UFFICIALE PC The Witcher 3: Wild Hunt | Hearts of Stone | Blood and Wine

Pubblicità
nessuna differenza o qualche frame impercettibile, ho avuto un paio di cali inspiegabili dialogando con gli armaioli.. impatta di più increased LOD
- - - Aggiornato - - -

oeAwko7nmojJ.840x0.Vdef9Kkm.jpg

Basta fare un giro nei commenti per vedere che non è più aggiornata/seguita e causa un melting dei volti totale
:rickds::rickds::rickds::rickds:

fantastico

Ops.

Io più che altro mi chiedo perché diavolo hanno applicato l'Hairworks a demoni e mostri random e non a Ciri. Probabilmente ne avrebbe giovato più di tutti.

Ma la STML cambia cut scene/video ecc o solo il comparto visivo?

Per l'HUD che mod mi consigliate?

Ragazzi vorrei riprendere in mano witcher 3 , il problema è che mi crasha subito dopo la prima cutscene .Ho una gtx 970

Mi sono preso qualche giorno dalle fine del gioco per riordinare le idee e poter dare un parere più completo possibile su quello che ritengo il gioco che più ho atteso nella mia carriera videoludica, probabilmente perchè ormai la saga di The Witcher è tra le mie preferite in assoluto se non la mia preferita proprio //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif So che a qualcuno fregava qualcosa di ciò che me n'è parso perciò ecco qui. Ah, cercherò di essere il più sintetico possibile, c'è talmente tanto da dire su The Witcher 3 che probabilmente finirei per scrivere 8 pagine di Word //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Innanzi tutto già dopo poche ore il già stupefacente Assassins of Kings pare un Indie sviluppato nei ritagli di tempo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Vuoi un po' per l'enormità del gioco, vuoi per le numerose migliorie apportate tipo:

• Comparto grafico decisamente upgradato, che si va ad inserire di prepotenza tra i top grafici correnti nonostante il famoso downgrade (visibile in diversi aspetti come muri, mobili e fiamme) insieme a una direzione artistica particolarmente ispirata che contribuisce a rendere il mondo di gioco particolarmente ricco e vivo. Per fare un piccolo esempio: mai capitato in un Open World di trovare prati, foreste ecc. con una quantità così diversa di piante ed erbe :morris82:
  • Animazioni sopratutto dei volti, decisamente più umani e credibili. Certo, non sempre il lavoro e riuscito e certe volte l'espressività lascia ancora un po' a desiderare purtroppo ma si nota il passo avanti, la maturazione completa probabilmente la vedremo in Cyberpunk.
  • Sempre parlando di animazioni migliorate ne va a giovare anche il BS, ora molto più fluido e reattivo, con feedback dei colpi dati e ricevuti corretto, collisioni corrette, basta sassi o altri elementi dello scenario che bloccano le manovre ecc. Lo stesso combattimento riceve aggiunte gradite come una nuova manovra evasiva utile per il rapido riposizionamento di Geralt, colpi speciali, effetti dei segni alternativi, la balestra e i punti adrenalina, particolarmente utili per aggiungere nuove possibilità in fase di combattimento e di building del proprio pg. Tornano anche alcune vecchie meccaniche come l'utilizzo di pozioni e altri consumabili in battaglia. La base è quella già buona del 2 insomma, solo ulteriormente rifinita per renderla più godibile. Tutte ste critiche al BS non le ho sinceramente mai capite, forse vengono da persone che non han mai giocato gli altri capitoli della saga boh...solo su una cosa sono d'accordo: la difficoltà. Parte bene ma appena si raggiungono livelli alti (tipo 15) le cose iniziano a tranquillizzarsi sempre di più fino a che la sfida non risulta più adeguata, nemmeno a Marcia della Morte dove ci si aspetterebbe di sputare sangue. Meglio fare sempre attenzione ai livelli e stare sempre sotto di 2-3 valori per mantenere costante la difficoltà, o provarci per lo meno //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Non abbiamo a che fare nemmeno con un IA sopraffina ma non mi ha quasi mai causato problemi, direi che è nella media.
  • Arsenale sensibilmente aumentato con una miriade di armi ed armature tra cui scegliere, modelli upgradabili, possibilità di smontare praticamente tutto quello che abbiamo nell'inventario per recuperare parti e lo stesso dicasi per le abilità di Geralt, anche loro decisamente maggiori rispetto ad un tempo.

Altri aspetti del titolo su cui vale la pena soffermarsi sono:

• La trama, coinvolgente ai livelli del primo (non che nel secondo fosse brutta, soltanto molto più politica e difficile da seguire, personalmente preferisco di più le vicende di Wild Hunt nonostante CDP non abbia mai sbagliato in questo campo), assolutamente degna per essere la storia di un capitolo finale, mai avida di momenti assolutamente memorabili, ricca di dialoghi incalzanti ed ovviamente ancora una volta influenzata dalle nostre decisioni lungo tutta la vicenda (cui non si poteva proprio chiedere una durata migliore, nonostante una volta finito se ne vorrà probabilmente ancora perciò *** benedica chi s'è inventato di far le espansioni //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif), come sempre sistema che regala grandissime soddisfazioni facendoci sentire effettivamente importanti ed influenti nel mondo di gioco. Non ci sono conseguenze radicali come fu per The Witcher 2, nel senso che nulla cambia drasticamente una parte del gioco (purtroppo, ma forse l'apice è stato toccato li e di più, in un gioco di tali dimensioni, proprio non si poteva fare), stavolta a variare molto è il finale non tanto il "durante", nonostante non manchino conseguenze anche in questo senso ovviamente.
    In particolare ho apprezzato i tantissimi richiami ai libri (che rendono il gioco teoricamente abbordabile da tutti, basta aver voglia di leggere) e il background narrativo ancora più ampliato e curato, oltre ai protagonisti più in forma che mai e il rapporto tra il nostro caro Geraldo e Ciri.
    Il mio unico appunto qui va a un aspetto del finale...
    certe questioni restano irrisolte: tipo io ho salvato il Barone, sarebbe bello sapere che fine ha fatto. O Yennefer visto che non l'ho scelta, Philippa mi disse che voleva regnare a fianco dell'Imperatore come prima Maga della Loggia e pareva volesse toglierla di mezzo, m'aspettavo si potesse avvertirla del pericolo invece nisba, e alla fine non si sa che fine fa. Boh, è la fine di tutto, m'aspettavo venisse chiarito effettivamente tutto.

• La nuova impostazione Open World, che per essere il primo passo in questo modo di concepire un gioco c'è da dire che i CDP han subito fatto vedere quanto valgono. Al primo colpo creano un mondo enorme, liberamente esplorabile (ho adorato constatare che, se vedevo un punto in lontananza, potevo effettivamente raggiungerlo) e ricco sia, come dicevo, visivamente sia ludicamente parlando. L'esplorazione è incentivata tantissimo, la varietà d'ambientazioni e di attività è molto molto buona, le città presenti sono stupefacenti tanto da sembrare delle "mappe nelle mappe", zeppo pure di segreti, pericoli ed ovviamente quest. E' anche solo una bellezza girare ad cazzum e fermarsi a guardare il comportamento e i discorsi dei vari paesani //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
    Peccato solo per il Cavallo, mi viene solo da dire che sia mal cagata sta povera bestia.
  • Come dicevo, le quest non sono solo una miriade (chiedere di più non si poteva) ma sono anche tutte influenzate dalla narrativa stupenda della main quest: ogni missione del gioco ha la sua linea narrativa e ciò le rende TUTTE belle e coinvolgenti da affrontare. Tra l'altro spesso la trama è narrata attraverso documenti, libri, lettere ecc. da spulciare accuratamente per carpire ogni dettaglio della storia corrente, una cosa che mi è piaciuta da matti.
    Chi parla di quest ripetitive perciò non sa bene che sta dicendo o al massimo si riferirà all'impianto ludico ma, bè...io un gioco che ha missioni tutte con un gameplay diverso ancora lo devo trovare e mi sembra anche logico che le cose da fare siano quelle, non è che a caso possano trasformare il titolo in un FPS //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Poi sinceramente i tipi di quest sono molti perciò sono rimasto soddisfatto e non mi è mai pesato far nulla nemmeno pad alla mano, il gioco come potrete capire fin'ora funziona eccome d'altronde //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
    La critica più giusta sarebbe da farla all'impiego ora perenne di segnalini, indispensabili altrimenti le info date non sono sufficienti a risolvere i compiti (nel 2 a volte non davano manco quelle e si brancolava nel buio perciò a volte anche mejo così //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif). Ciò indubbiamente toglie molta soddisfazione e senso di esplorazione, nonostante spesso ci si ritrovi a raggiungere un marker e scoprire che dobbiamo esplorare un'area circoscritta per proseguire, avrei preferito nettamente si tenesse la struttura vista in TW2. Non è fortunatamente una grossa perdita vista la qualità globale delle missioni, però...
  • Il nuovo sistema di potenziamento mi ha convinto sostanzialmente. Non solo come dicevo per via delle abilità in più, la cosa che più mi è piaciuta è stata la necessità, visti gli slot limitati, a pensare bene a cosa comprare e potenziare. Inoltre mi è sembrato che il sistema sia più aperto alla possibilità di creare personaggi ibridi, nonostante ovviamente per specializzarsi per bene serva spendere più in un ramo che in un altro. E' vero però che si può reperire con una discreta facilità la pozione per resettare tutto vanificando abbastanza questo aspetto, sinceramente l'avrei fatta costare un sacco in più o perlomeno l'avrei trattata come nel 2. Ho trovato abbastanza inutile invece il blocco degli slot, tanto non è che possiamo comprare tutto subito andando in giro a fare i Tank magari e a volte mi è capitato di avere abilità che non potevo usare (se non scambiando) proprio perchè non avevo ancora sbloccato gli slot, perciò a che pro questa cosa?
    Riguardo le abilità che riguardano il carattere di Geralt invece ora abbiamo a disposizione il solo Axii per i dialoghi, le altre come intimidazione o corruzione sono semplici scelte e non dipendono più dalla nostra esperienza nel loro uso. Avrei perciò preferito una gestione anche per loro come l'Axii, anche da poter magari aumentare le possibilità di risoluzione di un dialogo piuttosto che di un'intera quest.
  • L'Alchimia è si "semiautomatica" stavolta ma sinceramente la cosa non mi ha pesato tanto, visto che è sempre abbastanza complicato creare i vari oggetti oltre che trovare la formula (molte me mancano tutt'ora :rickds:). Okay usare solo l'alchool per rifullarsi, ma avrei preferito che fosse necessario un preciso tipo per ogni elemento o che almeno non ci si ritrovasse carichi da far invidia a una distilleria //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Una delle due insomma ma ripeto, va beh.
  • Il Gwent è ***, la lotta è rotta invece //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
  • Sonoro da Oscar.
  • Ciri. Ironico che la chiamino Rondine, che è un uccello, come la passera...passera di nome e di fatto inzomma :sasa:

Bè, direi che ho detto tutto se non sbaglio. Come dicevo all'inizio ho cercato di essere sintetico (davvero, credetemi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif) e di trattenermi visto che parlerei volentieri fino a domani su quanto diavolo mi sia piaciuto da matti sto Wild Hunt. Non è la perfezione assoluta, ci sono certe scelte un po' così ma di sicuro è fantastico come poche altre esperienze. Lungo impestato senza calare o annoiare mai ma anzi, capace di lasciarti pure ancora una voglia matta di giocarci dopo 100 e passa ore, divertente anche quando si cavalca quel cerebroleso di Cavallo o ti crasha ogni pisciata di cane con una scheda video da 700€ che ha si e no un anno, toccante ed emozionante nei punti giusti, la conclusione di una delle migliori saghe migliori che si poteva chiedere insomma.

Lo ritengo di sicuro il GOTY e il best (W)RPG di quest'anno ma probabilmente anche uno degli esponenti più illustri del genere tutto insieme ai suoi fratelli TW1 e 2. Questa saga ha parecchio da dare al genere e spero trovi il modo di dare ancora in futuro.

- - - Aggiornato - - -

Ragazzi vorrei riprendere in mano witcher 3 , il problema è che mi crasha subito dopo la prima cutscene .Ho una gtx 970
Prova a fare come dice Ethan:

Cancella i file di preferenza nella cartella documenti di The Witcher 3 e faglieli ricreare quando avvii il gioco.

Cipry se vuoi farti altre run o prova questa http://www.nexusmods.com/witcher3/mods/657/? :euler19:Provata per più di 4 ore e zero problemi, solo soddisfazioni. :sasa:

Hai già provato a fare un controllo della cache?
La metto appena inizio l'espansione, grazie :hype:

O meglio, la metto ora ma la vedo in azione poi :rickds:

- - - Aggiornato - - -

Purtroppo non ha funzionato :(
Prova così allora, con me ha funzionato (però ti avverto subito che i caricamenti tra una morte e l'altra si allungheranno di un bel po', o almeno a me succedeva questo):

Vai nella cartella dove hai il gioco nel Disco Locale, una volta trovata la apri ed entri poi in bin, succesivamente x64 e dovresti individuare due file, uno che si chiama d3d11.dll e un altro chiamato dxgi.dll. Distruggili. Salvati una copia se vuoi ma tanto per riaverli basta un controllo cache.

Così a me aveva smesso quando aveva ripreso a crashare, poi ho scoperto che aggiornando i driver della GPU anche tenendo quei due file andava lo stesso, non so forse col tempo si è creato un conflitto tra la vecchia versione dei driver e i file boh.

Ultima modifica da un moderatore:
Ci vorrebbe una mod per rendere più ricco quel tizio che ti compra i trofei a prezzo pieno anche, è sempre un poveraccio e praticamente non gli si può vendere nulla //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/dsax.gif

Messe STLM e Increase LOD. Appena capisco perché il friendly HUD non funziona sarò pronto per l'espansione :ivan:

Ma la STML cambia cut scene/video ecc o solo il comparto visivo?Per l'HUD che mod mi consigliate?
Uppp

Cambia solo la grafica. Per l'HUD uso - da 1 minuto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif - la Friendly HUD.

Cambia solo la grafica. Per l'HUD uso - da 1 minuto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif - la Friendly HUD.
Grazie, e come ti trovi?

Io sono indeciso tra Immersive HUD e Friendly HUD...

Comunque se a qualcuno interessa è uscita la versione MODKit della mod "Naked Ciri is Naked"

P.S.Mi ha appena fatto un aggiornamento di 0,7 mb:morristend:

Comunque la STLM ci perde troppo nella notte, è troppo luminosa, già era troppo luminosa di suo, ora mezzanotte sembrano le 6 di mattina:asd:

VEZfJIn.png

KEWzOqk.png

V5gWYqC.png

mYlG4VP.png
E altri confronti alla luce del giorno:ahsisi:

wKnOT5P.png

xZiU079.png

PzImPTd.png

YuP6OtE.png

KXEAYAm.png

zT3UIom.png

La metto appena inizio l'espansione, grazie :hype:
O meglio, la metto ora ma la vedo in azione poi :rickds:

- - - Aggiornato - - -

Prova così allora, con me ha funzionato (però ti avverto subito che i caricamenti tra una morte e l'altra si allungheranno di un bel po', o almeno a me succedeva questo):

Vai nella cartella dove hai il gioco nel Disco Locale, una volta trovata la apri ed entri poi in bin, succesivamente x64 e dovresti individuare due file, uno che si chiama d3d11.dll e un altro chiamato dxgi.dll. Distruggili. Salvati una copia se vuoi ma tanto per riaverli basta un controllo cache.

Così a me aveva smesso quando aveva ripreso a crashare, poi ho scoperto che aggiornando i driver della GPU anche tenendo quei due file andava lo stesso, non so forse col tempo si è creato un conflitto tra la vecchia versione dei driver e i file boh.
Funziona Grandeeee !

Funziona Grandeeee !
Bene! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Gab3.gif

Se mai prova anche tu ad aggiornare i driver e rimettere i due file come avevo fatto io, magari ti funziona pure a te il trucchetto, se no gioca senza quei due cosi e ocio a non crepare troppo :rickds:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro