PS4/PS5 The Witcher 3: Wild Hunt | Remastered e DLC in arrivo

Esatto, considerando che sono uno studio ancora "piccolo"(anche se si sono espansi di recente)Considerando che nel caso di collection vorrebbero fare un prodotto di qualità e non due conversioni alla carlona, verrebbero sicuramente impiegati tempo e risorse consistenti(rapportati sempre alla grandezza e possibilità dello studio) anche solo per il primo, su console da rifare quasi interamente.

Senza considerare che poi stanno lavorando su TW3(che poi comunque avrà sempre il solito ottimo supporto post lancio, con espansioni e contenuti corposi GRATUITI:trollface: e quindi non verrà abbandonato dopo il lancio), su cyberpunk(dei cui lavori si sa pochissimo) e in più hanno tutto gog da gestire.

In sostanza sticazzi della collection//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Anche no però //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Gli si può trovare tutte le scuse di sto mondo, ma era ed è più che normale e giusto nei confronti dell'utenza sonara fare una collection con i primi due capitoli, dato il fatto che non è che siano capitoli slegati tra di loro. Bisogna anche cercare di capire che non è che tutti abbiano un pc in grado di farli girare decentemente (non è che stiamo parlando del primo Doom che gira anche sul mio cellulare eh); insomma è facile per chi li ha giocati su pc dire "eh ma chissene della collection, sarebbe stata solo una perdita di tempo e basta", ma toccherebbe mettersi anche nei panni di chi non può giocarli e non ha voglia/non può farsi un nuovo computer solo per loro.

Io ad esempio li posso giocare tranquillamente su pc, avendoceli entrambi, ma trovo che sia stata una scelta sbagliata quella di non fare un porting su console

Anche no però //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gifGli si può trovare tutte le scuse di sto mondo, ma era ed è più che normale e giusto nei confronti dell'utenza sonara fare una collection con i primi due capitoli, dato il fatto che non è che siano capitoli slegati tra di loro. Bisogna anche cercare di capire che non è che tutti abbiano un pc in grado di farli girare decentemente (non è che stiamo parlando del primo Doom che gira anche sul mio cellulare eh); insomma è facile per chi li ha giocati su pc dire "eh ma chissene della collection, sarebbe stata solo una perdita di tempo e basta", ma toccherebbe mettersi anche nei panni di chi non può giocarli e non ha voglia/non può farsi un nuovo computer solo per loro.

Io ad esempio li posso giocare tranquillamente su pc, avendoceli entrambi, ma trovo che sia stata una scelta sbagliata quella di non fare un porting su console
Ma ragionare in termini di utenza è sbagliata. Non è che l'utenza sonara è un popolo semper fidelis a SONY e non può farsi un PC. Loro giustamente se ne fregano e dicono: non abbiamo soldi/tempo/sbatti per fare una collection porting (tra l'altro il primo è praticamente impossibile da portare su console). Se li vuoi giocare, esiste il PC.

Una collection dei primi due (o di almeno TW2) sarebbe stata una mossa giusta nei confronti degli utenti sony che non hanno potuto giocarli //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Mossa giusta anche per gli utenti ms che hanno giocato solo al 2, insomma mossa giusta per noi e per loro visto che avrebbero guadagnato con il minimo sforzo facendo una collector per xbox 360, ps3, ps4, xbox one, ne fanno tante di ste collector inutili a volte anche di giochi che fanno cagare una volta che ci vuole non viene fatta, Bha

Mossa giusta anche per gli utenti ms che hanno giocato solo al 2, insomma mossa giusta per noi e per loro visto che avrebbero guadagnato con il minimo sforzo facendo una collector per xbox 360, ps3, ps4, xbox one, ne fanno tante di ste collector inutili a volte anche di giochi che fanno cagare una volta che ci vuole non viene fatta, Bha
Ma di nuovo, il primo ha un gameplay che è proprio impossibile da adattare su console. Più che un porting, dovrebbero fare un remake. Se SONY glielo finanzia, ok...ma non è che da soli decidono di sprecare risorse su un lavoraccio dal non sicuro profitto. Forse, qualora il 3 faccia belle vendite....

Ci sta questa data, TW3 a parer mio non trovava spazio quest'anno. Dopo l'estate arriveranno gran titoloni, ma anche ora, periodo primaverile. Per colmare, potrebbero rilasciare un HD Collection per i sonari :unsisi:

Anche no però //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gifGli si può trovare tutte le scuse di sto mondo, ma era ed è più che normale e giusto nei confronti dell'utenza sonara fare una collection con i primi due capitoli, dato il fatto che non è che siano capitoli slegati tra di loro. Bisogna anche cercare di capire che non è che tutti abbiano un pc in grado di farli girare decentemente (non è che stiamo parlando del primo Doom che gira anche sul mio cellulare eh); insomma è facile per chi li ha giocati su pc dire "eh ma chissene della collection, sarebbe stata solo una perdita di tempo e basta", ma toccherebbe mettersi anche nei panni di chi non può giocarli e non ha voglia/non può farsi un nuovo computer solo per loro.

Hai espresso pienamente quello che è il mio pensiero, quantomeno potevano realizzare una sorta di fumetto interattivo come aveva fatto BioWare con la versione PS3 di Mass Effect 2, che oltre a riassumere gli eventi del capitolo precedente ti dava anche la possibilità di fare le scelte più importanti che vanno a ripercuotersi sugli eventi futuri...se l'avessero fatta avrei potuto andare di D1, ma a queste condizioni non glielo compro neanche a 20€ :none:

Si era sottinteso che mi riferissi anche a loro, però avendo messo tra parentesi che almeno un porting del 2 potevano farlo non sono stato li a specificare più di tanto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

In ogni caso sono assolutamente d'accordo pure con te //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Loro giustamente se ne fregano e dicono: non abbiamo soldi/tempo/sbatti per fare una collection porting (tra l'altro il primo è praticamente impossibile da portare su console). Se li vuoi giocare, esiste il PC.
Fortuna che non tutte le SH ragionano così //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ultima modifica da un moderatore:

Guarda i possessori di console Sony troppo pigri per giocarsi un gioco su PC dovrebbero solo che ringraziare che almeno il 3 gli viene portato.

L'1 oggi come oggi gira anche su PC vecchi di 7-8 anni e ricordiamoci che un gioco su PC non deve per forza girare a prestazioni ultra massime per essere giocato, quindi le scusanti sono davvero poche, inoltre l'1 ha un gameplay che non si adatterebbe quasi per niente su console, dovrebbero andare a ritoccare molte cose. Per vendere quante copie poi?

La colpa è della pigrizia dei giocatori che vedono il PC come un male, perchè invece che adattarsi a usare per 10 minuti un mouse e una tastiera per giocare preferiscono dire: "eh, ma io non mi ci trovo su PC :tristenev:" e allora tanti saluti e si arrangino.

Poi facile uscirsene con robe del tipo: Non hanno rispetto nei confronti di utenti Sony, meno male che non tutte el SH ragionano così ecc ecc

Fatevi voi dei giochi di questo livello e cura pur avendo un team piccolissimo, fatevi voi i DLC gratuiti. Facile parlare con superficialità come se avessero i soldi da buttare all'aria per andare 5 persone che odiano il PC.

:blbl:

Ultima modifica:
Guarda i possessori di console Sony troppo pigri per giocarsi un gioco su PC dovrebbero solo che ringraziare che almeno il 3 gli viene portato.L'1 oggi come oggi gira anche su PC vecchi di 7-8 anni e ricordiamoci che un gioco su PC non deve per forza girare a prestazioni ultra massime per essere giocato, quindi le scusanti sono davvero poche, inoltre l'1 ha un gameplay che non si adatterebbe quasi per niente su console, dovrebbero andare a ritoccare molte cose. Per vendere quante copie poi?

La colpa è della pigrizia dei giocatori che vedono il PC come un male, perchè invece che adattarsi a usare per 10 minuti un mouse e una tastiera per giocare preferiscono dire: "eh, ma io non mi ci trovo su PC :tristenev:" e allora tanti saluti e si arrangino.

Poi facile uscirsene con robe del tipo: Non hanno rispetto nei confronti di utenti Sony, meno male che non tutte el SH ragionano così ecc ecc

Fatevi voi dei giochi di questo livello e cura pur avendo un team piccolissimo, fatevi voi i DLC gratuiti. Facile parlare con superficialità come se avessero i soldi da buttare all'aria per andare 5 persone che odiano il PC.

Super quoto.

Super quoto.
Già...ma io esigo tutta la romanzeria dello Strigo solo in Ebook, non voglio cercare e leggermi libri "di carta" che poi ti tagliano pure i pollici se non stai attento.

:rickds:

e siamo d'accordo in via generale, ma questa fantomatica utenza sonara è grande? Sarebbe disposta a prenderlo subito? A pagare un prezzo congruo(perchè se ti fanno un remake totale del primo di certo non te lo piazzano a 15€)?

Io penso che queste domande se le siano poste e probabilmente il guadagno non valeva l'investimento, considerando che non sono una una EA o un activision che possono permettersi di andare in perdita che tanto poi recuperano o pareggiano con gli incassi di altri brand... loro solo quello hanno:asd:

Ma meno male che non tutte le SH sono così, altri avrebbero fatto una collection alla carlona a 40 € giusto per lucrarci senza vergogna(mi viene in mente konami con quella orrenda di silent hill, fatta col cùlo e costata due lire probabilmente), altri ancora ti avrebbero fatto pagare le missioni extra delle enhanced 15€ l'una(tipo il primo dragon age, che io amo ma se non mi avessero lanciato dietro la complete probabilmente i dlc non li avrei mai giocati, oltretutto mi pare che non li abbiano pure mai scontati vabbe)

Ad oggi secondo me il gioco vale la candela, se domani cambiano politica io sarò il primo a criticarli... se fanno errori seri però, non i mancati riassunti all'inizio(che in realtà ci sono nel 2, ma vedete a non giocarla la roba che succede?)

Quoto tutto !!

Guarda i possessori di console Sony troppo pigri per giocarsi un gioco su PC dovrebbero solo che ringraziare che almeno il 3 gli viene portato.L'1 oggi come oggi gira anche su PC vecchi di 7-8 anni e ricordiamoci che un gioco su PC non deve per forza girare a prestazioni ultra massime per essere giocato, quindi le scusanti sono davvero poche, inoltre l'1 ha un gameplay che non si adatterebbe quasi per niente su console, dovrebbero andare a ritoccare molte cose. Per vendere quante copie poi?

Ma non c'entra niente la pigrizia. Io ci giocherei tranquillamente su pc, se ne avessi uno decente e sinceramente frega un cazz di mouse e tastiera, potrei benissimo abiturami ad usarli per il gaming. Non tutti si possono permettere di giocare i multi su un pc medio/alto e allo stesso tempo avere una console per le esclusive Il tuo è un discorso un pò da fanboy pcista se permetti.

Ultima modifica:
Ma non c'entra niente la pigrizia. Io ci giocherei tranquillamente su pc, se ne avessi uno decente e sinceramente frega un cazz di mouse e tastiera, potrei benissimo abiturami ad usarli per il gaming. Non tutti si possono permettere di giocare i multi su un pc medio/alto e allo stesso tempo avere una console per le esclusive Il tuo è un discorso un pò da fanboy pcista se permetti.
Io fanboy pcisista? :rickds: Oddio sti commenti giuro che mi mancavano :rickds:

Io su PC gioco pochissimo, molto poco, gioco invece tanto e pure troppo su console, quindi prima di giudicare le persone conta fino a 10 che rischi di sparare stupidaggini grosse quanto King Kong e Godzilla messi insieme.

The Witcher 1 ormai gira su PC vecchi di 7 anni, io l'ho giocato su un portatile e ripeto PORTATILE abbastanza scadente ed ho risolto mettendo tutti i settaggi al minimo. Non hai o alcuni non hanno un PC che non regge nemmeno TW1 al minimo dei settaggi? Fatti loro, cioè mi spiace, ma non è una scusante per prendersela coi CD Projekt.

Tu non sei al centro del mondo, cerca di capire questo. Se tu non giochi i TW perchè non hai una macchina decente per farlo non annulla tutti quei giocatori che non li giocano per principio perchè gli pesa giocare su PC e basta leggersi vari commenti in questo topic per capire che c'è diversa gente così.

Io fanboy pcisista? :rickds: Oddio sti commenti giuro che mi mancavano :rickds:Io su PC gioco pochissimo, molto poco, gioco invece tanto e pure troppo su console, quindi prima di giudicare le persone conta fino a 10 che rischi di sparare stupidaggini grosse quanto King Kong e Godzilla messi insieme.

The Witcher 1 ormai gira su PC vecchi di 7 anni, io l'ho giocato su un portatile e ripeto PORTATILE abbastanza scadente ed ho risolto mettendo tutti i settaggi al minimo. Non hai o alcuni non hanno un PC che non regge nemmeno TW1 al minimo dei settaggi? Fatti loro, cioè mi spiace, ma non è una scusante per prendersela coi CD Projekt.

Tu non sei al centro del mondo, cerca di capire questo. Se tu non giochi i TW perchè non hai una macchina decente per farlo non annulla tutti quei giocatori che non li giocano per principio perchè gli pesa giocare su PC e basta leggersi vari commenti in questo topic per capire che c'è diversa gente così.

Beh, io che ne so quanto tempo giochi al pc ma dal tuo discorso si evinceva questo:ahsisi:

Ma poi chi se la prende coi CDP. Cioè, ca**i loro se vogliono sbattersi a fare una collection. Sinceramente se ci fosse stata tanto meglio, altrimenti pazienza e si inizia col 3 tranquillamente.

Ogni tanto guardare fuori dal proprio orticello non fa male.

Ultima modifica:
Beh, io che ne so quanto tempo giochi al pc ma dal tuo discorso si evinceva questo:ahsisi:Ma poi chi se la prende coi CDP. Cioè, ca**i loro se vogliono sbattersi a fare una collection. Sinceramente se ci fosse stata tanto meglio, altrimenti pazienza e si inizia col 3 tranquillamente.

E poi non ho detto mai detto di stare al centro del mondo :rickds: Ogni tanto guardare fuori dal proprio orticello non fa male //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
No, dal suo discorso si evinceva che, se un prodotto esiste su tot piattaforme, quindi esclusiva di quelle piattaforme, o ne usufruisci lì o ti arrangi. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Il fatto che uno non possa, onestamente, lo credo poco. Il primo gira su PC dell'anteguerra, e a meno che non abbiate PC degli anni '90 con Win 98, vedete che ne potete usufruire.

No, dal suo discorso si evinceva che, se un prodotto esiste su tot piattaforme, quindi esclusiva di quelle piattaforme, o ne usufruisci lì o ti arrangi. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gifIl fatto che uno non possa, onestamente, lo credo poco. Il primo gira su PC dell'anteguerra, e a meno che non abbiate PC degli anni '90 con Win 98, vedete che ne potete usufruire.
Hai cannato allora //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

E poi spiegami il senso di giocarsi il primo e jumpare il secondo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ultima modifica:
Beh, io che ne so quanto tempo giochi al pc ma dal tuo discorso si evinceva questo:ahsisi:Ma poi chi se la prende coi CDP. Cioè, ca**i loro se vogliono sbattersi a fare una collection. Sinceramente se ci fosse stata tanto meglio, altrimenti pazienza e si inizia col 3 tranquillamente.

Ogni tanto guardare fuori dal proprio orticello non fa male.