PS4/PS5 The Witcher 3: Wild Hunt | DLC ALLA GAMESCOM IL 25 AGOSTO!

Vabbè ma ho letto la notizia dell'aumento di prezzo di TW3, che cessi incredibili :asd:
Dovrebbe essere una fake news, o comunque ragebait fuorviante.

Non hanno aumentato il prezzo, ma hanno fatto l'equivalente di lasciare disponibile all'acquisto la sola GOTY edition coi DLC inclusi nei negozi digitali.

Non hanno aumentato il prezzo, ma hanno fatto l'equivalente di lasciare disponibile all'acquisto la sola GOTY edition coi DLC inclusi nei negozi digitali.
No no, che rage bait, la complete edition è passata a 50 euro, dopo che era da tempo a 30 (e con gli sconti an he fino a boh, 10 euro) :asd:

-Su Gog prima la complete stava a 30 , ora sta a 25 con sconto temporaneo del 50% e hanno tolto l'edizione base che stava a molto meno

-Su steam prima la complete stava a 30 e ora sta a 50 e hanno tolto la base che stava a molto meno

-Su console prima la base stava a 30 e la complete a 50, ora hanno tolto la base e rimane solo la complete a 50

No no, che rage bait, la complete edition è passata a 50 euro, dopo che era da tempo a 30 (e con gli sconti an he fino a boh, 10 euro) :asd:
-Su Gog prima la complete stava a 30 , ora sta a 25 con sconto temporaneo del 50% e hanno tolto l'edizione base che stava a molto meno

-Su steam prima la complete stava a 30 e ora sta a 50 e hanno tolto la base che stava a molto meno

-Su console prima la base stava a 30 e la complete a 50, ora hanno tolto la base e rimane solo la complete a 50
Non capisco a che numeri vi riferite onestamente, su GOG e Steam la GOTY/complete è sempre stata a €50. Lo con certezza perché ho tenuto TW3 in wishlist per tutti questi anni sugli store PC e tutte le volte che veniva scontata andava a €10 con uno sconto dell'80%.
Controllando su isthereanydeal lo storico dei prezzi mi dovrebbe dare ragione.
PS4/PS5 invece non ho presente, ho tolto il gioco dalla wishlist un anno fa circa.

Insomma €30 era il prezzo del gioco base, €50 la GOTY/complete. Ora c'è solo la complete, quindi il danno effettivo "diretto" è togliere l'opzione di prendere solo il gioco base.

Però è vero che lo sconto che propongono ora è un 50%, molto più basso di quelli che si sono visti fino a due/tre settimane fa. Molto probabilmente saranno meno generosi con la % di sconto in questi primi mesi post uscita della Remastered.

Non capisco a che numeri vi riferite onestamente, su GOG e Steam la GOTY/complete è sempre stata a €50. Lo con certezza perché ho tenuto TW3 in wishlist per tutti questi anni sugli store PC e tutte le volte che veniva scontata andava a €10 con uno sconto dell'80%.
PS4/PS5 invece non ho presente, ho tolto il gioco dalla wishlist un anno fa circa.

Insomma €30 era il prezzo del gioco base, €50 la GOTY/complete. Ora c'è solo la complete, quindi il danno effettivo "diretto" è togliere l'opzione di prendere solo il gioco base.

Però è vero che lo sconto che propongono ora è un 50%, molto più basso di quelli che si sono visti fino a due/tre settimane fa. Molto probabilmente saranno meno generosi con la % di sconto in questi primi mesi post uscita della Remastered.
Qui il tracker segna 30 come prezzo massimo per la complete da metà 2016 in poi, passata a 50 il giorno del reveal della remaster e nuovo dlc

bn5Ri.jpg

Su un altro sito avevo letto che il prezzo della complete fosse fisso a 30 (io ce l'ho da anni, quindi mi fidavo fosse così), però spulciando altri siti che raccolgono l'andamento dei prezzi nello store, questi ti danno ragione. Ti ringrazio per la dritta :fiore:

Qui il tracker segna 30 per la complete

bn5Ri.jpg
Ah ecco perché: Steamdb non è affidabile come tracker dei prezzi :asd:

Nel grafico qui riferisce al prezzo del gioco base, perché steamdb tratta i prezzi male rispetto a isthereanydeal e altri siti, spesso fa confusione nasce quando ci sono giochi che nella stessa pagina Steam hanno più opzioni di acquisto, come era TW3 che aveva il gioco vanilla e la complete. SteamDB per questa pagina ha dato priorità a tenere traccia del prezzo del gioco vanilla, e ora che è sparito il gioco base come "fallback" riporta il prezzo della complete. Quindi sì: hanno rimosso il gioco base, ma non hanno aumentato il prezzo di listino.

Isthereanydeal ha un item separato per ogni entry nel negozio quindi è più difficile confondersi, e li si vede lo storico che tiene appunto i €50, sia su Steam che su GOG. Per GOG fra l'altro si vede anche la differenza del valore degli sconti di cui parlavo prima, dai 50--->10 degli ultimi anni al 50--->25 attuale.

My two cents: cercate di dar meno retta alle news ragebait che ci sono per il web. C'è troppa roba falsa o fuorivante in giro per dare automaticamente per vere questo genere di notizie senza fare fact checking prima.

Ultima modifica:
Ah ecco perché: Steamdb non è affidabile come tracker dei prezzi :asd:

Nel grafico qui riferisce al prezzo del gioco base, perché steamdb tratta i prezzi male rispetto a isthereanydeal e altri titoli, spesso fa confusione nasce quando ci sono giochi che nella stessa pagina Steam hanno più opzioni di acquisto, come era TW3 che aveva il gioco vanilla e la compelte. SteamDB per questa pagina ha dato priorità a tenere traccia del prezzo del gioco vanilla, e ora che è sparito il gioco base come "fallback" riporta il prezzo della complete. Quindi sì: hanno rimosso il gioco base, ma non hanno aumentato il prezzo di listino.

Isthereanydeal ha un item separato per ogni entry nel negozio quindi è più difficile confondersi, e li si vede lo storico che tiene appunto i €50, sia su Steam che su GOG.
Ah ok allora hanno fuso le schede delle due edizioni.
Allora diciamo che l'unica cosa fatta, che comunque magari potevano evitare, è aver tolto l'edizione base che stava a 30.

Ah ok allora hanno fuso le schede delle due edizioni.
Allora diciamo che l'unica cosa fatta, che comunque magari potevano evitare, è aver tolto l'edizione base che stava a 30.
Esatto. Ad esempio a me di solito per certi generi valuto spesso di comprare i giochi base senza DLC perché preferisco spendere qualche € in più dopo prendendo i DLC a parte piuttosto che prendere subito un mega-pacchetto che per quanto vantaggioso è una spera più grande per un gioco che magari potrebbe finire per non piacermi. Particolarmente vero per TW3 visto che ho già manifestato la mia avversione per il genere a cui appartiene, anche se vista la portata e popolarità del gioco sotto sotto non lo escludo veramente del tutto come mi capita di dire :morristenda:

Ora non più :dsax: ovviamente se i prezzi in saldo fossero stati gli stessi di prima per la complete si sarebbe trattato di spendere €2-3 in più, niente di che, ora però la situa è effettivamente diversa.

Ho un problema con il gioco.
Io ho la versione ps4 su disco.
Tempo fa diedero anche la versione PLUS extra e la aggiunsi alla raccolta.
Non ricordo se prima o dopo l'aggiunta al ps plus lo acquistai in super sconto a tipo 5€.
L'altro giorno l'ho nuovamente scaricato ma mi chiede il disco per avviarlo, il problema è che la mia play non legge più i dischi.
Che faccio?

Scusate la domanda sciocca, ma non ho seguito tutte le notizie relative alla remastered e sono un po’ confuso :)

Da quello che ho capito, io che possiedo la definitiva edition ps5 in digital , riceverò il 29 settembre un aggiornamento gratuito del gioco per la remastered ( oppure devo scaricare la remastered dal psn, non ho ben capito )… questo vuol dire che se inizio ora io gioco, quando si aggiornerà manterrò il salvataggio anche nella remastered oppure è da considerarsi un gioco “ a parte “ e quindi lo dovrò iniziare daccapo ?

Ho un problema con il gioco.
Io ho la versione ps4 su disco.
Tempo fa diedero anche la versione PLUS extra e la aggiunsi alla raccolta.
Non ricordo se prima o dopo l'aggiunta al ps plus lo acquistai in super sconto a tipo 5€.
L'altro giorno l'ho nuovamente scaricato ma mi chiede il disco per avviarlo, il problema è che la mia play non legge più i dischi.
Che faccio?
La versione plsu che dici era del gioco PS4? Se sì mi pare non valeva l'upgrade, quindi non hai la versione PS5 senza disco. Non puoi farci nulla se non cambiare il lettore.
Scusate la domanda sciocca, ma non ho seguito tutte le notizie relative alla remastered e sono un po’ confuso :)

Da quello che ho capito, io che possiedo la definitiva edition ps5 in digital , riceverò il 29 settembre un aggiornamento gratuito del gioco per la remastered ( oppure devo scaricare la remastered dal psn, non ho ben capito )… questo vuol dire che se inizio ora io gioco, quando si aggiornerà manterrò il salvataggio anche nella remastered oppure è da considerarsi un gioco “ a parte “ e quindi lo dovrò iniziare daccapo ?
Sui save non si sa nulla. QUELLI PS4 se caricati dal menù PS4 di gioco potevi trasferirmi dal menà della versione PS5. Ora, siccome i file save PS5 di quella versione (che siano nuovi o trasferiti cambia poco) sono compatibili con la console, se funzioneranno con la remastered non ci sarà bisogno di conversioni. Ma non hanno comunicato. Io penso non saranno letti perchè il gioco cambia in alcune piccole basi che son tantissime cose in un file save.
Sul resto: il 29 settembre troverai SCARICA sulla remastered nuova. Ma sicuramente dovrai cercarla :asd: La prima pagina del gioco sarà a pagamento, si dovrà andare sui 3 puntini e ci sarà una scritta uguale, quella sarà free.

Ps: chi ha fatto tutto col disco PS4 o disco PS5 deve inserire il disco o NON appare l'upgrade. Questo è sicuro.

[QUOTE="Siriodorione, post: 9783792, member: 131949"

Sui save non si sa nulla. QUELLI PS4 se caricati dal menù PS4 di gioco potevi trasferirmi dal menà della versione PS5. Ora, siccome i file save PS5 di quella versione (che siano nuovi o trasferiti cambia poco) sono compatibili con la console, se funzioneranno con la remastered non ci sarà bisogno di conversioni. Ma non hanno comunicato. Io penso non saranno letti perchè il gioco cambia in alcune piccole basi che son tantissime cose in un file save.
Sul resto: il 29 settembre troverai SCARICA sulla remastered nuova. Ma sicuramente dovrai cercarla :asd: La prima pagina del gioco sarà a pagamento, si dovrà andare sui 3 puntini e ci sarà una scritta uguale, quella sarà free.

Ps: chi ha fatto tutto col disco PS4 o disco PS5 deve inserire il disco o NON appare l'upgrade. Questo è sicuro.[/QUOTE]

Grazie della risposta !

Allora mi sa che conviene che aspetti il 29, sennò rischio di dover cominciare 2 volte il gioco e con tutte le uscite di settembre mi cucinerebbe e non poco la cosa …

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

La versione plsu che dici era del gioco PS4? Se sì mi pare non valeva l'upgrade, quindi non hai la versione PS5 senza disco. Non puoi farci nulla se non cambiare il lettore.

Non so proprio dire quale versione fosse quella data con il plus, al momento comunque non è più disponibile nel catalogo... A me sembra di ricordare comunque di averlo acquistato in versione ps5 a 5€ tempo addietro durante i mega saldi.

Edit: cercando il gioco nello store mi da la possibilità di scaricarlo ma dopo mi chiede il disco per l'avvio 🤣🔝

Ho gia sostituito la lente prima dell'estate ma non funziona comunque :ayaya:

Io ho la netta sensazione che questi abbiano fatto un wipe out di alcune versioni e probabilmente la mia era la versione ps4 che dallo store non risulta più mentre prima era presente con la possibilità di download anche on versione ps5 (che fu data gratuitamente a chi aveva gia il gioco)

Non so proprio dire quale versione fosse quella data con il plus, al momento comunque non è più disponibile nel catalogo... A me sembra di ricordare comunque di averlo acquistato in versione ps5 a 5€ tempo addietro durante i mega saldi.

Edit: cercando il gioco nello store mi da la possibilità di scaricarlo ma dopo mi chiede il disco per l'avvio 🤣🔝

Ho gia sostituito la lente prima dell'estate ma non funziona comunque :ayaya:
Se hai comprato la versione PS5 hai la licenza a quel modo e deve scaricartelo digitale. E' strano :hmm:

Se hai comprato la versione PS5 hai la licenza a quel modo e deve scaricartelo digitale. E' strano :hmm:
Infatti non capisco nemmeno io come sia possibile, però nello store le versioni precedenti sono tutte sparite. La versione cross gen (con possibilità di download del gioco anche in v ps4) non è più presente ed è presente la voce in triplice copia della nuova edizione del 29/09

Pubblicità
Pubblicità
Indietro