UFFICIALE PC The Witcher 3: Wild Hunt | Hearts of Stone | Blood and Wine

Pubblicità
Salve gente, avrei una domanda molto personale ma per capire se sono solo strano io...

Pochi giorni fa mi è arrivata la GTX980TI e così tutto contento l'ho montata ed il primo gioco che ho fatto partire è stato chiaramente the witcher 3 con tutto al massimo pronto a godermi il 3o capitolo di questa fantastica saga sgranando gli occhi. Il risultato sinceramente è stato alquanto deludente... mi spiego: premesso che avendo giocato i precedenti capitoli certo non per la grafica ma per la fanstica storia ed ambientazione, trovo che visivamente sia sicuramente bello ma assolutamente non mi ha dato quella sensazione da "oooo" che mi sarei aspettato con tutte le opzioni grafiche al massimo. Il dettaglio dei personaggi è eccezionale per carità, ed il mondo in generale bello da vedere ma a certi livelli quello che fa la differenza secondo me è l'insieme dei dettagli e in questo il gioco non eccelle minimamente.

Chiaramente lo sto giocando in ogni caso (ci mancherebbe altro! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif ) però onestamente speravo di vedere una netta differenza tra dettagli ultra e dettagli medi ed invece la differenza c'è, si vede, ma non così tanto da giustificare la spesa di 800€ per capirci. Secondo voi sono io che ho pretese troppo alte (possibile dopo che giochi per 30 anni di fila) o effettivamente ci si poteva aspettare di più?

PS: plz no flame su "aaaa guardi solo la grafica!!!" o "siii che schifooo!!!", la mia è una semplice domanda senza secondi fini ^^

Ultima modifica:
Salve gente, avrei una domanda molto personale ma per capire se sono solo strano io...
Pochi giorni fa mi è arrivata la GTX980TI e così tutto contento l'ho montata ed il primo gioco che ho fatto partire è stato chiaramente the witcher 3 con tutto al massimo pronto a godermi il 3o capitolo di questa fantastica saga sgranando gli occhi. Il risultato sinceramente è stato alquanto deludente... mi spiego: premesso che avendo giocato i precedenti capitoli certo non per la grafica ma per la fanstica storia ed ambientazione, trovo che visivamente sia sicuramente bello ma assolutamente non mi ha dato quella sensazione da "oooo" che mi sarei aspettato con tutte le opzioni grafiche al massimo. Il dettaglio dei personaggi è eccezionale per carità, ed il mondo in generale bello da vedere ma a certi livelli quello che fa la differenza secondo me è l'insieme dei dettagli e in questo il gioco non eccelle minimamente.

Chiaramente lo sto giocando in ogni caso (ci mancherebbe altro! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif ) però onestamente speravo di vedere una netta differenza tra dettagli ultra e dettagli medi ed invece la differenza c'è, si vede, ma non così tanto da giustificare la spesa di 800€ per capirci. Secondo voi sono io che ho pretese troppo alte (possibile dopo che giochi per 30 anni di fila) o effettivamente ci si poteva aspettare di più?

PS: plz no flame su "aaaa guardi solo la grafica!!!" o "siii che schifooo!!!", la mia è una semplice domanda senza secondi fini ^^
In che punto del gioco ti trovi?:morristend:

Ma per forza, The Witcher 3 fa piangere sangue dagli occhi. Visto che hai una scheda Nvidia prova Batman (però mi raccomando, senza logica) e vedrai //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Trollate a parte //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Sfruttare appieno (per il livello di dettaglio) una scheda da 800 euro al momento dell'acquisto è impossibile. Il gioco è maxabile senza problemi su una scheda come la mia (670), ma mi tocca cappare il framerate a 30 o poco più. La tua spesa al momento, in un gioco come TW3, ti permette di andare al doppio del framerate come minimo, e non è poco. Non è solo nel dettaglio che va sfruttata la potenza.

Senza contare che stiamo parlando di un open world gigantesco, e quindi per definizione l'aspetto tecnico non può essere suberbo in ogni dettaglio se no altro che 980Ti per farlo girare. Se vuoi esperienze "spaccamascella" a livello grafico punta su giochi più "tunnel" tipo FPS o TPS.

Sicuramente non ha una grafica sconvolgente, ma la trovo molto, moooooolto bella personalmente.

Ti consiglio di controllare bene le impostazioni grafiche, perché c'è un bug noto che ti mette automaticamente le texture a livello di dettaglio basso ad ogni apertura del gioco, quindi occhio, che magari può essere quello.

P. S. L'ho preso da poco, finita la sessione d'esami mi ci metto a giocare per bene //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Predicatore.gif

Ma è vero quello che dice, se facciamo i pignoli ed andiamo a vedere nel dettaglio alcuni elementi sono poco definiti ed abbastanza scarni, altri invece non hanno una realizzazione proprio perfetta. Ma ce ne sono altrettanti stupendi, come appunto il dettaglio dei personaggi. Ma bisogna sempre contestualizzare, è un gioco gigantesco e non un corridoio o una zona circoscritta.

Secondo me non và visto nel dettaglio, ma nell'insieme, e nell'insieme è spettacolare e senza pari per un open world, nonostante tutto, nonostante le rocce con texture incollate col patafix e quant'altro.

Per dire arkham knight maxato pareva dovesse distruggere the witcher, invece non è così per niente, acqua a parte che è davvero impressionante. O prendiamo un altro open world in uscita, Phantom Pain se lo guardi nel complesso è favoloso, ma anche lì se ti soffermi sui dettagli ti ritrovi rocce ed altri elementi da ps2, ruote della jeep quadrate.. andatevi a vedere l'ultimo gameplay di 40 min. (forse qui entra in gioco pure la natura cross-gen)

Ultima modifica da un moderatore:
Io invece ho appena cominciato e lo trovo bellissimo graficamente, preciso che vengo da gaming su console da tutta la vita quindi la differenza l'ho vista! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif (considerando poi che il massimo a cui arriva un gioco di questa generazione è 1080p, su ps3 spesso il massimo della risoluzione stava sui 720p //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif)

Anche io ho preso la 980ti, due per la precisione :rickds: giusto per essere pronto a maxare i giochi futuri!

Che ne dite della mia build?

CPU: Intel i7 4790k

GPU: Dual GTX980Ti Sli

Scheda madre: Maximus VII Hero

Dissipatore: Corsair H110i GT Extreme

Case: Corsair Obsidian 750D

Ram: Corsair Vengeance Pro 16gb (2x8) DDR3 2400MHz CL11

Alimentatore: EVGA SuperNOVA 1300W G2

SSD: Samsung 850 EVO 250gb, 2.5" SATA III per SO e Samsung 850 EVO 500gb, 2.5" SATA III per tutto il resto

e last but not least il monitor //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Predicatore.gif: ASUS Rog Swift PG278Q 144hz G-SYNC 27"

Qualche consiglio per mouse e keyboard da gaming che non abbiano prezzi esorbitanti? (tipo 200 euro per una tastiera almeno per adesso sarebbe troppo :rickds:)

Io ero arrivato a 40000 oren tra soldi che ho cambiato da Vivaldi e robe che ho venduto, mi ci sono comprato le rune maggiori

Io invece ho appena cominciato e lo trovo bellissimo graficamente, preciso che vengo da gaming su console da tutta la vita quindi la differenza l'ho vista! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif (considerando poi che il massimo a cui arriva un gioco di questa generazione è 1080p, su ps3 spesso il massimo della risoluzione stava sui 720p //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif)Anche io ho preso la 980ti, due per la precisione :rickds: giusto per essere pronto a maxare i giochi futuri!

Che ne dite della mia build?

CPU: Intel i7 4790k

GPU: Dual GTX980Ti Sli

Scheda madre: Maximus VII Hero

Dissipatore: Corsair H110i GT Extreme

Case: Corsair Obsidian 750D

Ram: Corsair Vengeance Pro 16gb (2x8) DDR3 2400MHz CL11

Alimentatore: EVGA SuperNOVA 1300W G2

SSD: Samsung 850 EVO 250gb, 2.5" SATA III per SO e Samsung 850 EVO 500gb, 2.5" SATA III per tutto il resto

e last but not least il monitor //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Predicatore.gif: ASUS Rog Swift PG278Q 144hz G-SYNC 27"

Qualche consiglio per mouse e keyboard da gaming che non abbiano prezzi esorbitanti? (tipo 200 euro per una tastiera almeno per adesso sarebbe troppo :rickds:)
sopratutto la differenza la vedrai negli fps, ora giocherai a 60 a qualsiasi cosa, tornare indietro sarà impossibile

il dettaglio sui personaggi è straordinario, ogni volta che liberavo un accampamento e c'era il primo piano su geralt restavo sbalordito

Hai forgiato le versioni perfette di tutti gli equip e di tutte le spade?
No, mi sa che mi metterò a farle ora perchè penso che l'endgame si avvicina

Sono tornato a novigrad dopo aver ammazzato imrelith

Gente ho tipo 16.000 oren, che càzzo ci faccio?:morristend:
Compra un po' di pozioni per resettare i punti abilità e sperimenta un po' //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

No, mi sa che mi metterò a farle ora perchè penso che l'endgame si avvicina
Sono tornato a novigrad dopo aver ammazzato imrelith
Allora ne spenderai parecchi, sia per forgiare le armature, sia per creare componenti che sicuro ti mancheranno.

Puoi seguire anche il consiglio di Rocker, comprando le pozioni che resettano i punti abilità e sperimentare nuove combinazioni.

Gente ho tipo 16.000 oren, che càzzo ci faccio?:morristend:
Dalli a me.

- - - Aggiornato - - -

Ma sono l'unico idiota che non ha ancora trovato una singola armatura delle varie scuole (o meglio, deve ancora forgiarla)? Solo spade per ora, anche se tra poco dovrei riuscire a intraprendere la quest per la ricerca dell'equip del gatto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif Sono al livello 16 //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Pubblicità
Pubblicità
Indietro