UFFICIALE PC The Witcher 3: Wild Hunt | Hearts of Stone | Blood and Wine

Pubblicità
C'è una mod con la quale si possa impostare la visuale alle spalle premendo un tasto? Io uso lo Steam Controller e mi farebbe comodo una centratura della visuale alle spalle premendo un pulsante..quella automatica è veramente una rottura perché non ha un tempo di attesa ma è praticamente immediata, non riesco nemmeno a guardare un attimo alle spalle o di fianco che interviene subito.
Grazie.
Ok, mi rispondo da solo con questo link, nel caso a qualcun'altro servisse: http://www.nexusmods.com/witcher3/mods/856/?

Spe: di che parliamo?
per me, l'ultima parte della Main e delle secondarie

più o meno dalla battaglia di Kaer Morhen in poi
non ha la stessa brillantezza e cura della prima parte/prime secondarie, sembra tutto un po' sbrigativo e leggermente sottotono, con un po' di incertezze narrative che non mi aspettavo dopo un inizio così. manca abbastanza una chiusura ricca come quella di TW2 Enhanced.

tutto ciò che riguarda

Dijkstra, il colpo di stato
, la fine di quella quest e la totale mancanza di ripercussioni sul mondo di gioco mi ha sempre lasciato perplesso, sin dalla prima volta che l'ho giocata //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

non ha la stessa brillantezza e cura della prima parte/prime secondarie, sembra tutto un po' sbrigativo e leggermente sottotono, con un po' di incertezze narrative che non mi aspettavo dopo un inizio così. manca abbastanza una chiusura ricca come quella di TW2 Enhanced.

tutto ciò che riguarda

, la fine di quella quest e la totale mancanza di ripercussioni sul mondo di gioco mi ha sempre lasciato perplesso, sin dalla prima volta che l'ho giocata //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
rinfrescami la memoria, dalla battaglia di kaer cosa succede?

la ricerca della pietra ecc.?
Ci sono comunque dei momenti stupendi, forse non l'han tirata troppo per le lunghe.

Le tinture hanno un utilizzo singolo o no?

E come si fa a tornare eventualmente alle tonalità default?

tutto ciò che riguarda

Forse ricordo male ma quella quest di ripercussioni ne ha. Sono d'accordo in materia i rushate se parliamo del finale però, ha alcuni elementi non approfonditi come invece avrebbero meritato secondo me.

rinfrescami la memoria, dalla battaglia di kaer cosa succede?
la ricerca della pietra ecc.?
Ci sono comunque dei momenti stupendi, forse non l'han tirata troppo per le lunghe.
mi ero dimenticato di rispondere //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

premessa, la parte finale ha comunque ottimi spunti e le note negative non oscurano il gioco ottimo che è.

ma

la caccia selvaggia per me è stata approfondita poco, specialmente visto che è il terzo capitolo, i primi due pompavano molto la loro figura ed è nel titolo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

il titolo a quel punto accelera parecchio, ma mi ha sempre lasciato una sensazione di "voglia di finire" più che di arrivo al climax: ho apprezzato il rapporto Geralt-Ciri e nella sua semplicità il sistema per scegliere il loro finale, ma hanno secondo me tralasciato altri personaggi e avvenimenti, ad esempio la white frost.

detto questo, la cosa più difficile è sempre arrivare al finale con un buon ritmo e riuscire a tirare le fila di tutte le sottotrame che hai steso; è comprensibile che con un mondo così esteso mantenere una coerenza perfetta narrativa e di ambientazione perfetta sia parecchio arduo, e hanno fatto comunque un ottimo lavoro. mi chiedo cosa sarebbe stato questo gioco se avesse avuto dall'inizio alla fine la stessa attenzione dell'inizio e della quest del barone :kep88:

ultimo appunto da libri fag:

la gestione in toto e lo stravolgimento della white frost rispetto alla saga letteraria non mi piace affatto, rende quasi inutile quella sezione fantastica di viaggio tra le dimensioni dove si vede l'effetto della profezia su altri mondi. ma è una licenza comprensibile e la rispetto.

Forse ricordo male ma quella quest di ripercussioni ne ha. Sono d'accordo in materia i rushate se parliamo del finale però, ha alcuni elementi non approfonditi come invece avrebbero meritato secondo me.
si, ha ripercussioni sul video finale //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

sul mondo di gioco nisba,

anche se elimini Radovid, la gente per strada lo inneggia ancora, ad esempio //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif e voglio ripetermi, perché il finale di quella quest è scritto malissimo, Dijkstra è completamente fuori personaggio. non sarebbe un problema importante se fosse una sidequest minore, ma è una delle quest che decide parte del finale, è difficile da mandare giù

Sono poco dopo l'incontro con yen, quindi all'inizio..

Ho ancora tutti i punti da distribuire per i talenti/abilità chiamateli come volete //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Partendo dal presupposto che volevo fare una build ibrida magia/combattimento puntando nel combattimento solo le abilità attacco veloce/potente e per i segni quen, igni e yrden riesco man mano a sviluppare bene tutti e 5 o per voi sono troppi da seguire insieme?

Alchimia neanche la considero //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Nel caso levo un segno da seguire, ora ho 9 punti abilità da mettere, non so andando avanti se se ne acuisiscono solo salendo di livello o si trovano altri altari o simili che te ne danno e prima di spenderli male volevo sapere appunto cosa conviene fare perchè so esiste un oggetto che ti fa respeccare tutti i punti ma costa non poco da quel che ho capito.

O se avete consigli per una cosa ibrida magia combattimento come vorrei fare ditemi.

Ultima modifica da un moderatore:
Sono poco dopo l'incontro con yen, quindi all'inizio..Ho ancora tutti i punti da distribuire per i talenti/abilità chiamateli come volete //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Partendo dal presupposto che volevo fare una build ibrida magia/combattimento puntando nel combattimento solo le abilità attacco veloce/potente e per i segni quen, igni e yrden riesco man mano a sviluppare bene tutti e 5 o per voi sono troppi da seguire insieme?

Alchimia neanche la considero //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Nel caso levo un segno da seguire, ora ho 9 punti abilità da mettere, non so andando avanti se se ne acuisiscono solo salendo di livello o si trovano altri altari o simili che te ne danno e prima di spenderli male volevo sapere appunto cosa conviene fare perchè so esiste un oggetto che ti fa respeccare tutti i punti ma costa non poco da quel che ho capito.

O se avete consigli per una cosa ibrida magia combattimento come vorrei fare ditemi.

Di punti abilità poi ne avrai talmente tanti che non saprai più dove metterli //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Inoltre se sbagli qualcosa o se hai investito punti in un'abilità che non ti piace, vari negozianti vendono una pozione che te li resetta tutti e puoi redistribuirli da capo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Io ho puntato tutto sul combattimento: armatura leggera, attacchi rapidi, generazione di adrenalina. Per la difesa invece ho pompato al massimo solo il segno Quen.

Di punti abilità poi ne avrai talmente tanti che non saprai più dove metterli //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Inoltre se sbagli qualcosa o se hai investito punti in un'abilità che non ti piace, vari negozianti vendono una pozione che te li resetta tutti e puoi redistribuirli da capo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gifIo ho puntato tutto sul combattimento: armatura leggera, attacchi rapidi, generazione di adrenalina. Per la difesa invece ho pompato al massimo solo il segno Quen.
Ok, buono a sapersi allora //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif si perchè facendo una cosa mista non sapevo bene quante cose alzare ma se mi dici avrò tanti punti un 5-6 cose un poco alla volta le alzo, magari facendone 2-3 alla volta, vedrò.

mi ero dimenticato di rispondere //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gifpremessa, la parte finale ha comunque ottimi spunti e le note negative non oscurano il gioco ottimo che è.

ma

la caccia selvaggia per me è stata approfondita poco, specialmente visto che è il terzo capitolo, i primi due pompavano molto la loro figura ed è nel titolo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

il titolo a quel punto accelera parecchio, ma mi ha sempre lasciato una sensazione di "voglia di finire" più che di arrivo al climax: ho apprezzato il rapporto Geralt-Ciri e nella sua semplicità il sistema per scegliere il loro finale, ma hanno secondo me tralasciato altri personaggi e avvenimenti, ad esempio la white frost.

detto questo, la cosa più difficile è sempre arrivare al finale con un buon ritmo e riuscire a tirare le fila di tutte le sottotrame che hai steso; è comprensibile che con un mondo così esteso mantenere una coerenza perfetta narrativa e di ambientazione perfetta sia parecchio arduo, e hanno fatto comunque un ottimo lavoro. mi chiedo cosa sarebbe stato questo gioco se avesse avuto dall'inizio alla fine la stessa attenzione dell'inizio e della quest del barone :kep88:

ultimo appunto da libri fag:

la gestione in toto e lo stravolgimento della white frost rispetto alla saga letteraria non mi piace affatto, rende quasi inutile quella sezione fantastica di viaggio tra le dimensioni dove si vede l'effetto della profezia su altri mondi. ma è una licenza comprensibile e la rispetto.

si, ha ripercussioni sul video finale //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

sul mondo di gioco nisba,

anche se elimini Radovid, la gente per strada lo inneggia ancora, ad esempio //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif e voglio ripetermi, perché il finale di quella quest è scritto malissimo, Dijkstra è completamente fuori personaggio. non sarebbe un problema importante se fosse una sidequest minore, ma è una delle quest che decide parte del finale, è difficile da mandare giù
Ma non lo inneggiava solo le sue guardie?Io ricordo così :morristend:

Bé ma Dijikstra é uno stronzo doppio giochista, non me sembrato tanto fuori. A cosa ti riferisci nello specifico?

Ciao a tutti //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png

Ho comprato questo gioco più che altro per testare per bene la mia nuova scheda video e perché il doppiatore del protagonista (Yamaji Kazuhiro) è uno dei miei preferiti. Nonostante abbia giocato ancora poco lo sto adorando, ma mi trovo parecchio spaesato a livello di trama e pure a livello di gameplay (sarò scarso io ma spesso faccio fatica a rimanere in vita durante i combattimenti). Avete qualche consiglio a riguardo? Ma soprattutto dove posso trovare un riassunto dei capitoli precedenti? :morristend:

Ciao a tutti //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.pngHo comprato questo gioco più che altro per testare per bene la mia nuova scheda video e perché il doppiatore del protagonista (Yamaji Kazuhiro) è uno dei miei preferiti. Nonostante abbia giocato ancora poco lo sto adorando, ma mi trovo parecchio spaesato a livello di trama e pure a livello di gameplay (sarò scarso io ma spesso faccio fatica a rimanere in vita durante i combattimenti). Avete qualche consiglio a riguardo? Ma soprattutto dove posso trovare un riassunto dei capitoli precedenti? :morristend:
Libri -> TW 1, 2 e 3 //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Altrimenti se non hai tempo leggiti le trame su wiki, io ho TW3 da Aprile 2015 e ancora non lo gioco, ho ricominciato dai libri (avevo giocato solo TW1 e comprato il 2) ma dato il poco tempo ed il costo, per ora ho messo tutto in stand by, conto di ricominciare una volta assemblato il PC //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ciao a tutti //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.pngHo comprato questo gioco più che altro per testare per bene la mia nuova scheda video e perché il doppiatore del protagonista (Yamaji Kazuhiro) è uno dei miei preferiti. Nonostante abbia giocato ancora poco lo sto adorando, ma mi trovo parecchio spaesato a livello di trama e pure a livello di gameplay (sarò scarso io ma spesso faccio fatica a rimanere in vita durante i combattimenti). Avete qualche consiglio a riguardo? Ma soprattutto dove posso trovare un riassunto dei capitoli precedenti? :morristend:
usa il segno Quen per proteggerti dal primo colpo,se lo perdi aspetta che ti si ricarica lancialo di nuovo e vai all'attacco.

Libri -> TW 1, 2 e 3 //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Altrimenti se non hai tempo leggiti le trame su wiki, io ho TW3 da Aprile 2015 e ancora non lo gioco, ho ricominciato dai libri (avevo giocato solo TW1 e comprato il 2) ma dato il poco tempo ed il costo, per ora ho messo tutto in stand by, conto di ricominciare una volta assemblato il PC //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Azz, non sapevo esistessero pure i libri...quindi per andare in ordine dovrei prima di tutto leggere i libri (ne ho trovati 5 su amazon...a 108.72 euro :morristend: ) e poi la trama dei primi 2 giochi?

Non credo proprio che riuscirò a star lontano dal 3 mentre recupero tutto sto popo' di roba, anche perchè il tempo scarseggia //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/paura.gif

Mi sa che proverò a leggermi le trame da wiki, anche se un po' mi dispiace :tragic:

usa il segno Quen per proteggerti dal primo colpo,se lo perdi aspetta che ti si ricarica lancialo di nuovo e vai all'attacco.
Grazie mille! Ho provato subito e funziona alla grande //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Gab3.gif

Azz, non sapevo esistessero pure i libri...quindi per andare in ordine dovrei prima di tutto leggere i libri (ne ho trovati 5 su amazon...a 108.72 euro :morristend: ) e poi la trama dei primi 2 giochi?Non credo proprio che riuscirò a star lontano dal 3 mentre recupero tutto sto popo' di roba, anche perchè il tempo scarseggia //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/paura.gif

Mi sa che proverò a leggermi le trame da wiki, anche se un po' mi dispiace :tragic:

Grazie mille! Ho provato subito e funziona alla grande //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Gab3.gif
Si, ci sono in realtà 7 libri se non erro, 2 che narrano singole vicende di Geralt, che poi però sono legate alla storia vera e propria narrata negli ultimi 5. E poi i videogiochi.

Eh il prezzo è abbastanza alto per la copia cartacea, ma anche quella digitale non scherza... però in un qualche modo puoi leggerli //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

Si, ci sono in realtà 7 libri se non erro, 2 che narrano singole vicende di Geralt, che poi però sono legate alla storia vera e propria narrata negli ultimi 5. E poi i videogiochi.Eh il prezzo è abbastanza alto per la copia cartacea, ma anche quella digitale non scherza... però in un qualche modo puoi leggerli //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif
Ho googlato un po' ma ho visto che non sono nemmeno tutti tradotti in italiano :morristend:

Comunque grazie, credo che prima di tutto recupererò solo le trame dei primi 2 giochi per recuperare i libri con calma //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Ho googlato un po' ma ho visto che non sono nemmeno tutti tradotti in italiano :morristend:Comunque grazie, credo che prima di tutto recupererò solo le trame dei primi 2 giochi per recuperare i libri con calma //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
l'ultimo libro della saga è uscito in italia a fine 2015. manca solo un libro extra che non fa parte della saga principale che se non sbaglio è in traduzione.

Ultima modifica da un moderatore:
l'ultimo libro della saga è uscito in italia a fine 2015. manca solo una raccolta di racconti extra che se non sbaglio è in traduzione.
BOOM! Ottimo allora...e inizio a fare un pensierino a partire dall'inizio a sto punto :morristend:

Conviene leggerli in ordine di uscita? Dovrei quindi partire con le due raccolte e poi i romanzi? Ho visto che tra l'altro l'ultima raccolta che dev'essere ancora tradotta in italiano è stata scritta dopo i romanzi...

Non ho ben capito se viene prima La Spada del Destino o Il Guardiano degli Innocenti però :morristend:

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro