nessun dispositivo. 

Non capisco cosa vi agitate, se non siete interessati non lo comprate, per me la portatibilità è un valore aggiunto per qualsiasi gioco e questo non fa eccezioni... vedendo il trailer mi pareva una schifezza ma vedendo i vari gameplay mi ha veramente esaltato e no, l'unica cosa che ho giocato di The Witcher è il Gwent.
Ah io l' ho sempre detto che il suo piu grande pregio e  la grafica e le ambientazioni

Come gameplay nulla di che

Ma poi cosa avrebbe di brutto lol

Nessuno schermo e nessun dispositivo portatile fa andare TW3 meglio di come va qua, quindi no, lo standard è questo anche nel 2019 sorry

Pubblicità
Pubblicità
Indietro