UFFICIALE PC The Witcher 3: Wild Hunt | Hearts of Stone | Blood and Wine

Pubblicità
vedo che oltre a dire cose fuoriluogo non leggi neanche a quanto pare..
Prima di tutto, non sono io a dire che il primo è migliore del secondo, ma la maggior parte degli utenti.
No, lo dici tu, che è ben diverso. C'è chi preferisce il primo, chi il secondo, sono due giochi molto diversi ed entrambi di ottima fattura (il calo qualitativo lo vedi solo tu). Lo puoi notare anche in questo topic: ci sono persone che hanno detto di preferire il secondo, altre il primo, non c'è assolutamente sta gran omogeneità di idee. L'unica cosa su cui tutti sono d'accordo è che sono entrambi ottimi titoli. Stesso discorso su Metacritic (The Witcher, The Witcher 2). Le differenze sono minime, e a favore di TW2. Parlare di calo qualitativo in un caso come questo non ha alcun senso.

Poi la frase era riferita all'eventuale terzo capitolo che (come appunto ho scritto) se seguirà la scaletta "a scendere di qualità più si va avanti", non sarà niente di memorabile!

Voleva essere una frase un po' scherzosa e che chiaramente spero non rispecchi la realtà , ma tu l'hai fatta diventare come chissà cosa avessi detto...
Figurati, a me non frega una sega, ma quando mi sento dire "gente che parla per niente" da chi pretende di avere ragione con una sparata totalmente soggettiva, vado un pò in escandescenze, sai com'è //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/bzv7yXY.png

No, lo dici tu, che è ben diverso. C'è chi preferisce il primo, chi il secondo, sono due giochi molto diversi ed entrambi di ottima fattura (il calo qualitativo lo vedi solo tu). Lo puoi notare anche in questo topic: ci sono persone che hanno detto di preferire il secondo, altre il primo, non c'è assolutamente sta gran omogeneità di idee. L'unica cosa su cui tutti sono d'accordo è che sono entrambi ottimi titoli. Stesso discorso su Metacritic (The Witcher, The Witcher 2). Le differenze sono minime, e a favore di TW2. Parlare di calo qualitativo in un caso come questo non ha alcun senso.

Figurati, a me non frega una sega, ma quando mi sento dire "gente che parla per niente" da chi pretende di avere ragione con una sparata totalmente soggettiva, vado un pò in escandescenze, sai com'è //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/bzv7yXY.png
Giusto un appunto, Metacritic vale come la carta igienica, per il semplice motivo che raccoglie "recensioni" fatte dalla gente, non attendibile per definizione. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

E siamo sinceri, un sacco di utenti scrive recensioni su Metacritic per il puro gusto del trollaggio //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Giusto un appunto, Metacritic vale come la carta igienica, per il semplice motivo che raccoglie "recensioni" fatte dalla gente, non attendibile per definizione. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Non ho mai dato peso a Mediacritic, ma visto che si parlava di statistiche, lo si può citare. In Spaziogames la situazione non è tanto diversa, il voto degli utenti è quasi identico (9,3 di The Witcher Enhanced Edition contro 9,2 di The Witcher 2), mentre quello delle recensioni è sempre a favore di TW2.

Sotto certi aspetti TW2 è obiettivamente superiore al primo (a partire da realizzazione tecnica, doppiaggio, recitazione virtuale), sotto altri (gameplay, design, scelte stilistiche) si và invece per gusti. Di certo non è una saga che ha subìto un calo qualitativo. The Witcher 3 potrà essere un capolavoro o una ciofeca, non lo sappiamo, ma i primi due sono entrambi ottimi giochi.

Però in effetti Echo non ha tutti i torti, Seo.

Se a qualcuno piace di più TW2, lascia che abbia la sua opinione //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

A me piacciono entrambi e li ritengo alla pari.

Il primo ha un'atmosfera più cupa, una trama più intricata e misteriosa e più missioni secondarie.

Il secondo è tecnicamente sublime, dei personaggi più carismatici e un sistema di combattimento più spettacolare.

Il terzo mi aspetto che vada a concludere la saga con una trama epica e una realizzazione tecnica pari, se non superiore, a quella del 2.

Soprattutto spero che non passino 5 anni come tra il primo e il secondo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Però in effetti Echo non ha tutti i torti, Seo.
Se a qualcuno piace di più TW2, lascia che abbia la sua opinione //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
di certo non sono io quello che non lascia le opinioni.. comunque basta aprire un sondaggio, qui, ma soprattutto su altri forum (visto che ho già visto molto dell'utenza di questo forum) per vedere che ho ragione :morris82:

di certo non sono io quello che non lascia le opinioni.. comunque basta aprire un sondaggio, qui, ma soprattutto su altri forum (visto che ho già visto molto dell'utenza di questo forum) per vedere che ho ragione :morris82:
No, al massimo vedresti che alla maggior parte dell'utenza piace di più X rispetto ad Y, cosa ben diversa rispetto al fatto che X è meglio di Y.

Se vado in un forum di atei e apro il sondaggio "*** esiste?" mi diranno no, e non vuol dire che *** non esista. Viceversa se faccio il sondaggio su un forum di militanti cattolici. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

di certo non sono io quello che non lascia le opinioni..
Eh, tu si che lasci la possibilità d'opinione:

Prima di tutto, non sono io a dire che il primo è migliore del secondo, ma la maggior parte degli utenti.
se seguiamo la scaletta, sarà un buon gioco.. Ma non memorabile..
trovane uno in tutto il mondo che ritiene il due migliore del primo.. poi ne riparliamo..

Evita certe frecciatine, fai più figura //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

Visto solo ora il topic. Oggi ho ripreso il primo che non avevo finito. Ho deciso però di riniziarlo, così da ricordare tutto e buttarmi per bene sul secondo capitolo che è dal day1 che dico di prenderlo e ancora non l'ho preso. Appena finisco il primo capitolo (che secondo me è un gioco assurdo, davvero troppo bello; non so manco perché l'ho lasciato sinceramente //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif) m'accatto il 2. Speriamo, come dite, che è tutto migliorato.

Ma questo, quindi, sarà un terzo capitolo a tutti gli effetti?

Visto solo ora il topic. Oggi ho ripreso il primo che non avevo finito. Ho deciso però di riniziarlo, così da ricordare tutto e buttarmi per bene sul secondo capitolo che è dal day1 che dico di prenderlo e ancora non l'ho preso. Appena finisco il primo capitolo (che secondo me è un gioco assurdo, davvero troppo bello; non so manco perché l'ho lasciato sinceramente //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif) m'accatto il 2. Speriamo, come dite, che è tutto migliorato.Ma questo, quindi, sarà un terzo capitolo a tutti gli effetti?
Il finale di The Witcher 2 è aperto, quindi sicuramente faranno un seguito. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Un brevissimo riassunto del meeting di stamane:

- The Witcher 2 per 360 confermato per il Q1 2012

- I prossimi giochi saranno multiplattaforma (ma va'? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif), almeno due le macchine supportate

- Il RED Engine e i dev tools sono in continuo sviluppo

- Lo studio è al lavoro su un nuovo IP/FRANCHISE (//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Predicatore.gif)

Nel complesso, 2 titoli AAA+ (roba grossa, TW2 è indicato come AAA :phraengo:) saranno rilasciati nel 2014 e 2015. Considerando il ciclo di sviluppo di 3-5 anni, ci stanno già lavorando su. Nel frattempo (aka nel biennio 2012-2013) saranno rilasciato tre titoli: 2 A e 1 AA (essendo A i titoli a "piccolo" budget e AA quelli a "medio" budget).

Titoli A e AA... uno credo sia TW2 per 360, gli altri... espansione per TW2 in arrivo? Rientrerebbe nella definizione perchè, pur importante, non credo un'espansione richieda uno sforzo economico ingente.

Gente, questa diatriba è andata avanti abbastanza.

Questo è il topic di The Witcher 3, se volete stabilire quale dei primi The Witcher sia il più apprezzato dall'utenza aprite un sondaggio e vedete le risposte, qua dentro cerchiamo di stare in topic e di non flooddare o flammare in questo modo.

Un brevissimo riassunto del meeting di stamane:
- The Witcher 2 per 360 confermato per il Q1 2012

- I prossimi giochi saranno multiplattaforma (ma va'? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif), almeno due le macchine supportate

- Il RED Engine e i dev tools sono in continuo sviluppo

- Lo studio è al lavoro su un nuovo IP/FRANCHISE (//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Predicatore.gif)

Nel complesso, 2 titoli AAA+ (roba grossa, TW2 è indicato come AAA :phraengo:) saranno rilasciati nel 2014 e 2015. Considerando il ciclo di sviluppo di 3-5 anni, ci stanno già lavorando su. Nel frattempo (aka nel biennio 2012-2013) saranno rilasciato tre titoli: 2 A e 1 AA (essendo A i titoli a "piccolo" budget e AA quelli a "medio" budget).

Titoli A e AA... uno credo sia TW2 per 360, gli altri... espansione per TW2 in arrivo? Rientrerebbe nella definizione perchè, pur importante, non credo un'espansione richieda uno sforzo economico ingente.
Ottime notizie. Secondo me un A o AA sarà un aggiornamento per GOG o qualcosa del genere //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Uno degli AAA+ sarà sicuramente The Witcher 3, ma l'altro??? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/paura.gif

Pubblicità
Pubblicità
Indietro