UFFICIALE PC The Witcher 3: Wild Hunt | Hearts of Stone | Blood and Wine

Pubblicità
Sisi, Witcher 3 è diverse spanne sopra graficamente parlando. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif Ho citato Watch Dogs perchè viene spesso elencato tra i titoli più pesanti degli ultimi anni quando invece The Witcher 3 è decisamente più esoso in termini di richieste hardware ma ho sempre letto che gira benone. Non so se mi spiego.Comunque si, la media di 35-40 FPS è con Hairworks attivo ma non è che disattivarlo faccia miracoli come leggo in giro (gente che afferma di passare da 40 FPS a 60 semplicemente disattivando quell'opzione)...
se non vado errato c'è un'opzione legata all'msaa per l'hairworks, quella è l'ammazza fps, prova a dare uno sguardo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

anche la distanza della vegetazione ad ultra è un bel mattone, metti ad alto e vedi quanto fai

Ultima modifica da un moderatore:
se non vado errato c'è un'opzione leata all'msaa per l'hairworks, quella è l'ammazza fps, prova a dare uno sguardo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif
L'antialiasing per Hairworks è la prima opzione che ho disattivato. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Non mi aspettavo di spararlo a 60 FPS in 8K con una 970, sia chiaro eh, però mi aspettavo un poco di più stando a quello che ho sempre letto da quando questo gioco è uscito.

L'antialiasing per Hairworks è la prima opzione che ho disattivato. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gifNon mi aspettavo di spararlo a 60 FPS in 8K con una 970, sia chiaro eh, però mi aspettavo un poco di più stando a quello che ho sempre letto da quando questo gioco è uscito.
http://www.geforce.com/whats-new/guides/the-witcher-3-wild-hunt-graphics-performance-and-tweaking-guide

vedi se ti può aiutare //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

L'ho finalmente provato e meh. Media di 40 FPS mentre il tanto criticato Watch Dogs mi gira a 60 più o meno fissi.Config: i7 4790k, GTX 970, 16 Gb RAM.
ehh the witcher è abbastanza pesantino in alcuni casi, ma a ragion veduta.

tieni conto che quando avevo solo una 980ti in alcune zone di foresta non riuscivo a tenere i 60 rock solid (tutto su ultra, HBAO, hairworks solo su geralt con qualità minima ma AA al massimo)

nemmeno overcloccandola a 1.450mhz //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Io ho la tua stessa config e lo gioco a 60 praticamente dappertutto (giusto a Novigrad perdo qualche fps) con hairworks off, ombre, distanza vegetazione, densità popolazione su alto, motion blur off, il resto tutto al massimo. Mi pare assurdo 30-40 fps comunque :rickds:

Praticamente le mie stesse impostazioni tranne che lui abbassa pure la densità dell'erba in favore del numero di npc, e il blur/vignette attivo (ed è di ottobre il video, quindi con meno patch sul groppone)

Secondo me lo hai sparato a manetta e basta, quindi è ovvio che non giri fluidissimo, se anche mettendo queste impostazioni hai ancora quel framerate meh non so cosa dirti avrai una maledizione //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Dimenticavo, potrebbe essere anche il v.sync del gioco, io ho fatto come il tizio nel video e l'ho disattivato con frame sbloccato.

Li faccio io con la 960 2Gb, 35-45 fps.

Tengo ad alto solo texture (solo perché non mi piace la resa ad ultra per il bias) e le ombre. Tutto il resto ad ultra, anche la distanza vegetazione. Hairworks, per forza di cose, disattivato.

Devo provare ad alzare a ultra anche le ombre, potrei farcela dato che comunque gioco lockato a 30. Il gioco è stato molto ottimizzato col passare delle patch.

EDIT: e ci tengo anche lo SMAA ultra esternamente, che ciuccia anche 4-5 fps.

Quel frame con la 970 mi sembra molto strano

E un altro metodo per guadagnare fps è giocare in finestra senza bordi. Io i 60 bene o male li tengo quasi sempre tranne che a Novigrad e Oxenfourt, ma parliamo di cali molto controllabili.

Molla certe impostazioni ultra, non c'è differenza e ad Alto rimane comunque una gioia per gli occhi.

Per me è bastato, con una 970 Gigabyte G1 Gaming, abbassare le ombre e la distanza vegetazione su alto. Tutto il resto ad Ultra, a parte ovviamente Hairworks disattivato (nel caso ti consiglio la mod per attivarlo solo sui mostri). Con alcune mod installate (STLM, Hd Reworked, Hairworks, Darker nights) tengo i 60 fps, con qualche sporadico calo a 55. Dimenticavo... metti l'fps limiter su "illimitato", in alcuni casi può dare problemi.

Toglietemi una curiosità, in così tanti lo avete su GOG per il prezzo inferiore o perché avete preso la versione fisica?

So good.
Solo per la versione fisica e perché è DRM free

- - - Aggiornato - - -

Main Theme di BaW:predicatore:

Ma non è quella della cinematic trailer the witcher 3?

Molto bella, anche se preferisco ancora quella di Hearts of Stone

Solo per la versione fisica e perché è DRM free
- - - Aggiornato - - -

Ma non è quella della cinematic trailer the witcher 3?

Molto bella, anche se preferisco ancora quella di Hearts of Stone
Sì, del trailer A Night to Remember.

Sì, del trailer A Night to Remember.
Speriamo che hanno messo anche la quest apposita :hype:

Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk

L'antialiasing per Hairworks è la prima opzione che ho disattivato. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gifNon mi aspettavo di spararlo a 60 FPS in 8K con una 970, sia chiaro eh, però mi aspettavo un poco di più stando a quello che ho sempre letto da quando questo gioco è uscito.
prova con le impostazioni dette sopra perchè quel framerate è assurdo, ora poi è stato ulteriormente ottimizzaro e anche nelle zone critiche resta comunque fluido sebbene cali //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif io ho tutto su alto, ombre a medio e dai 60 non si schioda tranne in città dove però come ho detto prima è sparito lo stuttering quindi resta giocabilissimo al contrario di prima, potresti anche alzare qualcosa tipo le texture e avere i medesimi risultati ( ma a me non piace l'effetto ) quindi dai un'occhiata approfondita //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Lo sto ricominciando con il ng+ e mi sono beccato una missione che la prima volta non sono riuscito a completare.

Si tratta di quella che si attiva andando dall'erborista di bianco frutteto:

La ragazza che ha bisogno della pozione rondine per riprendersi, la prima rum dopo averla guarita e andando avanti con la storia scompare per mano dei soldati dell'imperatore ma c'è un modo per scoprire che fine fa?

Lo sto ricominciando con il ng+ e mi sono beccato una missione che la prima volta non sono riuscito a completare.
Si tratta di quella che si attiva andando dall'erborista di bianco frutteto:

La ragazza che ha bisogno della pozione rondine per riprendersi, la prima rum dopo averla guarita e andando avanti con la storia scompare per mano dei soldati dell'imperatore ma c'è un modo per scoprire che fine fa?

mi pare che il suo destino si scopre parlando poi con un soldato nilfgaardiano all'accampamento:sisi:

mi pare che il suo destino si scopre parlando poi con un soldato nilfgaardiano all'accampamento:sisi:
Confermo quello sotto spoiler

Non trovo tale soldato. Parlato con tutti loro e nessuno, oltre ad insulti, dice nulla. L'accampamento di bianco frutteto dove c'è il comandante giusto?

Non trovo tale soldato. Parlato con tutti loro e nessuno, oltre ad insulti, dice nulla. L'accampamento di bianco frutteto dove c'è il comandante giusto?
Nono, non quell'accampamento a Bianco Frutteto.

Quello che ti interessa si trova nel Velen, nell'estremo sud est della mappa //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Lì scoprirai il destino della ragazza.

Nono, non quell'accampamento a Bianco Frutteto.Quello che ti interessa si trova nel Velen, nell'estremo sud est della mappa //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Lì scoprirai il destino della ragazza.
Ah ecco perché. Grazie mille vedrò di andarci allora //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/bzv7yXY.png

Qualche idea su dove poter trovare l'unguento anti-vampiri?

Ho già provato in tutte le botteghe e alchimisti di velen e novigrad che sono riuscito a trovare ma niente... mi serve per fare quello migliorato T_T

Pubblicità
Pubblicità
Indietro