UFFICIALE PC The Witcher 3: Wild Hunt | Hearts of Stone | Blood and Wine

Pubblicità
quindi si può prendere anche da nuuvem l'espansione per GOG ?
GoG, non credo. Che io sappia, le chiavi GoG sono legittime solo se prese dalla piattaforma CDP. Ero rimasto che non esisteva un rivenditore autorizzato //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/azz.gif

ora che l'ho provato direttamente confermo come il bs faccia veramente pena.

Feeling armi e collisioni prossimo allo zero, hit box talvolta approssimate...a volte sembra che hai evitato completamente il colpo e invece ti becca mentre altre volte succede il contrario...

Inoltre per ora gli unici scontri veramente impegnativi lo sono stati non perchè il nemico sfruttava chissa quale pattern elaborato e solido ma semplicemente perchè aveva tanta vita,toglieva tanto e soprattutto non si capiva mai quando effettivamente schivavi i suoi colpi proprio per via di questa gestione delle collisioni molto ma molto approssimativa.

Il bs conferma appieno le impressioni che ebbi guardandolo tempo addietro, molto "sporco".

Idem l'ia che globalmente non è pessima ma sicuramente per un titolo AAA come tw3 mi aspettavo molto di piu.

CIoè mi aspettavo che ogni caratteristica fosse curata come lo è il mondo di gioco e i dialoghi (sebbene già oro trovo alcuni dialoghi completamente inutili ,superflui ed evitabili).

Visivamente però è eccezionale...perde un po' giusto quando si è contro sole

Ultima modifica da un moderatore:
Feeling armi e collisioni prossimo allo zero, hit box talvolta approssimate...a volte sembra che hai evitato completamente il colpo e invece ti becca mentre altre volte succede il contrario...

Inoltre per ora gli unici scontri veramente impegnativi lo sono stati non perchè il nemico sfruttava chissa quale pattern elaborato e solido ma semplicemente perchè aveva tanta vita,toglieva tanto e soprattutto non si capiva mai quando effettivamente schivavi i suoi colpi proprio per via di questa gestione delle collisioni molto ma molto approssimativa.

Il bs conferma appieno le impressioni che ebbi guardandolo tempo addietro, molto "sporco".

Idem l'ia che globalmente non è pessima ma sicuramente per un titolo AAA come tw3 mi aspettavo molto di piu.

CIoè mi aspettavo che ogni caratteristica fosse curata come lo è il mondo di gioco e i dialoghi (sebbene già oro trovo alcuni dialoghi completamente inutili ,superflui ed evitabili).

Io personalmente dal punto di vista grafico non ho niente da dire, anzi mi hanno impressionato proprio quei momenti vicini all'alba e al tramonto quando si vedono tutti i giochi di luce.

Avendolo giocato a difficoltà massima non comprendo tutto questo piagnisteo sul battle system, mai avuto un problema con schivate e parry. Poi quando mi dicono "le armi sembrano leggere" mi vien da ridere: stai giocando con un supersoldato che non fa altro che combattere da quando era bambino ci credo che le armi sembrano leggere. Va un po' troppo di moda cercare di comparare i videogiochi alla realtà, fosse un simulatore potrei capire, ma cazz ci sono mostri e streghe. :rickds:

GoG, non credo. Che io sappia, le chiavi GoG sono legittime solo se prese dalla piattaforma CDP. Ero rimasto che non esisteva un rivenditore autorizzato //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/azz.gif
No no, son proprio chiavi Gog, e sono pure region free. Essenzialmente le chiavi di TW3 sono sempre Gog, in tutti i rivenditori, tranne ovviamente Steam //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/bzv7yXY.png

Stai giocando il 2 fidati :rickds:

Stai giocando il 2 fidati :rickds:
No no fidati è il 3 -rutilia docet //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

- - - Aggiornato - - -

Io personalmente dal punto di vista grafico non ho niente da dire, anzi mi hanno impressionato proprio quei momenti vicini all'alba e al tramonto quando si vedono tutti i giochi di luce.
Avendolo giocato a difficoltà massima non comprendo tutto questo piagnisteo sul battle system, mai avuto un problema con schivate e parry. Poi quando mi dicono "le armi sembrano leggere" mi vien da ridere: stai giocando con un supersoldato che non fa altro che combattere da quando era bambino ci credo che le armi sembrano leggere. Va un po' troppo di moda cercare di comparare i videogiochi alla realtà, fosse un simulatore potrei capire, ma cazz ci sono mostri e streghe. :rickds:
Ma nessuno si lamenta perchè le armi sono leggere ma perchè il feedback delle armi è pessimo...le collisioni sono pessime...e quello di certo non dipende da quanto tempo tu sappia maneggiare un'arma //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Per quanto riguarda la grafica la trovo eccezionale ma appunto in contro sole trovo che i vari difetti si notino molto di piu,al di la dei giochi di luce che sono bellissimi...

Ma ad esempio in questa situazione spesso si notano textures non troppo al top e soprattutto la vegetazione ti fa storcere il naso...

Mentre quando è illuminata dal sole in genere pare migliore.

Ah anche il lock system non l'ho trovato di certo al top.

Ma alla fine erano tutti difetti che già sapevo di trovare...era solo una costatazione che all'epoca non mi sbagliai.

Dove posso comprare il cibo?
Nelle locande... //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

No no fidati è il 3 -rutilia docet //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
- - - Aggiornato - - -

Ma nessuno si lamenta perchè le armi sono leggere ma perchè il feedback delle armi è pessimo...le collisioni sono pessime...e quello di certo non dipende da quanto tempo tu sappia maneggiare un'arma //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Per quanto riguarda la grafica la trovo eccezionale ma appunto in contro sole trovo che i vari difetti si notino molto di piu,al di la dei giochi di luce che sono bellissimi...

Ma ad esempio in questa situazione spesso si notano textures non troppo al top e soprattutto la vegetazione ti fa storcere il naso...

Mentre quando è illuminata dal sole in genere pare migliore.

Ah anche il lock system non l'ho trovato di certo al top.

Ma alla fine erano tutti difetti che già sapevo di trovare...era solo una costatazione che all'epoca non mi sbagliai.
Hai elencato tutti difetti che sono presentissimi nel 2, nel 3 se schivo schivo sul serio al contrario del 2 dove a volte mi cuccavo danno senza accorgermene sia per il feedback quasi nullo sia appunto per questo problea della schivata un po' fallata. Embè? :rickds:

Hai elencato tutti difetti che sono presentissimi nel 2, nel 3 se schivo schivo sul serio al contrario del 2 dove a volte mi cuccavo danno senza accorgermene sia per il feedback quasi nullo sia appunto per questo problea della schivata un po' fallata. Embè? :rickds:
vabbè che siano presenti anche nel 2 cosa cambia??

Sto parlando del 3 //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Peccato se solo avessero curato questo aspetto tanto come hanno curato la grafica ne sarebbe uscito qualcosa di quasi perfetto

Il combat system di The Witcher 3 è avanti anni luce rispetto al 2, dove i movimenti erano legnosi e l'hitbox qualcosa di vergognoso.

Qui siamo ben lontani dalla perfezione, perchè specialmente contro gli avversari umani e i combattimenti al chiuso il CS soffre di diversi problemi, ma definirlo penoso proprio no. Hai la parata, la schivata e la rotolata, il tutto calibrato con una velocità maggiore rispetto al passato che rende ogni scontro, sulle difficoltà più alte, abbastanza varie con l'utilizzo dei Segni o delle bombe e trappole.

Texture a bassa risoluzione sì, vorrei farti notare che parliamo di un open world quindi inevitabilmente qualcosa andava ottimizzato lungo la strada: il fogliame non è granchè, ma trovami un altro gioco dove il sistema del vento rende le foreste e le ambientazioni così vive dove durante una tempesta i tronchi sono letteralmente piegati dalla forza degli agenti atmosferici e hai davvero l'impressione che sia tutto reale.

Sul fattore "certi dialoghi sono banali" non mi sto nemmeno a soffermare, a me pare chiaro che ti eri fatta un'idea del gioco dopo aver visto gli streaming e ti sei lasciato influenzare da idee consolidate nella tua testa. Ci rivediamo sul topic di Fallout 4 dove prima ancora che esca il gioco lo inneggerai al capolavoro e comprandolo CONFERMERAI le tue previsioni.

Il combat system di The Witcher 3 è avanti anni luce rispetto al 2, dove i movimenti erano legnosi e l'hitbox qualcosa di vergognoso.
Qui siamo ben lontani dalla perfezione, perchè specialmente contro gli avversari umani e i combattimenti al chiuso il CS soffre di diversi problemi, ma definirlo penoso proprio no. Hai la parata, la schivata e la rotolata, il tutto calibrato con una velocità maggiore rispetto al passato che rende ogni scontro, sulle difficoltà più alte, abbastanza varie con l'utilizzo dei Segni o delle bombe e trappole.

Texture a bassa risoluzione sì, vorrei farti notare che parliamo di un open world quindi inevitabilmente qualcosa andava ottimizzato lungo la strada: il fogliame non è granchè, ma trovami un altro gioco dove il sistema del vento rende le foreste e le ambientazioni così vive dove durante una tempesta i tronchi sono letteralmente piegati dalla forza degli agenti atmosferici e hai davvero l'impressione che sia tutto reale.

Sul fattore "certi dialoghi sono banali" non mi sto nemmeno a soffermare, a me pare chiaro che ti eri fatta un'idea del gioco dopo aver visto gli streaming e ti sei lasciato influenzare da idee consolidate nella tua testa. Ci rivediamo sul topic di Fallout 4 dove prima ancora che esca il gioco lo inneggerai al capolavoro e comprandolo CONFERMERAI le tue previsioni.
Cosa c'entra fallout 4 scusa??

Questo è il topic di tw3.

E si i combattimenti sono penosi in rapporto alla qualità di quasi tutto il resto.

E il fatto che nel 2 fossero anche peggio di certo non può essere un qualcosa che lo risolleva da questo difetto

Qui i combattimenti mi danno pochissima soddisfazione per i motivi citati prima.

è un peccato perchè il resto è di elevatissima qualità e si vede che i cd si sono impegnati tantissimo...l'unica cosa che mi stupisce e che non si siano accorti di questo difetto,veramente molto visibile e palese.

Poi oh sulla grafica mica ho detto che è brutta,anzi ho detto che è la migliore fino ad ora...quindi rilassati //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png

Come no scusa, un seguito che migliora in ogni aspetto il precedente capitolo non è un punto a favore?! (cosa assai rara tra l'altro)

Per curiosità, a quale altro gioco rapporti il combat system di the witcher 3? prendiamone uno recente a caso dello stesso genere, ovvero action rpg, Risen 3.. il confronto è impietoso. Inquisition è party based e strategico, direi che non si può fare..

Poi è verissimo che il combat è meno brillante rispetto agli altri aspetti, e ci credo anche, rasentano la perfezione.. però dire è penoso perchè la struttura narritiva è da paura (es. a caso) non ha senso //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Come no scusa, un seguito che migliora in ogni aspetto il precedente capitolo non è un punto a favore?! (cosa assai rara tra l'altro)
Per curiosità, a quale altro gioco rapporti il combat system di the witcher 3? prendiamone uno recente a caso dello stesso genere, ovvero action rpg, Risen 3.. il confronto è impietoso. Inquisition è party based e strategico, quindi non direi che non si può fare..

Poi è verissimo che il combat è meno brillante rispetto agli altri aspetti, e ci credo anche, rasentano la perfezione.. però dire è penoso perchè la struttura narritiva è da paura (es. a caso) non ha senso //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
no io il combat system lo analizzo in base a come mi diverte e come è fatto,non guardando gli altri...(un po' come chi a scuola giustifica le proprie mancanze dicendo "ma guarda anche gli altri" )

Se gli altri del genere non sono nulla di trascendentale allora non per questo il cs di tw3 si trasforma in un ottimo cs.

Anche perchè citi risen 3 ma con tutto il rispetto il budget e le ambizioni erano ben differenti...è come paragonare una ferrari a una punto.

E poi non c'è scritto da nessuna parte che i giochi di questo genere debbano avere un cs approssimato e sporco.

è il genere che richiede che le collisioni siano approssimate? forse piu semplicemente si concentrano su altri aspetti.

Quando sono entrato in una grotta e dovevo uccidere dei topi beh il combattimento è stato ridicolo...soprattutto in termini di collisioni e hitbox.

Talvolta poi anche i suoni degli impatti delle armi sembrano non esserci eppure tu giocatore vedi che hai tolto vita al mostro di turno...bah...

Il fatto che migliora dal predecessore non significa nulla nel senso che se nel predecessore era veramente un disastro un miglioramento non significa affatto che da un disastro si è passati alla perfezione. E infatti cosi non è.

Cioè va bene gongolarsi per la grafica uber powah che sfrutta la nostre schede video,per l'ambientazione e tutto.

Però questa cosa del cs non mi va proprio giu perchè non puoi nemmeno dire che sia una cosa saltuaria ingaggiare qualcuno.

Vediamo se con il progredire della storia la cosa migliora/peggiora

Come ti ha spiegato bene Ethan non è nè approssimato nè sporco, hai un ottimo ventaglio di azioni possibili e l'esecuzione non è pressapochista.

La parola perfezione riguardo al combat non la troverai scritta in nessun post da qui all'inizio.

Come funziona l'espansione? Nel senso, ci posso giocare quando voglio ed il livello dei mostri e dei nemici umani si adatta al mio, no?

Non vorrei che avendo finito il gioco mi ritrovassi contro gente di livello 15 (esempio)...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro